La quiete prima della tempesta

William e Roy

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar




    Group
    Grifondoro
    Posts
    532

    Status
    i'm sleeping

    Roy Hargraves | V anno | Grifondoro


    tumblr_inline_ppll9mFMrB1uqrddv_250

    Studio. Studio, studio e poi studio. Roy non ne poteva più. Era dalla fine delle lezioni di quella giornata che aveva messo gli occhi sui libri e cercava di completare la relazione di Trasfigurazione. Avrebbe volentieri fatto a meno di quei libri, mettendosi invece a fare ciò che amava di più: cazzeggiare.
    E invece no, doveva finire quel compito entro quel giorno. Si era dato quell'obbligo, così, aveva pensato, aveva il weekend libero.
    Dopotutto non aveva più distrazioni varie che lo potevano allontanare dagli studi, come gli era successo al quarto anno, quando non venne ammesso al quinto. Lì, l'unico suo pensiero era quello di trovare informazioni su sua madre. E per quel motivo aveva trascurato gli studi, venendo bocciato e vedendosi costretto a dover ripetere il quarto anno.
    Però, dopo essere riuscito a scoprire le informazioni che cercava sulla madre, la scuola andò meglio, riuscì finalmente a superare il quarto anno ed eccolo lì, al quinto.
    Certo, lo studio non era la sua passione (non era mica corvonero!), però aveva deciso di impegnarsi e ce la stava mettendo tutta.
    Era quasi a metà della pergamena in sala comune non c'era nessuno, per sua fortuna, Quindi aveva preferito rimanere lì, piuttosto che muoversi e andare in biblioteca (pigro anche su questo).
    Silenzio assoluto, tranne per la penna che strisciava sul foglio e gli scoppiettii delle fiamme nel camino.
    Cosa sarebbe mai potuto andare storto?
    In pochi secondi gli venne in mente una sola persona che avrebbe potuto rovinargli quella pace e che lo avrebbe distratto dal suo compito. William Knight.
    Era praticamente il suo esatto opposto. Williiam era uno sportivo, un gran giocatore di quidditch. Roy un pigrone, entrato in squadra come portiere solo perché non aveva resistito agli occhi dolci di Grace.
    Roy era un po' presuntuoso, era vero e lo ammetteva ma Will...era la persona più egocentrica e presuntuosa che avesse mai conosciuto. Non che lo odiava, erano pure della stessa casa. Solo che non erano molto in sintonia, se si può dire così. Non avevano mai chiacchierato per più di qualche secondo.
    Perché gli venne in mente lui? Perché Roy era consapevole che, vista la sua fortuna negli ultimi tempi, se lo sarebbe trovato in sala comune da un momento all'altro.

    «Parlato»

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    33

    Status
    i'm sleeping

    William Knight | sesto anno | grifondoro


    E' cosa nota che non riesca a stare tranquillo nei luoghi chiusi: mi fanno sentire costretto, alla pari di un uccellino in gabbia il cui unico desiderio sarebbe quello di esplorare i cieli librandosi in volo e invece deve starsene dietro sottili sbarre di ferro, accontentandosi magari di qualche dondolio sull'altalena. Ecco, non pretendo di passare tutto il giorno su un manico di scopa, mi andrebbe bene qualunque attività che mi permettesse di esprimermi e assecondasse il bisogno che sento di muovermi. Invece mi ritrovo costretto a stare seduto per la maggior parte del tempo dentro ad un banco, tra quattro mura gelide, ad ascoltare le stesse lezioni che si ripetono identiche anno dopo anno.
    Gale una volta ha detto che l'iperattività che manifesto a lezione ha una spiegazione "scientifica": non è colpa mia se i metodi tradizionali di insegnamento applicati ad Hogwarts fin da quando è stata istituita mi annoiano; la soluzione sarebbe avvicinarmi allo studio in maniera alternativa. Non ho ben capito che cosa intendesse con "maniera alternativa" e, ancora peggio, cosa volesse dire "scientifica" e non abbiamo mai veramente approfondito l'argomento: suo cugino Duncan, ha detto, si comporta proprio come me e non ha fatto altro che ripetere le parole che ricorda di una conversazione tra la zia e sua madre; "scientifica" resta una parola senza significato.
    In tutto ciò, uno dei pochi posti al chiuso in cui mi faccia piacere tornare - e restare - è la sala comune della mia casata. La trovo accogliente e familiare, un bel posto in cui trovarsi con gli amici dopo le partite o dove scambiare qualche chiacchiera. Ora non fraintendiamo: ci sarò rimasto sì e no dieci minuti consecutivi prima di sentirmi oppresso e bisognoso di trovarmi qualcosa da fare.

    « Notte, Madame! » mai chiamata "Signora Grassa" in tutti questi anni. La mia voce è squillante, cristallina. Sbuco in sala comune tenendo una mano nella tasca dei pantaloni neri e il mantello spostato, tenuto fermo dal polso sinistro. I capelli arruffati come al solito, l'espressione gioviale che si scurisce nel riconoscere Hargraves. Tra tanti, proprio lui. La mia fortuna sfacciata sta iniziando a tentennare, dovrei occuparmene prima che la cosa si faccia preoccupante.
    Resto immobile a guardarlo, in prossimità della poltrona che chiude l'angolo riposo davanti al caminetto scoppiettante. Neanche lui è contento di vedermi, lo so. Lo sento. Ma perché non ci sopportiamo? Non c'è una vera e propria ragione dietro quest'antipatia reciproca, è così e basta. Strano per un golden retriever come me che si farebbe amico anche i muri. Sorseggio, allora, il bicchiere di latte bianco che ho portato con me dalle cucine mentre lo guardo in silenzio.
    « Hargraves. Indietro coi compiti? » o si sta portando avanti? Non lo so, io non faccio quasi mai i miei compiti!


     
    .
  3.  
    .
    Avatar




    Group
    Grifondoro
    Posts
    532

    Status
    i'm sleeping

    Roy Hargraves | V anno | Grifondoro


    tumblr_inline_ppll9mFMrB1uqrddv_250

    Come volevasi dimostrare. Aveva pensato per due singoli secondi a lui ed eccolo lì, davanti l'ingresso della sala comune. 'Non potevo pensare a qualche ragazza? Chessò...nome a caso...Grace...o ancora...Kynthia? O magari entrambe?'
    Roy alzò gli occhi dai libri e li rivolse al compagno grifondoro. Era rimasto immobile davanti al ritratto che si era appena richiuso, con un bicchiere di latte in mano.
    “Ehilà, Drugo! Sei appena tornato dal Korova Milk Bar?” poteva mica non pensare a quel film, guardando quel bicchiere di latte?
    Sicuramente l'avrebbe capita solo Roy, a meno che anche William non sia a conoscenza del film.
    Fece un sospiro e chiuse tutto, perché ormai il silenzio era andato a farsi benedire.
    Riportò lo sguardo sul ragazzo e si rese conto che a lui bastava davvero pochissimo per trovare una citazione a qualche film o serie tv. Aveva visto Knight con un bicchiere di latte in mano e subito gli venne in mente 'arancia meccanica'.
    Trova divertenti queste cose, davvero. Gli piaceva tanto paragonare personaggi e situazioni che trovava in giro ai film che aveva visto e che amava. Era un purosangue (forse, dato che non aveva ancora capito se sua madre era una babbana o una strega...), però si divertiva a giocare per le strade di Londra con amici babbani. Assieme a loro aveva visto i film più belli e le serie tv più coinvolgenti. Si era divertito a vederli attaccati allo schermo mentre guardavano uno dei tanti film fantasy pieni di draghi e incantesimi inventati di sana pianta. Ovviamente non poteva dir loro che i draghi e tutte le creature che rappresentavano nei film esistevano realmente.
    Per pochi secondi ebbe un piccolo flashback delle estati passate assieme a loro, finché un rumore non lo riportò nella realtà.
    Altro sospiro e guardò il compagno. “Ci stavo provando, finché non sei arrivato tu.”
    Si appoggiò allo schienale della sedia e incrociò le braccia. “Tu invece? Non hai intenzione di aprire un libro, come al solito. Vero?” un sorrisetto sulle labbra e scosse la testa.
    “Rimani lì davanti all'entrata per tutto il tempo? Oppure ti accomodi?”
    Certo, non era in ottimi rapporti con William, però era pur sempre un suo compagno Grifondoro.
    Magari avrebbe finalmente capito perché lui e William non si piacevano. Ci doveva essere un motivo, no? No...?!
    «Parlato»

     
    .
2 replies since 6/3/2024, 23:24   65 views
  Share  
.
Top
Top