Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Numero cinque
     
    .
    Avatar




    Group
    Grifondoro
    Posts
    532

    Status
    i'm sleeping

    Roy Hargraves | V anno | Grifondoro


    tumblr_inline_ppll9mFMrB1uqrddv_250

    Con sua grande sorpresa (ed una grande fortuna a quanto pare) l'incantesimo gli riuscì perfettamente. La sua compagna, Daphne è diventata un carinissimo furetto che dalla paura si andò a nascondere sotto una sedia e cominciò ad osservarlo da lì. Roy si accovacciò per osservarla meglio “Uuuuh sembra a tutti gli effetti un furetto!” si prese con piacere i complimenti della professoressa, senza riuscire a nascondere un leggero rossore del viso e la vide ritrasformare la compagna in forma umana. Stava per avvicinarsi a lei per aiutarla, ma la professoressa lo anticipò. La osservò mentre si metteva seduta e beveva dell'acqua e decise di parlarle. “Ehy, tutto bene?” le chiese, sinceramente preoccupato. “Spero non ti abbia scombussolato troppo!”
    Toccava a lui, tra poco, quindi era piuttosto interessato a capire cosa avrebbe provato dopo essere tornato umano. E ascoltare la professoressa lo preoccupò ulteriormente. “Non potevo aspettare il pranzo in sala grande? Certo che no, idiota di un Hargraves, dovevo mangiarmi la mela per forza!”
    Appena la compagna si rialzò, Roy fece un respiro profondo e si preparò alla trasformazione.
    Sorrise alla compagna. “Sono pronto alla metamorfosi, come nel libro di Kafka! Spero solo di non vomitare subito dopo. Il mio stomaco non ama stare a digiuno ed ho avuto la brillante idea di mangiare una mela prima dell'inizio della lezione.” Non era sicuro che qualcuno avrebbe colto quel piccolo accenno ad un libro babbano, ma non ci badò molto.
    Si sistemò di fronte a Daphne e si preparò ad essere colpito dall'incantesimo. Un bagliore lo avvolse, chiuse gli occhi di scatto e sentì alcune parti del suo corpo trasformarsi.
    'eccoci...ci siamo, sto per diventare come Kafka...' Poi il bagliore cessò, aprì gli occhi, cercando di capire se era diventato uno scarafaggio oppure no. Notando però il fatto che la sua mente continuava a funzionare come un umano, capì che l'incantesimo della compagna non era riuscito nel migliore dei modi. Stava per portare una mano tra i capelli, quando si rese conto di trovarsi a pancia in giù e due paia di grosse zampe nere al posto delle braccia e delle gambe.
    Era la scena più grottesca a cui aveva fatto parte, adesso che ci pensava, e la cosa lo fece ridere perché quell'essere metà umano metà scarafaggio era proprio lui. “Bene Daphne, sono un nuovo supereroe...oppure potevo diventare un nuovo membro dei beatles?” le battute su quella situazione potevano essere davvero tante. “ok basta dire cavolate.” Guardò incuriosito la zampa anteriore sinistra “Beatleman. Se mi schiacci, puzzo” Niente, non riusciva a restare serio in quella situazione.
    “Ok prof, posso riavere i miei arti, adesso?” chiese, infine, alla professoressa, guardandola con un sorriso divertito sulle labbra. Si divertiva con poco
    «Parlato»



    Roy Hargraves V anno Grifondoro.
    Si gode i complimenti della professoressa, si accerta della situazione di daphne e si prepara alla sua trasfigurazione.
    A semi-trasformazione avvenuta comincia a sparare un pugno di minchiate perché la situazione è troppo bella per rimanere seri, su.
    fiocco bianco, ma tanto non dovrebbe servire più, no?
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   910 views
  Share  
.
Top