Descrizione Sala Comune e Dormitori Serpeverde

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    3,944

    Status
    i'm sleeping

    “Sala Comune e Dormitori Serpeverde”




    ◬ ACCESSO

    La sala comune dei Serpeverde si trova nei sotterranei di Hogwarts ed è la terza camera più grande del castello. È celata sotto il Lago Nero. Proprio per questo motivo, la luce all'interno della sala comune tende ad uno spiccato verde. L'ingresso consiste in una porzione di muro di pietra che scivolerà a lato, consentendo l'accesso agli studenti Serpeverde a conoscenza della parola d'ordine, se essa è errata due sculture raffiguranti due cobra si animeranno per far spaventare a morte l'intruso costringendolo alla fuga. La parola d'ordine per accedere alla sala comune cambia ogni due settimane e, solitamente, viene affissa in una bacheca interna.

    ◬ SALA COMUNE

    Appena varcato l'ingresso ci si ritroverà in una sala rettangolare ornata da ampie e strette vetrate a volta dalla quale è possibile ammirare le creature che abitano le acque verdastre del Lago Nero. Nelle rare giornate di sole in Scozia è persino possibile scorgere in quelle acque scure il movimento del calamaro gigante che risiede sul fondale. Nella sala comune la parole d'ordine di stile è il lusso, infatti, tra le quattro case, è quella con i materiali di maggiore pregio. Divani e poltrone sono di pregiata pelle nera di drago e alle pareti sono predisposti ben cinque camini per permettere all'ambiente di scaldarsi durante il rigido inverno. Al di sopra del camino più centrale vi è un quadro raffigurante il fondatore della casa, Salazar Serpeverde. A ovest della sala sono presenti dei singoli tavolini in legno sul cui pianale, ricoperto di marmo e ossidiana è intagliata una scacchiera su cui sono poste le pedine. Sono scacchi magici, essi infatti durante le mosse si muovono colpendo ed eliminando le pedine avversarie. A est vi è la biblioteca, manoscritti di Merlino e libri alchemici arricchiscono gli scaffali, insieme a trofei, scrigni e ampolle contenenti i liquidi più disparati. Un lungo tavolo abbellisce la camera dove tutti gli studenti vi si recano per studiare. Diversi arazzi sono appesi alle pareti con rappresentazioni di animali particolari, come ad esempio serpenti marini o il calamaro che ospita il Lago Nero. Questi arazzi sono animati e gli animali raffigurati cambiano il colore della propria pelle a seconda dell'emozione provata dallo studente che vi passerà accanto. Se mosso dall'ira la pelle dell'animale si tingerà di nero, se al contrario lo studente sarà gioioso l'animale si colorerà di un verde vivo. Due enormi ed eleganti candelabri pendono dal soffitto illuminando la stanza che altrimenti risulterebbe cupa a causa della mancanza di luce naturale diretta. Per l'accesso ai dormitori vi è una scala a chiocciola in mogano ai cui piedi è posto il mezzobusto del fondatore, come tutte le rifiniture vi sono serpenti intarsiati nel legno. Fate attenzione! Anche i serpenti intagliati sono animati e ogni tanto amano spaventare il malcapitato che vi poggia con più o meno forza una mano al di sopra.
    A sinistra vi sono i dormitori delle ragazze e a destra quelli maschili. In cima alle due scalinate di mogano c'è un lungo corridoio con cui si accede al proprio dormitorio annuale. Su ogni porta delle camerate vi è affisso il cognome degli studenti occupanti la camera.

    ◬ DORMITORI

    Ogni camera può accogliere da un minimo di tre studenti ad un massimo di cinque. L'ingresso delle camere è dato da una pregiata porta in ebano scuro sulla quale è affissa una targa in argento recante i cognomi dei proprietari della stanza. All'interno delle stanze sono presenti tre/cinque letti a baldacchino con tende verdi-argentate. Sulla parete opposta ai letti è presente un ampio armadio d'ebano scurso a tre/cinque ante, una per ogni studente, i pomelli sono a forma di serpente e come ogni dettaglio è di colore argento. Sulla parete nord sono poste due ampie scrivanie intervallate da una stretta libreria. Delle poltroncine arredano le stanzette; dalle grandi vetrate è possibile ammirare il fondale del Lago Nero e il rumore delle acque, che leggere sbattono contro le grandi finestre, crea un dolce suono che permette un riposo più che sereno.
    Ogni stanza ha il proprio bagno privato. Esso si presenta con tutti i sanitari, compresa la vasca da bagno con soffione. Le decorazioni dei sanitari sono a forma di serpente attorcigliato e donano eleganza riprendendo l’argento come colore. Il pavimento è in ossidiana nera, lucida. La manutenzione è ad opera degli elfi domestici che lavorano al castello. Gli elfi domestici sono inoltre incaricati della pulizia e dell’ordine delle stanze così come del bucato degli studenti che troveranno tutto ordinatamente piegato e riposto sul baule posto ai piedi del proprio letto a baldacchino.

    ◬ SCONFINAMENTO DEI DORMITORI, meccanismo di difesa

    Attenzione! Il dormitorio delle ragazze è protetto da un meccanismo di difesa che scatterà qualora un ragazzo osasse entrare. Appena varcata la soglia le pareti fatte di pietra inizieranno a tremare e a far filtrare e affiorare acqua verdastra dalle giunture bagnando inesorabilmente il o i malcapitati. Le parti bagnate impediranno immediatamente i movimenti immobilizzando sul posto il trasgressore. Il serpente del corrimano sguscerà ad avvertire il capo casata.


    Edited by Dragonov - 24/3/2024, 14:31
     
    .
0 replies since 17/8/2022, 14:28   83 views
  Share  
.
Top
Top