Regolamento Scolastico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    3,936

    Status
    i'm sleeping

    “REGOLAMENTO SCOLASTICO”



    Esiste la possibilità di partire da anni superiori al primo e secondo che, per motivi organizzativi, sono stati chiusi alla creazione unicamente OFFgdr. Ogni pg studente dello stesso player dovrà partire ad anni differenti (massimo il sesto), restando pur sempre coerenti col giocato, ovvero: se siete a Hogwarts da 5 anni sarà inverosimile che il vostro pg non conosca nessuno, anche se in realtà, il PG, è appena stato creato.
    Sempre in caso di PG studente non si è obbligati a partire dagli 11 anni ma è possibile avere pg con un età anche maggiore rispetto a quelli canonici previsti. Tali discrepanze d'età andranno necessariamente giustificate in scheda. Ricordatevi che, in ogni caso, la lettera di invito a iniziare gli studi sarà comunque arrivata al compimento degli undici anni.
    In caso si arrivasse OFFgdr verso la fine dell'anno scolastico (es: Aprile o Maggio) basterà accordarsi con lo STAFF. per il corretto anno scolastico.

    Nell'elenco non sono presenti tutte le materie effettivamente appartenenti al mondo di Harry Potter ma, gli studenti, ai fini di narrato ONgdr, sono obbligati alla frequenza di tutte quante le materie presenti nel proprio programma di studi mirato alla carriera (che è scelto dal player coerentemente con le proprie decisioni di giocato). Per ogni materia è possibile candidarsi all'insegnamento (compresi i ruoli non citati in elenco) basterà farne richiesta allo STAFF.

    In caso di assenza prolungata di oltre 3 mesi si ricorda che si perderanno i diritti su cariche, proprietà ed esclusività del PV (se pensi di assentarti avvisa sempre nel topic apposito).


    ✦✦✦


    ◬ Cariche Scolastiche


    DIREZIONE
    Preside: Edevane (STAFF.)
    Vicepreside: Dylan White (PNG)

    CAPOCASATA
    Grifondoro: Seth Lennox (PNG)
    Tassorosso:
    Corvonero:
    Serpeverde: Dylan White (PNG)

    CAPOSCUOLA
    Grifondoro:
    Tassorosso:
    Corvonero:
    Serpeverde: Daphne Andersen

    PREFETTI
    Grifondoro: Halley Wheeler - O'Hara
    Tassorosso: Rose White
    Corvonero: Hunter Moore
    Serpeverde: Victoria Crain

    PROFESSORI
    Cura delle Creature Magiche:
    Difesa contro le Arti Oscure: Dylan White (PNG)
    Divinazione:
    Duelli:
    Erbologia:
    Incantesimi:
    Pozioni: Alan Fletcher
    Trasfigurazione:
    Volo: Seth Lennox (PNG)

    ALTRI DIPENDENTI SCOLASTICI
    Bibliotecario: Montgomery Warmswizzler
    Custode/Guardiacaccia:
    Infermiere:




    ◬ Responsabilità e Compiti delle Cariche Scolastiche


    Prefetti: Ai fini del gioco ONgdr vi verrà chiesto di partecipare attivamente ad almeno 1 lezione per poter passare di anno e minimo 2 se si vorrà essere presi in considerazione come prefetti (in casi eccezionali potranno essere valutati comunque alcuni studenti particolarmente meritevoli che non saranno però riusciti a svolgere tutte le lezioni richieste, tale decisione rimane a discrezione dello STAFF.). In ON verrà richiesto ai prefetti di svolgere almeno 2 role di ronda notturna o supporto agli studenti in un anno scolastico (pena la perdita della carica). Fra i doveri dei prefetti c'è quello di aiutare i nuovi studenti ad ambientarsi e, al bisogno, aiutarli a svolgere i propri compiti. I turni di ronda possono variare di settimana in settimana per evitare che gli studenti si organizzino fra loro per infrangere il coprifuoco durante i turni di determinati PG. I prefetti sono tenuti fare rapporto al loro caposcuola e/o al capocasata qualora sorprendessero studenti a compiere azioni proibite e pericolose (es: tentativi di entrare nel reparto proibito o rubare dalle scorte della scuola. Nel caso invece l'infrazione del regolamento fosse limitata all'aver ignorato il coprifuoco o altre piccole infrazioni, i prefetti potranno limitarsi a rimproverare o riportare gli studenti nelle proprie sale comuni e avranno il diritto di dare piccole punizioni o rimuovere punti (non oltre i 10) senza dover far rapporto a cariche più alte. I punti rimossi vanno segnati nella sezione apposita.

    Caposcuola: Ai fini del gioco ONgdr vi verrà chiesto di partecipare attivamente ad almeno 1 lezione per poter passare di anno e minimo 2 se si vorrà essere presi in considerazione come caposcuola (in casi eccezionali potranno essere valutati comunque alcuni studenti particolarmente meritevoli che non saranno però riusciti a svolgere tutte le lezioni richieste, tale decisione rimane a discrezione dello STAFF.). In ON verrà richiesto ai caposcuola di svolgere almeno 2 role di ronda notturna o supporto agli studenti in un anno scolastico (pena la perdita della carica). Fra i doveri dei caposcuola c'è quello di aiutare i nuovi studenti ad ambientarsi e, al bisogno, aiutarli a svolgere i propri compiti, inoltre saranno chiamati a radunare tutti gli studenti della propria casata per riportarli nella sala comune o altri luoghi indicati da cariche scolastiche più alte della loro in caso di emergenze. I turni di ronda possono variare di settimana in settimana per evitare che gli studenti si organizzino fra loro per infrangere il coprifuoco durante i turni di determinati pg.
    Ai caposcuola sarà concesso dare punizioni e rimuovere punti a loro discrezione a seconda della gravità della situazione (non oltre i 50). Dovranno far rapporto ai capocasata solo a seguito di gravissime infrazioni del regolamento (es: uno studente che entra nella foresta proibita in piena notte). I punti rimossi vanno segnati nella sezione apposita.

    Capocasata: In ON verrà richiesto ai capocasata di svolgere almeno 2 role di ronda notturna o supporto agli studenti in un anno scolastico (pena la perdita della carica). Fra i doveri dei capocasata c'è quello di prendersi cura dei propri studenti, in caso ne avessero bisogno e, se richiesto, sarà d'obbligo fornire il proprio aiuto per qualsiasi problematica. Quella del capocasata è una figura di riferimento per tutti gli studenti della casa, inoltre, prefetti e caposcuola saranno tenuti a fare loro rapporto in caso di infrazioni gravi del regolamento. I turni di ronda possono variare di settimana in settimana per evitare che gli studenti si organizzino fra loro per infrangere il coprifuoco durante i turni di determinati pg.
    Durante le ronde notturne sarà a discrezione del capocasata togliere punti (non oltre i 100) e dare punizioni a seconda della gravità dell'infrazione. Dovrà fare rapporto a Preside o Vicepreside solo in situazioni estreme. I capocasata potranno pure aggiungere punti, qualora ritenessero che uno studente di qualsiasi casa se li meriti (es: in seguito a lezioni extra, recuperi o azioni meritevoli). I punti rimossi o aggiunti vanno segnati nella sezione apposita.

    Professori: In ON verrà richiesto ai professori di svolgere almeno 1 role di ronda notturna o supporto agli studenti in un anno scolastico e minimo 1 lezione durante l'anno scolastico (pena la perdita della carica). Fra i compiti di un professore, oltre al tenere le lezioni della propria materia, ovviamente, c'è il fornire lezioni o recuperi individuali qualora venissero richiesti (pure per talenti e abilità se inerenti alla propria materia), inoltre dovranno accertarsi che il regolamento scolastico venga rispettato e si dovranno prendere cura della parte del castello sotto la loro responsabilità (es: il professore di erbologia si dovrà prendere cura delle serre e quello di pozioni provvedere a rifornire le scorte di ingredienti della scuola). Per diventare professori bisognerà sostenere un colloquio/prova scritta (basterà inviare la propria candidatura attraverso un mp a STAFF.). Sarà inoltre a discrezione del professore decidere di togliere/aggiungere punti o dare punizioni qualora necessarie. I punti rimossi o aggiunti vanno segnati nella sezione apposita.

    Dipendenti scolastici: I dipendenti scolastici non sono chiamati a prendere parte alle ronde notturne ma saranno invece reperibili tutta la notte in caso di bisogno e saranno tenuti a prendersi cura delle aree del castello a loro affidate (es: il bibliotecario dovrà tenere in ordine la biblioteca e assicurarsi che nessuno studente varchi la soglia della sezione proibita senza permesso). In ON verrà richiesta almeno 1 role durante il corso dell'anno scolastico durante le quali bisognerà interagire con studenti o altri dipendenti/professori all'interno del castello (pena la perdita della carica). Sarà inoltre possibile fornire lezioni agli studenti per insegnare incanti o pozioni di livello superiore al loro. Non sarà invece permesso aggiungere o sottrarre punti qualora venisse sorpreso uno o più studenti intenti a infrangere il regolamento andrà avvisata tempestivamente una carica scolastica di livello superiore.
    Il custode/guardiacaccia potrà aggirarsi per il castello durante ogni ora del giorno e potrà fornire supporto durante le ronde notturne. Per diventare dipendenti di Hogwarts bisognerà sostenere un colloquio ON gdr(basterà inviare la propria candidatura attraverso un mp a STAFF.).

    Preside e Vicepreside: Sono le massime cariche scolastiche e sarà a loro che andrà fatto riferimento per qualsivoglia problematica: dal bisogno di supporto scolastico alla richiesta di seguire specifici corsi intensivi o lezioni di vario genere. Sarà sempre a loro che tutte le cariche scolastiche dovranno far riferimento qualora si verificassero problemi di varia natura all'interno delle mura scolastiche. Avranno il diritto di assegnare o togliere tutti i punti che desiderano a seconda degli avvenimenti e potranno inoltre dare punizioni, decidere di sospendere studenti problematici e, in casi estremi, arrivare ad espellere qualcuno.





    ◬ Regolamento Scolastico Vigente ONgdr


    Hogwarts: La scuola chiuderà in estate e gli studenti non vi potranno avere accesso fino al 1° Settembre. Gli orari saranno esposti più in basso e qualsiasi necessità di permessi che sforino da questi orari come per lavori extrascolastici, corsi extra in orari particolari o simili vanno preventivamente richiesti in presidenza. Il sabato e la domenica possono essere di libera uscita per raggiungere Hogsmeade o, qualsiasi altra meta stabilita, da studenti di qualsiasi età mentre l'uscita dai territori scolastici durante la settimana sarà possibile solamente agli studenti maggiorenni salvo permesso scritto di un genitore o tutore legale per i minorenni.

    Coprifuoco: Durante la settimana tutti gli studenti dovranno tornare nelle proprie sale comuni entro e non oltre le ore 22:30 e agli studenti minorenni non sarà consentito abbandonare Hogwarts se non con permesso scritto dai genitori o tutore legale. Durante i weekend sarà invece consentito a tutti di uscire e il coprifuoco per rientrare nelle proprie sale comuni sarà esteso fino alle 23:00 per i minorenni e fino alle 00:00 per i maggiorenni. Gli studenti potranno decidere di dormire fuori da scuola durante il fine settimana per raggiungere le proprie famiglie o per altri motivi personali (se minorenni serve il consenso scritto dei genitori o tutori legali).

    Animali da Compagnia: Sarà permesso tenere all'interno del proprio dormitorio animali e creature di piccole dimensioni con possibilità di portarli in giro per il castello fuori dagli orari di lezione. Gli animali di taglia media quali cani, volpi o capre (?!), saranno concessi ma dovranno essere lasciati all'interno dei recinti per le creature dove il custode/guardiacaccia si assicurerà che non succeda loro nulla di male, per quanto riguarda il cibo e le cure dovrà pensarci lo studente proprietario.

    Gli orari della routine del castello saranno i seguenti:
    ✧ Ore 6:00 - 8:20 Colazione in sala grande (sarà possibile trovare cibo fino alle 10:00 nel caso qualche studente volesse fare merenda fra una lezione e l'alta).
    ✧ Ore 8:30 - 12:00 Lezioni mattutine con 10 minuti di pausa fra una lezione e l'altra.
    ✧ Ore 12:10 - 13:30 Pranzo in sala grande.
    ✧ Ore 14:00 - 17:00 Lezioni pomeridiane (le ore totali di lezioni al giorno sono 6 ma possono venir spalmate in maniera differente in caso di bisogno).
    ✧ Ore 19:00 - 21:00 Cena in sala grande.
    ✧ Ore 22:30 Coprifuoco finale per rientrare nei propri dormitori durante la settimana (nel weekend 23:00 per i minorenni e 0:00 per i maggiorenni).

    ✧ Le ronde notturne partiranno alle 22:35 e si concluderanno alle 5:55 (I turni saranno suddivisi fra le varie cariche scolastiche per consentire un adeguato riposo a tutti. I turni degli studenti si concluderanno alle ore 2:00 di notte e le restanti ore saranno coperte dagli adulti).

    ✧ Il primo trimestre comincia il 1 settembre e finisce il 24 dicembre, il secondo trimestre inizia il 7 gennaio e finisce all'inizio delle vacanze pasquali, mentre il terzo trimestre inizia dopo le vacanze di Pasqua e finisce il 30 giugno. Attenzione: Le lezioni termineranno con l'ultima settimana di maggio per tutti gli anni scolastici. Giugno è interamente dedicato agli esami (scritti, orali e pratici) che termineranno la penultima settimana del mese. I rimanenti giorni sono dedicati alla chiusura dell'anno (con il classico banchetto di fine) e i preparativi alla partenza.

    Lezioni e Promozione ONgdr:

    Gli studenti sono tenuti a prendere parte a tutte le lezioni ma, in contesto ONgdr, basterà seguire almeno 1 lezione per poter passare d'anno e minimo 2 se si vorrà essere presi in considerazione come prefetti o caposcuola (in casi eccezionali potranno essere valutati comunque alcuni studenti particolarmente meritevoli che non saranno però riusciti a svolgere tutte le lezioni richieste, tale decisione rimane a discrezione dello STAFF.). Le lezioni con due o più materie unite assieme saranno valutate doppie per il conteggio finale. Una lezione è ritenuta valida se e solo se si sono frequentati almeno 3 dei 4 giri previsti, inoltre è obbligatorio segnare all'interno del proprio pensatoio la lezione frequentata

    Tecnologia ad Hogwarts:

    A seguito della Seconda Grande Guerra Magica che, si ricorda essere stata combattuta sul suolo della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts, il castello ha subito un’importante ristrutturazione proprio a causa dei danni subiti con la lotta. Intere sezioni del castello sono state ricostruite e con esse, grazie al supporto della comunità magica formata perlopiù da nati babbani e mezzosangue, in accordo col preside di Hogwarts in carica ai tempi, sono state apportate delle migliorie: se in passato gli strumenti babbani erano completamente fuori uso adesso è possibile utilizzare piccole apparecchiature quali phon o arricciacapelli collegandoli a prese alimentate da magia. È possibile utilizzare anche dispositivi tecnologici quali tablet, smartphone o riproduttori musicali (ipod o mp3/mp4) ma, all’interno del castello, non sarà possibile accedere alla connessione internet né al normale campo. Unicamente fuori da Hogwarts questi apparecchi potranno tornare ad essere utilizzati in tal senso. All’interno, pertanto, sarà possibile utilizzarli come fossero in modalità aereo.

    Luoghi proibiti:

    È severamente vietato a tutti gli studenti addentrarsi nella foresta proibita a ogni ora del giorno o della notte salvo per lezioni o altri motivi in seguito ad autorizzazione scritta di un professore o di Preside/Vicepreside. È inoltre vietato tentare di intrufolarsi nel reparto proibito della biblioteca senza avere un permesso scritto per accedervi. La balneazione nel Lago Nero sarà consentita solo in determinate zone delimitate da magiche boe che negheranno l'accesso al suo interno a tutte le creature del lago. Gli studenti sorpresi a nuotare fuori dalla zona sicura incapperanno in severe punizioni.
    Non è consentito entrare nelle cucine del castello se non autorizzati dal personale scolastico o per turni di volontariato come aiuto agli elfi. Non è permesso aggirarsi per il castello dopo il coprifuoco se non per svolgere i propri turni di ronda notturna. È severamente vietato accedere a determinate serre e recinti delle creature senza un permesso scritto dal personale scolastico (per alcune serre o recinti sarà comunque richiesta la presenza di un professore o del custode/guardiacaccia). Ogni infrazione del regolamento verrà punita con detrazione punti, punizioni ed eventualmente sospensioni.

    Sale Comuni e Dormitori:

    Nonostante le sale comuni siano senza password o altre limitazioni per gli utenti ricordiamo che a livello di ONgdr non sarà permesso entrare nelle sale comuni delle altre case (salvo pagarne poi eventuali conseguenze ON) e che i dormitori femminili non saranno accessibili per i maschi poiché, qualora tentassero di entrarci, si attiveranno i sistemi di sicurezza differenti per ogni casa. Le camerate saranno formate da un minimo di 2 studenti fino ad un massimo di 5.

    Voti ON e OFF gdr:

    I voti delle lezioni verranno divisi fra punteggio OFF (l'impegno e la partecipazione del player) e voto ON (le competenze del pg nella materia in questione). Il punteggio OFF sarà utile per ricevere punti casa, mentre quello ON sarà solo il voto che il personaggio potrà vantare (o nascondere) di aver preso per poi giocarsi di conseguenza la sua bravura o meno in materia. Ricordiamo che i voti con relativi link alle lezioni in questione andranno segnati (come tutti gli altri progressi di gioco che prevedono lezioni o quest per essere considerati appresi) nel proprio pensatoio. Per ulteriori informazioni riguardo lo svolgimento delle lezioni si rimanda al topic dedicato.

    Studenti affetti da licantropia:

    A tutti gli studenti affetti da licantropia registrati al ministero cosicché la direzione della scuola possa essere a conoscenza della loro condizione verrà consegnata gratuitamente la pozione anti-lupo ogni mese e verrà mostrato loro il passaggio segreto per raggiungere la stamberga strillante dove potranno girare liberamente durante le notti di luna piena.

    Vampirismo a scuola:

    Se uno studente dovesse venir morso da un vampiro gli verrà fatta richiesta di abbandonare il castello per minimo un anno, in modo da non mettere in pericolo gli altri studenti, ma potrà pur sempre contare sull'aiuto del personale scolastico qualora gli servisse una guida. Passato l'anno d'esilio dalla scuola il PG, ormai in grado di controllarsi abbastanza da non essere più ritenuto un pericolo per la sicurezza interna, potrà tornare. Attenzione: La vita fra le mura sarà sicuramente difficoltosa, poiché, coerentemente con le debolezze che la sua maledizione comporta, non potrà esporsi alla luce del sole e pertanto faticherà a seguire le lezioni ai piani superiori come muoversi all'interno del castello risulterà difficoltoso. Per venire promosso il PG dovrà inoltre preoccuparsi di chiedere recuperi, nel caso non riuscisse a presenziare alle lezioni.

    Passaggi segreti:

    In contesto di ONgdr nessuno studente sarà a conoscenza dei vari passaggi segreti del castello ma potrà venirne a conoscenza trovandoli per caso. Troverete nel topic dedicato tutti i passaggi disponibili (più qualche inedito 👀).


    Edited by Dragonov - 20/4/2024, 15:19
     
    .
0 replies since 8/1/2022, 20:39   1140 views
  Share  
.
Top
Top