Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure A.S. 2022/2023 - II

ammessi studenti FINO AL 3° ANNO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DylanW.
     
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Professore
    Posts
    163
    Location
    Kylkenny, Irlanda

    Status
    i'm sleeping
    Dylan
    Nell’aula non volava una mosca, il silenzio regnava sovrano se non si fosse tenuto in considerazione il grattare delle piume sulle pergamene. Gli studenti erano divisi per classe scolastica, da un lato, la destra, tutti gli appartenenti al terzo anno mentre sulla sinistra la classe immediatamente inferiore. Nessuna possibilità che i ragazzi potessero mischiarsi tra loro né, per come erano divisi, che potessero confabulare sotto l’occhio attento del docente che vigilava su di loro. «Tenga la testa sul compito miss Goldberg», sentenziò scadendo, quasi con noia, ogni parola donandole più enfasi del necessario. In realtà, Dylan, quasi ci sperava che la ragazza trasgredisse al suo ordine così da decurtare qualche punto, per puro divertimento, ai Corvonero. Chiaramente non aveva digerito l’esito infausto della partita di campionato di Quidditch che aveva visto le sue serpi soccombere così platealmente il confronto contro i bronzo-blu. La sua sfuriata nella sala comune era stato qualcosa che si avvicinava all’epocale e che ancora si chiacchierava tra i corridoi del castello lontano dalle sue orecchie ma non dalla ricezione del suo potere. Le altre case sogghignavano mentre i suoi erano consci che non sarebbero stati tollerati ulteriori passi falsi in vista della coppa delle case. Quella del Quidditch era oramai andata ma quella della competizione sportiva poteva equipararsi alla stregua di una battaglia, la vera guerra era ben altro, era quella che avrebbe decretato la casa vincitrice e della quale il castello avrebbe vestito i colori durante tutto il mese degli esami. Quella era la gloria alla quale Dylan ambiva per i Serpeverde per portare fieramente alto il nome di Salazar, eppure, quegli sciocchi bamboccioni dovevano rovinare ogni cosa con il loro temperamento. Prendevano richiami, perdevano punti, perdevano la testa in partita e fuori da essa tra i banchi di scuola. Così deludenti.
    «Cinque minuti alla fine.» La sua voce scandì il tempo rimanente con una certa noia nel timbro mentre di fondo, il rumore di alcune piume, gracchiava più freneticamente sulla pergamena per imprimere le ultime nozioni di quel compito in classe – a sorpresa, più o meno – nella speranza (in alcuni casi vana) di ottenere un buon voto che potesse sanare o innalzare la media di determinate case. Si tirò su dallo schienale della seggiola dalla quale annoiato vegliava che nessuno copiasse e, di tanto in tanto appuntava cose nella sua agenda d’altronde non gli serviva realmente utilizzare la vista per coglierli sul fatto... «Tempo scaduto, su le piume dai fogli.» Sentenziò prendendo in pugno la bacchetta. «Ho detto: su le piume.» Un colpo di bacchetta e tutte le pergamene si sollevarono all’unisono levitando fino alla cattedra dove si impilarono in due ordinati plichi. «Molto bene. Fuori i libri.» Ed eventuali quaderni, adesso sarebbero passati alla parte saliente della lezione affrontando un nuovo argomento per gli studenti del secondo anno mentre per quanto avrebbe riguardato il terzo avrebbero affrontato nuovamente il “nemico”. Dylan glielo aveva anticipato in precedenza che si sarebbero trovati nuovamente a fare i conti con quella creatura e presto detto aveva mantenuto la parola. I ragazzi del terzo anno l’avevano affrontato durante i primi mesi dell’anno ed erano inoltre stati messi in guardia che si sarebbe trattato d’argomento d’esame per cui, dopo mesi di tregua – per modo di dire – ecco di nuovo il baule nero levitare, a seguito di un nuovo colpo di bacchetta da parte del vicepreside, al centro dello spazio libero compreso tra la cattedra ed i banchi. «Idee?» Chiese alzandosi dal suo trono per passeggiare, come faceva di consueto durante le sue lezioni, innanzi la classe. «Qualcuno sa dirmi quale creatura è qui nascosta? Quali le capacità e le caratteristiche?» Domande di rito le sue mentre solenne osservava, soffermandosi con una certa aspettativa principalmente sui ragazzi della sua casa, i visi stremati dal compito a sorpresa degli studenti.


    Buongiorno a tutti e benvenuti alla prima lezione di DCAO per anni fino al terzo.
    L’ambientazione è la seguente: siamo già in classe, da circa un’ora, e state affrontando un compito a sorpresa che ha imposto Dylan. Affrontate il compito, inventando il tema e come vi approcciate allo stesso.

    Ricordo a tutti le regole basilari di una role multipla: LO SPOILER.
    Per ogni spoiler dimenticato verranno sottratti 10 punti alla casa d'appartenenza del player dimentico.
    Siete tenuti a scrivere: Nome, Cognome, la casa di appartenenza e l’anno frequentato. In più, una breve descrizione delle vostre azioni nominando i pg con cui avete interagito o solamente citato.
    Esempio:
    “Tizio Caio, III anno, Dittorosa
    Entrato in classe e risposto ad una delle domande, interagito con Pinco Pallo”

    Non esistono risposte propriamente giuste o sbagliate, sbizzarritevi con i ragionamenti e DIVERTITEVI!

    Per dubbi circa lo svolgimento di una lezione invito a leggere il regolamento di cui di seguito riporterò un estratto circa i ritardi:
    CITAZIONE
    “Indi per cui, post che arriveranno oltre la scadenza saranno valutati con un MALUS FINO A -30 PUNTI alla casa di appartenenza dello studente e, a discrezione del professore master della lezione, la cancellazione del post stesso con annesso punteggio dimezzato alla voce presenza e obbligo di recuperare entrambi i giri.”

    Scadenza mercoledì 8 marzo entro le ore 12.
    NON SONO ACCETTATE RISPOSTE OLTRE LA SCADENZA.
    Andrò avanti postando giovedì. :flow:
     
    .
28 replies since 1/3/2023, 08:30   746 views
  Share  
.
Top