Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure A.S. 2022/2023 - II

ammessi studenti FINO AL 3° ANNO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Cielo.
     
    .
    Avatar


    ★★

    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    i'm sleeping
    taeyong-nct
    Si agitò sulla sedia, contento come un picchio, quando scoprì dell'imminente compito a sorpresa. “Che Salazar la abbia in gloria, professor White” pensò il giapponese sorridendo osservando la pergamena sul suo banco. Non sapeva dire il motivo, ma aveva sempre trovato i compiti teorici molto rilassanti, se poi erano a sorpresa anche meglio. C'era una certa soddisfazione nel trovarsi davanti delle domande e rendersi conto di sapere le risposte anche se non ci si era preparati appositamente per quello. Era un modo per capire che si stava lavorando nel modo giusto e che le ore passate sui libri non era stato tempo sprecato. Se la cavava decisamente meglio con la parte teorica che con quella pratica, almeno per quello che riguardava quella materia. Nonostante le mille lezioni imposte dal padre, i duelli non erano affatto il suo campo, non spiccava, gli era tutto molto innaturale, e ne aveva avuto la conferma definitiva la notte di Halloween quando, nonostante in ballo ci fosse la vita -seppur scoprì in seguito fosse solo una visione-, si era lasciato uccidere perché non aveva quello che serviva per andare fino in fondo. La teoria, invece, era tutto un altro paio di maniche. Ci sguazzava serenamente tra i libri e, compiti del genere non lo preoccupavano affatto.
    Trovò quell'ora davvero piacevole, la penna scivolava sulla pergamena ingiallita fermandosi solo per intingerla nell'inchiostro scuro e, talvolta, per il tempo necessario per rileggere quanto scritto. Mantenne un sorrisetto sereno per tutto il tempo, sperando che anche l'ora seguente l'avrebbero passata allo stesso modo così da racimolare qualche altro punticino per la sua Casa anche se, dopo l'ultima partita di Quidditch, si poteva dire piuttosto soddisfatto di come stessero andando le cose. Non era mai stato un grande appassionato di quello sport, ma vederlo giocato qui, abituato com'era alle partite nipponiche, ne era rimasto ancor meno entusiasta. Le serpi, poi, erano riuscite a dare uno spettacolo piuttosto imbarazzante e il Vicepreside lo sapeva bene. La sua reazione sarebbe stata motivo di chiacchiericcio ancora per molto. Quasi si sentì dispiaciuto per i verde-argento, ma nemmeno troppo. Stava cominciando a percepire la competizione.
    “Cinque minuti alla fine” le parole del sexy-prof lo distolsero dai pensieri che avevano cominciato a divagare, faceva sempre così quando stava per finire, doveva imparare a darsi una regolata da solo invece di aspettare che fossero gli altri a farlo per lui. Completò l'ultima risposta prestando attenzione anche alle ultime righe e, attendendo la fine, ricontrollò velocemente di non aver scordato niente. Poteva ritenersi soddisfatto quando le pergamene cominciarono a svolazzare magicamente verso la cattedra ma, ovviamente, preoccupato per ciò che sarebbe potuto avvenire subito dopo. In genere dopo la teoria veniva subito la pratica, e non ne aveva affatto voglia! Un sospiro di sollievo gli sfuggì dalle labbra quando venne richiesto di recuperare i libri, buon segno, mentre un'imprecazione partì nella sua testa non appena vide arrivare il grosso baule. Era abbastanza certo di quello che vi avrebbero trovato, avevano già cominciato ad affrontare l'argomento ad inizio anno e, purtroppo, sapeva bene che presto o tardi avrebbero continuato l'argomento. Avrebbe esposto la sua opinione ma quel Troll di Harris fu più veloce, facendogli piegare gli angoli della bocca verso il basso e annuendo con il capo, sorprendentemente meno sciocco di quanto sembrasse. Alzò a sua volta la mano attendendo il suo turno
    -Concordo, essendo dei mutaforma amanti dei posti chiusi si può supporre che ci sia davvero un Molliccio. In tal caso, si tratta di non-esseri, come i Dissennatori, che non sono mai stati vivi e, come giustamente diceva la mia compagna- si voltò sorridendo alla giovane Grifondoro che aveva preso parola prima di lui -Hanno origine e si mantengono in vita con le emozioni umane. Questo vuol dire che eliminarli sia inutile? Le risate li sconfiggono ma non li eliminano, tuttavia avrebbe senso farlo? Oppure, presto o tardi, un altro molliccio si riformerebbe al suo posto?- i non-esseri esercitavano su di lui un certo fascino, non riusciva a spiegarsi come delle creature potessero non essere, pareva surreale eppure erano li, visibili a loro modo. Quindi com'era possibile? Odiava che nel mondo magico ci fossero così tante cose interessanti a cui non si potesse dare una spiegazione se non: magia!


    Ryuu Watanabe, III anno, Corvonero
    Si è divertito a svolgere il compito a sorpresa, poverino è pazzo.
    Citati Mike e Phoebe e aggiunto qualcosa alla risposta oltre ad aver domandato cose al proffe.
     
    .
28 replies since 1/3/2023, 08:30   746 views
  Share  
.
Top