talk with a stranger.

with Spike.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amon Spike Giles
     
    .
    Avatar



    ★★★

    Group
    Creatura
    Posts
    188

    Status
    i'm sleeping

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    'Un alleato per cosa, esattamente?'
    Questa domanda me la aspettavo. Ed in effetti, è una domanda più che lecita a cui io risponderò senza mentire. Ma non subito...prima voglio sapere cos'ha da dire.
    Ascolto la seconda domanda, pensando alla mia proposta ed annuisco. “Dipende però dalla situazione. Ci saranno giorni, per cause di forza maggiore, che dovrò assentarmi per affari miei” qui rimango vago. Non sa ancora chi sono realmente, a meno che non lo noti dal mio aspetto. Quindi, quando sono stato io a porgere una domanda su di lui, quel ragazzo decide di rispondermi con cose pressoché banali e che non mi interessano così tanto. Ma un accenno di sorriso si disegna sul mio volto “Visto che siamo uguali? A parte l'arpa, abbiamo dei gusti simili.”
    Poi l'ultima risposta mi ha incuriosito. Le emozioni umane...e mi chiede, poi, se io le conosco. Qui i miei pensieri vagano, ritornando a secoli fa, quando ancora ero un essere vivente, e sottolineo 'vivente'. In quegli anni ho conosciuto davvero le emozioni che l'uomo era in grado di provare. Sia chiaro, ancora provo qualche emozione...ma sono solo emozioni oscure...diciamo così. “Le conosco...e le ho conosciute. Le provavo alcune, tempo fa. Adesso l'unica mia emozione è l'odio verso il genere umano. Rifiuto da anni provare altre emozioni. Tu, invece, quali emozioni hai scoperto?”
    Infine, decido di tornare alla prima domanda che mi ha fatto.“ Mi avevi fatto una domanda. Volevi sapere per cosa mi serve avere un alleato...o aiutante, che dir si voglia. Non volevo non risponderti, volevo solo sapere cosa avresti detto dopo.”
    L'ultima volta che ho visto Hogwarts è stata più di cento anni fa. Ero solo un ragazzino. Avevo mia sorella accanto, ero...ed è sempre strano dirlo...felice. L'unica ragione della mia vita era lei.. Poi un giorno maledetto me la portò via. Dovetti trasformarla per fare in modo che restasse con me, ma lei non voleva diventare un vampiro. Quindi mi abbandonò per sempre. Non ho più saputo nulla di lei ed io, adesso voglio cercarla. Non so da dove cominciare, però. Vorrei scoprire qualcosa su di lei ad Hogwarts. Ricordare, magari, anche qualcosa sui miei anni ad Hogwarts. Chi erano i miei compagni? Chi erano i compagni di Imogen? Magari quel ragazzo poteva aiutarmi, no?
    Dopo che il cameriere porta il bicchiere di whisky, io lo porto alle labbra e lo bevo tutto d'un sorso. Infine decido di rispondergli.
    “Non ho nessun contatto con la scuola ormai da...anni” comincio, evitando almeno per ora, di rivelare completamente la mia natura.
    “Mentre cerchi di studiare le emozioni umane, ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a fare una cosa, che poi ti racconterò meglio con calma, appena sarò sicuro di potermi fidare di te. Intanto mi basta solo che tu mi riferisca almeno ogni settimana ciò che accade lì dentro. Qualsiasi cosa. Anche quante volte va in bagno il preside.”
    Osservo il ragazzo, in attesa di chissà quale segnale e continuo.
    “Se succede qualcosa di eclatante...di importante, dovrai mandarmi un gufo al più presto possibile. Muore il preside, un professore, uno studente...qualsiasi cosa di strano, devi riferirmela subito.”
    Do un'occhiata in giro. Mentre io sto escogitando i miei piani, la gente intorno a noi si diverte. Mi verrebbe da sputare sul pavimento, ma decido di voltarmi nuovamente verso il ragazzo. “Puoi anche rifiutare questa mia proposta, non importa. Troverò qualcun altro, nel caso. Accetti oppure rifiuti, quindi?”
    Il mio sguardo, rimane fermo, immobile sugli occhi del ragazzo, in attesa di conoscere la sua scelta. Potrebbe esserci una serie di incontri, dopo questo. Dipende tutto da lui.
    Spike Giles

    "
    Animal I have become
    "

    Vampiro

    code by ©#fishbone

     
    .
10 replies since 3/11/2023, 22:06   177 views
  Share  
.
Top