Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rose Mia White
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    609

    Status
    spymode
    Cordelia Lynch | Professoressa di Trasfigurazione


    01 Febbraio 2024

    Un altro mese iniziava ed ero pronta per la nuova lezione che avrei tenuto in questa giornata, due ore prima del pranzo.
    Ero già nella mia classe davanti alla cattedra, mentre con gran cura spostavo ai lati dell'aula i banchi, con un colpo di bacchetta, mentre al loro posto stavo posizionando delle sedie dove gli studenti potevano accomodarsi e appoggiare i loro libri.
    Avrei avuto gli studenti dal quinto anno in su e la lezione che avevo preparato era un qualcosa che avrebbe portato i ragazzi a impegnarsi ed immedesimarsi. Avrebbero trovato la loro aula con una disposizione diversa dal solito e leggermente insolita per la mia materia almeno fino a quel momento dell'anno.
    Sorridevo con tranquillità, mentre mettevo in ordine la stanza e immaginavo quello che sarebbe potuto accadere durante la lezione.
    Mentre camminavo da un lato all'altro dell'aula silenziosa, almeno in quel momento, mi vennero in mente tanti ricordi.
    Avevo viaggiato un bel po' nella mia ancora breve vita e avevo visto diversi posti di cui mi ero innamorata e ne portavo il ricordo impresso nella mente e, alcuni di essi, erano stati impressi anche sulla pelle, in parti che nascondevo abbastanza bene.
    Quell'odore di bruciacchiato che sentivo ogni volta che mi avvicinavo a uno dei tavoli marchiato da uno studente, mi ricordava un rituale che avevo visto fare dalla mia nonna che abitava in Messico, diversi anni prima quando ero ancora una bambina, che serviva a detta sua, a sigillare l'amore tra due innamorati ed era fatto durante un matrimonio, o lo scambio di promesse o rinnovi di questo genere. Mi sorprendeva sempre come i sensi mi riportavano alla mente ricordi vividi e le immagini vivevano nella mia mente come se fossero una pellicola di un film babbano.
    Mi voltai appena ebbi sistemato l'ultima anta di un armadietto che qualcuno aveva lasciato aperto, e osservai la stanza. Era pronta, mancava solo un dettaglio, che aggiunsi subito con un tocco di bacchetta e che sarebbe servito ai ragazzi.
    Su ogni sedia andai ad adagiare un nastrino, ad alcuni era di colore Viola e ad altri di colore Bianco; la casualità avrebbe giocato un ruolo fondamentale.
    Ritornai vicino alla cattedra e mi sedetti alla sedia che avevo sistemato davanti ad essa, in attesa del giusto orario.
    Il brusio nel corridoio mi fece comprendere che era giunto il momento di accogliere i ragazzi e così attesi il loro arrivo.
    Ad ognuno di loro che man mano arrivava e prendeva spazio nell'aula, porgevo un sorriso e un Buongiorno! caloroso.
    Loro erano il futuro che si andava a creare e mentre vivevano le loro giornate, crescevano e divenivano gli adulti nuovi del mondo.
    L'aula andò man mano a riempirsi e gli lasciai qualche attimo per accomodarsi e scambiarsi giusto qualche parolina prima di prendere io stessa la parola. Salve! Buongiorno a tutti! Iniziamo questa nuova lezione di Trasfigurazione. Frase iniziale per attirare l'attenzione di tutti. Accomodatevi sulle vostre sedie. Non restate in piedi. "Almeno per il momento".
    Bene, ci siamo tutti? Oggi più che mai, non accetto ritardatari. Mi alzai dalla sedia e iniziai a guardare i ragazzi con serietà cercando l'attenzione di ognuno. La trasfigurazione era una materia molto impegnativa e questa lezione, per quanto poteva sembrare divertente, aveva bisogno di alta concentrazione.
    Oggi, faremo una lezione che prevede concentrazione e anche abilità e studio. Parleremo di trasfigurazione di Esseri Viventi. Mi fermai un attimo per far recepire bene le mie parole e per qualcuno far prendere appunti in modo leggermente scomodo, senza il banco vicino.
    Oggi scherzare potrebbe essere pericoloso. Era vero, le trasfigurazioni sbagliate potevano far rischiare diversi problemi alle persone e agli esseri viventi in generale e in alcuni casi gli effetti potevano diventare permanenti.
    Non era questo il caso, io ero li pronta ad intervenire subito e avevo anche scelto qualcosa che approcciasse al livello che avrebbero potuto apprendere solo una volta divenuti davvero degli ottimi maghi adulti, almeno per qualcuno.
    La lezione scorsa, abbiamo approfondito e parlato della trasfigurazione da oggetto inanimato a essere vivente, imparando l'incanto Draconifors. Iniziai a camminare tra di loro e continuai a spiegare Spero vi siate esercitati come vi avevo chiesto, perchè oggi quella stessa concentrazione potrebbe servire ancora di più e aiutarvi. Non mi tiravo indietro a nessuno sguardo dei presenti mentre osservavo i ragazzi sulle loro sedie. C'è qualcuno che sa dirmi o vorrebbe provare a dirmi quali sono le "principali", se così possiamo definirle, trasfigurazioni umane che conosciamo? Finita la domanda mi ritrovai al centro della stanza attendendo le loro risposte, mentre tenevo in mano il mio catalizzatore, picchettandolo leggermente sulla mano sinistra semi aperta da cui pendevano i due nastrini che avevo tenuto per me, avrebbero presto preso il loro posto nella lezione. Non preoccupatevi, provateci senza timore. Siamo qui per imparare! aggiunsi rivolgendo un sorriso a coloro che erano più timorosi a lezione.


    Buongiorno e Benvenut* a tutti alla lezione di Trasfigurazione!
    La lezione è tenuta il giorno 01-02-2024 in on. Siete in classe prima del pranzo.
    Appena entrati noterete che i tavoli sono stati messi ai lati dell'aula, mentre al loro posto troverete delle sedie dove potete accomodarvi. Su ogni sedia ci sarà un nastrino (solo uno a studente) che potrà essere o Viola o Bianco. Troverete anche la cattedra spostata verso il muro, per lasciare più spazio, e la Professoressa seduta davanti alla stessa su una sedia che vi aspetta e vi saluta man mano che entrate. Sulla cattedra vi sono gli oggetti che di solito usa la professoressa, come: libri, quaderni, pergamene, qualche piuma e come in ogni lezione su di un lato una brocca con acqua cristallina e diversi bicchieri puiti posizionati uno sopra l'altro in tre colonne.
    Iniziata la lezione la Professoressa vi ricorda l'argomento studiato durante la lezione precedente, l'incantesimo Draconifors (se qualcuno vuole intervenire su quell'argomento è ben accetto) Questo incanto è nella nostra lista degli incantesimi .
    E poi vi pone una domanda, iniziando ad anticipare qualcosa sulla lezione che andrà a svolgere. La professoressa è sempre aperta a diverse supposizioni o domande.

    Regole fondamentali:
    -Lo Spoiler è obbligatorio per tutti. In esso andrete ad indicare

    Nome, Cognome, la casa di appartenenza, l'anno frequentato, un velocissimo riassunto delle vostre azioni e/o interazioni con altri PG

    Esempio:

    Tizio Caio

    V anno, Dittorosa

    entrato in classe e risposto ad una delle domande, interagito con Pinco Pallo?
    - Vi chiedo di aggiungere il colore del nastrino che il vostro pg troverà sulla sedia. (scelta libera :fleur: )


    Attenzione Per ogni spoiler dimenticato verranno sottratti 10 punti alla casa d'appartenenza del pg.

    - Scadenza il 07 Febbraio alle 23:59.
    Per ogni dubbio ecco qui il Regolamento
    Chi risponderà oltre la scadenza andrà incontro a un Malus (come specificato nel regolamento)

    - La lezione non sarà incentrata su un argomento a livello M.A.G.O. ma sarà accessibile per tutti gli studenti dal V anno in su. -

    Buona lezione e Buon divertimento a Tutti! :jump:
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   913 views
  Share  
.
Top