Hunter, Simon Moore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Corvonero
    Posts
    213

    Status
    spymode
    nome

    《sogni nel cassetto... accontentarsi del quotidiano, nel mio caso, significherebbe già stare nel cassetto》


    Dylan
    Luogo di nascita: Georgia, cittadina magica nei pressi di Atlanta

    Descrizione fisica: Alto un metro e ottanta, capelli mori e mossi, piuttosto smilzo tant'è che l'ossatura del mio viso è moderatamente in evidenza. Ho gli occhi più o meno verdi, un verde di quelli non molto convinti su cosa vogliano fare da grande.

    Data di nascita: 27 Dicembre 2003, 18 anni

    Stato di sangue: Purosangue

    Allineamento: Neutrale Puro
    l'Indeciso o l'Equilibrato, si comporta sempre secondo il suo istinto e le sue conoscenze, senza costrizioni o pregiudizi. Considera il bene migliore del male, ma non si sente obbligato a perseguire il bene in modo universale. Talvolta i personaggi che manifestano tale allineamento considerano gli estremi (legge/caos, bene/male) come dannosi e cercano di mantenere quello che percepiscono come un sano equilibrio. I druidi sono spesso Neutrali Puri e nella loro particolare ottica la neutralità viene interpretata come manifestazione dell'equilibrio presente in natura e/o del comportamento istintivo (il leone per sopravvivere deve uccidere la gazzella; non lo fa per sadismo, è la sua natura). È, ai fini del gioco, un personaggio generalmente difficile da interpretare.


    Bacchetta: Legno di agrifoglio, nucleo in crine di unicorno, 12 pollici e mezzo, leggermente flessibile

    Abilità speciali: Mentalista di cancellazione ma non ha ancora scoperto di esserlo, pensa che i suoi vuoti di memoria siano dovuti alla ADHD.

    Scuola di appartenenza: Ex studente di Beauxbatons, ora studente di Hogwarts

    Anno frequentato: Quarto

    Casata di appartenenza: Corvonero

    Materia preferite: Incantesimi, trasfigurazione ed erbologia

    Materie odiate:
    Divinazione

    Segni particolari: Una cicatrice sul fianco sinistro causata da un incantesimo.

    Curiosità: La psicologa mi ha diagnosticato una ADHD in forma lieve qualche tempo fa, quindi se smetto di ascoltarvi nei discorsi troppo lunghi o se a volte ho degli strani vuoti di memoria, sapete perchè.
    Studio sempre mentre ascolto della musica, anche questa un'esigenza donatomi dalla ADHD, e ho un cane. Si chiama Whisky.

    Dylan
    Carattere: Non credo in ciò che non vedo. Questo è il mio motto. Ho bisogno di dimostrazioni e se questo significa averle sulla mia stessa pelle beh, va bene se il gioco vale la candela,altrimenti preferisco lasciar stare. Ergo, sono una persona estremamente razionale forse perché ciò che è troppo irrazionale mi mette in difficoltà, va fuori dalla mia comprensione e dal mio controllo. E non mi piace. La perdita di controllo va bene solo se sono io a cercarmela e se è, quindi, controllata. Mi piacciono le persone di spirito, ironiche e credo di esserlo a mia volta. Solo che la mia ironia talvolta è difficile da cogliere. Diciamocelo, di fronte al black humour spesso sono l'unico a riderè, perchè evidentemente oso spingermi troppo oltre o perché magari faccio dei riferimenti che non vengono colti. Credo di essere destinato a rimanere un incompreso, mi sto quasi abituando a questa sensazione.
    Sono un maledetto overthinker in incognito, ed è per questo che spesso necessito di mezzi alternativi per zittire il cervello che altrimenti andrebbe in sovraccarico. Mi fa schifo esserlo, è una cosa contro cui sono in continua lotta perché mi rende difettoso, vulnerabile, non l'ho di certo scelta io.
    Ora, potrà sembrare che io sia piuttosto apatico e a volte è anche vero perchè, a seconda dell'occasione, ho la capacità di distaccarmi dagli eventi che mi capitano intorno. Ma... non è così, non è come sembra. A volte viene il dubbio persino a me e mi domando "sto provando qualcosa o sono già morto?" ma in fondo, io lo so benissimo che non sono indifferente al mondo perchè altrimenti dentro di me non regnerebbe lo stesso caos che regna nei cassetti dei calzini; il mio problema è che non sempre comprendo o riesco subito a riconoscere le emozioni che provo o che provano gli altri ed ecco perché, in quanto ad empatia, sono piuttosto scarso. Diciamo che se penso che devi smetterla di frignare, te lo dico senza curarmi della ragione per cui lo stai facendo, piuttosto ti esibisco la soluzione più ragionata che riesco a partorire. Sono però bravissimo a rendermi interessante, a vendermi, è una dote di famiglia, alla fine riesco sempre a portarmi a casa qualche consenso nonostante sia uno di poche parole ed un soggetto, a detta di molti, pragmatico. La gente mi dice spesso che non si capisce a cosa sto pensando: mi piace, mi permette di avere un piccolo vantaggio sull'altro che così ha molte più difficoltà nello studiare la mia personalità, la mia intimità è bella al sicuro il che è fondamentale se sei così chiuso in te stesso come lo sono io.
    Per quanto possa essere razionale però, nulla può estirparmi un'idea dalla testa quando questa decide di installarsi nel mio cervello e non importa se è improvviso, io devo metterla in atto. È un secondo, un momento, una piccola scarica elettrica che mi percorre il corpo e fa scattare un'interruttore nascosto, da qualche parte, forse nel cervelletto. È come se dentro di me abitasse questa persona stranamente istintiva che coglie solo le occasioni giuste per emergere, si aggrappa al primo stimolo giusto che trova e fa anche dei casini se lo sente, nel bene o nel male. Fa la sua cazzata e poi ritorna nell'antro da cui è emerso, lasciandomi addosso una sensazione di confusione misto ad adrenalina quando ormai sta finendo di fare effetto. Ne ho bisogno, ho bisogno di questo fugace momento di follia, mi serve come prova del fatto che qualcosa riesce ancora a farmi sentire davvero vivo di tanto in tanto.
    Formulo più pensieri che parole, ho un'opinione praticamente su tutto, ma non per questo mi sento obbligato ad esporla sempre, talvolta il silenzio è preferibile. Non ho un grande istinto di protezione ma difendo sempre ciò che è mio. Chiamiamola pure possessività, perchè per la maggiore tendo ad essere individualista. I branchi non fanno per me.
    Sono orgoglioso, morirei piuttosto che mostrare una fragilità e credo che questa sia la mia debolezza più grande.
    In poche parole sono un tipo moderatamente ironico, taciturno ma con picchi di energia casuali e anche severo con sè stesso.
    E soffro d'ansia, che è sempre un valore aggiunto. Anche questa, è una cosa che evito di mostrare persino al mio cane.




    Cosa ama: Guardare da lontano il corso degli eventi, osservare, capire quando il momento è più propizio per agire o parlare. Mi piace dire la cosa giusta al momento giusto. Ah beh, poi mi piacciono i film e devo dire che ne capisco abbastanza. Mi piace, o forse è più corretto dire piaceva, suonare il basso che adesso non strimpello da un po', credo che ne uscirebbero solo note stonate. Anche lo spazio mi affascina molto, oltre al basso di interessi ne ho in quantità industriale e tutti probabilmente mal coltivati, questo perché sono una persona molto curiosa alla continua ricerca di info particolari e talvolta inutili. Ho profonda stima delle persone combattive, come mia sorella per dire, di chi prova e riprova per fare meglio non scegliendo la soluzione più semplice. Diciamo pure che apprezzo la lealtà, è una bella dote, mi piace potermi fidare anche se accade di raro. Mi piace avere i miei spazi e di conseguenza mi piace chi li rispetta nonostante questi siano molto, molto larghi. La montagna mi rilassa... Oh, quasi dimenticavo che amo quando riesco a mettere in soggezione le persone anche non volontariamente, a quanto pare è così che, talvolta, si sente chi mi circonda. Questo è il mio piccolo guilty pleasure segreto.
    La sigaretta prima di andare a dormire. QUELLA è sacra.

    Cosa odia: I creduloni ed i venditori di bugie, come quelli che fanno i video spam in cui ti promettono che ti faranno diventare ricco e qualche coglione ci clicca pure sopra, lo so perchè sono stato in un internet cafè un paio di volte. Non usano la testa e poi si fanno prendere dal panico, altra cosa che mal tollero, i problemi si risolvono solo se ti calmi dopo aver preso un respiro sennò stai tranquillo che prenderai solo scelte del cazzo. Parlo per esperienza, anche perché non mi piace chi pretende di capirti senza essere passato per ciò che provi, chi pretende di conoscere quel che non sa. Ci vuole onestà intellettuale nella vita. Non mi piacciono le "scienze" troppo astratte e basate sul nulla e di conseguenza non mi piace neanche la religione. Non giudico chi ci crede perché teoricamente dovrebbe essere una roba profonda... però sì, per me resti sempre un po' credulone. Non mi piace essere raggirato e non credo che piaccia a nessuno, ma io contro chi mi prende per il culo sviluppo proprio un rancore che potrebbe durare per sempre. Non amo non capire cosa accade intorno a me e non parlo di quando sei ubriaco e hai il cervello offuscato, parlo di quando si mettono in moto dei meccanismi fuori dalla tua comprensione, i pensieri si accavallano e fatichi a starci dietro. Non mi piace sentirmi studiato dagli altri, generalmente sono io quello che studia. Psicologia sarebbe stato il mio indirizzo all'università babbana.
    Odio essere un overthinker, l'ho già detto ma lo ribadisco per stare sicuri.



    Storia



    "Vuoi sapere qual è il mio cazzo di problema, mh?!
    Bene.
    Sei tu il mio cazzo di problema"
    dico puntando il dito contro lo specchio mentre con la mano libera lotto contro il nodo della cravatta.
    Sto chiaramente perdendo, nonostante mi abbiano ripetuto più e più volte come fare un nodo ad hoc. Le pillole per l'ansia hanno scelto un pessimo giorno per finire. Rischio per un pelo di arrivare in disordine al funerale di mio padre ma, per fortuna, l'impiego di entrambe le mani mi permette di uscirne in maniera dignitosa.
    Ce l'ho a morte con lui, perché si è arreso. Ce l'ho a morte con lui perché ha deliberatamente scelto di non lottare più, di arrendersi e prendersi una pausa dalla sua depressione che durerà tutta l'eternità.
    Eppure prima non era così, io me lo ricordo, ho sempre avuto una buona memoria anche se molto selettiva: ogni domenica trovava la forza di caricarci tutti sulla monovolume gentilmente offerta dalla comunità non magica e portarci al maneggio, una bella giornata passata tra pranzi al sacco e merda di cavallo. Anche se ci ribellavamo, anche se scalciavamo per restare due minuti in più a poltrire, si imponeva con tutto se stesso per tenere in piedi la famiglia e continuare quella stupida piccola tradizione che non si sarebbe mai dovuta interrompere... e invece, è stato lui a cedere. Mia sorella dal canto suo, promette di impegnarsi a trascinarmi fuori dal letto per portarmi al maneggio la domenica, "sarà come se non se ne fosse mai andato" dice mentre singhiozza. Io la guardo perplesso. Questa responsabilità per lei è troppo grande, fin'ora mi ha fatto da madre e adesso anche da padre, mi sembra troppo da sopportare e non è poi così tanto più grande di me.
    Mia madre però non è morta, lei no, lei ha fatto tante cazzate nella sua vita e ne sta pagando le conseguenze ad Azkaban, dove vanno a finire tutti quelli che fanno cazzate grosse come la sua. Come allearsi con le persone sbagliate, come cedere alle tentazioni di chi ti offre potere decisionale sulle vite altrui. Gran bella personcina, mia madre. C'è qualcosa di immensamente sbagliato in quello che sto per dire, ma una parte di me la stima. Stima la sua determinazione, la sua sete di conoscenza ed il suo coraggio nell'abbracciare anche le cause peggiori. Eppure lei ci crede, tantissimo.
    Io meno.
    Ma io non faccio testo, non credo in niente. Non crederei neanche nella magia se non potessi vederla con i miei occhi, se non fossi cresciuto in una famiglia interamente composta da maghi. Alcuni che vivono alla luce del giorno tipo i membri della famiglia di mio padre, fieri della carriera che il figlio aveva costruito nel corpo Auror. Alcuni invece, sono segregati nell'ombra, come i parenti di mia madre che non saranno presenti neanche oggi. Si lo so, un padre Auror e una madre carcerata. Ironico, no? Forse è proprio questa una delle ragioni per cui la famiglia da parte di mamma non verserà lacrime sulla tomba di mio padre, quest'oggi. Ma non mi serve che lo facciano. Sono 8 anni che sono quasi spariti dalla circolazione, tanti quanti quelli che ha trascorso mia madre ad Azkaban. Chiaro che non sia una coincidenza. Però i soldi continuano a passare li, chiaro, ricchi come sono per loro quei galeoni equivarranno a briciole di pane.
    Ma la persona con cui ce l'ho di più al mondo è proprio qua, riflessa in questo specchio, con indosso un abito di ottima fattura e che sembra un pinguino malato di un metro e ottanta con le occhiaie perché è rimasto sveglio fino alle quattro ad ascoltare musica rock anni '80, il tutto per ritrovare un pelo di pace interiore in questo momento che mi pare impossibile. Eppure me ne sono stato inespressivo per tutto il tempo senza avoglia di condividere i miei inutili pensieri di troppo. Critico tanto mio padre, ma forse neanche io so aiutare me stesso e alle soluzioni concrete, preferisco operare per quelle momentanee che hanno il solo scopo di disattivarmi i pensieri. Ho anche seguito brutta gente con hobby opinabili, pensa che scemo, tutto per un'oretta di brio. Pensa che scemo, che mi credo un uomo adulto solo perchè ho provato qualche droga mentre in fondo sono ancora il ragazzino cresciuto a Lione, nella città tanto amata da mia madre -in quanto francese per il cinquanta per cento- quanto detestata da mio padre, quello che correva anche quando gli dicevano di non farlo, cascava e puntualmente si sbucciava le ginocchia. Pensa che scemo, ogni tanto ci ricasco in qualche brutto vicolo che se lo sapesse mia sorella le prenderebbe un coccolone. Ho pure lasciato che il mio basso si impolverasse in un angolo della stanza, non riesce a distrarmi manco quello. Forse un po' è colpa mia, forse dovevo riporre più fiducia in mio padre e magari sarebbe finita diversamente, avrei dovuto appoggiarlo di più. Lui ha sempre detestato la Francia solo che non ha mai avuto il coraggio di lasciare questa adorabile villetta di due piani solo perché era intrisa di memorie con la mamma. Se gli avessi dato una spintarella sono convinto che avrebbe ceduto, non era un coglione, si sentiva solo troppo solo e in lotta con i suoi stessi principi per aver parato il culo ad una criminale per diverso tempo ed averla poi mandata dietro le sbarre.
    Adesso, papà, ora che te ne stai chiuso dentro una cassa di legno e non puoi prendere iniziative neanche volendo, te lo dico io cosa faccio: mi trasferisco. Cambio scuola. Prendo la scelta che non hai mai avuto il coraggio di fare, tanto Emilie è la sorella grande e da persona matura qual è, non si offenderà di certo. Non voglio neanche frequentare la tua stessa scuola, perché non mi interessa seguire le tue orme ma voglio creare le mie.
    E ora, riposa in pace papà.
    Ci vediamo dall'altra parte.

    PV: Timothée Chalamet





    Edited by .Moore. - 24/2/2022, 18:11
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    3,909

    Status
    i'm sleeping
    Benvenuto studente
    CORVONERO

    corvo
    «Oppure Corvonero, il vecchio e il saggio,
    se siete svegli e pronti di mente,
    ragione e sapienza qui trovan linguaggio
    che si confà a simile gente.»

    Scheda Convalidata & Approvata


    lo STAFF proseguirà chiudendola e spostandola nella sezione convalidata.
    Se avessi bisogno di effettuare modifiche richiedi l'apertura nel topic dedicato, potrai farlo massimo una volta al mese.

    I tuoi prossimi step sono:
    ∙ blocca il PV iscrivendolo nella lista prestavolto
    ∙ apri il tuo personale pensatoio, per segnare i tuoi futuri progressi
    ∙ apri la tua casella postale, per ricevere messaggi
    ∙ iscriviti all'anno scolastico

    Non sai con chi cominciare a giocare? Lanciati in piazza scrivendo un messaggio nel topic: AAA Cercasi, oppure, entra a far parte del gruppo telegram raggiungendoci da QUI.
    Ti aspettiamo! :giraerigira:


    ATTENZIONE:
    Inserisci in firma un richiamo al nostro forum!
    Trovi tutti i banner nel topic dedicato.



    Edited by STAFF. - 27/4/2024, 19:49
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    3,909

    Status
    i'm sleeping
    Scheda Riaperta


    Hai una settimana di tempo per apportare le modifiche alla scheda, comunica con un post quando hai finito e scrivi in breve le modifiche apportate per ricevere nuovamente la convalida, grazie!


    Psssst!

    Sono passati 3 mesi?
    Se sì, ricorda d'inserirti nell'elenco del Bestiario dei PG quando il tuo potere si sarà manifestato ONgdr! E non dimenticare di aggiornare il pensatoio!


    Edited by STAFF. - 27/4/2024, 18:59
     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Corvonero
    Posts
    213

    Status
    spymode
    Fatto! Ho aggiunto la casata di appartenenza e modificato l'allineamento del pg che credo adesso rispecchi meglio il modo in cui lo muovo 😁

    Edited by STAFF. - 27/4/2024, 19:00
     
    .
  5.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    3,909

    Status
    i'm sleeping
    Scheda Riconvalidata


    Psssst!

    Sono passati 3 mesi?
    Se sì, ricorda d'inserirti nell'elenco del Bestiario dei PG quando il tuo potere si sarà manifestato ONgdr! E non dimenticare di aggiornare il pensatoio!


    Edited by STAFF. - 27/4/2024, 19:00
     
    .
4 replies since 14/1/2022, 19:37   539 views
  Share  
.
Top
Top