talk with a stranger.

with Spike.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Amon Spike Giles
     
    .
    Avatar



    ★★★

    Group
    Creatura
    Posts
    188

    Status
    i'm sleeping

    "Parlato" - 'Pensato' - "Ascoltato"

    Straniero. Quel ragazzo, poteva chiamarmi come voleva. Il fatto che gli abbia detto di chiamarmi Spike e non Amon, stava a significare che trovavo simpatico, quell'Aiden. Perché solitamente Spike è il nome con cui preferisco farmi chiamare da chi mi sta vicino...e sono davvero pochissimi.
    Qualcosa mi fa pensare che lui somigli molto a me per tante cose. L'ho conosciuto oggi...però sembra una persona di cui potrei fidarmi.
    E ovviamente mi fido di pochissime persone.
    Quel ragazzo mi rivolge una domanda, osservo il suo sguardo, fisso su di me, sena muovere un muscolo, proprio come me. Sembra incuriosito da ciò che voglio dire.
    I miei occhi sono fissi sui suoi, allo stesso identico modo. Alzo leggermente gli angoli della mia bocca in un impercettibile sorriso. “Sei uguale a me. Hai questo, di diverso dagli altri. Ho notato il tuo comportamento. Il tuo sguardo fisso, senza alcun tipo di espressione. Senza far trasparire una qualsiasi emozione. Sono come te. E forse potresti essere un buon alleato.”
    Non mi importa affatto dell'età, del fatto che frequenta ancora Hogwarts. Quel ragazzo ha un atteggiamento che mi piace.
    Adesso che ci penso l'unica persona di cui mi fidavo era solo mia sorella...
    Pensandoci in quel momento, mi viene in mente che pur avendola salvata...l'ho persa. L'ho trasformata e dopotutto mi merito il suo odio. Forse avrebbe preferito morire, invece di vivere una vita dannata come la mia...
    Scuoto la testa, cercando di scacciare via quel pensiero (anche se continua a torturarmi da secoli e non riesco a toglierlo via dalla mia mente) e chiudo gli occhi. Poco dopo, sento quel giovane riprendere a parlare. Un'altra domanda. Perché si riuniscono tutti qui? La risposta è semplice.
    Riapro gli occhi, rivolgendoli verso il giovane. “Perché qui c'è svago. Felicità. La gente è spensierata. La testa di porco è solo un locale dove i peggiori individui concludono i loro affari illegali. Lì non c'è tutta questa insensata felicità. Ti chiederai, forse, del perché uno come me abbia deciso di venire a bere in questo posto, che è l'esatto opposto di me. La risposta è...perché avevo voglia, almeno per questa sera, di essere diverso dal solito. Volevo cercare di capire perché tutta questa gente si diverte a ballare, a ridere e a chiacchierare. Non so te, ragazzo...ma qui sembro l'unico punto nero in una tela piena di colori sgargianti. Infatti l'unica cosa che mi tiene fermo a questo tavolo è perché sto parlando con te...e, soprattutto, perché il whisky è meglio di quello della testa di porco.”
    Credo di non aver mai parlato così tanto, in vita mia. Forse quel posto riesce a tirar fuori il buono da chiunque?
    Chiedo al cameriere di portare un bicchiere di Whisky anche a me e nel frattempo giochicchio distrattamente col bicchiere vuoto.
    “Tu che cosa mi dici di te?” chiedo infine, senza pensarci troppo. Ecco un'altra prima volta dopo anni: Io che faccio una domanda per conoscere meglio il mio interlocutore. Quel posto cambia la gente. O forse è l'alcol?
    Spike Giles

    "
    Animal I have become
    "

    Vampiro

    code by ©#fishbone

     
    .
10 replies since 3/11/2023, 22:06   177 views
  Share  
.
Top