Freya's box

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member
    ★★★★

    Group
    Serpeverde
    Posts
    858

    Status
    spymode
    cute-owl
    "Magari poi rispondo"
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ★★★★★

    Group
    Serpeverde
    Posts
    1,162
    Location
    Bulgaria

    Status
    spymode
    Quel periodo dell’anno lo lasciava sempre interdetto. Non ne capiva il motivo, non fino in fondo quantomeno e non poteva fare a meno di guardare di guardare torvo tutte quelle stucchevoli decorazioni che non solo agghindavano il castello ma che, fuori da lì, continuavano sparse per il mondo. Londra ne era tappezzata e come lei anche i piccoli buchi di culo come lo era Hogsmeade. Cuori di ogni forma e colore ma con un’evidente predilezione per le gradazioni del rosso inondavano qualsiasi cosa. Fiori, cioccolatini… un vero e proprio tripudio alla quale il mannaro guardava con insofferenza. Quanto sfarzo e consumismo per cosa? Non sopportava l’idea di quelle coppiette smaniose di mostrare al mondo i loro sentimenti inondando i social con foto e dichiarazioni. Non era nel suo stile. Axel era più riservato, silenzioso e delle volte riusciva ad apparire persino come una persona menefreghista o illeggibile.
    Espirò battendo la sigaretta ancora intonsa sul pacchetto al fine di compattarne meglio il tabacco e poi, con l’aiuto della bacchetta, l’accese con un incanto non verbale. Espirò la densa nube pregna di nicotina boccheggiando i primi tiri acerbi per poi soffiarla nell’estremità alimentandone la combustione e s’infilò la mano in tasca passeggiando nel cammino principale del villaggio.
    Stava grattando la sigaretta sulla parete esterna del suo locale di fiducia quando un moccioso fece per avvicinarglisi ma scorgendo il suo piglio imbronciato optò per non tirargli il giaccone.
    «Un fiore per la sua ragazza, signore?» Signore. Ridacchiò sollevando un sopracciglio. Ragazza, questa era bella. Stava per mandarlo via, scacciandolo, quando lo sguardo gli cadde sul contenuto delle sue esili braccia. “Ma sì!”
    Pagò il mazzo sfilando poi un secondo fiore – solitario – da quelli posseduti dal bambino.
    «Ora sparisci»
    – – –

    14 Febbraio, sera.
    Sul suo letto Freya troverà un mazzo di dimensioni contenute ma allo stesso tempo ricco formato da orchidee, rose e ortensie scelte dal mannaro per puro istinto ignorandone tuttavia il significato. Il mazzo è privo di bigliettino.


    Edited by Dragonov - 15/2/2024, 08:10
     
    .
1 replies since 3/5/2023, 09:35   54 views
  Share  
.
Top
Top