Lista Incantesimi

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    “LISTA INCANTESIMI”




    ◬ Ogni utente sul forum dovrà seguire e attenersi a questa lista incantesimi per le proprie rolate. Qualora qualche utente avesse idee da proporre per ampliare la lista, è pregato di contattare lo STAFF e insieme si capirà se tali incanti possano essere coerenti o meno con il nostro giocato sul forum. Grazie mille.

    ◬ INCANTESIMI DI CLASSI SUPERIORI

    Gli incantesimi sono divisi per anni scolastici e classi. Il pg potrà conoscere solo gli incantesimi del suo anno di studi o della propria classe magica. Esiste la possibilità di castare incantesimi di massimo DUE anni (per gli studenti) o classi (per gli adulti) superiori, unicamente con il lancio del dado. Questo perché il personaggio, di classe magica inferiore, non dovrebbe avere le capacità per un incantesimo di portata superiore alla propria. È possibile comunque scagliarlo decidendo l'esito attraverso il lancio del dado che in questo caso lavorerà per probabilità. Vi viene chiesto nello specifico di lanciare un dado a 10 facce, un d10.

    Verrà quindi chiesto di sottrarre tante classi (-1 o -2) quanto la superiorità dell'incanto. Per cui, si adotterà il seguente sistema per incanti di 1 classe superiore:
    da 1 a 4: esito positivo, l'incantesimo avrà riuscita;
    da 5 a 10: negativo, l'incantesimo fallirà nell'esecuzione.

    Mentre per incanti di 2 classi superiori il seguente:
    da 1 a 3: esito positivo, l'incantesimo avrà riuscita;
    da 4 a 10: negativo, l'incantesimo fallirà nell'esecuzione.

    Per eventuali ulteriori dubbi sull'uso e la programmazione del dado in questo topic è presente la guida passo passo.

    In caso di incantesimo appreso, quindi con regolare role di apprendimento con pg di classe magica superiore, è necessaria l'aggiunta della role alla propria scheda progressi del personaggio nel PENSATOIO con nome dell'incanto e il link della role in questione così che lo STAFF possa accertarsi in qualsiasi momento dell'avvenuto apprendimento/uso ONgdr.
    Nel caso tentaste l'incantesimo di classe superiore senza averlo prima appreso in una role sarà obbligatorio l'utilizzo del dado a ogni utilizzo, con annessi parametri da riportare in spoiler.

    ◬ MALEDIZIONI SENZA PERDONO

    Questa metodologia si applica anche per l'esecuzione delle “Maledizioni Senza Perdono” che avranno un ulteriore punto da sottrarre indipendentemente dalla classe inferiore (mai più di due), sarà quindi sempre alla peggio un -3, a cui si andranno ad aggiungere le conseguenze del caso essendo incantesimi illegali. Al netto dei malus le probabilità da applicare saranno:
    da 1 a 5: positivo, l'incantesimo avrà riuscita;
    da 6 a 10: negativo, l'incantesimo fallirà nell'esecuzione.


    Gli incantesimi sono suddivisi per tipologia:

    BIA (bianca, curativa)
    TRF (trasfigurazione)
    DIF (difensiva o offensiva, legata a duelli o a DCAO)
    INC (incantesimi)
    ELE (elementale)
    NER (nera, magia oscura)



    CLASSETIPOFORMULADESCRIZIONE
    STUD ITRFAcutustrasforma piccoli oggetti in aghi.
    STUD IELEAguamentiproduce un piccolo getto d'acqua.
    STUD IINCAutoscriboincanta una penna in modo che prenda appunti da sola.
    STUD ITRFAviforstrasforma degli oggetti in uno stormo di uccelli.
    STUD IINCBalbutiocostringe a balbettare le vittime.
    STUD ITRFChartanimustrasforma un foglietto di carta in un animaletto di carta.
    STUD IDIFCompungofattura che causa una leggera puntura all’avversario.
    STUD IDIFDiffindotaglia gli oggetti colpiti.
    STUD IDIFDissendiospezza in due parti l'oggetto colpito.
    STUD IINCDivversioincantesimo rallegrante; altera il comportamento di una persona, rendendolo allegro.
    STUD IINCEsilioallontana da se gli oggetti. Controincantesimo di Accio.
    STUD IDIFExpelliarmusdisarma l'avversario, scagliando via la sua bacchetta e talvolta anche lui e genera una forte luce rossa.
    STUD IDIFFalsabucafa inciampare l'avversario
    STUD ITRFFeravertotrasforma un animale in un calice d'acqua.
    STUD IELEIncendiogenera fiamme dalla punta della bacchetta.
    STUD IDIFJutemintrappola una persona dentro un grande sacco di juta.
    STUD IDIFLevicorpusappende l'avversario per le caviglie. Il controincantesimo è Liberacorpus.
    STUD IDIFLiberacorpusserve a liberare una persona dall'incantesimo. Controincantesimo di Levicorpus
    STUD IINCLumosfa fuoriuscire luce dalla punta della bacchetta; il controincantesimo è Nox.
    STUD IINCMiremfa apparire specchi.
    STUD IDIFMucus et Nauseafattura che provoca nausea e raffreddore nell'avversario.
    STUD IINCNoxspegne la luce presente sulla punta della bacchetta. Controincantesimo di Lumos
    STUD IDIFPericulumgenera una raffica di scintille rosse per segnalare pericolo.
    STUD IINCPíta-gòra-gòrala persona colpita pronuncia formule matematiche o tabelline senza senso e motivo. ©
    STUD IINCPluvisgenera uno scudo invisibile che protegge la testa da pioggia, gradine e oggetti non troppo pesanti
    STUD IINCPolpettorumincantesimo amalgamante, utilizzato in cucina.
    STUD IDIFProtegoserve a proteggersi da incantesimi e fatture, ma non può far nulla contro le Maledizioni Senza Perdono.
    STUD IINCRelasciolibera una persona o un oggetto imprigionato da qualcosa.
    STUD IDIFRictusemprascaglia lontano l'avversario e gli produce solletico.
    STUD IDIFSlugulus Eructofattura che fa vomitare lumache all'avversario per un breve periodo di tempo.
    STUD IINCTarantallegrafattura che costringe le gambe dell'avversario a ballare.
    STUD IDIFVicto Vobis Movisll soggetto ripeterà l'ultima parola detta fino a seccarsi la gola o terminare la voce. ©
    STUD IINCWingardium Leviosafa levitare gli oggetti a mezz'aria.


    CLASSETIPOFORMULADESCRIZIONE
    STUD IIINCAccioincantesimo d'appello e controincantesimo di Esilio; serve ad attirare le cose verso di se.
    STUD IIINCAdduco Maximaincantesimo di estensione irriconoscibile; rende gigantesco lo spazio all'interno di un oggetto.
    STUD IIINCAlohomoraapre porte o casse chiuse a chiave.
    STUD IIDIFArania Exumaifattura che uccide i ragni e stordisce le acromantule.
    STUD IIINCAvisevoca uno stormo di uccelli.
    STUD IIDIFBombardagenera una forte esplosione.
    STUD IIINCCalvoriofattura che fa perdere i capelli all'avversario.
    STUD IIINCCistem Aperioapre un baule o una scatola sigillato.
    STUD IIDIFConfundunt et TerrentIncantesimo che confonde e spaventa i poltergeist e gli spiritelli incorporei con durata di 30 minuti. ©
    STUD IIDIFConjuctivitisfattura che colpisce gli occhi dell'avversario, causandogli una congiuntivite.
    STUD IITRFCrumena Effeciotrasforma qualsiasi oggetto inanimato in un foglio di carta.
    STUD IIDIFCrustremulusfattura gambemolli. Causa un improvvisa mollezza delle gambe dell'avversario che cade al suolo.
    STUD IIINCDensaugeofattura che fa crescere i denti dell'avversario a dismisura.
    STUD IIINCDescendofa scendere velocemente degli oggetti.
    STUD IIINCDiminuendocontroincantesimo di Engorgio; diminuisce le dimensioni di una persona.
    STUD IIINCEngorgiocontroincantesimo di Diminuendo e di Reducio; aumenta le dimensioni di persone, animali e cose.
    STUD IIINCErectoserve ad erigere tende ed altre strutture.
    STUD IIINCFéliofa comparire pelo felino nella superficie della pelle. Il pelo prenderà il colore dei capelli. ©
    STUD IIBIAFerulafa apparire delle bende che si avvolgono attorno ad una ferita.
    STUD IIINCFinitefa cessare l'effetto di un incantesimo di medio-basso livello.
    STUD IIDIFFlipendofattura che stordisce piccole creature e allontana da se oggetti.
    STUD IIELEFuocondrogenera calore dalla punta della bacchetta.
    STUD IIINCGuidamiincanto quattro punti cardinali; serve a orientarsi poiché la bacchetta punterà il nord come una bussola dopo che l'incantesimo verrà pronunciato.
    STUD IIDIFImpedimentaincantesimo di ostacolo; rallenta i movimenti di un avversario che talvolta sviene.
    STUD IIINCImperviusrende gli oggetti impermeabili.
    STUD IIBIAInnervafa reinvenire una persona schiantata con Stupeficium.
    STUD IIINCLiques Returnutixincantesimo di rabbocco; rabbocca una bottiglia vuota.
    STUD IIINCLocomotorserve a spostare oggetti; si pronuncia preceduto dal nome dell'oggetto che si vuole spostare.
    STUD IIDIFLumos Duoemette una scarica elettrica che pietrifica e distrugge i marciotti.
    STUD IITRFMeloforsincantesimo di trasfigurazione; trasforma la testa di una persona in una zucca.
    STUD IIDIFMonstrumfattura orcovolante; evoca piccole creature che attaccano il nemico.
    STUD IIDIFObscurofa apparire una benda sugli occhi della persona colpita.
    STUD IIINCOculus Reparoripara un paio di occhiali rotti.
    STUD IIDIFOppugnoordina ad animali o ad oggetti di attaccare qualcuno.
    STUD IIBIAPilumcura il manto di un animale dal pelo folto. ©
    STUD IIDIFPestacallumfattura che provoca nella vittima un doloroso mal di piedi.
    STUD IIINCReduciocontroincantesimo di Engorgio; rimpicciolisce animali e oggetti.
    STUD IIBIAReinnervafa reinvenire una persona svenuta.
    STUD IIBIARepariforscura malanni lievi, come febbre o raffreddore.
    STUD IIINCRotemcrea ruote che si attaccheranno all'oggetto indicato per muoverlo con più facilità.
    STUD IIINCSerpensortiaevoca un serpente.
    STUD IIDIFStupeficiumschiantesimo; schianta l'avversario a diversi metri di distanza, facendolo svenire, e la luce emessa è rossa.
    STUD IIINCVipera Evanescaincantesimo evanescente; fa scomparire un serpente.
    STUD IIDIFWaddiwasispara piccoli oggetti, che si trovano a mezz'aria, ad alta velocità.
    STUD IIELEZollumscaglia piccole o medie zolle di terra sul nemico. ©


    CLASSETIPOFORMULADESCRIZIONE
    STUD IIIINCAgglutino Maximaun oggetto incollato ad una parete tramite questo incantesimo non potrà più essere staccato.
    STUD IIIINCAgguantamenticrea delle corde semi trasparenti in grado di acchiappare qualcosa a distanza non esagerata. ©
    STUD IIIELEAlimentes Flamesserve ad alimentare un fuoco, fino a fargli raggiungere dimensioni enormi.
    STUD IIIINCCircularisfa apparire delle piattaforme magiche di forma rotonda per aiutare il mago ad arrivare ad altezze altrimenti difficili da raggiungere.
    STUD IIIINCColovariaincantesimo cambia colore; fa cambiare colore ai capelli o ai vestiti di una persona.
    STUD IIIDIFContinuusfa parlare velocemente ed incessantemente il malcapitato senza riprendere fiato, sfiancandolo così da indebolirlo. L'incantesimo si interrompe nel momento in cui, il soggetto è in difficoltà, senza metterlo in pericolo di vita. ©
    STUD IIIINCCopis Ratioincanta una piuma per trascrivere un intero tomo su un altra superficie. ©
    STUD IIIINCDefodioincantesimo di scavo; serve a scavare un tunnel sotterraneo.
    STUD IIITRFDuroincantesimo di trasfigurazione; trasforma oggetti in pietra.
    STUD IIIINCEffingo Manusincantesimo in grado di simulare una grafia diversa dalla propria. Con la pratica, assumendo maggiore dimestichezza è possibile copiare la grafia di qualcun altro. ©
    STUD IIITRFEngorgio Craniumfattura che causa l'aumento delle dimensioni della testa dell'avversario; il controincantesimo è Redactum Skullus.
    STUD IIIBIAEpismendofa cessare un epistassi o una ferita molto piccola.
    STUD IIIDIFExulcerofattura pungente; causa forti irritazioni e arrossamenti sulla pelle.
    STUD IIIDIFFastronumcrea un suono molto forte che disorienta l'avversario.
    STUD IIIELEFlorisfa apparire un enorme scudo formato da elementi naturali e fiori, è super resistente. ©
    STUD IIIINCFocuspermette di migliorare la propria vista e rendere tutto nitido, scritte comprese, fino a una distanza di 30 metri.
    STUD IIIELEFumosproduce un denso fumo nero. ©
    STUD IIIDIFFurnunculusfattura che fa crescere gigantesche bolle di pus sul viso.
    STUD IIIINCGratta e Nettapulisce qualunque oggetto e superfice.
    STUD IIIELEIgnifugusFa diventare freddo il fuoco.
    STUD IIIINCImaginemIncanto in grado di proiettare un'immagine statica dei propri pensieri. Basterà puntare la bacchetta verso la zona in cui si desidera far apparire l'immagine e pensare intensamente a ciò che si desidera far apparire. Essendoci una forma avanzata dell'incanto, questo avrà dei limiti di potenza e non consentirà di far apparire immagini in movimento o troppo elaborate. ©
    STUD IIIDIFIncarceramusfattura che blocca un nemico con funi e corde.
    STUD IIIDIFLocomotor Mortisincantesimo delle Pastoie; pietrifica le gambe dell'avversario, che non può più camminare.
    STUD IIIINCLumos Maximaversione potenziata di Lumos, in cui la luce che fuoriesce dalla bacchetta è ancora più grande.
    STUD IIITRFPaperanteincantesimo di trasfigurazione; trasforma un animale o una persona in una papera di gomma.
    STUD IIIELEPetrificus Totalusincantesimo di pietrificazione; pietrifica l'avversario completamente e per periodo di tempo abbastanza lungo.
    STUD IIIINCPiceiricopre l'avversario di pece liquida fredda, impedendone i movimenti. Durata di due minuti. ©
    STUD IIIINCPìctusincanta pennelli per dipingere o scrivere. ©
    STUD IIIINCPipistraccolefattura che trasforma le “caccole” del naso in piccoli pipistrelli che attaccano l’avversario.
    STUD IIITRFPullusincantesimo di trasfigurazione; trasforma persone o animali in polli o galline.
    STUD IIIINCReparoripara qualunque oggetto rotto.
    STUD IIIDIFRiddikulusincantesimo anti-molliccio; serve a sconfiggere i mollicci, creature che prendono la forma della paura più grande del mago.
    STUD IIIINCTergeoassorbe le macchie.



    CLASSETIPOFORMULADESCRIZIONE
    STUD IVBIAAnapneolibera le vie respiratorie ed evita il soffocamento.
    STUD IVELEAqua Eructoproduce un enorme e violento getto d'acqua.
    STUD IVDIFBombarda Maximaversione potenziata dell'incantesimo Bombarda, genera un esplosione, ancora più potente.
    STUD IVDIFConfundusconfonde un avversario per un breve periodo di tempo, nel quale fa cose prive di senso.
    STUD IVDIFDepulsoallontana da se le cose con una forte scossa d'aria.
    STUD IVINCEbriusincantesimo che rende alcolica una qualsiasi bevanda, è possibile scegliere la gradazione se si padroneggia bene l'incanto. ©
    STUD IVDIFEverte Statimincantesimo di dispersione; scaglia l'avversario a diversi metri di distanza.
    STUD IVDIFExpecto Patronumincanto Patronus; crea un Patronus, che difende il mago dai Dissennatori, produce una forte luce bianca e assume la forma di un animale, diverso per ogni persona.
    STUD IVINCFinite Incantatemfa cessare l'effetto di un incantesimo di medio-alto livello.
    STUD IVINCGeminostrega un oggetto in modo che si duplichi ogni volta che viene toccato o ogni volta che le sue copie vengono toccate.
    STUD IVELELacarnum Inflamareappicca un incendio.
    STUD IVDIFLanguelinguafattura che blocca la lingua di un avversario sul palato, impedendogli di parlare.
    STUD IVINCLavatuslava e asciuga istantaneamente oggetti, animali o persone.
    STUD IVDIFMimblewimbleconfonde l'avversario facendogli pronunciare male l'incantesimo successivo.
    STUD IVINCMuffliatoprovoca un forte ronzio, in modo da non fare udire cosa si dice a chi è vicino.
    STUD IVELENotataumenta la temperatura corporea di una persona facendole ribollire letteralmente il sangue.
    STUD IVELEOrbisfattura che sotterra completamente l'avversario o l'oggetto colpito.
    STUD IVINCOscurorende buio pesto un luogo.
    STUD IVDIFPriusmetraincantesimo distruttivo molto simile ad un Flipendo potenziato.
    STUD IVDIFPressurefa sentire il corpo dell'avversario incredibilmente pesante e lo costringe lentamente a terra.
    STUD IVINCQuietuscontroincantesimo di Sonorus; fa tornare la voce al suo stato normale.
    STUD IVDIFRecidopermette di tagliare con precisione parti del corpo di esseri umani o animali.
    STUD IVTRFRedactum Skulluscontroincantesimo di Engorgio Cranium; fa tornare la testa di una persona alle sue dimensioni normali.
    STUD IVDIFReductoincantesimo Reductor; polverizza qualunque oggetto venga colpito da esso.
    STUD IVINCSilencioincantesimo tacitante; fa sparire la voce a persone e ad animali.
    STUD IVINCSonorusamplifica il tono della voce; il controincantesimo è Quietus.
    STUD IVELETestabollacrea una bolla d'aria attorno alla testa, che permette di respirare sott'acqua (incantesimo in comune fra elementalista dell'aria e dell'acqua).
    STUD IVTRFVestisincantesimo di trasfigurazione; trasforma un abito in un altro abito.
    STUD IVINCVisibula Noctambuluspermette di vedere al buio.
    STUD IVDIFVolate Ascenderaiincantesimo di dispersione; scaglia in alto un animale o un oggetto e lo fa ricadere giù violentemente.


    CLASSETIPOFORMULADESCRIZIONE
    STUD VNERAvada Kedavral'anatema che uccide, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono; uccide qualunque persona o animale venga colpito da essa. Produce un lampo di luce verde accecante.
    *utilizzabile con il lancio del dado e i parametri delle probabilità.
    STUD VINCBlublubollafattura che riempie di bolle di sapone e schiuma la bocca dell’avversario.
    STUD VBIACalmisplaca la furia o l'ansia di una persona in preda al panico.
    STUD VINCCarpe Retractumpermette di tirare oggetti verso di sé e aggrapparsi ad altri oggetti tramite un braccio invisibile creato dalla bacchetta.
    STUD VBIACicraelimina cicatrici di piccole dimensioni presenti sulla pelle.
    STUD VINCColloportuscontroincantesimo di Alohomora; blinda a chiave una porta.
    STUD VINCConnectopermette di parlare attraverso i camini. Dopo l'incantesimo bisogna pronunciare la destinazione.
    STUD VNERCruciomaledizione della tortura, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono. Tortura l'avversario, che si sente come perforato da mille coltelli bollenti.
    *utilizzabile con il lancio del dado e i parametri delle probabilità.
    STUD VDIFDeiectumdisarciona una persona dalla scopa e lo fa cadere al suolo.
    STUD VELEDominusterracausa un leggero terremoto.
    STUD VTRFDraconiforsincantesimo di trasfigurazione; trasforma un oggetto in un drago di piccole dimensioni.
    STUD VELEEbubliofattura che abbatte l'avversario con bolle d'acqua esplosive.
    STUD VTRFEntomorphisincantesimo di trasfigurazione; trasforma una persona in un enorme scarafaggio.
    STUD VINCEvanescoincantesimo evanescente e controincantesimo di Appareo; fa scomparire un oggetto.
    STUD VINCFlagramuspermette di scrivere con la bacchetta.
    STUD VTRFFuritumincantesimo di trasfigurazione; trasforma una persona in un furetto.
    STUD VELEGlaciusfattura congelante; congela persone, animali e cose.
    STUD VELEHerbivicusvelocizza la crescita della piante.
    STUD VNERImperiomaledizione del comando, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono. Permette di comandare a bacchetta, senza che esso lo voglia, un uomo o un animale.
    *utilizzabile con il lancio del dado e i parametri delle probabilità.
    STUD VDIFLaqueusemprastritola un arto a scelta dell'avversario, lasciando numerosi e profondi tagli.
    STUD VDIFLegilimens Emotiospermette di scoprire le emozioni provate in quel momento da una persona.
    STUD VTRFMulticorforsincantesimo cambiacolore; cambia il colore di un oggetto.
    STUD VELENevisfa scoppiare una bufera di neve improvvisa, i cui fiocchi potrebbero ghiacciare l'avversario.
    STUD VINCObliteratecancella qualsiasi traccia del passaggio di una persona.
    STUD VNERObscura Illusioincantesimo in grado di generare un'illusione oscura. ©
    STUD VTRFOrripilisfa apparire bruttissime le parti del corpo sulle quali viene lanciato.
    STUD VINCPailsgenera una coperta riscaldata che si avvolgerà attorno al mago.
    STUD VINCProteusfa legare oggetti magici tra loro.
    STUD VELERepsi Genitumconsente di evocare una pianta rampicante.
    STUD VELESferiscrea minuscole bolle d'acqua che si abbatteranno sul nemico come tanti piccoli proiettili, può forare la carne.
    STUD VINCSkurgeelimina l'ectoplasma, una fastidiosa sostanza prodotta dai fantasmi.
    STUD VINCSteleusfa vivere un sogno ad occhi aperti della durata di trenta minuti.
    STUD VTRFVantisrende molto più belle del normale le parti del corpo sulle quali viene lanciato.
    STUD VELEVentusgenera una forte folata di vento.
    STUD VELEZollum henormusscaglia zolle di terra ad altezza uomo contro il nemico. ©



    CLASSETIPOFORMULADESCRIZIONE
    STUD VIINCApareciumfa apparire testi resi invisibili dalla magia.
    STUD VITRFBrachium Emendoguarisce i danni riportati ad un braccio.
    STUD VIDIFBreakartisrompe le ossa dell'avversario.
    STUD VIBIACicra Maximaelimina cicatrici di modeste dimensioni presenti sulla pelle.©
    STUD VIINCConspectu Abeoincantesimo che fa evanescere, totalmente o parzialmente, un oggetto inanimato.
    STUD VIELECostrittormolteplici radici fuoriescono dal terreno e stritolano il nemico cercando di soffocarlo.
    STUD VIDIFDolohoferiocrea una frusta invisibile che se colpisce l'avversario può causare gravi lesioni interne.
    STUD VIDIFElettrocausa una forte scarica elettrica che può stordire l'avversario.
    STUD VIDIFExcelsiosempraincantesimo di dispersione; scaglia in aria uno o più avversari per poi farli ricadere giù violentemente.
    STUD VIINCExplodisgenera fuochi d'artificio giganteschi.
    STUD VIINCGeminiocrea una copia esatta di un oggetto.
    STUD VITRFGlisseoincantesimo di trasfigurazione; trasforma le scale in scivoli.
    STUD VIDIFHeartisfa provare un forte dolore al petto, come se qualcuno stesse stritolando il tuo cuore.
    STUD VIELEIgnimentievoca un potentissimo vortice di fuoco.
    STUD VIINCImaginem MaximaIncanto in grado di proiettare un'immagine complessa e in movimento dei propri pensieri. Basterà puntare la bacchetta verso la zona in cui si desidera far apparire l'immagine e pensare intensamente a ciò che si desidera far apparire. La proiezione mentale durerà all'incirca massimo una trentina di secondi e sarà necessaria molta concentrazione per riuscire a mantenerla per così a lungo. ©
    STUD VIDIFImmobilusincantesimo di congelamento; immobilizza, sia a terra che a mezz'aria, persone, animali o oggetti.
    STUD VIDIFInflatusfattura che gonfia una creatura fino a farla esplodere.
    STUD VIDIFLegilimens Verispermette di scoprire se un soggetto dice la verità.
    STUD VIELEMobiliarbuspermette di spostare gli alberi.
    STUD VIINCMutatis Pendiciumfa comparire delle appendici filiformi sul corpo della persona. Funziona solo immerso in soluzione acquosa. La vittima è colpita da una trasformazione dolorosa che lo rende per un breve tempo un mostro. Eppure potrebbe essere utile in alcuni casi. Non comporta la capacità di respirare sott'acqua.©
    STUD VIINCPlenae Lunaefa comparire una grande luna piena in cielo. Nei lupi mannari può scaturire principi di trasformazione difficilmente controllabili. ©
    STUD VIDIFReveliorende visibile una persona che si era celata con un incantesimo di Disillusione.
    STUD VIELESuspirarende l'aria pesante e difficilmente respirabile.
    STUD VIDIFVacumschiacciamento dei timpani come a molti metri sott'acqua. Provoca forte dolore e possibili sanguinamenti. ©



    CLASSETIPOFORMULADESCRIZIONE
    STUD VIIELEAcquariumsoffoca una persona dall'interno riempiendola d'acqua.
    STUD VIIELEAqum AbruptoIncantesimo che genera un'onda d'acqua altissima che raggiunge l'avversario a una velocità elevata. ©
    STUD VIIDIFCave Inimicumincantesimo gnaulante; funziona come un allarme e se un nemico si sta avvicinando emette un suono molto forte.
    STUD VIIELEConfringoincantesimo esplosivo; genera un esplosione fortissima, in grado di distruggere un palazzo.
    STUD VIIINCDeletriusfa sparire marchi e scritte magiche.
    STUD VIIDIFDeprimogenera una forte pressione su un oggetto, fino a farlo comprimere e talvolta esplodere.
    STUD VIIELEDesertistrasforma in sabbia qualsiasi oggetto.
    STUD VIIDIFDismundofa avere visioni spaventose all'avversario, in modo da torturarlo lentamente.
    STUD VIIDIFElyfantocrea un enorme creatura mostruosa che può essere scagliata contro i nemici.
    STUD VIIDIFExpulsogenera una forte scarica elettrica in grado di fare esplodere gli oggetti e di fare svenire una persona.
    STUD VIIDIFFureo Mitrosincanto verbale offensivo. La pelle della vittima si strappa in più punti, le ferite sono simili a quelle inferte da una lama di coltello. ©
    STUD VIIELEGrandisgenera una nuvola nera sopra l'avversario e comincia a scagliargli addosso raffiche di grandine.
    STUD VIIDIFHomenum Reveliorivela se ci sono persone in un luogo.
    STUD VIIINCIllegibilusserve a rendere illeggibile un testo agli occhi delle altre persone.
    STUD VIIINCImperturbabilisincantesimo Imperturbabile. Rende imperturbabile una superficie e quindi non si può ascoltare nulla attraverso di essa.
    STUD VIIDIFLamento Frangopermette di emettere un urlo forte come quello delle streghe banshee.
    STUD VIIELELange Fochiscrea una lingua di fuoco che avvolge con forza gli avversari. Ustionante.
    STUD VIIDIFLegilimensincantesimo di Legilimanzia; serve a leggere la mente di un altra persona.
    STUD VIIDIFLegilimens Dormientispermette di visionare i sogni della persona sulla quale viene castato.
    STUD VIITRFMarideusTrasfigura le gambe in coda di maride.
    STUD VIIINCMusicantusincanta una scatola con coperchio perché suoni una melodia scelta quando viene aperta.
    STUD VIITRFMutatio Caputincantesimo di trasfigurazione; trasforma la testa di una persona o di un animale in quella di un altro animale.
    STUD VIITRFNecten Mutatisconsente di trasformare un oggetto inanimato in un altro.
    STUD VIIINCNoctum Animuspuntando la bacchetta in aria durante la notte rileva la presenza di creature magiche potenzialmente pericolose nel raggio di dieci metri. ©
    STUD VIIDIFOblivionincantesimo di memoria; fa perdere parte o tutta la memoria ad una persona o a più persone.
    STUD VIIDIFOcclumensè usato per difendere la mente contro la penetrazione esterna, così da evitare che qualcun altro possa leggere i propri pensieri.
    STUD VIIDIFPartis Temporuspermette di generare un varco tra un muro di fuoco o acqua.
    STUD VIIBIAProtego Totalumincantesimo di protezione; rende una zona protetta dagli incantesimi dei nemici.
    STUD VIIELERamertislunghi rami trafiggeranno l'avversario.
    STUD VIIBIARepello Babbanumincantesimo di protezione; rende una zona introvabile dai Babbani.
    STUD VIITRFSecolus Secolaremfa apparire un oggetto molto più antico e di valore di quanto sia.
    STUD VIIDIFSomnatefa cadere in un pesante sonno la persona colpita.
    STUD VIITRFSpecialis Reveliofa apparire la vera natura di un oggetto magico.
    STUD VIIELETerravertarende il terreno paludoso e fa affondare il nemico in una sorta di sabbie mobili.
    STUD VIIINCVerdimilliousrivela oggetti celati dalla magia.
    STUD VIITRFVitremtrasforma tutto in vetro. Persone incluse.


    - AD I (ADULTO I) fa riferimento a tutti i maghi e streghe appena usciti da una scuola di magia -

    CLASSETIPOFORMULADESCRIZIONE
    AD ITRFAnimaleus Nobodyxincantesimo omosembiante; fa tornare un Animagus al suo stato umano.
    AD IBIAAnimum Pacifixincantesimo solitamente usato dai guaritori per in fondere calma nei pazienti ansiosi.©
    AD IINCAnti Trascriptumincantesimo Anti-imbroglio, impedisce di imbrogliare o copiare durante i compiti in classe.
    AD IELEArticscrea un enorme muro di ghiaccio impenetrabile.
    AD IDIFClausapermette di ergere un muro mentale per proteggersi da lievi intrusioni.
    AD IINCDissimulorende una creatura magica come normale agli occhi dei Babbani.
    AD IBIAEmendoguarisce la parte del corpo sulla quale la bacchetta è puntata.
    AD IELEExcilemcrea un muro d'aria che polverizzerà tutto ciò che lo attraverserà.
    AD IBIAFianto Duriincantesimo di protezione; permette di creare un enorme scudo che proteggerà un luogo dai nemici.
    AD IELEFlagratestrega un oggetto in modo che bruci ogni cosa con cui venga a contatto.
    AD IELEFochemcrea un enorme muro di fuoco.
    AD IELEFolxgenera un vortice di vento che spazza via tutto ciò che si trova in un raggio di 5 metri, avversari inclusi.
    AD IINCHarmonia Nectere Passususato per trasferire un oggetto da un luogo ad un altro, tramite un Armadio Svanitore.
    AD IDIFHeartbitil cuore inizierà a battere all'impazzata, può provocare infarti.
    AD IINCLumos Solemversione più potente dell'incantesimo Lumos, in cui la luce emessa dalla bacchetta è pari addirittura a quella del Sole.
    AD INERMorsmordreevoca il Marchio Nero, simbolo di Voldemort.
    AD IELENebula Antigravitasevoca una nebbia antigravitazionale, che fa finire a testa in giù colui che ci finisce dentro.
    AD IELENo ArisRende impossibile all'avversario la respirazione, per quanto tenti di annaspare in cerca d'aria, essa non raggiungerà i polmoni.
    AD INERObscuro Patronemsimile a Expecto Patronum ma funziona al contrario. Servono ricordi tristi o pregni di ira per far comparire un animale di fumo (forma corporea) o una semplice nebbia (forma non corporea). Può essere usato per ferire persone o creature.
    AD IINCPortustrasforma un oggetto in una passaporta.
    AD IBIAProtego Maximaincantesimo di protezione; rende una zona protetta dalle Maledizioni Senza Perdono.
    AD IINCRecantometeofattura che fa cessare il cattivo tempo.
    AD IBIARepello Inimicumincantesimo di protezione. Rende una zona inaccessibile ai nemici.
    AD IELERogsbrucerà molto velocemente la pelle di una persona.
    AD IBIASalvio Hexiaincantesimo di protezione. Rende una zona introvabile dai nemici.
    AD INERSectumsempramaledizione che taglia e lacera varie parti del corpo e può portare alla morte.
    AD IINCSensusevita di fare errori alla guida di una macchina.
    AD IINCSuper Sonoremgenera un suono ad altissime frequenze che potrebbe assordare il nemico.
    AD IINCTabùrende impronunciabile una parola, poiché chi lo fa infrange il Tabù e viene immediatamente rintracciato.
    AD IINCTerradominusamplifica la gravità.
    AD IINCTracciapermette di rintracciare un mago minorenne. La Traccia sparisce all'età di 17 anni.
    AD INERVenislacera le braccia di una persona, se castato alla perfezione taglierà pure le vene.
    AD IINCVoto Infrangibilepatto magico stretto tra due maghi; se uno dei due lo infrange, muore.
    AD IBIAX Raypermette di fare una scansione del corpo per osservare eventuali fratture.


    - AD II (ADULTO II) fa riferimento ai maghi adulti con più di un anno di esperienza on gdr -

    CLASSETIPOFORMULADESCRIZIONE
    AD IIINCApparere Finitefattura anti-smaterializzante. Impedisce di smaterializzarsi in alcuni luoghi.
    AD IIINCAresto Momentumriduce o annulla del tutto il movimento di un corpo.
    AD IINERArdesiummaledizione che ingrigisce gli arti della vittima dalla punta dei piedi in su, si diffonde lentamente provocando un dolore atroce. Mortale se non arrestato o liberato in fretta. ©
    AD IIDIFBreakartis Maximapolverizza le ossa dell'avversario. Farle ricrescere sarà un processo lunghissimo e molto doloroso.
    AD IIDIFCongiuremuno spettro perseguiterà per giorni e giorni la persona colpita facendogli fare incubi orribili e causandogli grandi sfortune.
    AD IIINCDisilludoserve a rendersi invisibili.
    AD IIINCFidelioincanto Fidelius. Rende una zona introvabile, tranne che da coloro che la abitano e dal custode. Se il custode tradisce il segreto la zona può essere trovata da colui a cui viene rivelato.
    AD IIINCImposiumammansisce immediatamente la Creatura Magica su cui è scagliato, rendendola docile e innocua. Per rendere inoffensivi gli animali feroci e i demoni mutaforma, in particolare è indicato per domare i Kelbie.
    AD IIINCJumpiscreerà corde invisibili che permetteranno di rimanere appesi a mezz'aria in caso di caduta da luoghi alti.
    AD IIELELavergenera lava incandescente sul suolo che brucerà i piedi dell'avversario, se la vittima cade per terra potrebbe rischiare gravi lesioni.
    AD IINERLenicusrallenta il processo di guarigione di ferite o malori vari.
    AD IINERMalomaciola sua formula nasce in antico oriente da maghi oscuri appartenenti a clan misteriosi. Si dice che é possibile maledire un feto nella pancia della madre prima che abbia 17 settimane. La buona riuscita non è chiara fino alla nascita. Si dice che i bambini nascano con malformazioni gravi e la storia narra che siano simili alla conformazione di un centauro. L'effetto non è garantito. ©
    AD IIINCMobilicorpuspermette di muovere i corpi di persone svenute come se fossero marionette.
    AD IIINCPiertotum Locomotorda vita a statue a armature che camminano e parlano.
    AD IIELEPlanefa comparire ali dalle scapole del mago, non sono usabili per volare ma se sbattute creeranno fortissime folate di vento.
    AD IIINCPrecludoincantesimo della Linea dell'Età. Consente di delimitare uno spazio oltre cui possono andare solo persone di età maggiore o minore a quella definita.
    AD IIINCPrior Incantatioincantesimo Reversus; si lancia su un altra bacchetta per vedere qual è l'ultimo incantesimo che essa ha lanciato.
    AD IINERSegreto Ombraeil nemico viene legato ai polsi e alle caviglie ad un immaginario muro retrostante. Le catene pian piano gli iniettano un veleno, che può portare alla cancrena degli arti.
    AD IIDIFSoffocoscorde invisibili si stringono attorno al collo dell'avversario e lo soffocano lentamente.
    AD IINERSolum Sortemaledizione che colpisce la mente della vittima facendola credere molto sola e incompresa. Agisce sulla mente accelerando la sensazione nei soggetti più deboli e ansiosi. E' a tutti gli effetti una tortura poiché se non bloccata può portare una persona alla pazzia. Solitamente i soggetti sono molto spaventati dopo aver subito questo incanto. Tremano, balbettano e dicono parole sconnesse. ©
    AD IIDIFSymphodus Mortalisfa apparire dei tentacoli velenosi che se colpiscono l'avversario possono portarlo al coma.
    AD IIBIAVulnera Sanenturcura le ferite, anche gravi o inferte da magia oscura.
    AD IIELEZileriusfattura che causa un eccesso di liquidi nei polmoni; se non si interviene subito si può morire per edema polmonare.


    - AD III (ADULTO III) fa riferimento a tutti i maghi con più di due anni di esperienza on gdr -

    CLASSETIPOFORMULADESCRIZIONE
    AD IIIELEAmenisscioglie totalmente la vittima trasformandola in acqua.
    AD IIINERApneus Natorummaledizione che chiude le vie respiratorie. La persona sverrà in fretta e sarà difficile per lei ribellarsi perché per prima cosa sentirà il collo stringere alla base. La persona in caso di morte sarà cianotica e con gli occhi aperti. ©
    AD IIINERArdemoniomaledizione della fiamma maledetta; può assumere la forma di vari animali, come draghi, chimere o serpenti, ed e' inarrestabile.
    AD IIINERAscio Mortummaledizione mentale, fa percepire alla vittima ciò che si sentirebbe prima di morire. ©
    AD IIIINCDuplisgenera un duplicato di se, una sorta di guscio vuoto che potrà incassare gli attacchi al posto vostro.
    AD IIIINCElastisLe braccia del mago diventano elastiche ed estendibili a piacimento, completamente controllabili.
    AD IIIINCEmpatio CreaturisPermette di comunicare emozionalmente con gli animali e creature non senzienti, sarà possibile dar loro ordini tramite emozioni o parole, controllandone quindi in parte il comportamento.
    AD IIIBIAImmortalissalva una persona da morte certa. Usabile solo una volta su ogni individuo.
    AD IIINERInfundoserve per creare Inferi.
    AD IIIELEMagmacarbonizza la pelle di una persona, se non curata all'istante causa lesioni gravissime.
    AD IIINERMalecarnummaledizione scagliata su una porzione di corpo dell'avversario . Il suo effetto è lentissimo e apparentemente per i primi giorni non si noterà nulla. Col passare delle settimane la zona si ammalerà pian piano dall'interno e solo nell'ultimo step si riveleranno velocissimi effetti incurabili come pustole maleodoranti, colorazioni malsane ecc. É necessaria l'imputazione. É difficile sventare e intuire la maledizione, soprattutto nel primo periodo. Anche se scoperta in tempo sarà comunque necessario rimuovere gran parte dei tessuti infetti e se il soggetto è fortunato se la caverà con una cicatrice enorme per tutta la vita. ©
    AD IIINERReligio Inimicao Maledizione di Interdizione. Identifica all'istante chi infrange il tabù imposto, creando anche una sorta di interferenza magica che infrange gli incantesimi di protezione dietro i quali si cela chi non ha rispettato l’interdizione. Incantesimo Non Verbale basato sulla forza di volontà, che richiede una notevole concentrazione per essere scagliato e mantenuto efficacemente.
    AD IIINERSanguinemavvelena il sangue. Se non curato velocemente può portare alla morte.
    AD IIIINCSanguinis Reveliorivela persone che hanno legami di parentela.
    AD IIIINCSenecta Inversummaledizione difficile da arrestare, è necessario uno spezzaincantesimi di alto livello e con moltissima esperienza alle spalle. Sebbene si possa pensare che a tutti piace ringiovanire, non è sempre così. In questo caso la persona ringiovanisce fino a ridursi ad un neonato e a quel punto si perderebbe anche la possibilità di sciogliere l'incanto. Tempo di ringiovanimento medio: circa 14 giorni. ©
    AD IIINERSetummaledizione che colpisce il sangue, riduce i globuli rossi provocando di conseguenza un'anemia molto veloce. Il soggetto se non curato in fretta morirà con gli stessi sintomi di un malato. ©
    AD IIIELESismaun potentissimo terremoto scuoterà tutta la terra nel raggio di 50 metri. Può distruggere edifici.
    AD IIINERTranstulit Sanguinisincantesimo che permette di creare un Horcrux.
    AD IIIINCVoloincantesimo molto complicato che permette ad un mago o ad un oggetto di volare.
    AD IIIELEWindeselimina tutta l'aria attorno e rende luoghi totalmente privi di gravità. Solo chi casta l'incantesimo potrà respirare senza l'ausilio di altri incanti.


    © Parte del materiale presente in lista è stato creato da noi o dai nostri utenti, pertanto si prega di non copiare, grazie.


    Edited by Dragonov - 20/4/2024, 14:05
     
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0 replies since 7/1/2022, 00:29   1318 views
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