talk with a stranger.

with Spike.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amon Spike Giles
     
    .
    Avatar



    ★★★

    Group
    Creatura
    Posts
    188

    Status
    i'm sleeping

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Forse sto correndo troppo.
    Dopotutto quel ragazzo l'ho appena conosciuto. É normale che non si fida ancora di me e, naturalmente, nemmeno io dovrei fidarmi di lui. Però, se decido di spiegargli perché vorrei che facesse questo per me, potrebbe aver fiducia in me...
    Le mie dita si muovono su quel bicchiere, con fare pensieroso, ancora indeciso se dire ciò che voglio fare oppure no. É il primo studente di Hogwarts con cui dialogo, dopo anni lontano da quel castello. Qualcosa mi fa pensare che in quella scuola ci sia qualcosa o qualcuno che sappia qualcosa su di lei...che so...un ex compagno, un archivio dove io possa leggere informazioni su di lei e sui suoi compagni. Qualsiasi cosa potrebbe essermi utile. Devo dirgli tutto? Mi devo fidare?
    Quel ragazzo intanto mi rivolge ancora la parola, dicendomi che dopotutto non sono tutti cattivi. Annuisco, senza guardarlo ma fissando quel bicchiere che dondola tra le mie dita. “Sì..non tutti sono cattivi...” mormoro distrattamente. Mia sorella non lo era. Parlo sempre di lei, lo so. Perché io ho conosciuto solo lei. L'unica persona buona con cui interagivo. Il mio esatto opposto. “Conosci qualche cattivo?”. Chiedo, voltandomi finalmente verso di lui.
    Non sono ancora convinto a dirgli tutto. Dovrei dirgli la verità...tutta la verità.
    Aiden mi chiede anche cosa ci guadagnerebbe se facesse ciò che gli ho chiesto. E non ha tutti i torti, anche in questo caso. É pur sempre un rischio che correrebbe.
    Continuo a stare in silenzio. Anche quando mi chiede se sappia qualcosa che lui non sa. In realtà non so nulla, sto sempre nel mio negozio e non amo parlare.
    Le mie dita afferrano il bicchiere vuoto, cerco di trovare una soluzione. Chiudo gli occhi, rilassandomi e cercando di annullare il rumore attorno a me. Devo pensare...devo pensare. Se parlo, lui saprà tutto di me. E potrebbe riferire tutto ai docenti e al preside. Se non gli dico nulla, avrò perso una possibilità per avere informazioni su mia sorella quando frequentava Hogwarts...
    Ho deciso. Dopo alcuni minuti di silenzio, apro gli occhi. Poggio il bicchiere sul tavolo e poso la mano aperta sul legno.
    Mi volto di nuovo a guardarlo “Va bene, ragazzo. Facciamo finta che oggi non ti abbia chiesto nulla. Ti voglio raccontare tutto e ciò che ho in mente di fare. E soprattutto, ti dirò perché mi servi tu per questa cosa.” Mi fermo un secondo, mi guardo intorno. La gente continua a fare festa.
    “Ma non lo farò qui. Se vorrai aiutarmi, potremo incontrarci in un luogo meno affollato e meno...luminoso. Ti dirò io dove, magari ti manderò un gufo. Non sei costretto a venire e nemmeno ad accettare la mia proposta, ovviamente. Se verrai ci accorderemo su tutto, anche di quello che guadagnerai tu se accetterai. Va bene?”
    Spike Giles

    "
    Animal I have become
    "

    Vampiro

    code by ©#fishbone

     
    .
10 replies since 3/11/2023, 22:06   177 views
  Share  
.
Top