Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure A.S. 2022/2023

ammessi studenti DAL 4° ANNO IN SU.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Moore.
     
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Corvonero
    Posts
    213

    Status
    spymode
    87b76fbcf5dc46b927cd70755b40d30ce6b1a55d
    Lancio un fugace sguardo verso la mia borsa per assicurarmi che la pergamena da consegnare a White sia lì dove deve stare, ben riposta tra le pagine del libro di difesa contro le arti oscure. L'ho già controllato altre due volte circa, ma so di far bene a non fidarmi troppo ciecamente della mia memoria.
    Il professore sta per concludere il suo discorso sui vari conflitti tra maghi e giganti verificatosi verso la fine del diciannovesimo secolo; ne pala con grande fervore e in maniera piuttosto approfondita tanto che mi ritrovo a prendere diversi appunti di qualche chicca di cui ignoravo l'esistenza. Meno male direi, non sono ad Hogwarts solo per fare un ripasso generale di cose che già so.
    L'insegnante è costretto a fermarsi, si è decisamente lasciato trasportare dall'argomento fin troppo, tanto da dover sospendere il racconto proprio a metà. Per quanto gli si legga in viso il tempo a sua disposizione è finito e iniziamo tutti a smontare le tende per andare incontro ad una lezione decisamente impegnativa. Le lezioni di White sono tra le più interessanti ma anche tra le più difficile di affrontare, ogni volta sembra di dover aver a che fare con i luoghi più bui della mente. Insomma, necessita preparazione psicologica per i più deboli di psiche.
    Nel mio caso ci sono giorni in cui la fatica è doppia, altri in cui tutto sommato riesco a portarmi a casa la lezione senza troppo stress. A mia madre sarebbe piaciuto l'approcci duro dell'insegnante, è stata lei ficcarmi in testa il fatto che il mondo fosse un posto di merda ancora prima di imparare a parlare. Bisogna guardarsi da tutto, diffidare di tutti e con il senno di poi inizio a credere che si riferisse proprio a se stessa e che in fondo le sue parole erano tutte dei piccoli avvertimenti. E io sono nella lista dei deficienti che si è fatto fregare.
    Ultimamente i miei pensieri non sono dei più positivi, ne ho qualcuno di troppo fastidioso come un maledetto sassolino nella scarpa. Sono infastidito, nervoso e incazzato con mia sorella che crede nel buon cuore dei miei nonni, come se loro fossero quel genere di persona ad intelare rapporti senza interessi. Mi stupisco di come lei possa dargli fiducia. Eccolo poi, un altro sassolino nella scarpa... anzi, forse dovrei definirlo di più come un enigma irrisolto e io non amo lasciarli senza risposta. La bionda di serpeverde mi precede di qualche passo e non è difficile capire che la direzione è la stessa. I giorni trascorsi da quella sera in cui siamo stati più vicini che mai, alla fine hanno contribuito a porre tra di noi una distanza ancora più evidente: se prima riuscivamo ad incontrarci per scambiare qualche parola, adesso sembra già abbastanza se ci salutiamo. Sinceramente è anche a causa mia se il clima si è freddato tanto, non ho capito cosa è successo, perchè è così evasiva, perchè sembra sempre troppo di fretta come un ladro in fuga
    - buongiorno professor White -
    e con il passare dei giorni tutti questi interrogativi mi hanno stancato. Ne ho già abbastanza per i fatti miei.
    Eppure sento che non no provo pura rabbia nei suoi confronti, se così fosse non riuscirei a ricambiare il cenno del suo capo con tanta naturalezza. Quasi mi fa piacere che quantomeno mi dedichi quel minuscolo cenno. Se provassi solo rabbia, sarebbe più facile chiudere questo capitalo e smetterla di chiedermi cosa le sia passato per la testa, cosa sia successo per farla allontanare tanto.
    Siccome la lezione non ammette distrazioni o pensieri intrusivi quindi dopo aver riposto la mai pergamena sulla cattedra, cerco di trovare un posto trovandone poi uno in quarta fila. Caso vuole che sia proprio sulla stessa linea di Daphne, da qui nel mio campo visivo c'è continuamente la sua chioma bionda, la stessa che l'ultima volta non era poi così ordinata. Esattamente come si addice ad una studentessa modello come lei.
    Comunque la situazione Daphne adesso non cambia nulla, dovrei comportarmi come al solito, alzando la mano ed intervenendo ritenedolo necessario. Anche se volesse dire completare la risposta della serpeverde parlando subito dopo di lei - le illusioni agiscono sostanzialmente sulla psiche, quindi è tutto nella testa della vittima dell'incantesimo che può essere più o meno fragile.
    Un incanto come steleus, ad esempio, può causare dei particolari sogni ad occhi aperti e non sempre è detto che siano piacevoli -
    poi aggiungo - professore, anche un mago nato con una particolare abilità potrebbe avere le stesse capacità? Esiste, ad esempio, una particolare forma di mentalismo che permette di ottenere lo stesso effetto senza l'impiego di un incantesimo specifico? - ne approfitto per fare una domanda sull'argomento, che mi tocca personalmente. Ho già intinto la piuma nell'inchiostro, pronto a segnarmi qualsiasi cosa che possa essere utile.


    Hunter Moore, corvonero, V anno.
    Ha salutato White, risposto alla sua domanda e fatta un'altra domanda per interesse personale.
    Interagito ( freddamente) con Daphne ricambiando il cenno.
    Seduto in uno dei posti liberi a disposizione, quarta fila.



    – – – – – –

    scheda | mailbox
     
    .
40 replies since 5/12/2022, 08:30   1136 views
  Share  
.
Top