San Vale Who? 2

Festa aperta a TUTTI (multiverso incluso!)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Daphne.
     
    .
    Avatar


    Group
    Serpeverde
    Posts
    297
    Location
    Oslo, Norvegia

    Status
    spymode
    Un' ultima passata di lipgloss ed era pronta. Osservò la sua figura intera nello specchio del bagno: il vestito rosa che aveva scelto di indossare valorizzava alla perfezione le curve del suo corpo, i tacchi la slanciavano e i capelli biondi che le ricadevano sulle spalle in morbide onde, incorniciavano un viso fin troppo pallido. Mise un altro po' di blush per apparire meno cadaverica e uscì, perdendo la bacchetta sul comodino per metterla in borsa e il cappotto sul letto. Lo indossò e una volta assicuratosi di non aver dimenticato niente, lasciò la stanza. Aveva deciso di andare, contro ogni aspettativa, alla festa di San Valentino. Era da tempo che non partecipava ad eventi del genere, e anche se non aveva un bel ricordo di quel posto, questa volta sapeva come funzionavano le cose nel locale e sarebbe stata attenta a non fare brutte figure. Non a caso, addosso non aveva niente di rosso, nemmeno lo smalto. Quest'anno il costume da banana o mezza banana l'avrebbe indossato qualcun altro. Aumentò il passo, lasciandosi i sotterranei alle spalle, e svoltò a destra, dirigendosi verso l'uscita del castello. Come sempre non aveva un accompagnatore, Hunter non l'aveva invitata e, onestamente, neanche sapeva se ci sarebbe andato a quella festa. Si era limitato a chiederle se lei ci avrebbe fatto un salto poi, con una scrollata di spalle e il solito mmh, aveva cambiato discorso. Nonostante avesse scoperto diverse cose su di lui, quel ragazzo rimaneva ancora un mistero. C'era poi da considerare il fatto che erano entrambe due persone riservate e, a dirla tutta, non sapeva se rendere nota o meno la sua frequentazione con il corvonero; non perché non volesse anzi, una parte di lei si sarebbe sentita più tranquilla nel dire in giro che Hunter era occupato, dall'altra, però, voleva tenere tutto per sé. Non ne avevano mai parlato e, non sapendo nemmeno qual era la sua opinione al riguardo, Daphne si era limitata ad un cenno del capo. Avrebbe passato la serata con altre persone, cercando di stare il più lontano possibile da eventuali drammi. Le sarebbe mancato però, quello sì e con lui sarebbe stato sicuramente diverso.
    All'uscita del castello, prese una delle carrozze e, dopo qualche minuto, giunse a destinazione. Le temperature si erano notevolmente abbassate, per fortuna che era abituata a al freddo al gelo, altrimenti col cavolo che avrebbe indossato un vestito così leggero. D' un tratto sentì il rumore di una motocicletta, si girò e si accorse che, effettivamente, davanti a lei ce n'era una guidata da un ragazzo vestito totalmente in pelle. Quando si tolse il casco lo riconobbe: era Mars, il tassorosso che aveva conosciuto a lezione di Difesa. Da allora non avevano più parlato, però sarebbe stato da maleducati entrare senza nemmeno un cenno di saluto e Daphne era tutto tranne che quello. Aspettò che scendesse dalla moto e, una volta incrociato il suo sguardo, gli sorrise cordialmente. «Ciao Mars.» Si avvicinò leggermente, spostandosi una ciocca di capelli dietro l'orecchio. «Ti sei ripreso dall' incubo?» Scherzò. Stava per dire altro ma qualcuno la urtò. Si girò verso destra e si ritrovò faccia a faccia con un ragazzo dai capelli biondo cenere e gli occhi neri come la pece. Le chiese scusa, anche se l'espressione seria e indifferente che aveva assunto, diceva il contrario. «Non preoccuparti.» Il tipo in questione annuì e se ne andò per la sua strada, come se nulla fosse successo. Che strano modo di fare. Scosse leggermente la testa e tornò a guardare Mars. «Sei qui per la festa? In tal caso possiamo entrare insieme se ti va.»A meno che non dovesse fare il suo ingresso da qualche porta sul retro per salire sul palco ed esibirsi. Il tassorosso, però, le rispose affermativamente e così, senza perdere altro tempo, entrarono nel locale. C'era della musica rock di sottofondo e, ovviamente, alcuni stavano già ballando. Si guardò attorno, notando Halley e le sue compagne di stanza al balcone del bar. La grifondoro era girata di spalle quindi non la vide, si sarebbero salutate dopo nel caso. Nel mentre, si tolse il cappotto, passandolo a uno dei camerieri che si era gentilmente offerto di portalo nel guardaroba del locale, e osservò il ragazzo accanto a lei. «Se posso consigliarti, dovresti provare uno dei drink che servono qui.» Sorrise sorniona. Voleva proprio vedere quale gli sarebbe capitato. Lei, per il momento, stava bene così invece.



    Esce dal dormitorio dopo che si è preparata, arriva al locale e interagisce con Mars. Entrano insieme e nota Halley e co. Citati Hunter e Halley. Per refernce questo è il vestito
     
    .
58 replies since 7/2/2023, 18:54   1565 views
  Share  
.
Top