Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure A.S. 2022/2023

ammessi studenti DAL 4° ANNO IN SU.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rose Mia White
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    609

    Status
    spymode

    tumblr_inline_npxtp1UsBj1szaa83_250_2
    La giornata continuava e sembrava così lunga. Ultimamente avrei tanto voluto un momento di pausa ma non solo dalle lezioni ma volevo stoppare i mille pensieri che mi ronzavano nella testa. Certo nell’ultimo periodo tra le mille cose qualcosa di bello per me era arrivato alla fine ma anche li, il bello durava poco perché tutto doveva sembrare il contrario o quasi.
    Ero arrivata davanti alla porta dell’aula della prossima lezione. SI, esattamente, Difesa contro le arti oscure. Feci un piccolo respiro per cercare un autocontrollo che sapevo di poter avere ed entrai a passo normale ma spedito a prendere un posto. «Buongiorno, Professore!» dissi fermandomi un secondo senza incrociare il suo sguardo e anzi, feci scivolare i capelli davanti al viso e continuai la mia camminata verso il banco per prendendo posto. Mi controllai un secondino per costatare di essere in ordine e lo ero e una volta seduta iniziai a mettere fuori il quaderno e la matita per gli appunti. Ero concentrata su questi movimenti che non mi resi conto che qualcuno si era seduto al posto accanto al mio. Di fatti quando mi voltai vidi David, trasalii leggermente. «Hei...» gli dissi come se lui non dovesse essere li. Effettivamente non doveva ma non dissi niente. «Tutto bene?» chiesi con tranquillità e a bassissima voce, chiaramente mi riferivo alle lezioni precedenti. Adesso comunque la situazioni si complicava un pochino, la mia mente non doveva pensare a lui o a quello che era successo. Così mi schiarii la voce e feci un leggero sorriso come se nulla fosse, prendendo in mano la matita e picchettandola leggermente sul banco.
    Dopo poco, quando la classe fu ormai piena il Professore White iniziò a parlare con il suo solito tono e il mio sguardo rimase a fissare diversi punti anche della sua persona ma mai il suo sguardo. Chiese di mettere sul tavolo la pergamena con il compito richiesto la volta scorsa e così feci. Mi voltai a guardare David per vedere se aveva svolto il compito ma non dissi nulla mi limitai solamente a guardarlo forse un pochino più del dovuto. Posai la pergamena bella ordinata sul banco aspettando il suo ritiro. Mentre ciò accadeva il professore consegnò i voti con i compiti della scorsa settimana mentre si complimentava ancora una volta con Daphne! “Che novità!” pensai mentre un l’angolo della mia bocca si alzò leggermente come un sorriso di ovvietà e il viso si voltò verso il lato opposto guardando il muro. Ormai battere Daphne era impossibile e forse non ci stavo nemmeno più provando. Qualche tempo prima ci rimanevo male, ultimamente ero come rassegnata. Lo ero?
    Al battere delle sue mani ritornai a guardare il verso giusto cioè il tavolo di Daphne, senza badare minimamente al voto messo sulla pergamena, ormai ero convinta che nulla avrebbe fatto la differenza. La voce del professore risuonò nell’aula e nella mia mente e mi misi in ascolto. La lezione sembra super interessante ed ero pronta a prendere gli appunti che servivano ma non aprii bocca, avevo pensato a qualcosa ma non dissi nulla, anzi lo sguardo si posò su David che era seduto vicino a me. Uno sguardo assente, di quelli che guardi qualcosa ma pensi ad altro. I capelli rimasero neri senza cambio di colore come con gli occhi che erano scuri come la notte. Mi voltai leggermente per guardare dietro e comprendere chi di loro avrebbe aggiunto qualcosa a parte la Signorina Andersen. Okay, mi dovevo dare una calmata, lei non aveva colpe e io ero troppo innervosita dalla situazione, tant’è che guardai la ragazza e se il suo sguardo si fosse posato sul mio avrebbe notato un piccolo sorriso di saluto nella sua direzione. “Beh in fondo se è brava lo è” pensai quasi con una voce bassa e dispiaciuta nella mia testa.



    Rose Mia White – IV anno – Tassorosso.
    Arrivata a lezione in orario e preso posto. Salutato il professore e poi accomodata. (In accordo con la Player di David ho scritto che si siede vicino al mio pg)
    Posa la pergamena del compito richiesto su tavolo.
    Interagisce con David.
    Nomina Daphne e le sorride.
    Non risponde alle domande.


    Edited by Rose Mia White - 8/12/2022, 11:27
     
    .
40 replies since 5/12/2022, 08:30   1136 views
  Share  
.
Top