Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rose Mia White
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    609

    Status
    spymode
    Cordelia Lynch | Professoressa di Trasfigurazione

    9bc0618e9ea8166431d9a58fd9cbcb15
    01 Febbraio 2024

    L'esercitazione tra i ragazzi, prese il via e iniziai a girovagare con attenzione tra di loro soffermandomi su chi faceva l'incantesimo per controllare ogni singola trasfigurazione. La bacchetta in mano ben pronta e gli occhi viaggiavano a destra e a sinistra con attenzione.
    I miei occhi ad un certo punto si focalizzarono sul trio che sembrava esser riuscito a trovare subito una quadra per iniziare. Mi avvicinai con calma senza andare troppo vicino e tenendo d'occhio la situazione. La signorina Riis era pronta a trasfigurare il Signorino Moore, mentre d'altro canto la Signorina Wheeler era pronta ad esercitarsi con l'incanto Draconifors. Fu proprio la Signorina Wheeler che iniziò e trasfigurò in un perfetto draghetto la sua matita. Sorrisi con orgoglio e la osservai un pochino prima di prender parola Molto bene Signorina Wheeler! Ottimo lavoro! Finì la frase e spostai l'attenzione sui due suoi compagni. La serpeverde era pronta a lanciare l'incantesimo Furitum e così fece. Osservai il Signorino Moore non cambiare aspetto anche se avevo ben notato il piccolo dettaglio che pendeva dietro di lui, ma lui no, quindi gli lasciai qualche attimo mentre posizionai la bacchetta verso di lui. Sorrisi ascoltando le sue parole e solo dopo presi parola Reparifarge! la voce seria e decisa fece scaturire una leggera luce biancastra dalla punta del catalizzatore riportando lo studente con la coda a uno studente senza di essa. Non si scoraggi Signorina, sono comunque molto contenta. La sua concentrazione sembrava alta, eppure qualcosa non è andato nel verso giusto e ha fatto si che l'incanto non riuscisse del tutto. Anche una piccola distrazione può compromettere il tutto. E' un incanto molto articolato. Adesso fermatevi qualche secondo. Signorino Moore, ha qualche disturbo particolare? Si sieda e rimanga un attimo calmo. Lasciai per qualche secondo il trio spostandomi verso gli altri studenti e con la coda dell'occhio vidi che anche la coppia Hargraves e Andersen erano pronti. Mi misi nelle vicinanze ed osservai il grifondoro concentrarsi e con mia sorpresa vidi che l'incanto gli uscì alla perfezione. La ragazza serpeverde era stata trasformata in un perfetto furetto e l'animaletto si stava nascondendo. Feci un sorriso al ragazzo e poi puntai con precisione la bacchetta e ritrasfigurai anche lei. Ottimo lavoro Signorino Hargraves! Porsi la mano alla ragazza che era a terra per aiutarla a rimettersi in piedi Venga Signorina, si sieda e si riposi un attimo. Anche gli altri stavano facendo un buon lavoro ed erano tutti molto concentrati. Richiamai l'attenzione di tutti gli studenti mentre mi ritrovai al centro della stanza e parlai a tutti Bene, molto bene! Prima di proseguire vorrei chiedere a chi è stato trasfigurato di prendere un bicchiere d'acqua fresca e in caso avete disturbi come giramenti di testa, non vi preoccupate, dopo un bel sorso di acqua fresca starete meglio. Con un colpo di bacchetta i bicchieri che erano sulla cattedra si levarono e con essi anche la brocca che iniziò a riempirli uno ad uno e man mano si diressero verso i ragazzi che avevano subito la trasfigurazione da parte dei compagni. Voi altri, vi sconsiglio di bere o mangiare per non avere problemi di stomaco. Il mio sguardo si posò, di sfuggita, sul grifondoro Hargraves che aveva mangiato poco prima una mela. Bene. Adesso faremo a cambio! Chi ha lanciato l'incantesimo, questa volta, lo subirà dal compagno. Mi fermai un attimo tornando verso la cattedra e segnando alcuni appunti su una pergamena per lasciare qualche attimo ai ragazzi. Una volta finito mi voltai verso di loro Siete pronti? Potete iniziare! e così diedi il via ancora una volta, iniziando a gironzolare tra di loro sempre pronta ad ogni evenienza.


    Terzo giro della lezione di Trasfigurazione.
    La Professoressa gira tra di voi ed è pronta ad ogni evenienza, man mano ritrasforma tutti gli studenti da animali a essere umani nuovamente e si accerta che stiano bene. Offre a chi è stato appena trasfigurato un bicchiere d'acqua fresca. Si complimenta con gli studenti per la loro concentrazione.

    (Promemoria: Chi ha il nastro bianco effettuerà l'incanto Furitum sul compagno, chi ha il nastro viola effettuerà l'incanto Entomorphis sul compagno. (lo scarafaggio in cui verrete trasfigurati potrà raggiungere una grandezza di un metro e la sua minima grandezza sarà di 50 cm. Il furetto avrà le dimensioni canone dell'animale)
    Coppie:
    1 - Freya Riis - Halley Wheeler e Hunter Moore
    2 - Daphne Andeersen e Roy Hargraves

    Scambio di ruoli. Chi ha lanciato l'incantesimo adesso verrà trasfigurato.

    Il Trio occuperà tutti e tre i giri della lezione; esempio:
    Andrea, Giuliano e Licia
    -Andrea trasforma Giuliano (primo giro)
    -Giuliano trasforma Licia (secondo giro)
    -Licia trasforma Andrea (terzo giro)
    Una trasfigurazione a giro.
    Lo studente che dei tre resta fuori nel giro può esercitarsi con il Draconifors.

    Ogni studente che casterà l'incanto dovrà lanciare un dado a 6 facce per decretare l'uscita della trasfigurazione sul compagno.
    Risultati:
    1-2 = Solo una parte del corpo viene trasfigurata (ad esempio solo un arto)
    3-4 = La metà del corpo viene trasfigurata (a vostra scelta se il sopra o il sotto)
    5-6 = Riuscita completa della trasfigurazione.

    *La professoressa sarà nelle vostre vicinanze quando casterete l'incantesimo per riparare ai vostri errori senza conseguenze*

    Regole fondamentali:
    -Lo Spoiler è obbligatorio per tutti. In esso andrete ad indicare

    Nome, Cognome, la casa di appartenenza, l'anno frequentato, un velocissimo riassunto delle vostre azioni e/o interazioni con altri PG

    Esempio:

    Tizio Caio

    V anno, Dittorosa

    entrato in classe e risposto ad una delle domande, interagito con Pinco Pallo?
    In questo caso anche il DADO non dimenticatelo!


    <strong>Attenzione
    Per ogni spoiler dimenticato verranno sottratti 10 punti alla casa d'appartenenza del pg.

    Scadenza il 21 Febbraio alle 23:00.
    Per ogni dubbio ecco qui il Regolamento
    Chi risponderà oltre la scadenza andrà incontro a un Malus (come specificato nel regolamento)

    Buon proseguimento a Tutti! :jump:
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   914 views
  Share  
.
Top