Regolamento Sale Comuni e Dormitori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    3,936

    Status
    i'm sleeping

    “Regolamento Sale Comuni e Dormitori”



    Come ben risaputo dalla nostra amata saga, gli studenti di Hogwarts all’inizio del loro percorso di studi vengono smistati in ognuna delle Case di cui si compone la scuola. Ogni casa possiede una zona dedicata all’interno del castello: la torre ovest stessa, ad esempio, si suddivide in due biforcazioni che conducono una verso la sala comune con relativi dormitori di Grifondoro e l’altra verso gli ambienti dedicati esclusivamente a Corvonero. Nei sotterranei, invece, risiedono le rimanenti altre due case: nei pressi delle cucine i volenterosi Tassorosso mentre verso le profondità, nelle vicinanze dell'aula di pozioni al di sotto del Lago Nero si estende il regno dei Serpeverde.

    Si ricorda che è necessario recarsi nelle Sale Comuni entro l’entrata in vigore del coprifuoco (entro le 22.30 nei giorni infrasettimanali mentre nel weekend 23:00 per i minorenni e 0:00 per i maggiorenni), eventuali trasgressori dello stesso saranno passabili di richiami e/o punizioni da parte del personale scolastico (professori, caposcuola, prefetti). Per eventuali dubbi sul regolamento scolastico, si consiglia la lettura del seguente topic. Una volta all’interno della propria Sala Comune non vi sono ulteriori regole vigenti inerenti l’obbligo di raggiungere la propria stanza, sono però attive le norme del buon costume. Indi per cui oltre una certa ora sono vietati schiamazzi così come l’alcool è bandito da ogni luogo del castello. Per l’organizzazione di feste è necessaria l’approvazione del Capo Casa di riferimento (QUI l’elenco aggiornato).


    ◬ ACCESSO

    L’accesso ad ogni ambiente è strettamente personalizzato e privato ai solo membri della casa di riferimento. Quindi, ad esempio, nella Sala Comune di Tassorosso non potranno accedervi da regolamento membri di altre case. Ai fini di ON GDR gli studenti potranno tentare di accedervi ma come per ogni cosa, a loro rischio e pericolo. Eventuali invasioni potranno essere punite dalle varie cariche della scuola con punizioni di più o meno severa entità.

    Accesso alle varie Sale Comuni:
    Corvonero
    L'accesso è dato da una lustra porta nera, priva di maniglia e serratura. Per entrare è necessario rispondere all'indovinello posto dal batacchio di bronzo della porta, che è ogni volta sarà differente.
    Essendo l'intelligenza e la sapienza qualità dei Corvonero rispondere all'indovinello non dovrebbe essere difficile per gli studenti che appartengono a questa Casa; se si sbaglia, infatti, la porta non lascerà ritentare l’accesso lasciando il malcapitato studente ad aspettare che arrivi un altro Corvonero che dia la risposta corretta.

    Grifondoro
    La sala è protetta da un quadro, la Signora Grassa. Per entrare nella sala comune, ogni studente appartenente alla casa deve pronunciare la parola d'ordine, che viene cambiata nell'arco dei trimestri.

    Serpeverde
    La sala comune di Serpeverde si trova dietro ad un’entrata nascosta che conduce alle stanze poste sotto il Lago Nero. La parola d'ordine per accedere alla sala comune cambia ogni due settimane e, solitamente, viene affissa in una bacheca interna.

    Tassorosso
    Per accedere alla sala comune di Tassorosso si deve percorrere il medesimo corridoio delle cucine di Hogwarts. Procedendo oltre il quadro della “grande natura morta” che costituisce l'ingresso a quest'ultima, si troverà un mucchio di grandi botti impilate in un'oscura nicchia sul lato destro del corridoio.
    Per entrare si devono dare dei colpetti sul coperchio della seconda botte partendo dal basso, a metà della seconda fila, al ritmo di “Tosca Tassorosso”, e il coperchio scivolerà di lato rivelando il passaggio. È l’unica Casa di Hogwarts che vanta anche un sistema per respingere eventuali intrusi poiché se si batte sul coperchio sbagliato, o se il ritmo non è quello corretto, dell’aceto viene rovesciato su chi sta cercando di introdursi illecitamente.


    ◬ DORMITORI

    Una volta effettuato l’accesso alla propria Sala Comune (trovate le descrizioni delle stesse nelle apposite sezioni), sarà possibile accedere ai due corridoi che portano alle stanze dedicate e personali degli studenti. Ogni camera può accogliere da un minimo di tre studenti ad un massimo di cinque. Non sono presenti camere singole o doppie, pertanto ai fini dell’ON GDR eventuali camere che non raggiungono il minimo saranno occupate da PNG.

    Le camerate sono divise per sesso pertanto ci saranno per ogni Sala Comune due dormitori distinti: uno dedicato agli studenti di sesso maschile ed uno dedicato alle studentesse di sesso femminile. Non esistono camere promiscue.
    L’accesso alla sezione femminile dei dormitori sarà interdetto per gli studenti di sesso maschile mentre, viceversa, le studentesse potranno accedere alla sezione maschile. Studenti trasgressori potranno tentare lo sconfinamento ma il castello attuerà delle misure di allontanamento specifiche per ogni casa (vedi topic dedicato in ogni sezione).

    … e per il bucato e le pulizie?
    Gli elfi domestici sono incaricati alla pulizia e all’ordine delle stanze così come al bucato degli studenti che troveranno tutto ordinatamente piegato e riposto sul baule posto ai piedi del proprio letto a baldacchino.


    Edited by Dragonov - 5/4/2024, 17:23
     
    .
0 replies since 13/8/2022, 12:59   107 views
  Share  
.
Top
Top