David's mailbox

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Serpeverde
    Posts
    309
    Location
    Bronx, USA

    Status
    spymode
    null

    Scrivetemi solo se avete qualcosa di importante da dire, altrimenti evitate.
    Il mio gufo odia fare viaggi inutili.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Professore
    Posts
    163
    Location
    Kylkenny, Irlanda

    Status
    i'm sleeping
    Come tutti i lunedì il vicepreside vedeva comparire sulla sua lussuosa scrivania d’ebano un plico di fogli, in questo plico erano contenuti tutti i rapporti delle varie cariche scolastiche. Prefetti, caposcuola, professori e personale preposto come il guardiano o la bibliotecaria, compilavano quel modo segnalando quali studenti erano stati fermati in flagranza di “reato” verso quelle che erano le regole poste dall’istituto. Dylan le visionava una ad una applicandovi il timbro della scuola e girandola al rovescio la impilava in una colonna adiacente, quella dei rapporti visionati. Ruotò il foglio di un prefetto di Serpeverde e sottomano gli capito un rapporto congiunto redatto da sua figlia, la caposcuola di Tassorosso, e dalla prefetto di Corvonero, la Métis. Dylan si sistemò meglio sulla poltrona e poggiandosi allo schienale strinse meglio tra le dita il rapporto. Lo lesse e man mano che i suoi occhi neri scorrevano il foglio la linea delle sue labbra schiuse andava irrigidendosi, fu per questo che prese una nuova pergamena, penna e calamaio e così scrisse:

    “Signor Harris,
    La presente per ricordarle che oltre ai professori lei è tenuto ad obbedire ad ordini e richiami sia di prefetti che di caposcuola. Non ha la facoltà di rifiutarsi pertanto al rientro dalle vacanze pasquali lei si presenterà a scontare la sua punizione presso le due cariche.
    Se dovesse decidere di non presenziare alla punizione a lei assegnatagli, mi vedrò costretto a prendere seri provvedimenti in merito. La invito pertanto a non farmi pervenire ulteriori rapporti.

    Con la presente inoltre le ricordo, in quanto Capocasata di Serpeverde, che non tollero atteggiamenti alla base di questo tipo che non fanno altro che ricoprire di vergogna la nostra nobile casa.

    Vicepreside e Docente di DCAO
    White Dylan”



    Attese che la pergamena si asciugasse e successivamente allegò quella ed il rapporto redatto in copia in un unico tubicino, legandolo successivamente alla zampa del suo gufo che avrebbe consegnato direttamente al ragazzo quell'avviso.




    Edited by Dragonov - 30/5/2022, 14:19
     
    .
  3.  
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Grifondoro
    Posts
    218

    Status
    spymode
    Ad estate inoltrata, un gufo dal piumaggio grigio consegna a David un'anonima busta bianca. All'interno, oltre a poche semplici parole, troverà due banconote da venti sterline ciascuna.




    Non ho dobloni con me, sono quaranta sterline, per la scopa.
    Fattele cambiare.

    K.L.

    Rispondi qui


     
    .
  4.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    609

    Status
    spymode
    Erano un paio di giorni che cercavo di scrivere una lettera e mai come in questo caso avevo trovato tanta difficoltà. Sulla scrivania, per terra e nel cestino vi erano diversi fogli accartocciati, l’ultimo lanciato sul letto in quell’istante. Ripresi un foglio nuovo e feci un bel respiro. Perché era così complicato? Dovevo scriverla ed inviarla ad ogni costo.
    La lettera sarebbe arrivata tramite un gufetto in un tardo pomeriggio d'estate. La carta della lettera aveva la particolarità di avere un leggerissimo profumo alla rosa.



    Ehi Ciao David, sono Rose White!

    Come stai? Spero che le tue vacanze stiano procedendo nel migliore dei modi.

    Avrei una proposta da farti.
    Vorrei invitarti qui dove sono io per trascorrere qualche giorno insieme a me.
    Non ci vediamo da un mese e...
    Se sei libero e ti farebbe piacere passare qualche tempo insieme ti aspetto. Fammi sapere se ci sono problemi o se verrai.



    Un abbraccio affettuoso

    Rose M. White





    P.s. gira la lettera e troverai le info per quando e dove trovarmi.


    ✉ Rispondi qui ✉
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,653

    Status
    spymode


    29/09/22.

    Ti aspetto questo sabato alle diciassette in punto alla Stamberga Strillante, non mancare è importante.

    Una persona alla quale devi un grosso favore.




    Edited by Skylee. - 2/12/2022, 14:23
     
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    609

    Status
    spymode
    Hogwarts
    David Harris

    Ciao David! Che sorpresa ricevere una tua lettera!
    Va bene, mi fa piacere venire con te il 24!
    Grazie dell'invito!

    Rose Mia White




    Edited by Rose Mia White - 18/12/2022, 00:33
     
    .
  7.  
    .
    Avatar


    ★★★★★

    Group
    Administrator
    Posts
    3,936

    Status
    i'm sleeping
    sanvalewhofin


    Edited by STAFF. - 29/1/2023, 16:21
     
    .
6 replies since 16/3/2022, 18:28   156 views
  Share  
.
Top
Top