Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Moore.
     
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Corvonero
    Posts
    213

    Status
    spymode
    c51377f0d78dca96da702ab69b1f83a4
    Il fascio di luce inizia pian piano a dissiparsi per lasciare il posto alla figura della mia compagna... di cui l'altezza ad occhio e croce mi sembra la stessa, i contorni al cento per cento umani... insomma, un fallimento. Tranne per un piccolo dettaglio: anche io come chi prima di me, sono riuscito a trasfigurare solo una parte del suo corpo, ovvero le orecchie. Storco il naso per l'evidente errore nel lanciare l'incanto, ma per fortuna quantomeno non si e trasformata in qualche ibrido strano non meglio definito. Posso reputarla una vittoria? Non credo, mi attribuisco un generoso (almeno dal mio punto di vista) venti per cento di successo - tutto bene? - faccio per avvicinarmi alla grifondoro, giusto per valutare che davvero non ci siano altri ripercussioni. Sembra di no, così la Lynch arriva anche questa volta a riportare tutto in ordine insieme ai suoi bicchieri d'acqua. Andrà meglio la prossima volta dice Halley ma io, che da sempre sono stato un perfezionista eccessivamente severo con me stesso, non riesco molto a consolarmi con questa prospettiva. Magari è la stanchezza, magari la ragazza ha ragione e davvero andrà meglio la prossima volta. Intanto, mi guardo intorno come a voler concentrare la mia attenzione su altro che, come sempre, ricade sulla bionda di serpeverde che non sembra neanche lei molto soddisfatta del suo risultato. Le rivolgo un lieve sorriso con un'altrettanto leggera alzata di spalle, un "poteva andare meglio" velato che però non riesco ad esprimere a parole a causa dell'intervento dell'insegnante. Procede infatti nel dirlo cosa dobbiamo fare, ancora un'incantesimo prima che la lezione finisca, questa volta su un animale da riportare al suo stato originale. È un coniglio su ruote, letteralmente, una delle sue zampe è stata trasfigurata in una ruota di bicicletta incredibilmente sproporzionata alla sua figura. Insomma, è molto goffo, non sembra neanche riuscire a muoversi - non deve essere molto piacevole... - mi fa un po' pena vederlo in questo stato, motivo per cui mi posiziono subito davanti all'animale per cercare di rimetterlo a posto il prima possibile. Prima ovviamente faccio i miei soliti tentativi a vuoto per allenare il movimento, poi tocca al momento della concentrazione che almeno all'inizio fatico a trovare. Il precedente fallimento mi ha alquanto indisposto, ma devo sfruttare l'occasione per riuscire almeno in questo - reparifarge! - un flebile fascio di luce viene emanato dalla bacchetta, flebile inizialmente, poi più convinto, graduale, fino a quando in velocità non colpisce l'animale. Non ha più una ruota di bicicletta al posto della zampa, e anche lui sembra essere stupito quanto me dell'accaduto perché pensavo che non avrebbe funzionato. Sembra che alla fine qualcosa di buono sia riuscita a farla. Devo davvero passare dall'infermeria? Non lo so, ma preferirei di no. Ma Daphne non se ne dimenticherà mai. Però... potrei sempre provarci; tenenendo gli occhi sul coniglio affinché non salti via, mi allontano di qualche passo per avvicinarmi invece alla serpeverde a cui annuncio la mia presenza sfiorandole una spalla - mi accompagni da Whisky dopo? - tengo la mano poggiata sulla sua spalla e la guardo con gli occhi di chi spera che assecondi la mia proposta. Chissà se ci riuscirò davvero a distrarla.

    Hunter Moore, V anno, corvonero.

    Gli rode abbastanza per aver sbagliato l'incanto e si avvicina ad Halley per assicurarsi che non abbia altri effetti collaterali.
    Ascolta la spiegazione per il prossimo incantesimo e poi lo prova sul coniglio: l'oncanto è riuscito ma con un po' di fatica, probabilmente a causa della stanchezza di Hunter? Non lo so, maybe?
    Interagito con Daphne a fine post rivolgendole l'espressione più ruffianache riesce a tirar fuori.




    – – – – – –

    scheda | mailbox
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   910 views
  Share  
.
Top