Lezione di Astronomia A.S. 2022/2023

ammessi studenti FINO AL 3° ANNO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. acid rain.
     
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Serpeverde
    Posts
    158

    Status
    spymode
    Astronomia. Ok. Un male inevitabile. Che poteva fare? Darsi malata? Si era ripromessa che quello sarebbe stato l’anno della svolta e, per questo motivo, non avrebbe propinato scuse malsane per saltare lezioni a tradimento. Un bel respiro e via, quella serata sarebbe, presto, stata gettata nel dimenticatoio prima di subito. La cena era giunta al termine e, Rain, prima di dirigersi verso l’aula messa a disposizione per la materia, decise di tornare in dormitorio a darsi una sistemata e lì trovò Reina, beatamente spaparanzata sulla poltrona. Svanì per pochi istanti e quando riemerse dal suo antro tetro, mostrò il terzo dito alla sua amichetta di merende, segno della più palese invidia e, senza aggiungere parola alcuna, abbandonò la sua comfort zone, per immergersi nella semi oscurità dei sotterranei. Si sentiva a casa. Dopo tre, lunghi, mesi, la rossa poteva dirsi completa. Il suo lato magico le era mancato e, quando Will le aveva fatto riassaporare quella nostalgia, aveva accettato il suo ritorno in quella galera, con più entusiasmo e voglia di riuscire nel suo, tanto agognato, intento. Ci aveva pensato e ripensato. Le lezioni private che le erano state impartite, dopo la sua prima esperienza a Hogwarts, erano state un totale fiasco e, dopo un’attenta valutazione, aveva preso la decisione di fare ritorno tra i comuni mortali per cercare una sorta di redenzione. Cosa buona e giusta, per lei e per la sua, eventuale, futura carriera, se avesse vissuto abbastanza per goderne dei benefici. Sì, c’era anche il funesto rovescio della medaglia: sarebbe bastata l’evasione del padre dal suo stato di detenuto per cancellare, definitivamente, la parola futuro dal suo dizionario. Una fine davvero infausta per la giovane Scamander che, ogni notte, pregava Merlino che vegliasse sulla sua giovane vita.
    Aveva camminato senza accorgersi di aver raggiunto, praticamente, il luogo dove si sarebbe tenuta la lezione ma, prima di entrare, si fermò ad osservare il buio che sovrastava il castello, tuffandosi nel passato, ancora una volta. Il fatalismo non era nelle sue corde e, per questo, viveva un’ansia lancinante, ogni volta che sentiva riaffacciarsi l’ombra di quelli che l’avevano messa al mondo. Appoggiò la candida mano sul vetro e si diede una spinta, motivandosi ad entrare nell’anno scolastico nel miglior modo possibile e così fece.
    In perfetto orario, la rossa, scoprì il volto della professoressa di Astronomia, salutandola educatamente: “Buonasera, Professoressa.” Le regalò un mezzo sorriso ed oltrepassò alcuni volti noti, portando il suo regalo sedere, accanto al ragazzo giapponese sul cui conto sapeva ben poco. Sul petto portava la spilla da prefetto, così fiero. Pfffff. “Che bella serata! Non trovi, prefetto dei musi lunghi?” Non ce l’aveva con i Corvonero ma era, senza dubbio, il modo più semplice per dare fastidio a quel bel faccino, così palliduccio. Pochi istanti e la giovane donna davanti a loro, prese la parola per dare inizio a quella potenziale tortura serale. Ciò che disse le parve, assolutamente, sensato e poi, chi amava i ritardatari? Solo gli sciocchi. Per quanto riguardava il secondo punto, beh, stava in una botte di ferro, lei che, ogni giorno, non vedeva l’ora di tornare in dormitorio a riposare le sue stanche membra e la sua mente sovraccaricata da nozioni inutili. Iniziava a pensare che fosse una specie di generale e, per questo, guadagnava punti ai suoi occhi. Forse non sarebbe stata una lezione sotto tono, come si aspettava.
    Alzò la mano, con tutta l’intenzione di rispondere a quella domanda, in base a ciò che sapeva di default: “Rain Scamander. Terzo anno, Serpeverde! Da quel che so, il Sistema Solare, è composto da pianeti, satelliti ed innumerevoli corpi celesti. Asteroidi, comete…” Li contò con le mani, da brava bambina diligente. Eeee, basta. Non che sapesse molto altro, visto il suo ripudio verso quel campo. Aveva intravisto qualche cosa nei vecchi libri della sorella babbana e non aveva mai approfondito l’argomento, per via del suo, marcato, disinteresse. Sicuro, il compagno secchione, avrebbe saputo dire di più e, quindi si ammutolì, sperando di non aver sparato le sue solite cazzate. Abbassò lo sguardo ed afferrò la sua piuma, pronta a lasciarla scorrere sulla pergamena in caso ci fosse stato bisogno di appuntare qualche cosa di importante. Doveva prendere tutto seriamente e, nonostante la sua avversione, Rain non poteva dirsi così stupida lasciarsi scappare l’opportunità di raggiungere un livello decente anche per quel che riguardava Astronomia. Meritava un futuro, dopo tutta quella sofferenza e, con impegno, avrebbe lottato per andare oltre i suoi limiti, dando una possibilità anche ad argomenti che mai e poi mai avrebbe considerato affini. Precludersi qualche cosa? No. Da quel momento non l’avrebbe più fatto. Si voltò verso Ryuu e sfoggiò uno dei suoi sorrisi migliori. Farselo amico? Perché no? In fondo dava l’impressione di essere una persona affidabile, con quell’aria simpatica e desiderosa di sapere. Esattamente come lei. Certo, senza alcun dubbio.


    Diamond Rain Scamander, Terzo anno, Serpeverde.
    Interagito con Ryuu e risposto alla domanda :3
     
    .
47 replies since 2/9/2022, 07:30   1368 views
  Share  
.
Top