Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure A.S. 2022/2023

ammessi studenti DAL 4° ANNO IN SU.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reina Scott
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    178

    Status
    i'm sleeping
    7a800d97383e0f340d35d978b9e12a56
    Una routine che non finiva mai, un loop di lezioni e studio che durava mesi e a cui si sarebbe abituata più o meno verso gli ultimi mesi, come ogni anno. Il più delle volte andava avanti ad inerzia, muovendosi ciondolante tra le brave formichine laboriose che si spostavano di classe in classe per ritrovarsi così a scaldare la sedia regalando la sua sola presenza senza nemmeno prestare attenzione alle materie che stava affrontando. Poche materie erano considerate dalla Scott degne di nota e di attenzioni, tra tutte quelle di Difesa sarebbero anche state le sue preferite visto l'interesse che aveva per l'argomento, ma il vicepreside White aveva questa strana passione per la teoria che la faceva ribollire d'impazienza. Ok, si, la teoria era importante per capire e blablabla, ma lei preferiva imparare sul campo. Una volta imparati formula e movimento della bacchetta perché non divertirsi? Perché non liberare un troll in Sala Grande in mezzo a loro e vedere chi sopravviveva? Metterli davanti ad una vera minaccia da affrontare avrebbe fatto spiccare l'inventiva, i riflessi e il sangue freddo di chi era portato in materia, e lei fremeva dalla voglia di scoprire se era in grado di affrontare tutto quello che le veniva messo davanti. Certo che, dopo gli eventi di Halloween, pensare a quello che sarebbe stata in grado di fare era alquanto disturbante. Deglutì e sbatté un paio di volte gli occhi nocciola, seguendo la scia di studenti verso l'aula designata per la lezione, scacciando il ricordo dalla testa distratta.
    -'Giorno- borbottò in direzione del fascinoso professore prima di guardarsi attorno. Passò lo sguardo sui presenti osservando i posti liberi rimasti ed incamminandosi verso uno di essi. Passando si portò due dita della mano destra alla fronte per poi allontanarle dalla stessa, quasi fosse un saluto militare in direzione della sua bionda compagna di stanza e di quella piaga di Halley, desiderosa di sedersi lontana dalle due che ancora non aveva capito se fossero amiche o meno. Superò qualche fila di banchi abitati da mezzi cadaveri che ancora non erano del tutto svegli, pur non essendo quella la prima lezione del giorno, e si lasciò cadere verso uno di quei ragazzi che vedeva sempre ma con cui non aveva mai nemmeno interagito. Non ricordava nemmeno che suono avesse la sua voce, tanto di rado lo aveva sentito parlare. Il compagno di banco perfetto, insomma: tranquillo, silenzioso, nessuna domanda di circostanza. Non chiedeva di meglio.
    -Mh- mugugnò in sua direzione nella cosa più simile ad un saluto che fosse in grado di fare, prima di estrarre pergamena, piuma e inchiostro dalla tracolla lasciata a terra, più che sicura di tutta la parte teorica che avrebbero affrontato di li a poco. La speranza che White tirasse fuori un vampiro da dentro un armadio era ancora presente, ma era più un sogno irrealizzabile. Il professore iniziò la sua lezione strappandole un sommesso -Tch- quando si complimentò con Daphne, figuriamoci. Ormai i due erano culo e camicia, e alla risposta di lei sussurrò un semplice -Ruffiana- con un ghigno a fior di labbra, così a bassa voce che forse solo il vicino avrebbe potuto udire. Niente da fare, quei due non gliela raccontavano giusta. Era sicura che al di la delle lezioni scolastiche ci fosse altro, una tresca magari, uno scambio di servizi se così si poteva dire. Lezione dopo lezione era sempre più convinta che alla bionda piacessero vecchi, nemmeno avesse bisogno di uno sugardaddy. Poi, sviolinate a parte, la lezione iniziò sul serio e finalmente si passò alle domande. Ascoltò i suoi compagni e attese che il vicino finisse di parlare per intromettersi nel discorso
    -Non direi solo della psiche, se prendiamo l'incantesimo ”Desilludo” questo trasforma davvero l'oggetto o il soggetto colpito in una specie di camaleonte per mimetizzarlo con l'ambiente- anche questa per lei era illusione. Quindi si voltò verso l'insegnante e continuò -Molti degli incantesimi illusori sono difensivi, tipo quello che protegge Hogwarts dai babbani, occultando posti o persone ma, in genere, non difendono da incantesimi diretti, anche se nascosti potremmo venire che ne so, schiantati per dire- finì continuando a giocare con la piuma sul posto prima di riflettere sulla seconda parte della domanda -Quello che si può ottenere immagino dipenda dall'obiettivo, fuggire per esempio, tendere un agguato ad una vittima ignara- le scappò un ghigno pensando alle idee che questa lezione le stava dando -Nascondere qualcosa, appunto. O magari solo della privacy. Anche gli incantesimi che non ci permettono di ascoltare conversazioni altrui si possono considerare illusori?- avrebbe comunque preferito un troll di montagna.


    Reina Scott, Serpeverde, IV anno
    Arrivata in classe e ha salutato daddy Dylan, ha salutato poi Daphne ed Halley con un saluto militare perché why not, e si è seduta di fianco ad Hunter. Ha risposto alle domande.
     
    .
40 replies since 5/12/2022, 08:30   1136 views
  Share  
.
Top