Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Numero cinque
     
    .
    Avatar




    Group
    Grifondoro
    Posts
    532

    Status
    i'm sleeping

    Roy Hargraves | V anno | Grifondoro


    tumblr_inline_ppll9mFMrB1uqrddv_250

    Quando Roy riusciva a rispondere correttamente ad una domanda, si sentiva veramente realizzato. Non era un gran secchione, in realtà, però cercava di mettercela tutta nelle lezioni. E soprattutto in questa, dove da qualche tempo aveva quel pallino di diventare animagus. Grazie alle risposte che gli diede la professoressa, poté capire che non sarebbe stato affatto un passo semplice. Ma si sarebbe impegnato anche in quella situazione.
    La professoressa continuò a spiegare ed a rispondere alle domande che gli altri compagni le ponevano, mentre lui prendeva appunti, con la pergamena poggiata sulla gamba.
    “Grazie mille per le risposte, professoressa” disse lui rivolgendole un sorriso “è sempre così disponibile e gentile!” disse infine. Non avrebbe ascoltato le eventuali battute dei compagni. Era un complimento che si sentiva di fare e non una mossa subdola per entrare nelle grazie della prof (nel senso meno malizioso del termine, sia chiaro...o forse no?).
    Comunque, dopo che la professoressa concluse quella parte della lezione, arrivarono a quella più interessante. La pratica.
    Roy lesse le formule che la prof aveva appena scritto alla lavagna. E alla spiegazione della prova, lui fece un sorrisino divertito. “Chi è che devo trasformare in furetto?” non c'era nulla da ridere, in realtà. Lui doveva essere trasfigurato in uno scarafaggio.
    Ascoltò e osservò con attenzione il movimento che avrebbe dovuto fare con la bacchetta per eseguire al meglio l'incanto e socchiuse le labbra, in piena confusione. “Aspetti...può ripetere per favore?” si concentrò meglio, cercando di imitare il movimento. “Tre linee a zig zag...” ripetè tra se e se e facendo il movimeto “Decise. Partendo dall'alto verso il basso e da destra verso sinistra. Bene..ho capito. Spero...”
    Arrivò il momento di provare l'incantesimo Furitum con il compagno che gli era capitato. O, meglio: Compagna. A Roy era capitata Daphne Andeersen, la ragazza serpeverde.
    Aveva legato il nastrino bianco al polso sinistro e, avvicinandosi a Daphne le sorrise. “Cerca di fare un buon incantesimo. Io cercherò di fare del mio meglio. Ti assicuro che sarai un magnifico furetto. Dopotutto, una bella ragazza non può che trasformarsi un un bel furetto” le fece l'occhiolino, senza pensare al fatto che lei poi l'avrebbe trasfigurato in uno scarafaggio e si mise in posizione.
    Puntò la bacchetta verso la compagna e si concentrò sull'incantesimo e sul movimento della bacchetta. “Furitum!” Aveva eseguito tutto come aveva spiegato la professoressa, almeno così immaginava. Bisognava solo vedere se il risultato sarebbe stato accettabile.
    «Parlato»





    Roy Hargraves Grifondoro quinto anno Nastro bianco: Furitum
    Niente, ringrazia la professoressa per la sua gentilezza e per la sua professionalità, a modo suo (completamente sbagliato, probabilmente).
    poi ascolta la lezione, prova il movimento della bacchetta.
    Infine interagisce con Daphne, facendo lo scemo e lancia l'incantesimo...
    col risultato di...
    Furitum su Daphne: 5
    • 1d6
      5
    • Inviato il
      13/2/2024, 00:43
      Numero cinque
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   913 views
  Share  
.
Top