Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rose Mia White
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    609

    Status
    spymode
    Cordelia Lynch | Professoressa di Trasfigurazione

    gal-gadot-gif-9
    01 Febbraio 2024

    Gli studenti erano li pronti per la lezione, mentre vidi entrare ognuno di loro il mio sguardo si fermò sul grifondoro Hargraves, che beatamente stava finendo la sua mela. Non era stato un ottimo momento per mangiare, ma questo loro non lo potevano prevedere.
    Iniziai la lezione e subito gli studenti iniziarono a dare le loro risposte e di questo rimasi davvero soddisfatta ma altrettanto curiosa e pensierosa per le loro precise informazioni, ma non lo diedi a vedere.
    Molto bene signorina Riis ottima risposta. Quando venni richiamata dalla Serpeverde mi soffermai ascoltando la sua domanda che non era per nulla scontata. Visto dall'esterno si direbbe di si ma non è così. Una trasfigurazione ha un ritorno allo stato naturale dell'essere, una Maledictus alla fine resterà in forma animale per sempre. Ci sarebbe stato molto di cui parlare su quell'argomento ma mi limitai a una risposta veloce per ascoltare gli altri studenti. Sorrisi alla Signorina Riis sperando di aver dato un adeguata risposta, anche se veloce, alla sua domanda. La seconda ragazza che prese parola fu la Signorina Wheeler che ebbe tutta la mia attenzione su di lei. Benissimo Signorina. Verissimo le loro emozioni influenzano la loro abilità. Stavo per voltarmi verso gli altri ragazzi facendo qualche passo, quando la voce della Grifondoro mi fece rivoltare verso di lei e con un cenno le diedi il via per parlare. Ottima domanda anche la sua. Al momento è legale prendere le sembianze di altre persone ma... attenzione più a lungo un Metamorfomagus mantiene le sembianze diverse dalle sue e con molta differenza dal suo aspetto, più spenderà energie fisiche e meno i suoi incanti saranno potenti. Ricordandoci di quello che lei stessa ha enunciato prima, l'emotività può giocare brutti scherzi. Per concludere, No al momento non è regolamentato questo punto da lei richiesto. Sorrisi ancora come a ringraziare anche lei della bella domanda posta e feci qualche passo al centro dell'aula per ascoltare gli altri. Ecco che il Signorino Hargraves chiese parola e iniziò la sua risposta. Mi misi in ascolto verso il ragazzo e feci segno con la testa per dargli il permesso di porre le domande che desiderava. Quando ebbe finito presi a rispondere nel miglior modo che potevo fare Signor Hargraves, buona risposta, vorrei solo aggiungere un particolare per tutti voi. Essere o meglio divenire un Animagus non è una cosa semplice e a volte è anche pericolosa durante il processo. Mi ero rivolta a tutti gli studenti per rendere il concetto ben chiaro e serio, poi mi rivolsi al Grifondoro Per risponderle alla prima domanda che ha posto, le direi di si, è qualcosa del genere. Non si può scegliere l'animale che si vuole diventare ma si presuppone esso sia colui che si adatti meglio all'essere umano che si trasfigurerà in esso, alla sua personalità. Si saprà solo al momento della sua trasformazione quale animale si potrà ammirare. Mi fermai un attimo come a lasciar prendere appunti a qualcuno e poi continuai Per rispondere alla sua seconda domanda sarò breve al momento, perchè questo argomento lo affronteremo più approfonditamente fra qualche tempo. Vero, si parla di un rituale da fare ma non solo. Si può imparare ad essere un animagus grazia a un "maestro trasfiguratore" o a qualcuno di esperto. In ogni caso il processo non è semplice ma pieno di difficoltà e ci vogliono anche anni, dipende dall'abilità della persona e a tanto esercizio nel farlo. Lasciai lo sguardo del ragazzo e mi voltai verso gli altri studenti Ne approfondiremo con calma a suo tempo, non è un argomento chiuso, non preoccupatevi. Continuai a camminare tra di loro osservando le loro espressioni e poi diedi la parola alla Signorina Andeersen che aveva alzato la mano. L'ascoltai annuendo e mi misi in ascolto della sua domanda Certo, Signorina Andeersen, è corretto ciò che dice se la trasfigurazione viene eseguita correttamente. Per quanto riguarda la sua curiosità, non si conosce al momento qualcuno rimasto trasfigurato per anni per colpa di altri, si conoscono casi di Animaghi, invece, rimasti tali per loro scelta come per scappare da qualcosa o qualcuno. Per quanto riguarda la legge magica potresti finire in guai seri se attenti la vita di qualcuno o lo trasfiguri in maniera da recare danni. Se sei un animago che si è trasfigurato la legge ti tutela se sei iscritto al ministero ma allo stesso tempo sei anche controllato. Di questo, come ho detto ai suoi compagni ne parleremo più in la. Avrete le nozioni che desiderate prossimamente. Appena finita la sua risposta ascolta il ragazzo di Corvonero e anche ad esso annuì con un sorriso per poi rimanere sorpresa della sua domanda Corretto quello che ha appena detto, in casi peggiori e con trasfigurazioni a livello alto potrebbero essere irreversibili. Per quanto riguarda la sua domanda, mi sta sorprendendo Signor Moore. Perchè qui ci rifacciamo alla legge di Gamp che dovrebbe sapere molto bene. Se invece intende altre situazioni particolari come se emotivamente instabile o sotto qualche effetto di incantesimo, no, non ci sono ma si potrebbero fare danni seri se gioca con la trasfigurazione, così come già anticipato da tutti voi. Sorrisi e proseguì ad osservarli cercando di capire se altri ragazzi volevano aggiungere qualcosa. Ero soddisfatta di tutti loro.
    Terminate le domande e le mie spiegazioni, mi mossi verso la cattedra, per essere ben visibile da tutti. Molto bene! Questo, ci servirà perchè iniziamo a introdurre questo ramo della trasfigurazione. Quello che andremo a fare oggi, sarà interessante. Mi voltai verso la lavagna che al momento si trovava dietro la cattedra e con un colpo di bacchetta il gessetto iniziò a scrivere due parole: Entomorphis e Furitum. Accanto al primo incantesimo aggiunsi Uomo - Scarafaggio, mentre accanto al secondo Uomo - Furetto. Oggi studieremo questi due incanti. Credo che sia abbastanza chiaro che l'Entomorphis trasfigura l'essere umano in uno scarafaggio, mentre Furitum lo trasfigura in un furetto. Osservai attentamente i ragazzi ed iniziai nuovamente a camminare tra loro Questi incanti sono più semplici rispetto a ciò che abbiamo detto prima, ma ci danno il via per crescere in questa materia. Fare quel passo in più. Vi prego di non essere superficiali e prestare attenzione. Alzai il braccio in cui tenevo i due nastri colorati. Adesso entrano in gioco loro, perchè avete scelto da soli quale incantesimo userete. Coloro che hanno il nastro Bianco casteranno l'incanto Furitum, mentre chi ha il nastro viola casterà l'Entomorphis. feci quasi una piroetta, essendo ormai al centro della stanza, mostrando bene i due nastrini. Bene! Ultimo dettaglio prima di passare al movimento del polso e che vi Trasfigurerete a vicenda. Sorpresa! Avrei voluto urlare, ma rimasi seria e osservai i loro volti e sguardi tornando nuovamente verso la cattedra. Erano in un luogo sicuro e protetto e io ero pronta ad intervenire attraverso l'incanto Reparifarge. Nessun timore, siete al sicuro e io sono qui ad intervenire immediatamente. mi voltai un secondo ed appoggiai i due lembi di stoffa sulla mia sedia per poi aggiungere Per l'incanto Entomorphis il movimento da fare è il seguente: Far ruotare il polso due volte in senso orario. Provate tutti. Via! Lo feci provare un paio di volte e poi aggiunsi Perfetto. Per l'incanto Furitum sono tre linea a zig zag, decise, partendo dall'alto verso il basso e da destra verso sinistra. Una Z al contrario. Provate, senza fare confusione.Lasciai provare i movimenti passando tra di loro e nel caso correggendo qualcuno. Perfetto! Ci siamo! Adesso vi dividerò in coppia e potremo passare alla pratica. Cos' feci spostai i ragazzi a seconda delle coppie cercando dove possibile di inserire uno di ogni incantesimo e poi rimasi al centro della classe. I ragazzi erano dispari, così mi avvicina alla cattedra e presi tre matite e le portai ai ragazzi Mentre due di voi svolgono l'esercizio quello che a turno resta fermo può esercitarsi con l'incanto che abbiamo studiato l'ultima volta, il Draconifors. sorrisi porgendo ad ognuno di loro l'oggetto e poi mi riposizionai al centro della classe.
    Battei le mani per ritrovare la concentrazione e diedi il via alla pratica. Uno studente avrebbe trasfigurato il compagno o meglio avrebbe provato a trasfigurarlo e poi avrei dato io il via, necessariamente dopo aver riportato a umane condizioni i primi, per fare cambio. Io sarei intervenuta all'istante senza che vi fossero problemi agli studenti, almeno non permanenti.



    Secondo giro della lezione di Trasfigurazione.
    La Professoressa risponde alle vostre domande e poi passa ad illustrarvi il lavoro che si andrà a fare in questa lezione.
    Vi approccerete a due incantesimi che sono: Entomorphis e Furitum (lista degli incantesimi .) e andrete a trasfigurarvi a vicenda. Non rischierete niente di permanente. Chi ha il nastro bianco effettuerà l'incanto Furitum sul compagno, chi ha il nastro viola effettuerà l'incanto Entomorphis sul compagno. (lo scarafaggio in cui verrete trasfigurati potrà raggiungere una grandezza di un metro e la sua minima grandezza sarà di 50 cm. Il furetto avrà le dimensioni canone dell'animale)
    Coppie:
    1 - Freya Riis - Halley Wheeler e Hunter Moore
    2 - Daphne Andeersen e Roy Hargraves

    Libera scelta chi deve iniziare a castare l'incanto e chi subirlo.
    Il Trio occuperà tutti e tre i giri della lezione; esempio:
    Andrea, Giuliano e Licia
    -Andrea trasforma Giuliano (primo giro)
    -Giuliano trasforma Licia (secondo giro)
    -Licia trasforma Andrea (terzo giro)
    Una trasfigurazione a giro.
    Lo studente che dei tre resta fuori nel giro può esercitarsi con il Draconifors.

    Ogni studente che casterà l'incanto dovrà lanciare un dado a 6 facce per decretare l'uscita della trasfigurazione sul compagno.
    Risultati:
    1-2 = Solo una parte del corpo viene trasfigurata (ad esempio solo un arto)
    3-4 = La metà del corpo viene trasfigurata (a vostra scelta se il sopra o il sotto)
    5-6 = Riuscita completa della trasfigurazione.

    *La professoressa sarà nelle vostre vicinanze quando casterete l'incantesimo per riparare ai vostri errori senza conseguenze*
    *Piccola aggiunta per Roy Numero cinque . Avendo mangiato una mela poco prima, questa potrà portare disturbi (se vorrai ) al tuo pg quando verrà trasfigurato dalla professoressa da animaletto a essere umano.

    Regole fondamentali:
    -Lo Spoiler è obbligatorio per tutti. In esso andrete ad indicare

    Nome, Cognome, la casa di appartenenza, l'anno frequentato, un velocissimo riassunto delle vostre azioni e/o interazioni con altri PG

    Esempio:

    Tizio Caio

    V anno, Dittorosa

    entrato in classe e risposto ad una delle domande, interagito con Pinco Pallo?
    In questo caso anche il DADO non dimenticatelo!


    <strong>Attenzione
    Per ogni spoiler dimenticato verranno sottratti 10 punti alla casa d'appartenenza del pg.

    Scadenza il 14 Febbraio alle 23:00.
    Per ogni dubbio ecco qui il Regolamento
    Chi risponderà oltre la scadenza andrà incontro a un Malus (come specificato nel regolamento)

    Buon proseguimento a Tutti! :jump:
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   914 views
  Share  
.
Top