Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Numero cinque
     
    .
    Avatar




    Group
    Grifondoro
    Posts
    532

    Status
    i'm sleeping

    Roy Hargraves | V anno | Grifondoro


    tumblr_inline_ppll9mFMrB1uqrddv_250

    “Sono a mio agio, dice?” si rivolse alla professoressa con un sorriso ironico “Ha ragione, prof, ho sempre desiderato avere delle zampe di scarafaggio al posto dei miei arti umani” aggiunse sarcastico, ma poi le fece un sorriso appena lei ritrasfigurò gambe e braccia nella loro forma originale. “Molto gentile, professoressa!” Mentre ritornava nella sua forma originale, Roy sentì qualcosa salire dal suo stomaco “Oh no, la mela...” rimase fermo qualche secondo, tenendo la bocca chiusa nella speranza che quella piccola nausea possa calmarsi...e per fortuna ci riuscì, fece un respiro profondo, prese al volo un bicchiere di acqua e lo mandò subito giù, calmando la nausea ed evitando di imbrattare il pavimento dell'aula. Poi sarebbe toccato a lui, pulire! Dopo quel piccolo giramento di stomaco, andò verso la compagna. “Non ti preoccupare, Daphne. Tanto so già che te la cavi con questo incantesimo...un po' di sfiga può capitare. E te lo dice uno che con la sfiga ci va a braccetto.” fece l'occhiolino alla compagna e, dopo essersi congratulato con lei si andò a sistemare al proprio posto.
    Finita quella parte della lezione, la professoressa riprese con la spiegazione. Il prossimo incantesimo che spiegò fu quello che aveva utilizzato per riportare lui ed i suoi compagni alla condizione originale, dopo la trasfigurazione. Roy la ascoltò con attenzione ed eseguì il movimento della bacchetta come aveva dimostrato la prof.
    Tentò un paio di volte, prima di porre lo sguardo sul povero coniglio trasfigurato a metà. Fece un sorrisetto divertito, osservandolo. “Quasi quasi lo terrei così e lo metterei sul comodino del mio dormitorio. Come Abat-jour. Potrebbe essere un mobile di design, come quelli che usano i ricchi, che spendono soldi per delle cazzate, solo perché si sentono moderni”.
    Per una volta mandò una piccola frecciatina alla “cara” famiglia del suo “amatissimo” padre. Un piccolo pensiero di odio, non poteva mancare.
    Comunque, quel piccolo riferimento ai suoi parenti di cui non parlava mai durò pochissimo, perché doveva concentrarsi per la seconda parte pratica di quella lezione. Doveva riuscire a riportare allo stato originale quel coniglio, con l'incantesimo Reparifarge.
    Il grifondoro si sistemò di fronte al coniglio/paralume, puntò la bacchetta verso di lui e mormorò, con decisione “Reparifarge!” muovendo decisa la bacchetta formando una U in aria.
    La prima parte pratica gli era andata alla grande, non ci credeva nemmeno lui. Ora sperava che anche quell'incantesimo possa andare a buon fine. E con sua grande sorpresa, anche quell'incantesimo gli riuscì alla perfezione. La testolina del coniglio, da paralume ritornò ad essere esattamente quella di un coniglio a tutti gli effetti. Il grifondoro sorrise soddisfatto del suo lavoro e avvicinò la mano alla testolina dell'animale per accarezzarlo. Quello, tutto contento, si godette le carezze "se fosse un gatto faresti le fusa, eh?" fece un sorrisetto divertito e poi guardò la professoressa "non è che potrei tenerlo? Non ho un animale domestico, adesso che ci penso, dopo cinque...anzi sei anni, visto che ho ripetuto il quarto due volte. Una piccola eccezione alla regola si può fare, no?" Dopotutto, anche lui poteva definirsi orfano e cresciuto da parenti che lo odiavano, come un certo personaggio molto conosciuto in quella scuola, no? Con l'unica differenza che non era un prescelto, un bambino sopravvissuto o con una cicatrice strana sulla fronte. E non c'era nessun cattivone che lo perseguitava.
    «Parlato»





    Si congratula comunque con Daphne, nonostante l'incantesimo andato male, consapevole che si trattava solo di sfortuna. Quindi segue il continuo della lezione e prosegue con la seconda parte dell'esercizio, l'incantesimo reparifarge, concludendo anche questo in modo perfetto. Infine prova a chiedere se può tenere il coniglio come animale domestico. Vuole sempre qualcosa, nelle lezioni. Per ricordo... no?
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   911 views
  Share  
.
Top