Passaggi Segreti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    3,936

    Status
    i'm sleeping

    “PASSAGGI SEGRETI”



    ◬ Passaggio segreto per Mielandia

    Chiuso in maniera definitiva dopo che il proprietario ha sorpreso un gruppo di studenti uscire da una botola. Qualora lo trovaste, vi ritroverete davanti un muro magico non abbattibile a serrarvi la strada. Il passaggio precedentemente chiuso è stato riaperto da un gruppo di Mangiamorte in grande segreto e ora se vi ci troverete davanti vi sembrerà che ci sia ancora un muro a sbarrarlo ma se per qualche ragione deciderete di lanciarci contro qualcosa o appoggiarvici per caso scoprirete che tale muro è solo un illusione e che tale passaggio è nuovamente percorribile (se non avete mai trovato il passaggio in precedenza il vostro pg non potrà sapere che prima era chiuso).

    ◬ Passaggio segreto del Platano Picchiatore

    Questo passaggio segreto porta alla Stamberga Strillante e tutti gli studenti affetti da licantropia, se registrati al ministero, in modo che la direzione della scuola possa conoscere la loro "condizione", saranno informati di tale passaggio per poter passare le notti di luna piena in totale sicurezza. Per raggiungere la Stamberga dovrete passare in un piccolo cunicolo posto fra le radici del Platano Picchiatore e da li percorrere un breve sentiero interrato che vi porterà a destinazione.

    ◬ Passaggio segreto dello specchio al quarto piano

    Dietro a un grande specchio posto al quarto piano vi è una galleria che porta a un'abitazione indefinita di Hogsmeade ma tale passaggio è crollato ormai da anni, per cui ma, qualora qualche studente dovesse trovarlo, si ritroverà davanti un cumulo di macerie che andranno eliminate prima di procedere. (Sbloccabile tramite Quest, per info contattare lo STAFF).

    ◬ Passaggio segreto armadi svanitori

    Non è chiaro come far comparire l'armadio all'interno della stanza delle necessità ma, qualora qualcuno ci riuscisse, potrà usarlo per comparire ovunque si trovi il suo gemello la cui ubicazione è ormai sconosciuta (Sbloccabile tramite Quest, per info contattare lo STAFF).

    ◬ Passaggio segreto nella sala dei trofei

    Questo passaggio segreto collega la stanza dei trofei all'aula d'incantesimi. Bisogna attraversare un arazzo appeso nella stanza per trovare un percorso particolarmente ripido che condurrà all'aula indicata.

    ◬ Passaggio segreto nel bagno delle ragazze

    La famosa camera dei segreti. Per trovare il passaggio bisognerà andare nel bagno delle ragazze e trovare il rubinetto in questione riconoscibile grazie ad alcune incisioni dalle forme strane. Se girerete la maniglia tre volte in senso orario essa inizierà a brillare e aprirà il passaggio per arrivare alla camera dei segreti. Per accedere alla camera vera e propria bisognerà parlare il Serpentese, o conoscere almeno la pronuncia corretta della parola APRITI in tale lingua. Solo allora la grande porta metallica si aprirà e consentirà l'accesso al famoso scenario dove anni prima venne sconfitto il basilisco le cui ossa giacciono ancora in fondo alla sala (Sbloccabile tramite Quest, per info contattare lo STAFF).

    ◬ Passaggio segreto per le cucine

    Nonostante il luogo sia vietato a tutti gli studenti che non siano volontari in aiuto agli elfi, il passaggio per accedere alle cucine sarà accessibile a tutti coloro che decideranno di solleticare una pera posta all'interno di un quadro, la quale, dopo essere stata solleticata, si trasformerà in una maniglia e darà libero accesso alle cucine.

    ◬ La stanza delle necessità

    Questa è forse la miglior stanza segreta di tutta Hogwarts: la Stanza delle Necessità può mutare per venire incontro a ogni specifica esigenza. Per farla comparire basterà desiderare con tutto il cuore un determinato luogo e la porta per accedere alla stanza vi comparirà davanti, nascondendo al suo interno esattamente ciò da voi richiesto.

    ◬ Passaggio segreto dell'aula in disuso

    Nei sotterranei, posto all'interno di un'aula in disuso sarà possibile trovare un passaggio segreto che porterà ad una stanza ancora più interrata. Per trovarla bisognerà aprire l'armadietto posto al lato ovest dell'aula che, una volta aperto, inizierà a sprigionare una strana luce al suo interno. Se deciderete di seguirla vi ritroverete nella stanza nascosta. La stanza presenta solo pareti in vetro simili a quelle della sala comune dei Serpeverde, difatti, pure queste vetrate lasceranno scorgere le profondità del Lago Nero in tutto il suo splendore. All'interno della stanza vi è inoltre un vecchio divanetto scuro non ancora consumato dal passare del tempo, un tappeto, un tavolino e un grammofono con alcuni dischi sistemati in un mobiletto poco distante. Non si conoscono le origini di tale stanza o di chi siano tutti quegli oggetti ma una cosa è certa: questa stanza regalerà un ottimo panorama a chiunque la troverà (Sbloccabile tramite Quest, per info contattare lo STAFF).

    ◬ Il passaggio di Silente

    In seguito ai tristi eventi che hanno segnato la morte di uno dei più grandi presidi di Hogwarts di sempre, la torre di astronomia è stata incantata affinché, qualora qualcuno venisse buttato giù da essa, o si inciampasse o ancora tentasse di lanciarsi di sua spontanea volontà, si ritroverebbe magicamente a cadere fra le acque del Lago Nero in modo che la caduta non risulti fatale né tantomeno dolorosa, a patto che si sappia nuotare (nel caso in cui il lago fosse ghiacciato, una piccola pozza si scioglierà solo per l'occasione e raggiungerà una temperatura accettabile per evitare spiacevoli incidenti).


    Edited by Dragonov - 20/4/2024, 15:18
     
    .
0 replies since 12/1/2022, 17:11   113 views
  Share  
.
Top
Top