Accordi tempestosi

Valentine Bonebird Espinoza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Punk Mantis
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    41
    Location
    Bologna

    Status
    i'm sleeping

    Ammetto di trovarmi meglio rispetto all'inizio, anche se persiste quella sensazione di paranoia con la quale sento il bisogno di guardarmi alle spalle per evitare di essere attaccato da dietro. La notte scorsa ho sognato di trovarmi su un armadio galleggiante all'interno di una casa allagata, era buio ma ci vedevo, e l'acqua era profondissima, come se la casa dallo stile rustico non avesse un pavimento. In seguito un'enorme piovra cercava di raggiungermi con i suoi tentacoli. Poi mi svegliai. Non capisco se fosse stato un incubo, perché ammetto di aver trovato il tutto molto artistico.
    Oggi, comunque, sono molto rilassato, anzi, sono uscito dalla mia stanza con la mia adorata Netherwood, la mia fidata compagna, altro che bacchetta. Trovai questa chitarra in una discarica, con il manico spezzato. Fu amore a prima vista, il body scuro striato di venature verdi, l'ho rattoppata come uno zombie mettendola insieme a parti di altre chitarre, e adesso ha quell'aria da creatura della zona contaminata, con le sue corde dal suono disturbante. È come provare piacere nell'ascoltare il suono spettrale di una porta che cigola. Semplicemente disturbante. Sublime.
    Sto suonando un blues, a momenti mi parte qualche melodia sul punk rock, poi decido di focalizzarmi su People Are Strange dei Doors.
    E guardo le persone, gli studenti, con i colori blu e grigio, e penso a quanto sia strano l'essere umano... Ma si accorgono di sembrare un po' tristi? Odio le divise. Odio essere catalogato. Odio i loro sguardi...
    E stringo forte i denti accorgendomene solo quando non inizia a sanguinarmi una gengiva. Il sangue mi cola sul labbro mentre le dita che prima giocavano delicatamente sulle corde ora le premono fino a tagliarsi.
    Mi sono fatto prendere dall'odio, di nuovo, e... Ma che?!
    C'è una specie di bambina zombie che mi fissa...
    Sembra una specie di bambola uscita da un concerto metal e devo ammettere che ha stile.
    Però non mi piace per niente il fatto che si sia avvicinata senza che io riuscissi minimamente a notarla.
    Devo tenerla d'occhio, le persone silenziose e furtive sono piú propense a diventare una minaccia.
    E mentre la osservo e cerco di capire che tipo di persona sia mi chiede: "qual è il titolo?"
    Per un secondo mi dimentico ciò che stavo strimpellando e poi le rispondo
    « People are strange, dei Doors. E devo dire che è azzeccata, in questo momento. Come ti chiami? E qual è il tuo animale preferito?»
    È una domanda che faccio a tutti, si capiscono molte caratteristiche di una persona a seconda dell'animale che ama.
    Inoltre fuori piove, si direbbe che c'è un'atmosfera interessante per conoscere persone nuove. Ma devo stare attento, molto attento, non capiterà di nuovo, di farmi prendere alle spalle.

    ––––––
    scheda | mailbox | memo
     
    .
6 replies since 27/2/2023, 18:57   163 views
  Share  
.
Top