Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Moore.
     
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Corvonero
    Posts
    214

    Status
    spymode
    68747470733a2f2f73332e616d617a6f6e6177732e636f6d2f776174747061642d6d656469612d736572766963652f53746f727949.652f614e304279746d51525434644d513d3d2d3839313635363934352e313631323262663332346438373839643536323531303336353836362e676966
    Essermi assentato per le vacanze di Natale mi ha catapultato in uno strano varco temporale; ho lasciato il castello pensando di passare le feste altrove e ho fatto bene, anzi, benissimo grazie ad una certa serpeverde... ma al mio rientro, ho notato un'incremento del tasso di nervosismo fra le mura del castello, ed è tutto cambiato così rapidamente per via dell'evento tragico capitato al banchetto. Sono stati solo alcuni giorni, ma sembra passato un anno o qualcosa del genere. Ci sono sempre stati battibecchi fra studenti, soprattutto fra i più piccoli che si emozionano quando scoprono cosa è in grado di fare la loro bacchetta ma ultimamente le questioni si fanno più personali e sono stati costretto ad intervenire anche per faccende più serie. Ormai molti dubitano anche del proprio compagno di banco ed ogni occasione è buona per puntare il dito. Non capisco addirittura se qualcuno se ne approfitti forse solo per avere un pretesto per buttare sugli altri la sua rabbia - hanno tutti perso il senno per caso? - faccio a Daphne non appena esce dalla porta del dormitorio serpeverde, lanciando anche un'ultima occhiata di disappunto ai due corvonero che anche oggi sono stato costretto a separare. Un diverbio fra famiglie, diventa un possibile movente di omicidio. Nonostante capisca che l'equilibrio della scuola è stato intaccato, per i miei standard è tutto estremamente insensato e illogico. Le rogne dell'essere prefetto.
    Adesso che anche questa crisi è stata scongiurata con successo, posso dedicarmi a Daphne e salutarla come si deve. La sorreggo stringedola dai fianchi accompagnando il suo movimento e avvicinandomi allo stesso tempo alle sue labbra per accogliere il suo bacio. Ci siamo visti appena qualche ora fa ma a noi non importa, se ci vedessero dall'esterno qualcuno potrebbe dire che questo è un abbraccio di ricongiungimento dopo giorni di distanza. Lo penserei anche io se mi vedessi dall'esterno, o forse penserei che sono cambiato in modo che non avrei mai pensato. Sento il suo sapore sulle sue labbra e io solito profumo floreale riempirmi le narici - Daphne - ricambio il saluto allo stesso modo, pronunciando il suo nome a voce bassa. Le sfioro le labbra con il pollice prima di affiancarmi a lei prendola per mano, così possiamo dirigerci verso la prossima lezione di oggi. Il sole è alto nel cielo, la luce illumina i corridoi e quando non ci sono litigi da sedare è anche piacevole camminare in giro - oh, sì. Stavo per perdere le speranze, ma l'ho trovato in una piccola libreria ad Hogsmeade per un paio di dobloni. Ti ci porto se vuoi, ha titoli interessanti- talvolta si trova la merce migliore nei posti più impensabili. La guardo e sorrido, Daphne sa apprezzare un buon libro e sono sicuro che troverebbe qualcosa che la incuriosisca. Riesco a scorgere in lontananza la porta dell'aula, normalmente avrei un passo più spedito ma oggi sembro procedere a fatica. Sento le gambe pesanti, è come se avessi dormito troppo poco... eppure non ho abitudini diverse dal solito - mh? Si nota tanto?- evidentemente sì, perché anche la serpeverde si è accorga che ultimamente non sono sveglio come dovrei. Sento anche un lieve bruciore agli occhi, tipico di quelle volte in cui dormo decisamente troppo poco - non saprei... nonostante dorma, è come se non mi riposassi davvero. Forse dovrei prendere qualcosa - se potessi, resterei con il viso poggiato sulla sua mano, chiuderei gli occhi e mi metterei a dormire. Purtroppo questo non mi è possibile: posso approfittare del calore della sua mano per qualche istante ma poi ma dovrò rimandare questo momento di relax a più tardi.
    La porta dell'aula è orma a pochi metri di distanza, sbatto rapidamente le palpebre per sintonizzarmi con il pianeta terra e poi avanzo con Daphne verso il brusio degli altri alunni arrivati prima di noi. Nonostante i cenni di saluto non siano rivolti a me ma alla ragazza alla mia sinistra, saluto anche io le facce conosciute e poi realizzo che la disposizione dell'aula non è la solita: i banchi sono posizionati ai lati dell'aula, al centro sono state lasciate le sedie, il che significa che forse ci servirà spazio per questa lezione. Lo scopriremo a breve suppongo. Sento la presa di Daphne farsi meno salda, le sorrido prima di prendere posto accanto a lei, una sedia con un nastrino bianco. L'argomento di oggi è la trasfigurazione umana, quindi non posso che prestare particolare attenzione almeno al massimo delle mie potenzialità, visto lo strano sonno che proprio non ne vuole sapere di lasciarmi in pace. Prendo un foglio di pergamena, una piuma e uso le mie stesse gambe come appoggio per scrivere qualche velocissima nota. Prendo la parola quando penso a qualcosa da poter aggiungere - una trasfigurazione umana inoltre richiede moltissima concentrazione e precisione. Il rischio è che la trasfigurazione non sia completa e che quindi il mago riesca a trasfigurare solo una parte del suo corpo in quella di un altro animale. Questa trasfigurazione prende anche il nome di inter-specie.
    Mi sembra di aver letto che nei casi peggiori anche stato stato possa essere irreversibile, rischiando di restare con solo una parte di corpo trasfigurata e non tutto il resto -
    mi preparo a segnare le eventuali risposte, anche quelle alle domande interessanti poste dagli altri. In particolare mi volto verso Freya quando nomina i maledictus. Non saprei come rispondere a riguardo. Si tratta di una trasfigurazione o si tratta più di una specie di timer per l'autodistruzione? Dal mio punto di vista è più la seconda, ma sono curioso di sapere che cosa ha da dire l'insegnante a proposito.
    - Professoressa esiste qualche caso specifico in cui una trasfigurazione non può assolutamente avvenire? Quali sono i limiti?-


    Hunter Moore, Corvonero, VI anno.
    Interagito con Daphne, arrivano in classe insieme mano manina e saluta con un cenno sia Halley che Freya.
    Prende posto dove si trova un nastrino bianco.
    Risponde alla domanda e ne fa un'altra a sua volta aspettando come un bravo secchione la risposta.



    – – – – – –

    scheda | mailbox
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   914 views
  Share  
.
Top