Lezione di Cura delle Creature Magiche A.S. 2023/2024

Ammessi tutti gli studenti fino al IV anno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kynthia
     
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Grifondoro
    Posts
    218

    Status
    spymode
    tumblr_ebfa13efbb3ccc1d79194b4f8e7e45f3_bfb19fe8_400-17061373562856
    Buona l'idea della buiopesto, ottimo, grazie! Ma sarebbe stato meglio se l'avessi usata... già, come darle torto. E invece la fretta del momento mi ha fatto scordare di averla in tasca. Annuisco all'insegnante con l'orgoglio un po' ferito, perché effettivamente sono stata un po' scema. Ma alla fine non tutti i mali vengono per nuocere, credo, voglio dire, adesso ho un sacchetto di buiopesto in più che posso sfruttare per dopo. Infatti la lezione non si conclude affatto qui e, una volta che tutti i gruppi hanno fatto rientro, si riparte con la lezione. Mooncalf che mi domando cosa mangino per avere uno sguardo così allucinato. Siccome non mi sembra un tipo di domanda da fare, lascio perdere. Questa volta sto in silenzio ad assimilare le informazioni di chi è più veloce di me a dire qualsiasi cosa e intanto resto pronta per un'eventuale ripartenza, accanto al serpeverde. Sento le mani più calde del solito, è insolito per me ma allo stesso tempo ci sto quasi facendo l'abitudine, perché non è la prima volta che capita. Mi sollevo le maniche guardando in direzione di quel mooncalf che sicuramente ha visto giorni migliori. “Una caccia al tesoro quindi” commento fra me e me, kggi gli tocca fare il coniglio mentre noi saremo i sadici segugi che gli stanno alle calcagna. Non molto piacevole, sicuramente.
    Questa volta la professoressa vuole che entriamo in un labirinto e che, appunto, troviamo la creatura e la riportiamo a casa base. Stop, istruzioni semplici e lienati, vai, catturalo e riportalo illeso. Ci intima a rispettare lo stesso ordine di prima quindi anche questa volta, io e Aiden apriamo le danze. Osservo un po' l'arco prima di attraversarlo, lascio che Aiden mi preceda di qualche passo e poi anche io lo raggiungo. Un fruscio di foglie e rami mi fa intendere che qualcosa si è chiuso alle nostre spalle e infatti... “ah, ok, ho capito” mi guardo alle spalle e il passaggio di prima è stato sostituito da un muro di fogliame misto “la Lancaster non scherza... però piuttosto brava a creare l'atmosfera giusta” per qualche strana ragione abbasso la voce, non lo so, sarà la luce flebile. Sarà il labirinto. Tutto mi suggerisce di fare passi piccoli e tenere un profilo basso, quindi facciamo che mi fido del mio istinto. “Mai stato in un labirinto?” io, sinceramente, no. Prima volta. Lui, boh, non lo scopriremo mai visto che non ricevo nessuna risposta. Però sappia cosa fare, o almeno, sembra avere un'idea: si muove verso la parete e poggia una mano contro di essa. Annuisco capendo la sua intenzione, credo di aver visto questa cosa in qualche film, se tieni sempre il contatto con una parete non dovresti perderti all'interno di un labirinto, o una cosa del genere. Sto per affiancarlo ma lui è più veloce nel prendermi la mano. Sta diventando per caso un'abitudine? Prima guardo in basso in direzione delle nostre mani e poi, quando parla, alzo lo sguardo su di lui. Ha effettivamente ragione, ma, ecco “gentile, ma non ti preoccupare ” non mi sento molto a mio agio a camminare così, ci facevo meno caso quando mi ha semplicemente tirato via per salvarmi il culo dall'occamy. Mi chiedo quando potrò finalmente condividere un contatto a cuor leggero, che poi, non è chissà quale contatto questo. Eppure che cos'è, semplice disagio, un assolutamente non sano spirito di indipendenza un po' troppo alto? Quella mia mania di non volermi far aiutare? Non lo so, fatto sta che semplicemente lascio, la presa, mi sposto avanti e poggio la mano destra contro la parete ramosa esattamente come lui “ecco, sto davanti, così al massimo mi tieni sott'occhio visto quello che è successo prima” mi riferisco all'incidente con le giunchiglie, per adesso questa formazione è la migliore.
    Procediamo abbastanza in silenzio, la luce della luna illumina leggermente la zona ma insomma, neanche tanto. Ad un tratto sentiamo un suono entrambi accompagnato da un movimento sospetto proprio davanti ai nostri occhi “forse, ma muoviamoci piano” se è veramente il mooncalf abbiamo avuto una fortuna spropositata: prima ci si palesa davanti l'uovo d'oro, adesso la creaturina timida... troppa, troppa fortuna. Infatti, troppa: in una frazione di secondo, Aiden si abbassa di qualche centimetro. E non è perchè è effettivamente lui a diventare più basso, ma perché una pianta dagli scuri tentacoli minacciosi si è particolarmente affezionata alla gamba del serpeverde. C'è solo una cosa da fare “Lumus Maxima!” una coincidenza incredibile che anche io stia usando lo stesso incantesimi per lo stesso motivo ma per cause diverse. Davvero, una coincidenza incredibile. Comunque agisco immediatamente tendendo il braccio oltre la spalla del biondino, in direzione delle sue gambe. La luce dà fastidio al tranello del diavolo, ed è cosa risaputa. Infatti eccolo che in seguito al bagliore di luce che lascia la mia bacchetta, si ritira via liberando la presa “ottimo, non amo essere in debito... però a questo punto forse è meglio se ci scambiamo di posto. Dopo di te” con un gesto della mano invito ironicamente il serpeverde a precedermi e così eccomi alla posizione iniziale, alle spalle del mio collega. Che si è persino cimentato in quella che voleva essere una battuta? Wow, forse si sta leggermente ammorbidendo? NAAAH, magari è stata solo un'illusione.
    Man manco che avanziamo sembra che la luce della luna non sia più sufficiente, gli occhi iniziano a farsi stanchi per lo sforzo e ho paura che tra poco potrei scambiare un arbusto per una volpe... ah, ma quanto sono scema! Ma certo!
    Visibula Noctambulus"
    gli incantesimi sono due, uno per me e uno per Aiden che sicuramente apprezzerà il pensiero. Credo. Si volta verso di me in maniera tanto improvvisa che faccio uno scatto indietro “appreso di recente, chi lo avrebbe detto che sarebbe tornato subito utile” adesso è tutta un'altra storia! Appare subito tutto più chiaro il che ci permette di procedere in maniera leggerete più spedita, dobbiamo comunque stare attenti a non fare troppo casino.
    Giungiamo finalmente ad un punto di svolta “sarà il centro del labirinto?” chi può dirlo... non è che è un'arena? No dai, certo che penso davvero sempre al peggio eh. Però, istintivamente, rafforzare la presa sia sulla bacchetta che sul sacchetto di buiopesto che continuo ad avere in tasca come se potessero servirmi da un momento all'altro
    Presto però mi accorgo che per adesso posso rilassarmi: all'orizzonte si vede solo il mooncalf che fissa la luna nel cielo come se fosse la più bella delle apparizioni “eccolo! Bene, ora pensiamo a come fare” la risposta del serpeverde è molto rapida: giù. Giù? Inizialmente non capisco bene che intende ma quando si abbassa praticamente a stendersi sul terreno come un marines allora capisco. Io effettivamente mi abbasso restando però piegata sulle ginocchia, più comodo per muoversi, la scelta di Aiden mi appare piuttosto strana... come molte delle cose che fa in realtà. Vabbè comunque non è questo il momento di pensarci, anche perchè subito dopo gli viene un'idea davvero figa: lancia un imaginem proiettando davanti al mooncalf le immagini dei suoi simili. Ed ecco che la creaturina si rilassa facendomi anche piuttosto sorridere eor le movenze strane che fa “ehi, bella idea! Così non si accorgerà nemmeno di noi” bella idea davvero. Bene, adesso che il diversivo è stato creato, arriva il momento della cattura. Continuiamo ad avvicinarci, piano, con cautela e quando siamo abbastanza vicini penso a come fare per evitare che sgusci via. Forse un sacco? Oppure, oppure mmh... intanto un'idea aletarnativa si inizia a dleineare nella mia testa, quindi mi avvio: mi sollevo un po' facendo un cenno sulla spalla ad Aiden per avvertirlo della mia intenzione. Mi muovo, cerco di avvicinarmi il più possibile, e poi quando ce l'ho a tiro
    “levicorpus!” ecco che l'animaletto viene tirato su, in alto, sospeso a mezz'aria. Non sembra divertirsi molto, non deve essere super piacevole, ma sarebbe stato meglio chiuderlo in un sacco?? Dubito “è il meglio a cui sono riuscita a pensare ” un pensiero durato effettivamente poco“non volevo fargli male ” e questo è vero, Faccio in modo che il piccoletto voli basso “ehi ehi, adesso ti portiamo via. Hai qualcosa tipo una caramella? Per calmarlo” adesso che si fa, wingardium leviosa fino all'uscita? A proposito “dobbiamo anche capire come tornate indietro... con lui”








    Kynthia Lloyd, grifondoro, quarto anno.

    Interagito con al prof e con Aiden. Questa volta non fa nessuna domanda, si limita ad ascoltare e poi parte alla ricerca del mooncalf. Inizialmente aiuta Aiden a liberarsi dal tranello del diavolo con un lumos maxima, procedendo casta su entrambi un visibula Noctambulus per vederci meglio al buio. Avvistano la creatura e si avvicinano di soppiatto e mentre è distratta dall'illusione creata da Aiden Kynthia arriva a bloccare il mooncalf con un levicorpus per evitare di toccarlo e quindi fargli male (almeno questo lei spera)
     
    .
30 replies since 2/1/2024, 10:12   881 views
  Share  
.
Top