Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Numero cinque
     
    .
    Avatar




    Group
    Grifondoro
    Posts
    532

    Status
    i'm sleeping

    Roy Hargraves | V anno | Grifondoro


    tumblr_inline_ppll9mFMrB1uqrddv_250

    Aveva raggiunto l'aula con una mela in mano, già mangiata per metà. Aveva bisogno di mangiare, perché stava cominciando ad aver fame. E Roy, quando ha fame non riesce a far funzionare bene quei due neuroni che si ritrovava.
    “Buongiorno professoressa! Sempre in gran forma, vedo!” disse il giovane Grifo, sorridendo alla professoressa, per poi dare un altro morso alla sua mela. 'e sempre più spettacolare' aggiunse nella sua testa. Nessuno poteva mica negare che forse si trattava della prof più bella della scuola ( che poteva tranquillamente far parte dei tanti sogni impossibili del piccolo pervertito Roy Hargraves).
    Salutò i compagni, si mise a sedere in una delle sedie libere e guardò l'aula libera dai banchi e dalla cattedra, posizionate tutte ai muri dell'aula.
    Appena arrivarono tutti, lui aveva già finito la sua mela e la professoressa cominciò a parlare e a spiegare ciò che avrebbero fatto in questa lezione.
    “trasfigurazione di esseri viventi...” sussurrò, mettendosi meglio sulla sedia ed ascoltando con attenzione “mi piace”.
    Notò che tutti avevano tra le mani un nastrino. Chi lo aveva bianco e chi lo aveva viola. Alzò un sopracciglio, cercando di capire dove lo avessero preso e, scorgendo una sedia vuota, capì subito.
    “Ah. Che idiota” si alzò dalla sedia e guardò. In effetti, non si era accorto che sulla sedia in cui si era accomodato c'era un nastrino bianco. Scosse la testa insultandosi con diverse parole impronunciabili e prese il nastrino tra le mani. Poi si rimise seduto e continuò ad ascoltare la lezione.
    Trovava estremamente interessante, quella lezione. Anche perché da un po' di tempo voleva diventare un animagus. Era sempre stato interessato alla trasfigurazione umana. Avrebbe tanto voluto essere un metamorfomagus e trasformare il suo aspetto come voleva. Ma anche l'animagus era un'abilità che avrebbe voluto conoscere. Diventando più grande, decise che avrebbe provato a farlo, quando sarebbe stato pronto e, soprattutto, più abile con la magia. Stava studiando e stava cercando di impegnarsi proprio per questo. Adesso che era arrivata quella lezione, forse sarebbe anche arrivato il momento per cominciare a camminare verso la sua strada.
    Ascoltò la domanda che fece e le prime risposte delle compagne Frya e Halley e poi alzò la mano anche lui.
    “Professoressa, loro hanno spiegato i metamorfomagus e i licantropi...quindi a me tocca quello che interessa a me. Gli animagus...cioè coloro che, dopo un difficile rituale, chiamiamolo così, sono in grado di trasformarsi in un animale di qualsiasi tipo. E come ha detto Halley, questa è una caratteristica che, chiunque voglia potrà apprendere. Non come i metamorfomagus che lo apprendono dalla nascita e i Licantropi che, purtroppo, lo sono diventati non per loro scelta..." decise di non dire altro, ma aggiunse "Però ho qualche domanda da farle...”
    disse infine, giochicchiando col nastrino tra le sue dita.
    “Ecco...l'animale in cui uno si trasforma, lo può scegliere il mago durante il rituale per diventare animagus? Oppure è in base al proprio carattere...o qualcosa del genere?”
    E questa era la sua prima domanda.
    “La seconda domanda che le faccio, prof, è questa: Quanto è rischioso e quanto tempo ci vuole per eseguire questo rituale? Ho letto qualcosina in giro...ma vorrei che me lo spiegasse lei, se può...magari lei potrebbe avere dei suggerimenti interessanti da rivelarci”. E detto ciò, si zittì, mettendosi comodo sulla sedia e pronto ad ascoltare le parole della professoressa.
    «Parlato»




    Roy Hargraves V anno- Grifondoro
    saluta la prof, saluta i compagni, si siede su una sedia con il nastrino bianco e ascolta la lezione.
    Risponde alla domanda della prof, concentrandosi sugli animagus ed infine porge alla prof alcune domande su questa caratteristica.
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   913 views
  Share  
.
Top