Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. -RedFlag-
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★★

    Group
    Serpeverde
    Posts
    871

    Status
    i'm sleeping

    Freya Estrid Riis | V | Serpeverde


    SCItV
    Aveva fame, e la cosa la rendeva inquieta ma, ormai abituata alla sensazione, aveva imparato a farci i conti e a conviverci. Non sapeva se la cosa dipendesse dal suo essere un mezzo lupo o se, in realtà, fosse lei ad essere molto semplicemente golosa, ma non era questo il punto. Il punto era che, ormai, non vedeva l'ora che le lezioni terminassero per potersene andare a pranzo. Solo una lezione la separava da quello che era il suo obiettivo primario del momento, un'ultima materia e la mattinata sarebbe stata conclusa. Camminava spedita per i corridoi senza prestare troppa attenzione ai compagni che andavano nella sua stessa direzione, figuriamoci a quelli che venivano dalla parte opposta, con la borsa a tracolla che sbatteva sul fianco a ritmo delle sue ampie falcate, lasciando che il ticchettio delle suole sul pavimento in pietra le riempisse le orecchie per tagliare fuori il brusio generale a cui non voleva dare retta. Non le interessavano i discorsi altrui, non le andava di prendere parte a qualche conversazione superficiale di cui si sarebbe dimenticata nei minuti seguenti. Era infastidita, e non solo a causa dello stomaco che continuava a brontolare senza darle tregua, testardo, per non aver fatto colazione quella mattina. Errore suo, e ora ne pagava le conseguenze.
    -'Giorno- varcata la soglia dell'aula salutò l'insegnante dal viso gentile, passò in rassegna con lo sguardo la disposizione insolita della stanza e, senza volerlo, gli occhi smeraldini incontrarono l'imponente figura di Dragonov che spiccava tra tutti gli altri, facendo si che un'altra ondata di fastidio si impossessasse di lei. Maiale. Se credeva che non lo avesse beccato con la bava alla bocca a mangiarsi con gli occhi la professoressa di Cura, si sbagliava. Era un ingordo. Ma, per quanto fosse libero di farsi chi voleva, maledizione a lui, non aveva voglia di averci a che fare quella mattina. Aveva bisogno di un diversivo, qualcosa o qualcuno che le desse la scusa di mantenere le distanze, qualcosa di problematico e che la tenesse occupata, qualcosa come.. -Alina!- si avvicinò alla moretta, tirando le labbra in una specie di sorriso salutando le persone che aveva attorno e, senza attendere oltre, mettendole un braccio attorno alle spalle se la tirò dietro
    -Permesso, scusate, deve stare con me. Sono il suo tutor per il supporto emotivo. Sapete com'è, no?- certo che sapevano, tutti erano a conoscenza che la ragazza avesse dei sei problemi con le relazioni umane, tanto da credere fosse normale frequentare qualcuno come Harris, era credibile come scusa. Senza contare che, oltre a darle un appiglio per stare alla larga dal bulgaro, questo avrebbe voluto dire tenerla lontana da David stesso e, questo, le dava comunque una certa soddisfazione. Era piccola, facile da manovrare mentre se la teneva vicina, fu facile accaparrarsi due posti vicini, lontani da chi di dovere -Ci stai prendendo gusto a farti salvare da me ad ogni lezione- poco importava che le cose fossero esattamente all'opposto, che la presenza della Wheeler avesse salvato Freya da situazioni scomode un paio di volte, questo non lo avrebbe mai ammesso. Niente banchi, solo sedie, e questo faceva supporre che sarebbe stata una lezione pratica o almeno così sperava, perché se la professoressa credeva che avrebbe preso appunti scrivendo piegata sulle sue ginocchia ossute, beh, poteva aspettare e sperare. Ascoltò ciò che aveva da dire, rimanendo in silenzio e con gli occhi fissi sulla figura longilinea dell'insegnante, corrucciando di tanto in tanto le sopracciglia pensierosa. Trasfigurazione umana, era un argomento da M.A.G.O.! Dannatamente folle o terribilmente eccitante, poco importava, ma fu felice di sentire che avrebbero trattato un argomento interessante una volta tanto. La domanda, tuttavia, la lasciò interdetta. Conosceva la risposta e, purtroppo, anche molto bene. La mano si alzò lentamente, nonostante non avesse particolare piacere a rispondere, ci teneva ai suoi voti e, se questo voleva dire mandare giù qualche rospo, lo avrebbe fatto
    -Sono tre i tipi di trasfigurazione umana principali: Metamorfomagus, Animagi e.. i Licantropi- Respira, è solo un argomento, sei una normale studentessa. Non avrebbe mai saputo dire quante ore, giorni o addirittura mesi avesse passato sui libri che parlassero di quell'argomento. Voleva documentarsi, capire, banalmente e ingenuamente trovare una soluzione a qualcosa che sapeva non avrebbe mai potuto porre rimedio ma, in ogni caso, chissà che per quella lezione la cosa non si sarebbe rivelata utile -Anche se c'è una differenza sostanziale tra questi ultimi e gli altri due. I mannari non possono scegliere quando e per quanto tempo trasformarsi, la loro è una condizione su cui non hanno controllo- iniziò agitandosi un minimo sulla sedia -Per tre notti al mese, quella del plenilunio, quella che la precede e quella che la segue, il loro corpo subisce una trasformazione dolorosa e brutale, senza avere la possibilità di farci nulla e, a volte, neppure coscienza. D'altra parte è una maledizione- abbassò appena lo sguardo, pensierosa. In quel momento, fastidio a parte, un frammento di lei avrebbe preferito essere seduta accanto all'altro lupo. Non si fermò a descrivere gli altri due poteri peculiari, preferendo lasciare agli altri l'arduo compito di mostrare le loro conoscenze. Era sufficiente così.
    -Professoressa, crede che i Maledictus rientrino nella trasfigurazione umana?- quasi sufficiente, se non avesse fatto almeno una domanda non sarebbe stata contenta.



    Freya Riis, V anno, Serpeverde

    Arriva in classe ed interagisce con Halley, sorridendo in giro a caso. Risponde alla domanda della proffe concentrandosi sui Licantropi e lasciando agli altri il resto, fa poi una domanda perché il lupo perde il pelo ma non il vizio. Il lupo. Eh? Eh? L'avete capita?
    Comunque, si ritrova con il nastro bianco.


    Edited by -RedFlag- - 4/2/2024, 19:06
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   914 views
  Share  
.
Top