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“LISTA INCANTESIMI”
◬ Ogni utente sul forum dovrà seguire e attenersi a questa lista incantesimi per le proprie rolate. Qualora qualche utente avesse idee da proporre per ampliare la lista, è pregato di contattare lo STAFF e insieme si capirà se tali incanti possano essere coerenti o meno con il nostro giocato sul forum. Grazie mille.◬ INCANTESIMI DI CLASSI SUPERIORI Gli incantesimi sono divisi per anni scolastici e classi. Il pg potrà conoscere solo gli incantesimi del suo anno di studi o della propria classe magica. Esiste la possibilità di castare incantesimi di massimo DUE anni (per gli studenti) o classi (per gli adulti) superiori, unicamente con il lancio del dado. Questo perché il personaggio, di classe magica inferiore, non dovrebbe avere le capacità per un incantesimo di portata superiore alla propria. È possibile comunque scagliarlo decidendo l'esito attraverso il lancio del dado che in questo caso lavorerà per probabilità. Vi viene chiesto nello specifico di lanciare un dado a 10 facce, un d10. Verrà quindi chiesto di sottrarre tante classi (-1 o -2) quanto la superiorità dell'incanto. Per cui, si adotterà il seguente sistema per incanti di 1 classe superiore: da 1 a 4: esito positivo, l'incantesimo avrà riuscita; da 5 a 10: negativo, l'incantesimo fallirà nell'esecuzione. Mentre per incanti di 2 classi superiori il seguente: da 1 a 3: esito positivo, l'incantesimo avrà riuscita; da 4 a 10: negativo, l'incantesimo fallirà nell'esecuzione. Per eventuali ulteriori dubbi sull'uso e la programmazione del dado in questo topic è presente la guida passo passo. In caso di incantesimo appreso, quindi con regolare role di apprendimento con pg di classe magica superiore, è necessaria l'aggiunta della role alla propria scheda progressi del personaggio nel PENSATOIO con nome dell'incanto e il link della role in questione così che lo STAFF possa accertarsi in qualsiasi momento dell'avvenuto apprendimento/uso ONgdr. Nel caso tentaste l'incantesimo di classe superiore senza averlo prima appreso in una role sarà obbligatorio l'utilizzo del dado a ogni utilizzo, con annessi parametri da riportare in spoiler. ◬ MALEDIZIONI SENZA PERDONOQuesta metodologia si applica anche per l'esecuzione delle “Maledizioni Senza Perdono” che avranno un ulteriore punto da sottrarre indipendentemente dalla classe inferiore (mai più di due), sarà quindi sempre alla peggio un -3, a cui si andranno ad aggiungere le conseguenze del caso essendo incantesimi illegali. Al netto dei malus le probabilità da applicare saranno: da 1 a 5: positivo, l'incantesimo avrà riuscita; da 6 a 10: negativo, l'incantesimo fallirà nell'esecuzione. Gli incantesimi sono suddivisi per tipologia: BIA (bianca, curativa) TRF (trasfigurazione) DIF (difensiva o offensiva, legata a duelli o a DCAO) INC (incantesimi) ELE (elementale) NER (nera, magia oscura)
CLASSE | TIPO | FORMULA | DESCRIZIONE | STUD I | TRF | Acutus | trasforma piccoli oggetti in aghi. | STUD I | ELE | Aguamenti | produce un piccolo getto d'acqua. | STUD I | INC | Autoscribo | incanta una penna in modo che prenda appunti da sola. | STUD I | TRF | Avifors | trasforma degli oggetti in uno stormo di uccelli. | STUD I | INC | Balbutio | costringe a balbettare le vittime. | STUD I | TRF | Chartanimus | trasforma un foglietto di carta in un animaletto di carta. | STUD I | DIF | Compungo | fattura che causa una leggera puntura all’avversario. | STUD I | DIF | Diffindo | taglia gli oggetti colpiti. | STUD I | DIF | Dissendio | spezza in due parti l'oggetto colpito. | STUD I | INC | Divversio | incantesimo rallegrante; altera il comportamento di una persona, rendendolo allegro. | STUD I | INC | Esilio | allontana da se gli oggetti. Controincantesimo di Accio. | STUD I | DIF | Expelliarmus | disarma l'avversario, scagliando via la sua bacchetta e talvolta anche lui e genera una forte luce rossa. | STUD I | DIF | Falsabuca | fa inciampare l'avversario | STUD I | TRF | Feraverto | trasforma un animale in un calice d'acqua. | STUD I | ELE | Incendio | genera fiamme dalla punta della bacchetta. | STUD I | DIF | Jutem | intrappola una persona dentro un grande sacco di juta. | STUD I | DIF | Levicorpus | appende l'avversario per le caviglie. Il controincantesimo è Liberacorpus. | STUD I | DIF | Liberacorpus | serve a liberare una persona dall'incantesimo. Controincantesimo di Levicorpus | STUD I | INC | Lumos | fa fuoriuscire luce dalla punta della bacchetta; il controincantesimo è Nox. | STUD I | INC | Mirem | fa apparire specchi. | STUD I | DIF | Mucus et Nausea | fattura che provoca nausea e raffreddore nell'avversario. | STUD I | INC | Nox | spegne la luce presente sulla punta della bacchetta. Controincantesimo di Lumos | STUD I | DIF | Periculum | genera una raffica di scintille rosse per segnalare pericolo. | STUD I | INC | Píta-gòra-gòra | la persona colpita pronuncia formule matematiche o tabelline senza senso e motivo. © | STUD I | INC | Pluvis | genera uno scudo invisibile che protegge la testa da pioggia, gradine e oggetti non troppo pesanti | STUD I | INC | Polpettorum | incantesimo amalgamante, utilizzato in cucina. | STUD I | DIF | Protego | serve a proteggersi da incantesimi e fatture, ma non può far nulla contro le Maledizioni Senza Perdono. | STUD I | INC | Relascio | libera una persona o un oggetto imprigionato da qualcosa. | STUD I | DIF | Rictusempra | scaglia lontano l'avversario e gli produce solletico. | STUD I | DIF | Slugulus Eructo | fattura che fa vomitare lumache all'avversario per un breve periodo di tempo. | STUD I | INC | Tarantallegra | fattura che costringe le gambe dell'avversario a ballare. | STUD I | DIF | Victo Vobis Movis | ll soggetto ripeterà l'ultima parola detta fino a seccarsi la gola o terminare la voce. © | STUD I | INC | Wingardium Leviosa | fa levitare gli oggetti a mezz'aria. |
CLASSE | TIPO | FORMULA | DESCRIZIONE | STUD II | INC | Accio | incantesimo d'appello e controincantesimo di Esilio; serve ad attirare le cose verso di se. | STUD II | INC | Adduco Maxima | incantesimo di estensione irriconoscibile; rende gigantesco lo spazio all'interno di un oggetto. | STUD II | INC | Alohomora | apre porte o casse chiuse a chiave. | STUD II | DIF | Arania Exumai | fattura che uccide i ragni e stordisce le acromantule. | STUD II | INC | Avis | evoca uno stormo di uccelli. | STUD II | DIF | Bombarda | genera una forte esplosione. | STUD II | INC | Calvorio | fattura che fa perdere i capelli all'avversario. | STUD II | INC | Cistem Aperio | apre un baule o una scatola sigillato. | STUD II | DIF | Confundunt et Terrent | Incantesimo che confonde e spaventa i poltergeist e gli spiritelli incorporei con durata di 30 minuti. © | STUD II | DIF | Conjuctivitis | fattura che colpisce gli occhi dell'avversario, causandogli una congiuntivite. | STUD II | TRF | Crumena Effecio | trasforma qualsiasi oggetto inanimato in un foglio di carta. | STUD II | DIF | Crustremulus | fattura gambemolli. Causa un improvvisa mollezza delle gambe dell'avversario che cade al suolo. | STUD II | INC | Densaugeo | fattura che fa crescere i denti dell'avversario a dismisura. | STUD II | INC | Descendo | fa scendere velocemente degli oggetti. | STUD II | INC | Diminuendo | controincantesimo di Engorgio; diminuisce le dimensioni di una persona. | STUD II | INC | Engorgio | controincantesimo di Diminuendo e di Reducio; aumenta le dimensioni di persone, animali e cose. | STUD II | INC | Erecto | serve ad erigere tende ed altre strutture. | STUD II | INC | Félio | fa comparire pelo felino nella superficie della pelle. Il pelo prenderà il colore dei capelli. © | STUD II | BIA | Ferula | fa apparire delle bende che si avvolgono attorno ad una ferita. | STUD II | INC | Finite | fa cessare l'effetto di un incantesimo di medio-basso livello. | STUD II | DIF | Flipendo | fattura che stordisce piccole creature e allontana da se oggetti. | STUD II | ELE | Fuocondro | genera calore dalla punta della bacchetta. | STUD II | INC | Guidami | incanto quattro punti cardinali; serve a orientarsi poiché la bacchetta punterà il nord come una bussola dopo che l'incantesimo verrà pronunciato. | STUD II | DIF | Impedimenta | incantesimo di ostacolo; rallenta i movimenti di un avversario che talvolta sviene. | STUD II | INC | Impervius | rende gli oggetti impermeabili. | STUD II | BIA | Innerva | fa reinvenire una persona schiantata con Stupeficium. | STUD II | INC | Liques Returnutix | incantesimo di rabbocco; rabbocca una bottiglia vuota. | STUD II | INC | Locomotor | serve a spostare oggetti; si pronuncia preceduto dal nome dell'oggetto che si vuole spostare. | STUD II | DIF | Lumos Duo | emette una scarica elettrica che pietrifica e distrugge i marciotti. | STUD II | TRF | Melofors | incantesimo di trasfigurazione; trasforma la testa di una persona in una zucca. | STUD II | DIF | Monstrum | fattura orcovolante; evoca piccole creature che attaccano il nemico. | STUD II | DIF | Obscuro | fa apparire una benda sugli occhi della persona colpita. | STUD II | INC | Oculus Reparo | ripara un paio di occhiali rotti. | STUD II | DIF | Oppugno | ordina ad animali o ad oggetti di attaccare qualcuno. | STUD II | BIA | Pilum | cura il manto di un animale dal pelo folto. © | STUD II | DIF | Pestacallum | fattura che provoca nella vittima un doloroso mal di piedi. | STUD II | INC | Reducio | controincantesimo di Engorgio; rimpicciolisce animali e oggetti. | STUD II | BIA | Reinnerva | fa reinvenire una persona svenuta. | STUD II | BIA | Reparifors | cura malanni lievi, come febbre o raffreddore. | STUD II | INC | Rotem | crea ruote che si attaccheranno all'oggetto indicato per muoverlo con più facilità. | STUD II | INC | Serpensortia | evoca un serpente. | STUD II | DIF | Stupeficium | schiantesimo; schianta l'avversario a diversi metri di distanza, facendolo svenire, e la luce emessa è rossa. | STUD II | INC | Vipera Evanesca | incantesimo evanescente; fa scomparire un serpente. | STUD II | DIF | Waddiwasi | spara piccoli oggetti, che si trovano a mezz'aria, ad alta velocità. | STUD II | ELE | Zollum | scaglia piccole o medie zolle di terra sul nemico. © |
CLASSE | TIPO | FORMULA | DESCRIZIONE | STUD III | INC | Agglutino Maxima | un oggetto incollato ad una parete tramite questo incantesimo non potrà più essere staccato. | STUD III | INC | Agguantamenti | crea delle corde semi trasparenti in grado di acchiappare qualcosa a distanza non esagerata. © | STUD III | ELE | Alimentes Flames | serve ad alimentare un fuoco, fino a fargli raggiungere dimensioni enormi. | STUD III | INC | Circularis | fa apparire delle piattaforme magiche di forma rotonda per aiutare il mago ad arrivare ad altezze altrimenti difficili da raggiungere. | STUD III | INC | Colovaria | incantesimo cambia colore; fa cambiare colore ai capelli o ai vestiti di una persona. | STUD III | DIF | Continuus | fa parlare velocemente ed incessantemente il malcapitato senza riprendere fiato, sfiancandolo così da indebolirlo. L'incantesimo si interrompe nel momento in cui, il soggetto è in difficoltà, senza metterlo in pericolo di vita. © | STUD III | INC | Copis Ratio | incanta una piuma per trascrivere un intero tomo su un altra superficie. © | STUD III | INC | Defodio | incantesimo di scavo; serve a scavare un tunnel sotterraneo. | STUD III | TRF | Duro | incantesimo di trasfigurazione; trasforma oggetti in pietra. | STUD III | INC | Effingo Manus | incantesimo in grado di simulare una grafia diversa dalla propria. Con la pratica, assumendo maggiore dimestichezza è possibile copiare la grafia di qualcun altro. © | STUD III | TRF | Engorgio Cranium | fattura che causa l'aumento delle dimensioni della testa dell'avversario; il controincantesimo è Redactum Skullus. | STUD III | BIA | Epismendo | fa cessare un epistassi o una ferita molto piccola. | STUD III | DIF | Exulcero | fattura pungente; causa forti irritazioni e arrossamenti sulla pelle. | STUD III | DIF | Fastronum | crea un suono molto forte che disorienta l'avversario. | STUD III | ELE | Floris | fa apparire un enorme scudo formato da elementi naturali e fiori, è super resistente. © | STUD III | INC | Focus | permette di migliorare la propria vista e rendere tutto nitido, scritte comprese, fino a una distanza di 30 metri. | STUD III | ELE | Fumos | produce un denso fumo nero. © | STUD III | DIF | Furnunculus | fattura che fa crescere gigantesche bolle di pus sul viso. | STUD III | INC | Gratta e Netta | pulisce qualunque oggetto e superfice. | STUD III | ELE | Ignifugus | Fa diventare freddo il fuoco. | STUD III | INC | Imaginem | Incanto in grado di proiettare un'immagine statica dei propri pensieri. Basterà puntare la bacchetta verso la zona in cui si desidera far apparire l'immagine e pensare intensamente a ciò che si desidera far apparire. Essendoci una forma avanzata dell'incanto, questo avrà dei limiti di potenza e non consentirà di far apparire immagini in movimento o troppo elaborate. © | STUD III | DIF | Incarceramus | fattura che blocca un nemico con funi e corde. | STUD III | DIF | Locomotor Mortis | incantesimo delle Pastoie; pietrifica le gambe dell'avversario, che non può più camminare. | STUD III | INC | Lumos Maxima | versione potenziata di Lumos, in cui la luce che fuoriesce dalla bacchetta è ancora più grande. | STUD III | TRF | Paperante | incantesimo di trasfigurazione; trasforma un animale o una persona in una papera di gomma. | STUD III | ELE | Petrificus Totalus | incantesimo di pietrificazione; pietrifica l'avversario completamente e per periodo di tempo abbastanza lungo. | STUD III | INC | Picei | ricopre l'avversario di pece liquida fredda, impedendone i movimenti. Durata di due minuti. © | STUD III | INC | Pìctus | incanta pennelli per dipingere o scrivere. © | STUD III | INC | Pipistraccole | fattura che trasforma le “caccole” del naso in piccoli pipistrelli che attaccano l’avversario. | STUD III | TRF | Pullus | incantesimo di trasfigurazione; trasforma persone o animali in polli o galline. | STUD III | INC | Reparo | ripara qualunque oggetto rotto. | STUD III | DIF | Riddikulus | incantesimo anti-molliccio; serve a sconfiggere i mollicci, creature che prendono la forma della paura più grande del mago. | STUD III | INC | Tergeo | assorbe le macchie. |
CLASSE | TIPO | FORMULA | DESCRIZIONE | STUD IV | BIA | Anapneo | libera le vie respiratorie ed evita il soffocamento. | STUD IV | ELE | Aqua Eructo | produce un enorme e violento getto d'acqua. | STUD IV | DIF | Bombarda Maxima | versione potenziata dell'incantesimo Bombarda, genera un esplosione, ancora più potente. | STUD IV | DIF | Confundus | confonde un avversario per un breve periodo di tempo, nel quale fa cose prive di senso. | STUD IV | DIF | Depulso | allontana da se le cose con una forte scossa d'aria. | STUD IV | INC | Ebrius | incantesimo che rende alcolica una qualsiasi bevanda, è possibile scegliere la gradazione se si padroneggia bene l'incanto. © | STUD IV | DIF | Everte Statim | incantesimo di dispersione; scaglia l'avversario a diversi metri di distanza. | STUD IV | DIF | Expecto Patronum | incanto Patronus; crea un Patronus, che difende il mago dai Dissennatori, produce una forte luce bianca e assume la forma di un animale, diverso per ogni persona. | STUD IV | INC | Finite Incantatem | fa cessare l'effetto di un incantesimo di medio-alto livello. | STUD IV | INC | Gemino | strega un oggetto in modo che si duplichi ogni volta che viene toccato o ogni volta che le sue copie vengono toccate. | STUD IV | ELE | Lacarnum Inflamare | appicca un incendio. | STUD IV | DIF | Languelingua | fattura che blocca la lingua di un avversario sul palato, impedendogli di parlare. | STUD IV | INC | Lavatus | lava e asciuga istantaneamente oggetti, animali o persone. | STUD IV | DIF | Mimblewimble | confonde l'avversario facendogli pronunciare male l'incantesimo successivo. | STUD IV | INC | Muffliato | provoca un forte ronzio, in modo da non fare udire cosa si dice a chi è vicino. | STUD IV | ELE | Notat | aumenta la temperatura corporea di una persona facendole ribollire letteralmente il sangue. | STUD IV | ELE | Orbis | fattura che sotterra completamente l'avversario o l'oggetto colpito. | STUD IV | INC | Oscuro | rende buio pesto un luogo. | STUD IV | DIF | Priusmetra | incantesimo distruttivo molto simile ad un Flipendo potenziato. | STUD IV | DIF | Pressure | fa sentire il corpo dell'avversario incredibilmente pesante e lo costringe lentamente a terra. | STUD IV | INC | Quietus | controincantesimo di Sonorus; fa tornare la voce al suo stato normale. | STUD IV | DIF | Recido | permette di tagliare con precisione parti del corpo di esseri umani o animali. | STUD IV | TRF | Redactum Skullus | controincantesimo di Engorgio Cranium; fa tornare la testa di una persona alle sue dimensioni normali. | STUD IV | DIF | Reducto | incantesimo Reductor; polverizza qualunque oggetto venga colpito da esso. | STUD IV | INC | Silencio | incantesimo tacitante; fa sparire la voce a persone e ad animali. | STUD IV | INC | Sonorus | amplifica il tono della voce; il controincantesimo è Quietus. | STUD IV | ELE | Testabolla | crea una bolla d'aria attorno alla testa, che permette di respirare sott'acqua (incantesimo in comune fra elementalista dell'aria e dell'acqua). | STUD IV | TRF | Vestis | incantesimo di trasfigurazione; trasforma un abito in un altro abito. | STUD IV | INC | Visibula Noctambulus | permette di vedere al buio. | STUD IV | DIF | Volate Ascenderai | incantesimo di dispersione; scaglia in alto un animale o un oggetto e lo fa ricadere giù violentemente. |
CLASSE | TIPO | FORMULA | DESCRIZIONE | STUD V | NER | Avada Kedavra | l'anatema che uccide, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono; uccide qualunque persona o animale venga colpito da essa. Produce un lampo di luce verde accecante. *utilizzabile con il lancio del dado e i parametri delle probabilità. | STUD V | INC | Blublubolla | fattura che riempie di bolle di sapone e schiuma la bocca dell’avversario. | STUD V | BIA | Calmis | placa la furia o l'ansia di una persona in preda al panico. | STUD V | INC | Carpe Retractum | permette di tirare oggetti verso di sé e aggrapparsi ad altri oggetti tramite un braccio invisibile creato dalla bacchetta. | STUD V | BIA | Cicra | elimina cicatrici di piccole dimensioni presenti sulla pelle. | STUD V | INC | Colloportus | controincantesimo di Alohomora; blinda a chiave una porta. | STUD V | INC | Connecto | permette di parlare attraverso i camini. Dopo l'incantesimo bisogna pronunciare la destinazione. | STUD V | NER | Crucio | maledizione della tortura, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono. Tortura l'avversario, che si sente come perforato da mille coltelli bollenti. *utilizzabile con il lancio del dado e i parametri delle probabilità. | STUD V | DIF | Deiectum | disarciona una persona dalla scopa e lo fa cadere al suolo. | STUD V | ELE | Dominusterra | causa un leggero terremoto. | STUD V | TRF | Draconifors | incantesimo di trasfigurazione; trasforma un oggetto in un drago di piccole dimensioni. | STUD V | ELE | Ebublio | fattura che abbatte l'avversario con bolle d'acqua esplosive. | STUD V | TRF | Entomorphis | incantesimo di trasfigurazione; trasforma una persona in un enorme scarafaggio. | STUD V | INC | Evanesco | incantesimo evanescente e controincantesimo di Appareo; fa scomparire un oggetto. | STUD V | INC | Flagramus | permette di scrivere con la bacchetta. | STUD V | TRF | Furitum | incantesimo di trasfigurazione; trasforma una persona in un furetto. | STUD V | ELE | Glacius | fattura congelante; congela persone, animali e cose. | STUD V | ELE | Herbivicus | velocizza la crescita della piante. | STUD V | NER | Imperio | maledizione del comando, è una delle tre Maledizioni Senza Perdono. Permette di comandare a bacchetta, senza che esso lo voglia, un uomo o un animale. *utilizzabile con il lancio del dado e i parametri delle probabilità. | STUD V | DIF | Laqueusempra | stritola un arto a scelta dell'avversario, lasciando numerosi e profondi tagli. | STUD V | DIF | Legilimens Emotios | permette di scoprire le emozioni provate in quel momento da una persona. | STUD V | TRF | Multicorfors | incantesimo cambiacolore; cambia il colore di un oggetto. | STUD V | ELE | Nevis | fa scoppiare una bufera di neve improvvisa, i cui fiocchi potrebbero ghiacciare l'avversario. | STUD V | INC | Obliterate | cancella qualsiasi traccia del passaggio di una persona. | STUD V | NER | Obscura Illusio | incantesimo in grado di generare un'illusione oscura. © | STUD V | TRF | Orripilis | fa apparire bruttissime le parti del corpo sulle quali viene lanciato. | STUD V | INC | Pails | genera una coperta riscaldata che si avvolgerà attorno al mago. | STUD V | INC | Proteus | fa legare oggetti magici tra loro. | STUD V | ELE | Repsi Genitum | consente di evocare una pianta rampicante. | STUD V | ELE | Sferis | crea minuscole bolle d'acqua che si abbatteranno sul nemico come tanti piccoli proiettili, può forare la carne. | STUD V | INC | Skurge | elimina l'ectoplasma, una fastidiosa sostanza prodotta dai fantasmi. | STUD V | INC | Steleus | fa vivere un sogno ad occhi aperti della durata di trenta minuti. | STUD V | TRF | Vantis | rende molto più belle del normale le parti del corpo sulle quali viene lanciato. | STUD V | ELE | Ventus | genera una forte folata di vento. | STUD V | ELE | Zollum henormus | scaglia zolle di terra ad altezza uomo contro il nemico. © |
CLASSE | TIPO | FORMULA | DESCRIZIONE | STUD VI | INC | Aparecium | fa apparire testi resi invisibili dalla magia. | STUD VI | TRF | Brachium Emendo | guarisce i danni riportati ad un braccio. | STUD VI | DIF | Breakartis | rompe le ossa dell'avversario. | STUD VI | BIA | Cicra Maxima | elimina cicatrici di modeste dimensioni presenti sulla pelle.© | STUD VI | INC | Conspectu Abeo | incantesimo che fa evanescere, totalmente o parzialmente, un oggetto inanimato. | STUD VI | ELE | Costrittor | molteplici radici fuoriescono dal terreno e stritolano il nemico cercando di soffocarlo. | STUD VI | DIF | Dolohoferio | crea una frusta invisibile che se colpisce l'avversario può causare gravi lesioni interne. | STUD VI | DIF | Elettro | causa una forte scarica elettrica che può stordire l'avversario. | STUD VI | DIF | Excelsiosempra | incantesimo di dispersione; scaglia in aria uno o più avversari per poi farli ricadere giù violentemente. | STUD VI | INC | Explodis | genera fuochi d'artificio giganteschi. | STUD VI | INC | Geminio | crea una copia esatta di un oggetto. | STUD VI | TRF | Glisseo | incantesimo di trasfigurazione; trasforma le scale in scivoli. | STUD VI | DIF | Heartis | fa provare un forte dolore al petto, come se qualcuno stesse stritolando il tuo cuore. | STUD VI | ELE | Ignimenti | evoca un potentissimo vortice di fuoco. | STUD VI | INC | Imaginem Maxima | Incanto in grado di proiettare un'immagine complessa e in movimento dei propri pensieri. Basterà puntare la bacchetta verso la zona in cui si desidera far apparire l'immagine e pensare intensamente a ciò che si desidera far apparire. La proiezione mentale durerà all'incirca massimo una trentina di secondi e sarà necessaria molta concentrazione per riuscire a mantenerla per così a lungo. © | STUD VI | DIF | Immobilus | incantesimo di congelamento; immobilizza, sia a terra che a mezz'aria, persone, animali o oggetti. | STUD VI | DIF | Inflatus | fattura che gonfia una creatura fino a farla esplodere. | STUD VI | DIF | Legilimens Veris | permette di scoprire se un soggetto dice la verità. | STUD VI | ELE | Mobiliarbus | permette di spostare gli alberi. | STUD VI | INC | Mutatis Pendicium | fa comparire delle appendici filiformi sul corpo della persona. Funziona solo immerso in soluzione acquosa. La vittima è colpita da una trasformazione dolorosa che lo rende per un breve tempo un mostro. Eppure potrebbe essere utile in alcuni casi. Non comporta la capacità di respirare sott'acqua.© | STUD VI | INC | Plenae Lunae | fa comparire una grande luna piena in cielo. Nei lupi mannari può scaturire principi di trasformazione difficilmente controllabili. © | STUD VI | DIF | Revelio | rende visibile una persona che si era celata con un incantesimo di Disillusione. | STUD VI | ELE | Suspira | rende l'aria pesante e difficilmente respirabile. | STUD VI | DIF | Vacum | schiacciamento dei timpani come a molti metri sott'acqua. Provoca forte dolore e possibili sanguinamenti. © |
CLASSE | TIPO | FORMULA | DESCRIZIONE | STUD VII | ELE | Acquarium | soffoca una persona dall'interno riempiendola d'acqua. | STUD VII | ELE | Aqum Abrupto | Incantesimo che genera un'onda d'acqua altissima che raggiunge l'avversario a una velocità elevata. © | STUD VII | DIF | Cave Inimicum | incantesimo gnaulante; funziona come un allarme e se un nemico si sta avvicinando emette un suono molto forte. | STUD VII | ELE | Confringo | incantesimo esplosivo; genera un esplosione fortissima, in grado di distruggere un palazzo. | STUD VII | INC | Deletrius | fa sparire marchi e scritte magiche. | STUD VII | DIF | Deprimo | genera una forte pressione su un oggetto, fino a farlo comprimere e talvolta esplodere. | STUD VII | ELE | Desertis | trasforma in sabbia qualsiasi oggetto. | STUD VII | DIF | Dismundo | fa avere visioni spaventose all'avversario, in modo da torturarlo lentamente. | STUD VII | DIF | Elyfanto | crea un enorme creatura mostruosa che può essere scagliata contro i nemici. | STUD VII | DIF | Expulso | genera una forte scarica elettrica in grado di fare esplodere gli oggetti e di fare svenire una persona. | STUD VII | DIF | Fureo Mitros | incanto verbale offensivo. La pelle della vittima si strappa in più punti, le ferite sono simili a quelle inferte da una lama di coltello. © | STUD VII | ELE | Grandis | genera una nuvola nera sopra l'avversario e comincia a scagliargli addosso raffiche di grandine. | STUD VII | DIF | Homenum Revelio | rivela se ci sono persone in un luogo. | STUD VII | INC | Illegibilus | serve a rendere illeggibile un testo agli occhi delle altre persone. | STUD VII | INC | Imperturbabilis | incantesimo Imperturbabile. Rende imperturbabile una superficie e quindi non si può ascoltare nulla attraverso di essa. | STUD VII | DIF | Lamento Frango | permette di emettere un urlo forte come quello delle streghe banshee. | STUD VII | ELE | Lange Fochis | crea una lingua di fuoco che avvolge con forza gli avversari. Ustionante. | STUD VII | DIF | Legilimens | incantesimo di Legilimanzia; serve a leggere la mente di un altra persona. | STUD VII | DIF | Legilimens Dormientis | permette di visionare i sogni della persona sulla quale viene castato. | STUD VII | TRF | Marideus | Trasfigura le gambe in coda di maride. | STUD VII | INC | Musicantus | incanta una scatola con coperchio perché suoni una melodia scelta quando viene aperta. | STUD VII | TRF | Mutatio Caput | incantesimo di trasfigurazione; trasforma la testa di una persona o di un animale in quella di un altro animale. | STUD VII | TRF | Necten Mutatis | consente di trasformare un oggetto inanimato in un altro. | STUD VII | INC | Noctum Animus | puntando la bacchetta in aria durante la notte rileva la presenza di creature magiche potenzialmente pericolose nel raggio di dieci metri. © | STUD VII | DIF | Oblivion | incantesimo di memoria; fa perdere parte o tutta la memoria ad una persona o a più persone. | STUD VII | DIF | Occlumens | è usato per difendere la mente contro la penetrazione esterna, così da evitare che qualcun altro possa leggere i propri pensieri. | STUD VII | DIF | Partis Temporus | permette di generare un varco tra un muro di fuoco o acqua. | STUD VII | BIA | Protego Totalum | incantesimo di protezione; rende una zona protetta dagli incantesimi dei nemici. | STUD VII | ELE | Ramertis | lunghi rami trafiggeranno l'avversario. | STUD VII | BIA | Repello Babbanum | incantesimo di protezione; rende una zona introvabile dai Babbani. | STUD VII | TRF | Secolus Secolarem | fa apparire un oggetto molto più antico e di valore di quanto sia. | STUD VII | DIF | Somnate | fa cadere in un pesante sonno la persona colpita. | STUD VII | TRF | Specialis Revelio | fa apparire la vera natura di un oggetto magico. | STUD VII | ELE | Terraverta | rende il terreno paludoso e fa affondare il nemico in una sorta di sabbie mobili. | STUD VII | INC | Verdimillious | rivela oggetti celati dalla magia. | STUD VII | TRF | Vitrem | trasforma tutto in vetro. Persone incluse. |
- AD I (ADULTO I) fa riferimento a tutti i maghi e streghe appena usciti da una scuola di magia - CLASSE | TIPO | FORMULA | DESCRIZIONE | AD I | TRF | Animaleus Nobodyx | incantesimo omosembiante; fa tornare un Animagus al suo stato umano. | AD I | BIA | Animum Pacifix | incantesimo solitamente usato dai guaritori per in fondere calma nei pazienti ansiosi.© | AD I | INC | Anti Trascriptum | incantesimo Anti-imbroglio, impedisce di imbrogliare o copiare durante i compiti in classe. | AD I | ELE | Artics | crea un enorme muro di ghiaccio impenetrabile. | AD I | DIF | Clausa | permette di ergere un muro mentale per proteggersi da lievi intrusioni. | AD I | INC | Dissimulo | rende una creatura magica come normale agli occhi dei Babbani. | AD I | BIA | Emendo | guarisce la parte del corpo sulla quale la bacchetta è puntata. | AD I | ELE | Excilem | crea un muro d'aria che polverizzerà tutto ciò che lo attraverserà. | AD I | BIA | Fianto Duri | incantesimo di protezione; permette di creare un enorme scudo che proteggerà un luogo dai nemici. | AD I | ELE | Flagrate | strega un oggetto in modo che bruci ogni cosa con cui venga a contatto. | AD I | ELE | Fochem | crea un enorme muro di fuoco. | AD I | ELE | Folx | genera un vortice di vento che spazza via tutto ciò che si trova in un raggio di 5 metri, avversari inclusi. | AD I | INC | Harmonia Nectere Passus | usato per trasferire un oggetto da un luogo ad un altro, tramite un Armadio Svanitore. | AD I | DIF | Heartbit | il cuore inizierà a battere all'impazzata, può provocare infarti. | AD I | INC | Lumos Solem | versione più potente dell'incantesimo Lumos, in cui la luce emessa dalla bacchetta è pari addirittura a quella del Sole. | AD I | NER | Morsmordre | evoca il Marchio Nero, simbolo di Voldemort. | AD I | ELE | Nebula Antigravitas | evoca una nebbia antigravitazionale, che fa finire a testa in giù colui che ci finisce dentro. | AD I | ELE | No Aris | Rende impossibile all'avversario la respirazione, per quanto tenti di annaspare in cerca d'aria, essa non raggiungerà i polmoni. | AD I | NER | Obscuro Patronem | simile a Expecto Patronum ma funziona al contrario. Servono ricordi tristi o pregni di ira per far comparire un animale di fumo (forma corporea) o una semplice nebbia (forma non corporea). Può essere usato per ferire persone o creature. | AD I | INC | Portus | trasforma un oggetto in una passaporta. | AD I | BIA | Protego Maxima | incantesimo di protezione; rende una zona protetta dalle Maledizioni Senza Perdono. | AD I | INC | Recanto | meteofattura che fa cessare il cattivo tempo. | AD I | BIA | Repello Inimicum | incantesimo di protezione. Rende una zona inaccessibile ai nemici. | AD I | ELE | Rogs | brucerà molto velocemente la pelle di una persona. | AD I | BIA | Salvio Hexia | incantesimo di protezione. Rende una zona introvabile dai nemici. | AD I | NER | Sectumsempra | maledizione che taglia e lacera varie parti del corpo e può portare alla morte. | AD I | INC | Sensus | evita di fare errori alla guida di una macchina. | AD I | INC | Super Sonorem | genera un suono ad altissime frequenze che potrebbe assordare il nemico. | AD I | INC | Tabù | rende impronunciabile una parola, poiché chi lo fa infrange il Tabù e viene immediatamente rintracciato. | AD I | INC | Terradominus | amplifica la gravità. | AD I | INC | Traccia | permette di rintracciare un mago minorenne. La Traccia sparisce all'età di 17 anni. | AD I | NER | Venis | lacera le braccia di una persona, se castato alla perfezione taglierà pure le vene. | AD I | INC | Voto Infrangibile | patto magico stretto tra due maghi; se uno dei due lo infrange, muore. | AD I | BIA | X Ray | permette di fare una scansione del corpo per osservare eventuali fratture. |
- AD II (ADULTO II) fa riferimento ai maghi adulti con più di un anno di esperienza on gdr - CLASSE | TIPO | FORMULA | DESCRIZIONE | AD II | INC | Apparere Finite | fattura anti-smaterializzante. Impedisce di smaterializzarsi in alcuni luoghi. | AD II | INC | Aresto Momentum | riduce o annulla del tutto il movimento di un corpo. | AD II | NER | Ardesium | maledizione che ingrigisce gli arti della vittima dalla punta dei piedi in su, si diffonde lentamente provocando un dolore atroce. Mortale se non arrestato o liberato in fretta. © | AD II | DIF | Breakartis Maxima | polverizza le ossa dell'avversario. Farle ricrescere sarà un processo lunghissimo e molto doloroso. | AD II | DIF | Congiurem | uno spettro perseguiterà per giorni e giorni la persona colpita facendogli fare incubi orribili e causandogli grandi sfortune. | AD II | INC | Disilludo | serve a rendersi invisibili. | AD II | INC | Fidelio | incanto Fidelius. Rende una zona introvabile, tranne che da coloro che la abitano e dal custode. Se il custode tradisce il segreto la zona può essere trovata da colui a cui viene rivelato. | AD II | INC | Imposium | ammansisce immediatamente la Creatura Magica su cui è scagliato, rendendola docile e innocua. Per rendere inoffensivi gli animali feroci e i demoni mutaforma, in particolare è indicato per domare i Kelbie. | AD II | INC | Jumpis | creerà corde invisibili che permetteranno di rimanere appesi a mezz'aria in caso di caduta da luoghi alti. | AD II | ELE | Laver | genera lava incandescente sul suolo che brucerà i piedi dell'avversario, se la vittima cade per terra potrebbe rischiare gravi lesioni. | AD II | NER | Lenicus | rallenta il processo di guarigione di ferite o malori vari. | AD II | NER | Malomacio | la sua formula nasce in antico oriente da maghi oscuri appartenenti a clan misteriosi. Si dice che é possibile maledire un feto nella pancia della madre prima che abbia 17 settimane. La buona riuscita non è chiara fino alla nascita. Si dice che i bambini nascano con malformazioni gravi e la storia narra che siano simili alla conformazione di un centauro. L'effetto non è garantito. © | AD II | INC | Mobilicorpus | permette di muovere i corpi di persone svenute come se fossero marionette. | AD II | INC | Piertotum Locomotor | da vita a statue a armature che camminano e parlano. | AD II | ELE | Plane | fa comparire ali dalle scapole del mago, non sono usabili per volare ma se sbattute creeranno fortissime folate di vento. | AD II | INC | Precludo | incantesimo della Linea dell'Età. Consente di delimitare uno spazio oltre cui possono andare solo persone di età maggiore o minore a quella definita. | AD II | INC | Prior Incantatio | incantesimo Reversus; si lancia su un altra bacchetta per vedere qual è l'ultimo incantesimo che essa ha lanciato. | AD II | NER | Segreto Ombrae | il nemico viene legato ai polsi e alle caviglie ad un immaginario muro retrostante. Le catene pian piano gli iniettano un veleno, che può portare alla cancrena degli arti. | AD II | DIF | Soffocos | corde invisibili si stringono attorno al collo dell'avversario e lo soffocano lentamente. | AD II | NER | Solum Sorte | maledizione che colpisce la mente della vittima facendola credere molto sola e incompresa. Agisce sulla mente accelerando la sensazione nei soggetti più deboli e ansiosi. E' a tutti gli effetti una tortura poiché se non bloccata può portare una persona alla pazzia. Solitamente i soggetti sono molto spaventati dopo aver subito questo incanto. Tremano, balbettano e dicono parole sconnesse. © | AD II | DIF | Symphodus Mortalis | fa apparire dei tentacoli velenosi che se colpiscono l'avversario possono portarlo al coma. | AD II | BIA | Vulnera Sanentur | cura le ferite, anche gravi o inferte da magia oscura. | AD II | ELE | Zilerius | fattura che causa un eccesso di liquidi nei polmoni; se non si interviene subito si può morire per edema polmonare. |
- AD III (ADULTO III) fa riferimento a tutti i maghi con più di due anni di esperienza on gdr - CLASSE | TIPO | FORMULA | DESCRIZIONE | AD III | ELE | Amenis | scioglie totalmente la vittima trasformandola in acqua. | AD III | NER | Apneus Natorum | maledizione che chiude le vie respiratorie. La persona sverrà in fretta e sarà difficile per lei ribellarsi perché per prima cosa sentirà il collo stringere alla base. La persona in caso di morte sarà cianotica e con gli occhi aperti. © | AD III | NER | Ardemonio | maledizione della fiamma maledetta; può assumere la forma di vari animali, come draghi, chimere o serpenti, ed e' inarrestabile. | AD III | NER | Ascio Mortum | maledizione mentale, fa percepire alla vittima ciò che si sentirebbe prima di morire. © | AD III | INC | Duplis | genera un duplicato di se, una sorta di guscio vuoto che potrà incassare gli attacchi al posto vostro. | AD III | INC | Elastis | Le braccia del mago diventano elastiche ed estendibili a piacimento, completamente controllabili. | AD III | INC | Empatio Creaturis | Permette di comunicare emozionalmente con gli animali e creature non senzienti, sarà possibile dar loro ordini tramite emozioni o parole, controllandone quindi in parte il comportamento. | AD III | BIA | Immortalis | salva una persona da morte certa. Usabile solo una volta su ogni individuo. | AD III | NER | Infundo | serve per creare Inferi. | AD III | ELE | Magma | carbonizza la pelle di una persona, se non curata all'istante causa lesioni gravissime. | AD III | NER | Malecarnum | maledizione scagliata su una porzione di corpo dell'avversario . Il suo effetto è lentissimo e apparentemente per i primi giorni non si noterà nulla. Col passare delle settimane la zona si ammalerà pian piano dall'interno e solo nell'ultimo step si riveleranno velocissimi effetti incurabili come pustole maleodoranti, colorazioni malsane ecc. É necessaria l'imputazione. É difficile sventare e intuire la maledizione, soprattutto nel primo periodo. Anche se scoperta in tempo sarà comunque necessario rimuovere gran parte dei tessuti infetti e se il soggetto è fortunato se la caverà con una cicatrice enorme per tutta la vita. © | AD III | NER | Religio Inimica | o Maledizione di Interdizione. Identifica all'istante chi infrange il tabù imposto, creando anche una sorta di interferenza magica che infrange gli incantesimi di protezione dietro i quali si cela chi non ha rispettato l’interdizione. Incantesimo Non Verbale basato sulla forza di volontà, che richiede una notevole concentrazione per essere scagliato e mantenuto efficacemente. | AD III | NER | Sanguinem | avvelena il sangue. Se non curato velocemente può portare alla morte. | AD III | INC | Sanguinis Revelio | rivela persone che hanno legami di parentela. | AD III | INC | Senecta Inversum | maledizione difficile da arrestare, è necessario uno spezzaincantesimi di alto livello e con moltissima esperienza alle spalle. Sebbene si possa pensare che a tutti piace ringiovanire, non è sempre così. In questo caso la persona ringiovanisce fino a ridursi ad un neonato e a quel punto si perderebbe anche la possibilità di sciogliere l'incanto. Tempo di ringiovanimento medio: circa 14 giorni. © | AD III | NER | Setum | maledizione che colpisce il sangue, riduce i globuli rossi provocando di conseguenza un'anemia molto veloce. Il soggetto se non curato in fretta morirà con gli stessi sintomi di un malato. © | AD III | ELE | Sisma | un potentissimo terremoto scuoterà tutta la terra nel raggio di 50 metri. Può distruggere edifici. | AD III | NER | Transtulit Sanguinis | incantesimo che permette di creare un Horcrux. | AD III | INC | Volo | incantesimo molto complicato che permette ad un mago o ad un oggetto di volare. | AD III | ELE | Windes | elimina tutta l'aria attorno e rende luoghi totalmente privi di gravità. Solo chi casta l'incantesimo potrà respirare senza l'ausilio di altri incanti. |
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Edited by Dragonov - 20/4/2024, 14:05
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