Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Moore.
     
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Corvonero
    Posts
    214

    Status
    spymode
    713c5feedce16b44d65e5747dcb82f34
    - Aggiudicato per domani pomeriggio, nella speranza che non mi vapiti qualche altro corvonero troppo paranoico tra le mani-insomma, sono tempi difficili questi. Se poi consideriamo anche questa mia strana e costante stanchezza, la cosa di certo non migliora - infermeria? Non credo serva, vedrai che dopo qualche ora di riposo extra mi passerà- questo almeno è ciò che spero. Le tiro indietro una ciocca di capelli biondi per poi bloccarla dietro al suo precchio destro e provo a mostrarle il sorriso più rassicurante che riesco a mettere su. Sì, qualche ora di sonno in più è quello che mi serve.
    Entriamo in aula, poco dopo la lezione inizia senza troppi preamboli e la reazione della professoressa mi fa realizzare che ho appena chiesto qualcosa di molto stupido - Per la verità mi riferivo m alle trasfigurazioni inter-specie... per capire se esistono alcune creature in cui non è possibile trasfigurarsi, per esempio. È colpa mia, non ho specificato- ci tengo ad aggiungere velocemente provando anche una certa vergogna nel dare l'impressione di non sapere nemmeno una cosa tanto ovvia come la legge di Gamp. Appaio piuttosto confuso, aggrotto le sopracciglia e mi gratto la fronte; possibile fare un errore così? Devo dare la colpa alla stanchezza, è come se dormissi solo un paio di ore a notte e l'indomani non riuscissi ad essere al massimo delle mie forze. Questo è il risultato, un intervento a metà e distratto.
    Mi dico che non importa, quantomeno faccio finta di passare sopra alla cosa e concentro l'attenzione sulla lavagna davanti a me su cui l'insegnante scrive il nome degli incantesimi che tenteremo oggi. Presto la Lynch ci rivela qual è il ruolo dei nastrini, annuisco guardando quello bianco che stringo fra le dita per poi deglutire quasi rumorosamente non appena realizzo che dovrà essere un mio compagno a trasfigurarmi. Era ovvio, ma non ero pronto all'eventualità di permettere a qualcuno di trasformarmi in un animale. Nonostante la professoressa ci tenga a rassicurarci per un attimo, istintivamente, guardo Daphne nella speranza che sia lei a lavorare in coppia con me, una persona fidata e capace. Intanto, terminata la spiegazione, conviene iniziare a provare i movimenti necessari visto che prima o poi capiterà proprio a me di dover trasformare qualcuno in furetto. Il primo, quello che dovrebbe trasformartiin scarafaggio, sembra decisamente più facile del secondo: lo testo pronunciando a voce bassa l'incanto, il movimento si fa man mano più sciolto dopo un paio di tentativi. Il secondo richiede un tentativo in più, giusto per assicurarmi di non sbagliare il senso dell'incanto quando dovrò effettivamente usarlo. Anche questa volta qualche tentativo dopo, la professoressa ci ferma e annuncia finalmente quali sono le persone con cui dovremo lavorare. Il mio è un gruppo da tre, e fra i nomi non c'è quello di Daphne. Mi viene un po' da storcere il naso consapevole del fatto che con lei mi sarei sentito più a mio agio ma a quanto pare, la fortuna non è stata dalla mia questa volta. Mi giro a guardarla, nella sua direzione c'è già io ragazzo di Grifondoro che invece l'affiancherà durante l'esercizio. Guardo anche lui, non lo conosco bene. Piego leggermente la testa così che si avvicini a quella di Daphne - buon lavoro, a dopo - sorrido alla serpeverde e anche io raggiungo quelle che sono le mie aguzzine e vittime di oggi. Prima però trattengo uno sbadiglio coprendomi la bocca con le mani, sembra che io non riesca davvero a carburare oggi. Mi unisco alle ragazze, Riis e Wheeler, entrambe amiche di Daphne da quello che ho avuto modo di capire. Quanto a me, beh, non ho grandi legami con le due ma questo non sorprende - sì Riis, è corretto - annuisco accennando un sorriso di cortesia. Poi ci tiene ad aggiungere dell'altro, qualcosa riguardo al fatto che tengo spesso Daphne lontano dalla sua stanza alludendo chiaramente al tipo di "attività" che svolgiamo insieme. Poco dopo ci raggiunge anche il terzo elemento, la grifondoro che sembra aver sentito la battuta dell'amica ma che allo stesso tempo si trattiene dal dare sfogo a reazioni troppo palesi - non pensi che non dovresti immaginare il tipo di servizi che riservo a Daphne? - il mio è un sobrio, chiaro ma pacato modo di suggerire alla serpeverde di non fantasticare troppo su quello che avviene tra me e la sua amica. Poi aggiungo anche qua un sorriso, un modo per alleggerire la cosa ed evitare che possa prenderla sul personale. Non ho niente contro la Riis nello specifico, ma la mia natura mi obbliga a imporre dei muri fra me e chi non conosco bene. Non vorrei nemmeno farmi prendere in antipatia fin dal momento zero ma forse, temo, di aver già fallito nel mio obiettivo. La Wheeler invece è piuttosto silenziosa, non aggiunge altro e si limiti ad ascoltare. Nemmeno a lei penso di stare troppo simpatico ma forse è solo una mia sensazione, non ho così tanti elementi per poterlo dire.
    - Per me potete partire voi, non è un problema - lascio che le due ragazze si accordino fra di loro su chi inizierà per prima e alla fine, sembra che sarà proprio la verde argento ad aprire le danze. Mi chiedo quale sara il risultato di questa tarsfigurazione - come te la cavi in trasfigurazione? - chiedo, giusto per precauzione... ma magari chissà, diventare un furetto potrebbe anche essere divertente. È un pensiero strano, uno di quelli di natura intrusiva che ogni tanto si impongono sugli altri senza alcuna appartente logica. Però forse è proprio per via di questo pensiero che serenamente mi pongo davanti alla Riis, allargo appena le braccia e mi preparo ad essere il bersaglio umano del suo incantesimo. La ragazza si prepara, chiude gli occhi alla ricerca della concentrazione che mi auguro profondamente che riesca a trovare. Poi alza la bacchetta e in quel momento realizzo che sto per essere trasformato in un furetto, nella migliore delle ipotesi almeno. La prima istintiva reazione è quella di stringere appena gli occhi e fare un leggero scatto all'indietro ancora prima che il fascio di luce fuoriuscito dalla bacchetta possa colpirmi in pieno. Allora chiudo gli occhi per il fastidio, sento come una vibrazione, è così che immagino mettere le mani dentro una vasca di vermi, un sorta di solletico fastidioso che percorre tutto il corpo, e poi quando apro gli occhi... con mia grande sorpresa il mondo è ancora ad altezza uomo. O sono un furetto di un metro e ottanta, o qualcosa è andato storto. Cerco di capirci qualcosa dalla faccia della mia compagna ma anche lei pare perplessa e questo non mi aiuta particolarmente - quindi...? - mi guardo le mani: tutto regolare. Anche le gambe sono al loro posto. Allora passo i palmi aperti sul viso, e anche lì non sembra esserci nulla di strano, nè peli nè orecchie sulla testa - ma non ha funzionato? Cosa... - solo allora, quando le mani percorrono la schiena fino ad arrivare in fondo, realizzo di avere una parte in più: una morbida coda bianca con la punta marrone ondeggia spargendo dal mio fondoschiena - oh - è la prima reazione appena la vedo. È strana, si muove contro il mio volere e fino a quando non la vedo o tocco con le mani direi che nel mio corpo non c'è niente di diverso. Mi giro da una parte e poi dall'altra per toccarne la parte più alta, effettivamente sento qualcosa, come se fosse effettivamente parte di me da sempre - beh... quantomeno è una bella coda, poteva andare peggio - faccio rivolgendomi alla serpeverde che a quanto pare non è riuscita ad ottenere una trasformazione completa. Poteva effettivamente andare molto peggio di così, non c'è tanto da scherzare quando si tratta di trasfigurazioni.

    Hunter Moore, Corvonero, VI anno.

    Interagito direttamente con Daphne quando sono ancora nel corridoio fuori dall'aula. Si corregge per la domanda poco precisa e dà la colpa al sonno per la distrazione. Poi raggiunge Freya e Halley per l'esercizio. Interagito direttamente sia con Freya che con Halley (non vuole essere antipatico ma rischia di esserlo 🥲) si concede come vittima sacrificale. Il risultato dell'incantesimo è che l'unica cosa da furetto che appare, è una carinissima coda.
    Nastrino bianco




    – – – – – –

    scheda | mailbox
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   913 views
  Share  
.
Top