Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Moore.
     
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Corvonero
    Posts
    213

    Status
    spymode
    9784790f9876248205ed86c27b7ff916
    Daphne sapeva essere anche apprensiva quando voleva esserlo, me lo aveva dimostrato svariate volte nei momenti in cui le ho mostrato il peggio di me; la sua preoccupazione, quell'ansia di non sapere cosa fare per farmi stare meglio, l'avevo avvertita forte come un'improvvisa fitta al petto, quasi fastidiosa, scomoda, inquieta. E io continuo a farla preoccupare, nonostante i miei sforzi sembra sempre esserci qualcosa che non fa che creare fastidi sia in me che, di conseguenza, in lei. Sospiro, consapevole di non poter vincere questa battaglia - se ti può tranquillizzare... va bene, passeremo dall'infermeria. Ma vedrai che sarà un viaggio a vuoto - le passo una rassicurante mano fra i capelli prendendo alla leggera quel problema che, ne sono sicuro, è solo dovuto alla mia testa incapace di prendersi un vero attimo di pausa.
    Ora devo recuperare tutta la concentrazione necessaria per superare la lezione, trasfigurazione ne ha davvero bisogno. In realtà non è neanche un male che io venga trasfigurato per primo, così posso prendermi ancora un attimo di tempo per prepararmi a quando sarò io a dover sperimentare con l'incanto. Intanto la Riis sembra prendere le mie parole alla leggera e non manca di rispondere con ironia. Quella che però sembra prenderla male in realtà è la grifondoro, Halley, l'amica con cui Daphne aveva passato il capodanno e che fino a quel momento non aveva aperto bocca. Evidentemente qualcosa deve averle fatto venire la voglia di intervenire, anche se ignoravo completamente cosa. Aggrotto le sopracciglia non vedendoci un gran senso nelle sue parole - non mi sembra che io e Daphne andiamo in giro a commettere atti osceni, non siamo neanche le persone più giuste per farlo - quindi, a cosa si riferiva la ragazza? Ai baci, alle carezze o al fatto che ci teniamo per mano mentre attraversiamo i corridoi? Cosa c'è di tanto diverso da quello che farebbe qualsiasi coppia? Mi è sembrato di vedere anche lei impegnata con un suo interesse romantico, quindi non capisco da dove viene l'acidità di questo commento. Comunque mi aspettavo un po' di più da lei, pensavo che conoscesse Daphne e che sapesse che lei non è quel genere di persona che darebbe spettacolo in giro... non penso ne sarebbe molto contenta. Comunque decido di non approfondire, non è nè il luogo nè il momento migliore per farlo. Mi metto in posizione pronto a subire la trasformazione che, dopo un po' di prurito e fastidio generale, avviene in misura decisamente ridotta: la serpeverde è riuscita ad ottenere solo una coda, beh, sempre meglio che una strana trasfigurazione deforme dico io. L'intervento dell'insegnante riporta tutto con facilità alla condizione iniziale, afferro il bicchiere d'acqua che mi viene offerto con un tacito segno di ringraziamento. Quel formicolio fastidioso è ancora presente, scuoto un po' braccia e gambe come a volermelo scrollare di dosso ma non credo che la cosa stia effettivamente funzionando granchè. Una situazione temporanea comunque, qualche attimo dopo la sensazione si attenua fino a svanire; rafforzo la presa sulla bacchetta e ripeto il movimento dell'incanto un paio di volte in rapida successione mentre prendo posizione di fronte ad Halley. Le si legge in faccia quanto non stia saltando di gioia per questa infausta - secondo lei - accoppiata. Quanto a me, siccome non ho potuto lavorare in coppia con Daphne, poco importa il gruppo di cui faccio parte fin tanto che posso portare a casa un risultato quantomeno buono. In questo caso non sarà facilissimo, non lo è mai quando si tratta di trasfigurazioni - non preoccuparti se dovesse succedere, posso sempre lavarle - rispondo alle parole della grifondoro e mi concentro sulla sua figura, perchè ritengo che questo possa aiutarmi nella riuscita dell'incantesimo - farò del mio meglio - sorrido a pena consapevole del fatto che dico il vero. Mi impegno sempre quando si tratta di lezioni, non amo sbagliare, quindi anche se la ragazza non può saperlo può contare sul fatto che metterò tutta la mia buona volontà nell'esercizio.
    - Vado - alzo la bacchetta, sguardo fisso sull'obiettivo e
    - furitum! - un fascio di luce investe la grifondoro ostruendomi la vista. Pochi secondi, e sarà il momento della verità.

    Hunter Moore, corvonero, VI anno.
    Interagito con Freya, la professoressa e Halley. Avverte ancora il formicolio dovuto alla trasfigurazione quindi si prende un attimo per essere nel pieno delle forze. Dopo un simpatico scambio di battute con la sua amica del cuore Halley, si posizione e lancia il Furitum su di lei (nastrino bianco)


    – – – – – –

    scheda | mailbox


    Riuscita del Furitum: 2
    • 1d6
      2
    • Inviato il
      21/2/2024, 19:07
      .Moore.
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   911 views
  Share  
.
Top