Once Upon a December

Ballo di Natale ─ ufficiale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rose Mia White
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    609

    Status
    spymode

    photo_2022-12-17_22-16-30
    Non ci speravo più!
    Nelle settimane precedenti a Hogwarts l’atmosfera era in fermento, non solo per le vacanze natalizie e per il natale in sé stesso ma anche per il consueto cenone di natale che era stato annunciato puntualmente settimane prima. Già alla notizia dell’evento ero letteralmente entrata nel panico. Non avevo abbastanza soldi per un vestito nuovo e non sapevo cosa fare per di più non sapevo se qualcuno mi avrebbe invitata. Qualcuno chi, poi? David? Incertezza allo stato puro e basta... non avevo altri. Man mano che i giorni passavano mi venne un'idea per l’abito e così un weekend mi recai a casa White e dalla soffitta tirai fuori un bellissimo abito che apparteneva alla mia cara mamma e degli accessori contenuti in un armadio ben ordinato. Portai tutto ad Hogwarts e nelle serate anzi nottate prima dell’evento provai a sistemare l’abito in questione adattandolo a me. Però, nessuno mi aveva invitato e ormai avevo lasciato in un angolo pronto all’uso, l’abito e tutto quello che ne faceva parte fino al giorno prima dell’evento. Il 23 mattina una lettera piombò nella mia stanza e rimasi senza parole. David! David mi aveva scritto e non solo mi stava anche invitando al cenone! Sconvolta e scioccata rimasi a fissare e a rileggere la lettera. Lanciai un “finite incantate” per assicurarmi che non fosse qualche scherzo e dopo aver constatato che era reale presi una pergamena e risposi immediatamente accettando l’invito.
    Era un qualcosa di così raro quello che stavo provando. Si, ero felice! Corsi veloce per iscriverci come coppia come prevedeva l’evento.

    Ed eccomi qua al ventiquattro a sera che stavo cercando di prepararmi al meglio che potevo per andare in sala grande. Destreggiarmi con il bagno e le compagne di stanza rimaste era stata un impresa ma eccomi avviarmi allo specchio per indossare la maschera e dare una controllata al rossetto. L’abito mi andava davvero bene, sembrava che io e mia madre avessimo la stessa taglia e non solo in quello ma anche nelle scarpe che avevo preso sempre da casa White ed erano sue. Sistemai con le mani lo scollo che avevo sistemato aprendolo leggermente di più ma aggiungendo una stoffa “trasparente” per farlo tenere al suo posto e renderlo meno evidente. Poi sistemai anche il sotto con una mano e da lontano guardai lo specchio posto nella stanza. Un abito elegante con accessori rossi, come le scarpe e la maschera e i capelli lunghissimi sciolti e con dolci onde che accompagnavano la siluette della mia schiena. Non sembravo nemmeno io. Uno sguardo veloce a Liam che dormicchiava sul mio cuscino ed a Etto che dormiva nella sua cuccetta ed ero pronta. Feci un bel respiro e iniziai ad entrare nella sala comune per poi uscire e prendere la via della sala grande. Sentivo alcuni sguardi su di me e questo mi faceva arrossire leggermente e cercare di non incrociare nessuno sguardo. Ed eccola la sala grande! Mi avvicinai tranquillamente e sorrisi a coloro vicino all’entrata mentre mi guardavo intorno. David non sembrava essere li vicino, così attesi qualche minuto e poi decisi di entrare, mi avrebbe trovata all’interno della sala. Varcai la soglia e rimasi stupefatta dalla bellezza della sala. Mi guardai intorno come se fosse la prima volta che mettevo piede in quel luogo e continuai a camminare. Tante persone erano già nella stanza e i miei occhi si posarono delicatamente su alcuni di essi. Mi spostai dal centro e andai verso un lato dove mi misi ad ascoltare il cantante che era sul palco. Era davvero bravo! Mentre sotto la gonna dell’abito il piede si muoveva a ritmo. Ogni tanto il mio sguardo si posava sulla porta di ingresso aspettando David. Chissà dove si era cacciato. Da lontano riconobbi Loki ed alzai una mano in segno di saluto con un piccolo sorriso, se si fosse voltato avrebbe visto una ragazza super impacciata che lo salutava con discrezione.
    Sbuffai leggermente pensando che chi di solito doveva essere in ritardo erano le dame non i cavalieri ma con David era sempre tutto un'incognita e questo pensiero mi fece leggermente sorridere. Speravo di godermi questo evento senza intoppi.



    Rose Mia White - IV anno – Tassorosso

    Arrivata al ballo ed entro in sala grande mentre aspetto David.
    Osservo da lontano gli ospiti... (se qualcuno vuole salutarmi o venire a parlare con me sono li)
    Saluto da lontano Loki e mi fermo ad ascoltare la canzone di Mars.

    Vestito


    Scarpe

    Maschera


     
    .
65 replies since 8/12/2022, 12:00   2035 views
  Share  
.
Top