Ambientazione GDR

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    3,909

    Status
    i'm sleeping

    “AMBIENTAZIONE”



    Ci troviamo in un contesto contemporaneo, la caduta del Signore Oscuro è un lontano ricordo e nel mondo magico sembra essere tornata la calma.
    Ma la storia ci ha insegnato che la tranquillità nel mondo magico non dura mai molto, basta poco per sconvolgere gli equilibri: un mago un po’ troppo ambizioso, una pietra che promette la vita eterna o un segreto prezioso racchiuso tra le mura di Hogwarts. Ed è proprio quando qualcuno viene a conoscenza di questo segreto che attira sulla scuola di magia le attenzioni delle forze del male, di quei maghi oscuri che per anni avevano cercato di appropriarsene muovendosi in silenzio.
    Qualcuno ha provato ad aprire la porta dietro cui si celano i segreti di Priscilla Corvonero e adesso sia il mondo magico che quello dei babbani deve prepararsi a subirne le conseguenze.
    Ma quale segreto è capace di generare così tanto caos?



    ✦ ✦ ✦



    “CRONOLOGIA”


    Avvenimenti Degni di Nota

    31 Ottobre 2022: durante la sera del banchetto di Halloween tutti gli studenti e professori cadono vittima di un’illusione collettiva causata da caramelle avvelenate servite tra i dessert. Gli insegnanti giacquero in un sonno privo di sogni mentre gli studenti vennero catapultati in una dimensione dove le loro emozioni negative (rabbia, vendetta, invidia) verranno amplificate dagli effetti dei dolci avvelenati. Le caramelle sono frutto di un esperimento il cui cuore è intriso di una pozione che imita gli effetti della Maledizione Imperius obbligando, chi ne fa uso, ad una furia omicida verso il prossimo. Mentre gli studenti si ammazzano tra loro però, due persone, i reali autori della vicenda si alzano dal banchetto ammirando l’opera di sterminio avvenuta nella Sala Grande. Queste due figure altri non sono che Dylan White, vicepreside e docente di Hogwarts ed il docente di Erbologia. Perché tutto questo? Il loro scopo è uno: riaprire il passaggio segreto per Mielandia posto sul retro della Strega Orba e dare il via ai loro loschi traffici indisturbati con il contatto che li aspetta dall’altra parte. Il passaggio è attualmente aperto ma “disilluso” dalla magia per rimanere inosservato.
    Di questa vicenda i reali colpevoli non verranno presi, anzi, continueranno ad agire indisturbati mentre la totale colpa dell’organizzazione dell’illusione verrà addossata ad uno studente, Mikhail Romanov, presente durante il banchetto e avvertito – a sorpresa – dei fatti. Il suddetto studente però, tenterà di ribellarsi ai suoi aguzzini ma la sua fine non sarà delle migliori. Ciò che si sa è che il ragazzo è stato espulso da Hogwarts.

    24 Dicembre 2023: alla Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts il preside in carica, Abram Edevane, ha deciso d’implementare una novità. Per una volta tanto basta con i soliti, noiosi, banchetti formali quanto invece qualcosa di alternativo e soprattutto qualcosa che i suoi ragazzi non s’aspettano: una cena con delitto. Ecco perciò che l’uomo aiutato da due studenti, Diamond Scamander ed Aiden Walker, e alcuni professori imbastisce quello che sarà l’evento inedito della serata alla quale i suoi alunni parteciperanno dapprima un po’ dubbiosi e successivamente lasciando che lo spirito dell’iniziativa prenda il sopravvento. Ma accade qualcosa che nessuno dei presenti si sarebbe aspettato. Il sangue di tutti si gela. Dorothea Lovecraft, insegnante di Divinazione presso la scuola nonché la persona designata per inscenare la vittima per l’evento rimane uccisa davvero. Un insegnante è morta e sotto gli occhi sgomenti di tutti. Il panico ed il sospetto comincia a serpeggiare per la scuola mentre tutti puntano il dito contro tutti a cominciare da colei che nel gioco ha inscenato la colpevole del delitto. Un velo di terrore si deposita sul castello scozzese ed il primo ministro della magia inglese non ha altra scelta se non mettere sotto protezione il castello.
    Questo non è tutto! Mentre Hogwarts viene avvolta dalle ombre dell’oscurità un altro evento stravolge la Gran Bretagna poiché, simultaneamente ai fatti, anche la prigione di Azkaban subisce un attacco. A nulla varrà la presenza dei Dissennatori, orde di Mangiamorte riusciranno a scappare seminando il panico tra la folla. Dopo anni di pace ritrovata a seguito della II Guerra Magica che ha posto fine al regno di Voi-Sapete-Chi, nonostante le innumerevoli perdite, persino tra i più giovani e sempre al castello scozzese, sembrerebbe che i Maghi Oscuri stiano riorganizzando le loro fila andando a liberare maghi e streghe tra i più pericolosi mai passati tra le celle di Azkaban.



    Edited by Dragonov - 20/4/2024, 13:52
     
    .
0 replies since 8/1/2022, 19:34   876 views
  Share  
.
Top
Top