Once Upon a DecemberBallo di Natale ─ ufficiale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Sky.
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,653

    Status
    spymode

    Skylee Metis

    IMG_20221215_174252_714
    Il natale era ormai quasi giunto e prima di passare un estenuante giornata assieme alla mia tutt'altro che adorabile famiglia potevo godermi un po' di meritata pace. Quella sera si sarebbe tenuto il ballo invernale di Hogwarts e io non avevo la benché minima intenzione do perdermelo. Per sopperire alla mancanza di Axel avevo deciso di andarci con una persona che ritenevo amica e fortunatamente tale persona si era lasciata infine convincere, dopo svariate suppliche, ad accompagnarmi. L'ultima volta che eravamo andati a un ballo assieme non era andata poi così bene, il ragazzo, per un motivo che non avevamo mai chiarito, aveva bagnato generosamente il mio abito che era divenuto semitrasparente lasciando intravvedere le mie natica a mezzo castello. Era stato imbarazzate, dannatamente imbarazzante ma alla fine la mia fuga dal tendone della festa aveva fatto sì che Axel mi seguisse e complice l'atmosfera della serata o chissà quale altro fattore eravamo finiti per legarci in una sorta di relazione amorosa e beh, di questo probabilmente dovevo in parte ringraziare Loki, visto che senza la sua soda rovesciata sul mio vestito forse nulla di tutto quello sarebbe mai avvenuto. Per questo è altri motivi avevo deciso che sarebbe stato carino andarci assieme, in fin dei conti per svariati mesi ci eravamo un po' persi e sapevo bene che la colpa di tale allontanamento era da attribuite unicamente a me, ero stata troppo occupata ad affrontare la questione "mannaro", che tutt'ora non ero stata in grado di risolvere, per poter vivermi serenamente un rapporto di amicizia, ero stata troppo distratta per rendermi conto che Loki aveva fatto un passo in dietro per paura che ce l'avessi con lui, ero rimasta addirittura stranita quando mi aveva infine rivelato tale timore perché io non ce l'avevo minimamente con lui e se non mi ero più fatta sentire era solo perché ero un idiota troppo abituata a non avere quasi nessun rapporto di amicizia per poterli sviluppare al meglio.
    Decisi che per il ballo di quella sera avrei riciclato la maschera da volpe bianca del ballo precedente, ma per evitare che spiacevoli incidenti potessero capitare ancora un volta optai per cambiare il vestito scegliendone uno decisamente meno trasparente del precedente. Era color ghiaccio e oltre a un profondo spacco all'altezza della gamba sinistra presentava svariati ricami argento che richiamavano elementi astronomici, quali stelle, costellazioni, pianeti e altro disegni simili. Ai piedi non potevano mancare i miei fedeli stivaletti in pelle che, nonostante fosse quello un eventi formale, preferivo di gran lunga rispetto ai tacchi che ero solita portare solo quando alle svariate feste erano presenti i miei parenti o persone che potessero avvertirli della mia imperfetta eleganza, ma quella sera nessuna di quelle persone era presente al ballo, il che significava che ero libera di essere me stessa. Recuperai la maschera dal fondo del mio baule e me la misi in volto legando il nastrino bianco dietro la nuca, applicai poi un leggero strato di rossetto rosso sulle labbra e soddisfatta abbandonai il dormitorio dei Corvonero per raggiungere la sala grande. Zampettai allegra giù per le scale stando ben attenta a non prestarmi da sola il vestito e solo quando mi ritrovai a pochi passi dalla meta feci un respiro profondo. Gli anni precedenti avevo passato il natale in compagnia di quelle che un tempo definivo le mie sorelle ed era stato bello, bellissimo anzi, per la prima volta avevo sentito di avere una famiglia ma come tutte le cose belle pure quella era destinata a non durare, difatti ora con quelle sorelle acquisite che tanto amavo non avevo più uno straccio di contatto, Vanja nemmeno sapevo più dove fosse e ancora una volta ero rimasta sola. Non sarei sicuramente tornata a casa per le feste, avrei stretto i denti per sopportare la compagnia dei Métis il giorno seguente, ma poi avrei fatto ritorno al castello di Hogwarts per passare lì i restanti giorni di festa, almeno in quel posto non sarei rimasta totalmente da sola e seppure non si poteva dire il più gioioso degli scenari, era almeno un compromesso accettabile. «Mio cavaliere» Sussurrai scherzosamente alla volta del Serpeverde mentre mi piegavo in una leggera riverenza altrettanto scherzosa. «Mi fa questo onore?» Domandai porgendogli divertita il braccio per addentrarci nel vivo della festa. «Regola numero un: col cazzo che ballo. Se qualcuno provasse a trascinarmi in pista placcalo per me, per favore...»Pigolai seriosa muovendo su e giù il viso per fargli capire che gli sarei stata seriamente grata qualora avesse fatto quanto richiesto in caso di emergenza. Non detestavo ballare, ma era meglio per tutti se non tentavo di farlo per l'ennesima volta. «Uhh, guarda che carino il tavolo delle pozioni, andiamo a vederlo più da vicino?» Esclamai entusiasta trascinandolo di qualche passo verso la postazione da me indicata. Sembrava nascondere fra i suoi addobbi svariate bevande e non potei fare a meno di scoppiare a ridere per poi rivolgere una sguardo diffidente alla volta del Serpeverde. «A questo giro vorrei mantenere invariata la trasparenza del mio abito, grazie...» Affermai scoppiando nuovamente a ridere con aria divertia.

    ★ ★ ★
    Caposcuola Corvonero | Scheda | Mailbox | Pensatoio

    Maschera indossata - Abito uguale a quello in foto - Accesorio rosso: Rossetto.
    È arrivata alla festa e dopo aver raggiunto Justapoint gli a chiesto di andare a vedere il tavolino dedicato a Pozioni per bere qualcosa.
     
    .
65 replies since 8/12/2022, 12:00   2035 views
  Share  
.
Top