Magi Summer Festival

Evento Pubblico Aperto a Tutti i PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. STAFF.
     
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    3,925

    Status
    i'm sleeping
    3f7ca4209f45d41739e7374d13bfb059
    Ci troviamo alla la fine di Luglio, il weekend dell'ultima settimana del mese per l'esattezza e come ogni anno, almeno da una decina di anni a questa parte, le vie di Hogsmeade sono pronte a ospitare la fiera magica più iconica di sempre. La Magi Summer Festival. Per tutti i maghi e le streghe poco aggiornati sull'argomento, tranquilli, non temete, gli organizzatori della fiera sono qui per parlarvi di tutti i suoi punti di forza e magari, scritto in piccolo piccolo in fondo alla pagina, pure degli aspetti meno positivi.
    La fiera sarà aperta al pubblico magico Domenica 31 Luglio

    Data di riferimento puramente ON game. OFF game si potrà cominciare a giocare fin da subito.

    e avrà inizio in mattinata, concludendosi poi nel tardo pomeriggio. Quella che vivrete sarà una giornata full immersion fra le più bizzarre, e ancora non del tutto testate, invenzioni magiche. Fra le varie bancarelle potrete trovare pozioni inedite e normalmente non in commercio, oggetti magici sperimentali dal dubbio uso e funzionamento, cibi assolutamente discutibili e tante altre opere di artigianato realizzate dai maghi di tutto il mondo per voi, o beh, per chi offrirà più di voi. Il guadagno prima di tutto.
    La merce esposta nelle bancarelle sarà acquistabile da chiunque

    Giocandovi almeno un post di compravendita con pg fisici o png mossi da voi stessi, o se preferirete dallo staff. Tutta la merce acquistata (tranne i cibi che verranno iniziati e finiti sul posto) andrà inserita nella vostra scheda progressi posta nel pensatoio, sotto la voce oggetti magici sbloccati.

    Non ci sarà un limite di oggetti da poter acquistare e nessuna limitazione di partecipazione per i vari pg. A questo Festival chiunque sarà il benvenuto e anzi, potrebbe essere un'occasione perfetta per poter interagire con pg che normalmente fareste fatica ad approcciare.
    Per l'occasione tutti i gestori e dipendenti dei locali presenti nel paese avranno diritto a una bancarella esterna al loro locale dove potranno vendere cibi, bevande o qualunque cosa vogliano. Avete preparato un succo speciale aromatizzato alle ali di fata? Vendetelo. Vi siete cimentati nella preparazione di un tortino sperimentale che si mangia da solo, ma che sazia l'appetito di chiunque gli sta attorno? Vendetelo. Avete affumicato un bel prosciutto con i fumi tossici rilasciati dalle magliette sudate dei dipendenti a fine turno? Beh, questo magari evitate di venderlo. Farebbe un po' schifo, ma liberissimi di tentare se volete disgustare il mondo.
    Le bancarelle saranno disponibili pure a chiunque altro volesse cimentarsi nell'antica arte del commercio o che semplicemente abbia voglia di vendere qualcosa realizzato da lui.

    L'unica cosa che vi chiediamo è di inserire in spoiler la posizione approssimativa della bancarella, una lista di ciò che vendete con annessa descrizione e volendo un prezzo indicativo. Il prezzo potrà pure essere dichiarato unicamente in corso di role o modificato a seconda di quanto si senta stronzo il vostro pg. Mi raccomando però, se sceglierete di aprire una bancarella dovete essere coscienti che qualora qualcuno volesse comprare seriamente un vostro oggetto, sarete tenuti a partecipare ai post di compravendita. Per chi invece volesse comprare da tali bancarelle, oltre allo spoiler di rito con riassunto delle azioni del pg, sarà tenuto anche a taggare o nominare il proprietario della bancarella in questione per comunicargli che lo si aspetta per una risposta. Lo stesso andrà fatto qualora voleste che il png della bancarella venga mosso da un membro dello staff o da chiunque altro voglia cimentarsi in tale compito.

    I pg saranno liberi di arrivare all'ora che più li aggrada, segnandola però in spoiler per evitare che uno dica di vedere il vostro pg in mattinata quando magari non è in realtà ancora arrivato. Per lo stesso motivo, se deciderete di citare il tempo, dovrete considerare tutti quanti che quella in corso sia una giornata assolata e mediamente calda (lì poi a vostra discrezione, chiaramente se un pg non sopportasse ad esempio il caldo, le temperature potrebbero già essere troppo alte per lui, ecc).
    Il paesino si presenterà simile a come lo vedete tutti i giorni, ma varierà per dozzine e dozzine di bancarelle in legno poste ai lati delle vie. La zona centrale sarà dedicata alle cibarie e agli oggetti magici quali pozioni, amuleti o cianfrusaglie strane, mentre i vicoletti meno frequentati (vedi ad esempio quello in prossimità della testa di porco) potrebbero vendere materiale più oscuro o di dubbia etica magica. Gli oggetti acquistabili potrebbero non essere sempre adeguatamente funzionanti, per tanto è possibile che alcuni possano cominciare ad avere malfunzionamenti o effetti bizzarri in un qualsiasi momento. Per rendere il tutto più interessante vi sproniamo a usare i dadi (trovate il link in fondo alla role) per avere esiti inaspettati o divertenti in seguito all'acquisto di un oggetto o mentre lo state osservando/provando per decidere se acquistarlo o meno (se preferite il lancio dei dadi potrà essere pure effettuato dallo staff che deciderà per voi gli eventuali malfunzionamenti che potrebbe avere).

    Qui una lista di svariati oggetti che potreste trovare fra le varie bancarelle, ma ovviamente siete liberi di inventare qualsiasi cosa vogliate. Vi chiediamo solo di concordare prima con lo staff la creazione di eventuali oggetti particolarmente potenti, così da decidere assieme se sia fattibile trovarli a una simile fiera o se invece sia il caso di pensare assieme a una mini quest per poterli possedere.

    OGGETTI:
    - Vaso antico con tappo di sughero: Piccolo oggetto che serve a rimpicciolire le persone per un paio d’ore. Se aperto e puntata la sua “bocca” verso il soggetto (o noi stessi) un leggero fumo uscirà da esso e farà rimpicciolire fino a diventare di 15cm il malcapitato.

    - Cordacodarda: Un oggetto particolare, raro e non brevettato. Una corda che non fa il suo dovere. Voi farete un nodo? Lei lo scioglierà. Voi volete scioglierla lei si legherà ancora più stretta. Non sappiamo se sia dotata di vita propria oppure no. All’apparenza sembra una semplicissima corda non di ottima fattura ma vi potrà sorprendere (o soffocare).

    - Corda salta che ti passa: Un piccolo giocattolo con cui i piccoli babbani si divertono a saltare, beh modificato. Con questo oggetto potete saltare in alto quanto volete, non abbiamo stimato ancora il salto più alto (ci siamo fermati ai 30 metri) ma la corda da saltare non si fermerà finché non avrà fatto i salti che gli andrà di farvi fare. Consigliamo di avere abbastanza fiato e resistenza. Non sappiamo ne quanti ne se ne farà. (eventuali caviglie slogate o gambe rotte in seguito a un salto finito male non rientreranno fra i motivi per un eventuale reso).

    - Occhiomalocchio: Un occhio messo in un apposito porta occhio da mettere sulla faccia. Può farvi vedere oltre un muro, ma attenzione forse potrebbe farvi vedere annebbiato, oppure potrebbe funzionare per pochi secondi o ancora non farvi vedere più nulla per alcune ore. Questo ancora non si sa, provare per scoprire.

    - Baule nascondicose: Mettere qualcosa in questo baule è una vostra responsabilità. Ogni tanto fa sparire alcuni oggetti inseriti e li farà ritrovare in un punto diverso della casa, o luogo in cui vi trovate. Non si comprende bene come e perché, ma alcune cose non sono mai state ritrovate. Chissà se funziona anche con le persone?

    - Pensatoio: Un pensatoio leggermente più piccolo del normale, che sembrerebbe in argento, molto simile all’originale. Serve a raccogliere i pensieri e alcuni eventi vissuti per svuotare la mente affollata, modificato tramite incantesimo non siamo certi che tenga i vostri pensieri e non li elimini o che modifichi gli eventi che avete conservato, preghiamo per questo di fare attenzione.

    - Bracciale in argento: Un bracciale in argento con piccole pietre che sembrano rubini. Quando indosserete questo bracciale potrete divenire invisibili per ore o anche per giorni, almeno è quello che promette. Potrebbe rendervi visibili senza avvertire oppure lasciarvi invisibili più del dovuto.

    - Spioscopio: È un tipo di Detector Oscuro. Somiglia ad una trottola di vetro Babbana, ma si illumina, gira e suona quando qualcuno che ha cattive intenzioni si trova nelle vicinanze. Ce ne sono diversi sulla bancarella, alcuni sono stati modificati, potrebbero mostrarvi il viso nella piccola trottola oppure indurvi in inganno e rendervi sospettosi di tutti.

    - Cappello sottuttoio: Un cappellino con visiera che si adatta alla testa del soggetto e sussurra le risposte giuste al quesito posto... più o meno, saranno davvero tutte corrette?

    - Radiogufo: Dai babbani con furore, espertamente modificata da noi maghi. Una coppia di gufi in legno che fungono da altoparlanti di messaggistica (sì, vi leggono il messaggio ad alta voce anche se a volte sussurrano frasi strane). Con questi gufi potete parlare con una persona che si trova dalla parte opposta del mondo (chiaramente dovete dargli uno dei due gufi). Veloce e rapido se non si impuntano a non voler darvi il messaggio o che dovete dirgli qualche ringraziamento per potervelo passare. Sì, sono permalosi.

    - Pozione veritaserum plus: È un veritaserum modificato. Il veritaserum costringe a dire la verità o, meglio, impedisce di mentire. Celebre per i suoi effetti, tre sole gocce sono sufficienti per costringere chi lo beve a svelare i suoi più intimi segreti. Con la modifica si pensa che il soggetto non riesca a mentire per giorni anche nel normale colloquiare con qualcuno. La lingua sembrerebbe completamente sciolta e libera da ogni restrizione.

    - Piuma rispostapronta pro: È una piuma in grado di scrivere automaticamente la risposta corretta alle domande che vengono poste. È bandita dagli esami e da qualsiasi attività scolastica. La versione modificata potrebbe passare inosservata al momento del controllo, ma ogni tanto può impazzire e scrivere cose strane sulle vostre verifiche.

    - Penna autocorreggente: Corregge automaticamente gli errori che si commettono mentre si sta scrivendo; ha però un effetto di breve durata e quando l'incantesimo sta per esaurirsi la piuma non solo non corregge gli errori ma porta a commetterne di giganteschi.

    - Specchi gemelli diversi: Sono una coppia di specchi collegati tra loro che possono essere utilizzati per vedersi e comunicare a distanza. La versione modificata potrebbe però, di tanto in tanto, farvi vedere per sbaglio persone a caso davanti a un comunissimo specchio.

    - Armadio svanitore riassemblato: È un grosso armadio a due ante in grado di trasferire ciò che vi entra a un armadio gemello. È stato riassemblato dopo la sua distruzione e pertanto può presentare svariati malfunzionamenti, tra cui la perdita di arti o di memoria.

    PER OGNI OGGETTO SIETE LIBERI DI CITARE ALTRI MALFUNZIONAMENTI, O DI ESSERE FORTUNATI E TROVARNE UNO CHE FUNZIONA QUASI SEMPRE.


    Come sopra citato la role avrà inizio ON il 31 Luglio, mentre in off partirà fin da subito. Sarete liberi di postare fino a fine agosto, poi la role verrà chiusa per poter dare ufficialmente inizio all'anno scolastico. Consigliamo a tutti i nuovi iscritti o ai pg creati ormai a scuola conclusa, di partecipare, così da poter avere una base di conoscenze dei vari pg già prima dell'inizio della scuola, così che possiate pure interagire facilmente nonostante il castello sia già chiuso per l'estate e quindi usabile solo per role retrodatate. Usate sempre lo spoiler a fine role inserendo un breve riassunto delle azioni compiute e dei pg con i quali avete interagito e... BUON DIVERTIMENTO! LO STAFF DELL'HOGWARTS EXPRESS SI AUGURA CHE QUESTA INIZIATIVA POSSA PIACERE A TUTTI. Si ringrazia (poco, anzi pochissimo :D ) questa Gallinella per l'aiuto nel partorire l'idea.

    Lo staff non si ritiene responsabile per l'eventuale perdita di arti o altre parti del corpo in seguito al malfunzionamento di un qualche oggetto. Grazie e arrivederci non in tribunale.





    Edited by Dragonov - 23/1/2024, 17:53
     
    .
31 replies since 16/7/2022, 13:33   1043 views
  Share  
.
Top