-
.SPOILER (clicca per visualizzare)Phoebe Emily Smith, Grifondoro, II anno
- Ryuu e Phoebe.
Ha interagito con il suo compagno di paura Ryuu.
Il molliccio si è trasformato in un insetto doppio mezzo scarafaggio e mezza libellula prendendo la paura di entrambi e unificandole. (Insetti Bleah!)
Ha lanciato il Riddikulus! Attende il risultato lasciando sospesa la trasformazione dell'incantesimo nel caso riuscisse per il prossimo post!
Dado:Risultato del Riddukulus: 4
- 1d5
- 4
- Inviato il
- 21/3/2023, 14:36
- Phoebe Emily Smith
. -
.Gioia e giubilo, furono le sensazioni provate dal giapponese quando il professore mostrò interesse per la sua domanda. Si ok, magari è una descrizione esagerata ma ci siamo capiti. A volte, la curiosità pagava. In realtà non si trattava solo di curiosità, piuttosto di un pararsi le chiappe per quando avrebbero dovuto mettere in pratica ciò che avevano studiato, più informazioni aveva più sarebbe stato sicuro della buona riuscita della prova, senza contare che un successo nel lato teorico avrebbe potuto alzare la media nel caso di un fallimento pratico. Il suo era solo buon senso condito da un po' di sana preoccupazione.
A nulla servirono i pensieri e le idee che gli vennero mentre si trovava in fila con tutti gli altri studenti perché, come lo stesso vicepreside gli aveva confermato, il molliccio non sarebbe stato in grado di prendere la forma della sua più grande paura essendo essa "astratta", per così dire. Ciò che Ryuu più temeva era il fallimento. Era il primo pensiero che si teneva dentro ogni volta che terminava un test o svolgeva un compito, l'immagine degli occhi dei suoi genitori che lo guardano delusi, le loro aspettative infrante, il dolore che avrebbe causato loro. Razionalmente sapeva bene che le aspettative che gli altri riponevano su di lui non erano qualcosa di cui si sarebbe dovuto preoccupare, non spettava lui soddisfare i loro sogni o le loro idee, non poteva farsi carico di essere o di diventare la persona che viveva nelle loro fantasie eppure, a volte, faticava a rimanere razionale. L'idea di dare loro un dispiacere lo faceva sentire sbagliato. In un certo senso il fatto che avessero messo sulle sue spalle il peso di ciò che si aspettavano che sarebbe diventato, gli faceva credere che, in un certo senso, i suoi genitori pensassero che sarebbe stato in grado di ottenere quello che loro desideravano, e non riuscire a soddisfarli era come se non ci avesse provato abbastanza pur avendone le capacità. Per il nipponico, fallire era una colpa, era un non essersi impegnato abbastanza, e mai avrebbe provocare una delusione o un dolore ai suoi genitori solo per mancanza di impegno, era come ammettere di non tenere a loro. Fallire non era un’opzione, anche quando, purtroppo, le loro idee e i loro obiettivi non corrispondevano ai suoi. Era così preso dai suoi pensieri più o meno profondi, che nemmeno gli vennero in mente le altre paure, quelle irrazionali e inspiegabili che tutti avevano, magari perché significativamente più piccole della paura principale. Fu quindi sorpreso ma non troppo, di trovarsi a dover fronteggiare un pagliaccio inquietante in mezzo alla stanza, sicuramente fu ancora più stupito di vedere quello che la sua mente aveva partorito per riuscire a riderne. Fu con estremo disagio ed imbarazzo che si voltò ad osservare l'espressione di Rain, ma ormai il danno era fatto. Avrebbe dovuto fermarla dopo la lezione per rivolgerle delle scuse come si deve? Forse si, ma rischiare che si mettesse a fare degli animali con i palloncini? Anche no!
L'imbarazzo lasciò presto il posto alla soddisfazione, era riuscito nell'esercizio e ora avrebbe potuto tirare un sospiro di sollievo. Molto bene, la messa era finita, potevano andare in pace, no? No. Perché mai avrebbe dovuto pensare che, una volta riuscito nel compito sarebbe potuto andare in camera o a fare chissà che, invece di ricominciare di nuovo dal principio ma in coppia? Sciocco, Watanabe, ma quando la voce seria e distaccata del professor White terminò la spiegazione di quello che sarebbero andati a fare con quel suo imperioso “Disponetevi”, cos'altro avrebbe dovuto fare se non pensare molto forte un “Yes, daddy!”?
Vide avvicinarsi la ragazza a cui solo poco prima aveva sorriso, deducendo che fosse lei la compagna designata, faceva proprio pena a ricordare i nomi.
-Che fortunelli, eh?- sussurrò Ryuu a sua volta approfittando della distrazione del professore che controllava le coppie. Avrebbe voluto urlare all'ingiustizia, lo aveva già fatto ed era anche riuscito, perché rifarlo? Ma la parte più stacanovista di lui gli ripeteva che la pratica rendeva perfetti, approfittare della lezione per migliorare era un privilegio che qualcuno non aveva. E se anche si fosse rifiutato, dubitava che White sarebbe stato comprensivo anzi, probabilmente lo avrebbe pure punito. Anche se, non avrebbe rifiutato una sculacciata dal professore, doveva ammetterlo. Ghignò prima di scacciare l'immagine di Dylan versione sadomaso con frustino dalla sua testa, meglio non pensare a certe cose, tornando così a concentrarsi sulla biondina al suo fianco.
-Mi è già andata bene una volta, spero anche nella seconda!- ammise lui, ora curioso di vedere cosa ne sarebbe uscito nell'affrontare il non-essere in due. Sapeva che la presenza di più persone era un buon modo per confonderlo, chissà come avrebbe reagito davanti ai due ragazzi. Rimase al fianco di Phoebe mentre, insieme, avanzavano verso il grosso baule, era pronto? Manco per il cazzo.
-Insomma..- le rispose titubante mentre il baule si apriva lasciando il via libera al molliccio -Che Merlino ce la mandi buona-
Il non essere vorticava su se stesso, nascondendo si la sua vera forma, ma allo stesso tempo senza assumere le sembianze di niente che avessero visto in precedenza, sembrava indeciso, disorientato. Ci volle più tempo di quanto ne aveva impiegato in precedenza, quando era solo, sembrava che non riuscisse a capire quale delle paure dei due ragazzi potesse avere la meglio, nonostante lui sperasse fortemente che vincesse la paura della bionda, così avrebbe avuto un incubo in meno quella notte, ma non avvenne. Secondi interminabili passarono senza che Ryuu riuscisse a distogliere lo sguardo da quel piccolo turbine così, quando poi finalmente si fermò, non riuscì ad evitarsi di vedere in cosa quel molliccio aveva deciso di trasformarsi. La faccia del Corvonero si contorse in una smorfia a metà tra l'Urlo, di Munch, e quel bambino di quel film babbano in cui perdeva l'aereo. Le mani andarono a posarsi ai lati delle guance, mentre la bocca si apriva come a voler urlare, ma fu abbastanza furbo da non emettere un suono. Un gigantesco coso marrone e bitorzoloso torreggiava davanti a loro, cosa diavolo avevano creato? Osservò quegli occhi grandi e disgustosi, quando poi lo sguardo cadde su quello che, a parer suo, fosse la cosa più raccapricciante di tutte: ali. Grosse, sottili, rumorose ali che gli ricordavano una.. libellula? Quell'affare doveva morire, e subito!
-E io che ne so!- commentò il corvo sconvolto senza distogliere l'attenzione da quella creatura che gli faceva tremare le ginocchia -Somiglia tutto alla mia ex!- cercò di sdrammatizzare -Grande personalità, però!- la ragazza attirò di nuovo la sua attenzione e, mosso dalla sua determinazione, le concesse un'occhiata fugace mentre annuiva convinto. Strinse la bacchetta con la mano dominante e la puntò sul corpo orrendo che torreggiava su di loro
-Qualcosa di divertente, come no!- commentò sarcastico in preda alla paura. Serviva una grossa racchetta, altro che! Questo si che se lo sarebbe sognato di notte!
-Ohh, e va bene!- la sentì iniziare a contare, si vedeva chi dei due facesse parte della casa di Godric, ma non volle essere da meno -.. due.. tre!- c'era un'immagine che gli era rimasta appigliata tra i pensieri, qualcosa che, se fosse riuscita gli avrebbe strappato almeno un sorriso. Si tenne stretta quell'immagine mentre, con voce forte e sicura pronunciava finalmente l'incantesimo
-Riddikulus!- rimanendo a pregare che, almeno uno dei due, potesse riuscire a portare a casa il risultato. Quel coso doveva sparire, in un modo o nell'altro!SPOILER (clicca per visualizzare)Ryuu Sora Watanabe, Corvonero III anno
Ryuu – Phoebe
Si è perso nei suoi monologhi interiori e si è fatto qualche pensiero interessante sul prof. Ha interagito direttamente con Phoebe e, dalle loro menti malate, è nato una scarafellula, o un libefaggio, insomma un OGM a metà tra una libellula (paura di Ryuu) e uno scarafaggio (paura di Phoebe). Ha lanciato l'incantesimo contemporaneamente alla ragazza tenendo bene in mente la forma che avrebbe dovuto prendere la bestiolaRisultato del Riddukulus: 1
- 1d5
- 1
- Inviato il
- 21/3/2023, 23:51
- .Cielo.
Edited by .Cielo. - 21/3/2023, 23:51. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Michael Harris, II anno, Serpeverde.
In coppia con Alexis Pierce.
Mike si strugge per il risultato imbarazzante del giro precedente e, alla fine interagisce con Alexis.
Si appresta ad eseguire gli ordini di White ma, una volta aperto il baule, la sua paura prende il sopravvento su quella della compagna, trascinandola appresso e, dopo averle chiesto scusa di sfuggita, prova a lanciare il riddikulus al meglio che può.Risultato del Riddikulus: 1
- 1d5
- 1
- Inviato il
- 21/3/2023, 23:48
- Harris Jr.
. -
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esito: 4
- 1d5
- 4
- Inviato il
- 22/3/2023, 08:07
- mackenzie.
Edited by mackenzie. - 27/3/2023, 17:04. -
.Pensavo di rivedere Ethan, ero pronta a ritrovarmelo davanti con il suo ghigno soddisfatto. Invece no, mi ritrovo di fronte ad una mia immagine astratta, di quelle che non si capisce bene da che lato dovresti guardarla ma che alla fine riesce nel suo scopo di lasciarmi interdetta e turbata. È come se le mie paure collaborassero tra di loro per dare forma al molliccio. Istintivamente la presa della mano destra si fa più salda sull'impugnatira della bacchetta e così, dopo averla puntata sull'obiettivo, lancio l'incantesimo che colpisce la figura infuocata. Questa si dimena, si piega, si espande, cambia colore e finalmente prende la forma di quello che ci avevo visto nelle sue forme indefinite. L'incantesimo è riuscito insomma, me lo conferma anche il White che oggi sembra essere on fire (come la mia paura) con le frecciatine inappropriate, questo stronzo “sembrerebbe di sì” peonuncio a denti stretti restando con lo sguardo sul risultato del mio riddikulus e poi, dopo essermi rilassata un attimo, mi accodo al resto della fila.
“Sì, tutto bene” accenno un sorriso a Mackenzie che gentilmente si preoccupa del mio stato. Sembra tesa, lo siamo tutti in realtà “non è facile per nessuno” aggiungo mettendoci un po' tutti sullo stesso piano. Ritrovarsi di fronte alla forma più pura della propria paura senza poterla celare agli altri, è un esercizio mentale piuttosto stressante. Continuano a susseguirsi svariati scenari e situazioni, per alcuni il molliccio si trasforma in una persona, per altri si trasforma nella concretizzazione di una sensazione probabilmente. Il mio in cosa si è trasformato? Perchè è così poco definito? Ammetto di essere un po' confusa, il resto dell'esercizio lo passo a riflettere su quell'immagine strana. Ammetto anche che rivolgerei ttti questi quesiti all'onsegnante, se quest'ultimo non fosse il mitico vivepreside White. Mi isolo un po' insomma, abbasso la testa, non voglio conoscere le paure degli altri e ho già la mia a cui pensare.
L'ultimo della classe completa il giro e considerando che è ancora passato troppo poco tempo, mi domando quale sarà la prossima tortura pensata dal docente.
“In coppia?” ripeto bisbigliando fra me e me cercando di figurarmi il risultato dell'esercizio. Quel molliccio diventerà rincoglionito cercando di capire su cosa focalizzarsi prima e magari si autodistruggerà per lo sforzo. È così confuso da colpirsi da solo. Ok, non accadrà, ma la possibilità mi farebbe ridire.
Mi sposto insieme alla corvonero quando White annuncia le coppie. Qual era la sua paura? C'era una specie di velo bianco sospeso nell'aria... non so cosa accadrà adesso “sì, sono d'accordo” è una fortuna che Mackenzie sia così pratica e abbia l'intenzione di terminare velocemente il compito, proprio come me “restiamo concentrate” e così faccio io puntando lo sguardo sul baule “sì, pronta. Tu? ”Eccolo che trema un paio di volte fino a quando il rumore metallico della chiusura non ci informa che il coperchio si è sbloccato e il molliccio sta per uscire. Non appena lascia il baule in cui era contenuto, inizia a muoversi confusamente per un po'. Evidentemente cerca di individuare le nostre paure allo stesso momento. Poi eccolo di nuovo, lo stesso velo che mi è sembrato di vedere prima. Non è roba mia, questo appartiene alla corvonero verso cui mi giro come a volerne vedere la reazione. Scende lentamente esattamente come ha fatto in precedenza, quindi il molliccio deve essersi concentrato su di lei... almeno fino a quando il velo non sembra poggiarsi su... una statua invisibile? Delinea il profilo di una donna e poi, all'improvviso, prende fuoco. Questa è decisamente roba mia. Il profilo si anima iniziando anche a definirsi sempre con più precisione, e io non riesco a non vederci una somiglianza con me. Si anima, cammina, avanza in nostra direzione con uno sguardo per niente simpatico. Istintivamente mi muovo di nuovo all'indietro, stringo saldamente le dita intorno alla bacchetta per far sì che non mi scappi, e poi mi concentro sulle sue figure, strane: sembra una specie di torcia umana con un mantello. Un mantello, oppure anche una gonna svolazzante. Effettivamente sembra una ballerina di danza del ventre con me convulsioni, scoordinata ed impacciata. Ecco! Ce l'ho, l'immagine su cui concentrarmi “riddikulus!”.SPOILER (clicca per visualizzare)Kynthia Lloyd III anno, Grifondoro.
Mi scuso se sto postando così all'ultimo!
Interagito direttamenge con Mackenzie. Affianca la corvonero e il molliccio si trasforma in una fusione delle due paure. Il velo sembra una gonna intorno alla donna infuocata e il mix fra velo e fiamme, le ricorda una ballerina di danza del ventre che non sa ballare.
Kynthia punta la bacchetta contro il molliccio, recita la formula e speriamo bene.
Lancio dado: 4
- 1d5
- 4
- Inviato il
- 22/3/2023, 10:03
- Kynthia
. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Alexis Pierce, III anno, Grifondoro.
- 1 paragrafo: citata Khyntia e il prof, interagito con Kenzie;
- 2 paragrafo: riflessioni di Alexis riguardanti la sua paura;
- 3 paragrafo: esecuzione dell'esercizio insieme a Mike col quale ha interagito!Quale sarà l'esito del Riddikulus: 1
- 1d5
- 1
- Inviato il
- 22/3/2023, 15:48
- camden.
. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)
ULTIMO GIRO!
Oh, ce l’avete fatta a sopravvivere. Che bravi. Ora però è giunta l’ora di morireh.
Vi ricordate la quest di Halloween? Ecco, una cosa simile: ora vi darò un elenco di incantesimi per il vostro duello, ogni incantesimo corrisponde ad un punteggio, il quale può essere sia positivo che andare in negativo. Quanto sarete fortunati?
Lo scopo del gioco questa volta è simulare un duello. Potrete scegliere TRE incantesimi dalla lista proposta che si compone di incanti di attacco e di difesa e, ovviamente, dovrete raccontarmi il duello nel modo più avvincente che vi riesce!
Riepilogo coppie:
- Alexis e Michael;
- Kynthia e Mackenzie;
- Ryuu e Phoebe.
Questa volta nessun dado da tirare unicamente la fortuna, ponderate bene le vostre scelte(come se questo vi potesse dare certezza di dove si nascondono i malus )Gli effetti degli incantesimi li trovate nel topic dedicato e sono un mix di incanti tra il primo, secondo e terzo anno. In via eccezionale anche gli studenti del secondo potranno eventualmente scegliere tra gli incanti della lista del terzo anno e utilizzarli, ma solo per questa lezione!A causa del ritardo Grifondoro perde 13 punti per non aver rispettato la scadenza:INCANTESIMI ANNO STUDI Diffindo 1 Dissendio 1 Expelliarmus 1 Falsabuca 1 Jutem 1 Levicorpus 1 Protego 1 Crustremulus 2 Flipendo 2 Impedimenta 2 Stupeficium 2 Waddiwasi 2 Incarceramus 3 Locomotor Mortis 3
-13 punti Grifondoro
Fine delle comunicazioni di servizio.---
Ricordo a tutti le regole basilari di una role multipla: LO SPOILER.
Per ogni spoiler dimenticato verranno sottratti 10 punti alla casa d'appartenenza del player dimentico.
Siete tenuti a scrivere: Nome, Cognome, la casa di appartenenza e l’anno frequentato. In più, una breve descrizione delle vostre azioni nominando i pg con cui avete interagito o solamente citato.
Esempio:
“Tizio Caio, III anno, Dittorosa
Entrato in classe e risposto ad una delle domande, interagito con Pinco Pallo”
Non esistono risposte propriamente giuste o sbagliate, sbizzarritevi con i ragionamenti e DIVERTITEVI!
Per dubbi circa lo svolgimento di una lezione invito a leggere il regolamento di cui di seguito riporterò un estratto circa i ritardi:CITAZIONE“Indi per cui, post che arriveranno oltre la scadenza saranno valutati con un MALUS FINO A -30 PUNTI alla casa di appartenenza dello studente e, a discrezione del professore master della lezione, la cancellazione del post stesso con annesso punteggio dimezzato alla voce presenza e obbligo di recuperare entrambi i giri.”
Scadenza mercoledì 29 entro le ore 15.
Posterò la chiusura entro breve.. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Phoebe Emily Smith, Grifondoro, II anno
- Ryuu e Phoebe.
Ha interagito con il suo compagno Ryuu.
E’ riuscita a trasformare il molliccio/insetto in un insetto ballerino di tip tap strambo.
Si è sorpresa della lezione non finita ed ha preso la notizia del duello con curiosità e grinta. Ha lanciato i seguenti incantesimi:
Impedimenta
Protego
Stupeficium
*Ho scritto un ipotetica reazione in entrambi i casi, sia di vittoria che di sconfitta al duello*. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Michael Harris, II anno, Serpeverde.
In coppia con Alexis Pierce.
Mike cerca di trattenere il suo disppunto per il fallimento precedente e si scusa, a modo suo, con la compagna per non essere riuscito a controllare le sue emozioni.
Accoglie con un cenno i consigli del Professore e interagisce con Alexis.
Si rilassa incuriosito dall'esercizio successivo.
Utilizzati e seguenti incantesimi:
- Expelliarmus
- Incarceramus
- Levicorpus
Qualunque sia il risultato del duello, Mike, afferma che è stato un piacere affrontare Alexis. -
.Non riusciva a spiegarsi cosa fosse andato storto. Forse l'essere riuscito nell'incantesimo solo pochi minuti prima gli aveva fatto abbassare la guardia, credere che ormai fosse padrone di quella particolare formula e che, l'aver avuto successo una volta, gli garantisse la vittoria sul non-essere così, per partito preso, senza metterci il giusto impegno. Era sconcentrato, aveva deciso di sdrammatizzare la situazione improvvisandosi comico, cosa per nulla da lui, almeno non a lezione. Non avrebbe nemmeno saputo dire per chi lo facesse, se per se stesso o per mettere più a suo agio la compagna, ma sembrava che quest'ultima avesse tutto sotto controllo e, anzi, persino più abile di lui. Una fortuna che almeno uno dei due non avesse perso tempo in chiacchiere e che, al contrario del giapponese, sapesse cosa stava facendo. Osservò il mostruoso insetto gigante trasformarsi in un ballerino di tip tap, ridacchiando allo stesso ritmo del ticchettio delle numerose scarpette sul pavimento duro, così precario con il suo enorme corpo bitorzoluto sostenuto solo da quelle gambette esili e pelose. Quasi gli invidiò il farfallino attorno a quello che, in teoria, sarebbe stato il collo, era diventato un insettino molto elegante e quasi gli dispiacque vederlo inciampare sui suoi stessi piccoli piedi. Le risate dei due giovani vennero quindi accompagnate da quelle del resto dei compagni, indebolendo così il mostro-molliccio, ma quella di Ryuu si spense in fretta dopo che le parole del professore lo raggiunsero. Aveva ragione, niente da obiettare. Come aveva potuto distrarsi per sciocchezze del genere? Soprattutto a lezione. Soprattutto alla lezione del vicepreside. Lo aveva sempre detto che se la cavava meglio con la teoria, ma questa volta non era colpa delle abilità personali, era solo stato stupido.
-Bhe, almeno tu di certo- sorrise alla compagna prima di farsi da parte e lasciare che la prossima coppia prendesse il loro posto. A braccia conserte, poggiò le spalle contro la parete dietro di lui, osservando il molliccio cambiare forma di volta in volta, partecipando appena alle risate collettive quando la situazione diventava sul serio divertente. Era turbato, pregò solo che la lezione finisse presto così da poter rimettersi in focus e tornare preparato la volta successiva, eppure il professore fece loro un'ennesima sorpresina. In effetti, come potevano un esame a sorpresa e fare pratica contro la propria paura essere sufficienti? Ma non scherziamo, su! Vuoi non metterci pure un duello? Il professore aveva quel tocco di sadismo che a molti, era sicuro, sarebbe piaciuto. A lui i sadici piacevano solo a letto, e nemmeno sempre.
Da una parte aveva la possibilità di rifarsi del risultato appena ottenuto, dimostrando al professore di essere capace a concentrarsi e di avere qualche abilità pratica. Dall'altra, non era per niente sicuro delle use capacità pratiche. Insomma era un terno al lotto. Posò gli occhi sul Phoebe, se la ragazza avesse fallito poco prima si sarebbe sentito più tranquillo ora. Invece, tra i due, era ormai sicuro che fosse quella con più possibilità di riuscita.
-Non farmi troppo male- le sorrise mentre si andava a posizionare di fronte alla ragazza a qualche passo di distanza, mettendo spazio tra loro per poter duellare come si deve. Già non gli piaceva lanciare incantesimi in faccia alla gente, figuriamoci poi a qualcuno che non gli aveva fatto niente e che, anzi, gli sembrava pure simpatica. Rispose al mezzo sorriso, che situazione scomoda!
-Eh.. proviamoci- non era per nulla convinto. Fece il classico inchino di rito e, subito dopo, si mise in posizione con un piede avanti e uno dietro per mantenere l'equilibrio e alzò la bacchetta con la mano dominante, stringendola saldamente così da non farsela strappare dalle mani al primo colpo.
Con le parole del professor White a martellargli il cervello, corrucciò le sopracciglia per la concentrazione. Non avrebbe voluto utilizzare incantesimi aggressivi, allo stesso tempo non era giusto si facessero degli sconti solo per la simpatia, sperava che la ragazza non si trattenesse. Al via del vicepreside, lo scontro partì. La stanza si riempì di fasci di luci dai colori diversi e delle urla più di sparate, ma cercò comunque di mantenere la concentrazione sulla persona davanti a lui e su quello che stava facendo
-Falsabuca!- enunciò con voce sicura puntando la punta della bacchetta verso la bionda. Farla inciampare poteva essere una strategia valida, se fosse andato a segno, così da renderle difficile l'azione successiva. Ryuu non credeva nel botta e risposta, non si sarebbe potuto sapere contro chi si sarebbero potuti imbattere fuori dalla scuola, nessuno avrebbe aspettato il turno dell'avversario per attaccare a sua volta, sarebbe stato il caos e, siccome suo padre gli aveva sempre detto che la miglior difesa era l'attacco, non perse tempo. Mirò di nuovo con il catalizzatore e provò a lanciare un secondo incantesimo
-Levicorpus!- come prima, l'idea era sempre quella di impedirle i movimenti così da limitare i danni che avrebbe potuto causargli, fosse andato a segno avrebbe avuto gioco facile per l'ultimo incantesimo che avrebbe usato
-Flipendo!- ancora una volta pronunciò la formula con voce ferma, sperando che andasse a buon fine.
Sia in caso di vittoria che di sconfitta, Ryuu si sarebbe ritenuto soddisfatto. Sapeva da sé di non essere il miglior duellante della scuola, avrebbe avuto modo di migliorare ma, a differenza di poco prima, sapeva di essersi impegnato e di aver fatto il meglio che in quel momento potesse.
-Si, la lezione del distrarsi l'ho imparata anche io!- ammise lui annuendo verso la biondina -Sono contento di aver potuto fare pratica con te!- le sorrise di nuovo. Senza rancore, fuori dalla lezione non le avrebbe torto un capello, figuriamoci, ed era piuttosto sicuro che la cosa fosse reciproca. Non sembrava una pazza che moriva dalla voglia di far del male agli altri. Ora ci sarebbe proprio voluto un bel bicchiere di succo di bolle.SPOILER (clicca per visualizzare)Ryuu Sora Watanabe, Corvonero, III anno.
Ryuu - Phoebe
Si è fustigato mentalmente per aver fallito il riddikulus, poi ha interagito solo con la sua compagna ed è stato molto poco felice di scoprire che la lezione non era ancora finita. Ha scelto gli incantesimi:
-Falsabuca
-Levicorpus
-Flipendo. -
.
Edited by mackenzie. - 28/3/2023, 16:16. -
.Ormai con i mollicci sto stringendo un rapporto di conoscenza abbastanza stretto. Stretto al punto da non farmi prendere dallo sconforto quando davanti a me se ne para uno assumendo la forma della mia paura più profonda. La mia paura più profonda... avrò molto su cui meditare, come al solito in questo periodo, costellato dai momenti di riflessione. Che odio, questi pensieri non fanno che rallentare il ritmo delle mie giornate.
Comunque, il riddikulus colpisce in pieno il molliccio che assume la forma di ciò che avevo immaginato: una danzatrice del ventre con le crisi di epilessia. Le fiamme diventano braccia, pancia, e gonna della ballerina e tutto si muove nel modo più scordinato possibile. La scena è decisamente esilarate, quindi me la rido insieme a qualche compagno e alla mia alleata di corvonero “decisamente niente male” che dire, è stato un successo. Ricambio il dieci a Mackenzie con un movimento forse poco naturale. Non sono abituata a fare squadra, nè tantomeno ad esultare con qualcuno per una vittoria conquistata. Ho avuto la stessa sensazione di difficoltà e velato disagio quando la squadra ha vinto la partita di quidditch “boh, le forme delle fiamme impazzite evidentemente” mi rilasso e mi godo quel momento quasi dimenticandomi che siamo ad una lezione del White. Che starà lì ad osservare dispiacuto che la cosa non si si sia conclusa almeno con un'ustione di terzo grado e... “...oh” un sillaba lascia le mie labbra. Mai e dico mai avrei pensato di vedere quell'espressione sulla faccia del docente. Che cazzo? “sì, ho notato” e mi è venuto un brivido “sicuro che non stesse sorridendo a quello dietro di me, sì?” rispondo ironicamente alla corvonero e distolgo subito lo sguardo dal professore, per carità, deve essersi ammalato di botto per aver avuto una reazione del genere, sennò non me lo spiego. A che gioco sta giocando, quell'espressione compiaciuta non può essere sincera.
Non voglio dare troppo peso alla cosa, lui lo saprebbe. E non voglio, mi rompe. Quindi faccio la spettatrice attenta alle performance degli altri, qualcuno sembra rischiare di farsi male. Alla fine il magico terzetto accumunato da un'esperienza imbarazzante, si riunisce prima del concludersi della lezione “pozioni” un orario scolastico fatto dal diavolo in persona “che idea sadica metterla subito dopo difesa” e guardo Alexis alla ricerca del suo appoggio. Ceh, il professore alla fine non può essere più diverso da Dylan White, tutto sorridente e a tratti anche rincoglionito, ma la materia resta comunque un bel macigno.
A proposito di macigni, sento la testa pesante e mi chiedo se non sia per colpa degli esercizi appena svolti. Probabilmente un riddikulus consuma più energia di quel che credevo possibile. Ed è mentre sto stirando il collo inclinando la testa verso destra che scopro che non è ancora finita. Dio. Mio. Che lezione lunga. Sono indecisa se classificarlo come amore per l'insegnamento o come hobby di un sadico, fatto sta che il professore non ci lascerà andare finchè non avremo completato anche questa parte della lezione. L'ennesima. “Lo troverei anche divertente se non mi sentissi così stanca” i duelli amichevoli mi erano sempre piaciuti, vincere poi ancora di più. Penso che i l'ultima volta risalga a quando mi allenavo con Logan fino a quando uno dei due non si decideva ad alzare la bandiera bianca. Ovviamente non accadeva mai, e la cosa andava avanti ad oltranza. Quando riguardo indietro ricordando questi momenti, mi sembra di vedere un'altra persona e non posso fare a meno di chiedermi se riuscirò mai a tornare ad esserlo, almeno un po'.
“Comunque vada, senza rancore” faccio alla mia compagna prima di mettermi di fronte a lei. Convenevoli, un saluto, un sorriso beffardo e divertiamoci. Confido nel fatto che gli allenamenti di quidditch mi abbiano resa più veloce non solo sulla scopa ma anche con i piedi: mi muovo, cerco di non restare fissa in un punto prefrendo piuttosto spostarmi a destra o a sinistra per rendermi quantomeno un bersaglio un pelo più difficile da colpire “incarceramus!” l'unico ed inimitabile incarceramus, uno degli incanti che si è posizionato in cima alla mia lista delle preferenze. La corvonero non inizia con la mano leggera e io intendo cercare di bloccarle i movimenti prima di agire di conseguenza con un attacco diretto “Crustremulus!” il piano adesso sarebbe non permetterle proprio di rialzarsi. E chissà, magari nello schianto al suolo ci perde pure la bacchetta. Spero che la mora non sia un tipo permaloso, ma si sa, dicono che in guerra sia tutto lecito. Se tutto è andato come volevo, adesso non dovrebbe più riuscire a muoversi per evitare l'ultimo incantesimo “stupeficium!” come ho già detto, nessun rancore. Infatti l'espressione sul mio viso resta rilassata e anche divertita. Quando ho iniziato questo duello ero più stanca di adesso, sembra che la cosa mi abbia aiutato a rilassare i nervi “sentimento ricambiato” faccio alla corvonero piegandomi sulle ginocchia per prendere un profondo respiro.
Divertente.SPOILER (clicca per visualizzare)Kynthia Lloyd grifondoro III anno.
In coppia con Mackenzie Rosier.
Interagito direttamente con Mackenzie alla fine del secondo esercizio e interagito poi con Alexis.
In maniera indiretta, possiamo dire che ha interagito anche con il professore.
Inizia il duello contro la corvonero lanciandole addosso:
-incarceramus
-crustremulus
-stupeficium
. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)Alexis Pierce, III anno, Grifondoro.
- Interagito con Mike, Kenzie e Khyntia. Citato il profff.
- Alexis ha giocato in difesa, castando prima un Protego e successivamente un Impedimenta, per poi passare alla mazzata finale: Stupeficium!. -
.SPOILER (clicca per visualizzare)
LEZIONE TERMINATA!
Lezione finita! Andate in pace e rendete grazie a... mh. Meglio che mi fermo. Passiamo alla parte che vi interessa e procedo con lo svelarvi la tabella:INCANTESIMI PUNTEGGI Diffindo 3 Dissendio 5 Expelliarmus -2 Falsabuca 2 Jutem 3 Levicorpus -5 Protego 3 Crustremulus -1 Flipendo 2 Impedimenta 4 Stupeficium 1 Waddiwasi 4 Incarceramus 3 Locomotor Mortis -2
La vincitrice del premio sfigata dell'anno è ancora Elisa. Grande Eli! 😂😂 Che è riuscita ad andare di ben quattro punti sotto lo zero. Proprio per questo, in via del tutto eccezionale, verranno assegnati 4 punti pietà a Serpeverde (tanto siamo sotto di mille...)
+4 Serpeverde
Andiamo ai vincitori che saranno evidenziati dal grassetto:
- Alexis e Michael;
- Kynthia e Mackenzie;
- Ryuu e Phoebe.
Grazie per la partecipazione, di seguito trovate il registro voti.Registro Voti Difesa Contro le Arti Oscure
fino al III annoMetratura punteggi:
Casa
Nome studente
Presenza: ON/OFF (0 o 10)
Partecipazione: fino a 20
Esercizio: fino a 20
Voto ON GDR: E, O, A, S, D, T →(indipendente dal player, si attiene alle azioni del pg ON ed eventuali preferenze del prof)
Corvonero
Mackenzie Rosier
Presenza: 10
Partecipazione: 17
Esercizio: 17
Voto ON GDR: A+
Ryuu Watanabe
Presenza: 10
Partecipazione: 18
Esercizio: 18
Voto ON GDR: AGrifondoro
Alexis Pierce
Presenza: 10
Partecipazione: 18
Esercizio: 18
Voto ON GDR: A
Kynthia Lloyd
Presenza: 10
Partecipazione: 18
Esercizio: 18
Voto ON GDR: O-
Phoebe Smith
Presenza: 10
Partecipazione: 17
Esercizio: 18
Voto ON GDR: ASerpeverde
Michael Harris
Presenza: 10
Partecipazione: 18
Esercizio: 19
Voto ON GDR: ATassorosso
Non Classificabili
Totale per casa:
Corvonero 150 - Grifondoro 139 - Serpeverde 161 - Tassorosso 0(Il totale dei punti è una media di quelli ottenuti da ogni studente di una determinata casa, moltiplicati poi per dieci, così da non penalizzare quelle con pochi membri)
Edited by Dragonov - 30/3/2023, 21:22.