Once Upon a December

Ballo di Natale ─ ufficiale.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. camden.
     
    .
    Avatar


    ★★

    Group
    Member
    Posts
    77

    Status
    i'm sleeping
    AC7On0x
    «Dici che è troppo?» domandai ad Halley, osservando la mia immagine riflessa allo specchio. La Wheeler si era offerta di occuparsi del trucco ed io, che generalmente mettevo solo un po' di mascara o di eyeliner all'occorrenza, non avevo opposto resistenza. Per fortuna, pensai, visto il risultato. «Grazie capitano» la punzecchiai, aprendo un grosso sorriso soddisfatto, poi passai agli accessori: qualche immancabile anello e una catenina con un ciondolo a forma di lucchetto che - come l'abito - avevo affittato in un neozietto di Hogsmeade. Era stata Grace ad accompagnarmici e, alla fine, ne eravamo uscite con un completo rosso niente male.
    Lisciai ancora una volta il mio blazer, cercando di capire se non fosse meglio coprire la bralette nera che traspariva e, quando Halley mi fece notare che non mi restava che cercare Carrie, distolsi lo sguardo dal mio riflesso e annuii, improvvisamente nervosa. «Giusto, Carrie.» ripetei, rendendomi conto solo in quel momento che non ci eravamo incrociate nemmeno una volta, quella sera. Che fosse scappata? Magari si era sentita costretta ad accettare, ma alla prima occasione se l'era data a gambe. Poteva davvero aver cambiato idea? «Vado a vedere dove si è cacciata. Vi aspetto giù.» informai le altre, prima di allontanarmi.
    Scesi così un milione di scale, ringraziando mentalmente me stessa per aver deciso di non rinunciare ad un elemento imprescindibile del mio outfit, ossia le mie Vans Sk8-Hi (senza le quali sarei arrivata a destinazione morta, o sicuramente con qualche osso fratturato) e mi diressi al banchetto posto davanti alla bacheca della scuola per palesare la mia presenza. «Alexis Pierce, terzo anno.» feci, guardandomi intorno nervosamente, mentre la funzionaria messa lì per assicurarti che noi studenti ci fossimo tutti scorreva il dito lungo una lista di almeno un paio di centinaia di nomi. Quando quella riconobbe il mio nome, annuì e mi invitò ad entrare in Sala Grande. «Non è che potrebbe dirmi se Carrie Marshall è già arrivata?» provai, beccandomi un'occhiataccia da parte della donna che, solo all'ultimo, mi fece cenno di andare. Non riuscii a decifrare la sua espressione, ma mi parve di vederci sorpresa e sconcerto allo stesso tempo. Convinta che il motivo risiedesse nel fatto che fossimo una coppia di ragazze, aggrottai la fronte e scossi il capo. Assurdo che nel 2022 bisognasse ancora dare spiegazioni riguardanti la propria sessualità. «Grazie lo stesso» abbaiai, stizzita, prima di oltrepassare l'enorme ingresso della Sala Grande.
    Quello che mi ritrovai ad osservare, una volta dentro, fu un vero spettacolo mozzafiato: la vecchia Sala era interamente ricoperta di ghiaccio, i tavoli erano spariti per far spazio ad un'enorme pista da ballo e al loro posto erano stati sistemati alcuni tavoli di cristallo sparsi sui quali non mancavano leccornie di ogni tipo. Tre grossi abeti addobbati per l'occasione occupavano il fondo della stanza e il soffitto era stato incantanto perché desse l'impressione che cadesse una neve leggera, quasi impercettibile. «Wow...» mi ritrovai a dire, addentrandomi tra la folla, mentre il mio sguardo veniva catturato da una presenza piuttosto buffa che era impossibile non notare. Sì, perché in mezzo agli studenti, un babbo natale parecchio simile all'originale andava in giro molestando gli studenti con il suo caratteristico Ho-Ho-Ho Buon Natale. Rimasi a fissarlo per minuti interi, senza rendermi conto di quanto quella scena mi facesse ridere. Anche i maghi avevano il loro Santa Klaus?
    Alexis interagisce con Halley e con le compagne di stanza insieme alle quali si prepara per l'occasione. Poi scende in Sala Grande, dove intravede un Babbo Natale tra la folla e finisce per osservarlo divertita.

    Indossa un completo gessato rosso, e per la fretta si è dimenticata la maschera (?)
     
    .
65 replies since 8/12/2022, 12:00   2035 views
  Share  
.
Top