Lezione di Difesa Contro le Arti Oscure A.S. 2022/2023

ammessi studenti DAL 4° ANNO IN SU.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. voodoo doll.
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    33

    Status
    i'm sleeping


    Si aggirava tra i corridoi. La lezione era appena giunta al termine e, con suo grande disappunto, si accorse di aver scordato il libro di Difesa nel dormitorio. Frugò con decisione all’interno della sua inseparabile tracolla ma niente. Si arrese al triste destino, girò i tacchi e, affrettandosi per non giungere in ritardo alla lezione del Vice Preside, si affrettò verso la Sala Comune. Il tutto le costò ben poco e, solo qualche istante dopo, si ritrovò a marciare fiera verso l’aula del Professor White. Quell’uomo aveva il potere di mettere in soggezione anche il più insensibile degli individui ma, tutto sommato, trovava le sue lezioni utili e approfondite al punto giusto per accrescere la sua conoscenza sulla materia in questione. Il Natale si trovava alle porte e ogni dettaglio, nel castello, sembrava essere al proprio posto, pronto ad allietare le giornate di coloro che non avessero avuto la possibilità di fare ritorno al tanto amato nido. Il discorso non valeva, certo, per la Duvall che, in fin dei conti, non vedeva l’ora di riunirsi a mamma e papà i quali, come ogni anno, avrebbero organizzato qualche cosa per allietare le menti e i palati di amici e parenti stretti. Niente di impegnativo ma pur sempre una grande occasione per riunirsi e celebrare quella tradizione per loro importantissima.
    Il suo percorso si arrestò quando, improvvisamente, si accorse che a pochi passi da lei si trovava Mary, una ragazza del suo anno con la quale aveva avuto modo di trascorrere del tempo, in biblioteca qualche giorno prima. Simpatica e di buona famiglia, un punto a suo favore. La salutò con un ampio sorriso stampato in faccia ma, poi, qualcuno si intromise, senza chiedere il permesso. Raggio di sole. Ottimo modo per attirare l’attenzione delle ragazze, non c’era che dire. Se solo non fosse stata nettamente difettata, sarebbe anche crollata nella sua rete, cedendo a quella galanteria alla quale, però rispose semplicemente con un sorriso. Si trattava dell’eccentrico Marshall, detto Mars per gli amici. Un Tassorosso che, a prima vista, avrebbero etichettato come strambo. Aggettivo che sarebbe, poi, stato confermato una volta conosciuto a fondo l’individuo. Poco male. Ruby non si era mai soffermata sulle dicerie e, per questo, si era trovata spesso a confrontarsi con colui che, ora, le stava davanti con aria da timorato di Merlino. Un’esperienza mistica che l’aveva portata a rivalutare il personaggio. “Non riesci proprio a fare a meno della mia presenza!” Scherzò, sapendo di poterselo permettere mentre, con un cenno del capo, fece capire, alla ragazza che era stata bruscamente interrotta, che avrebbero continuato il loro confronto più tardi, magari davanti al camino scoppiettante. “Che gentiluomo! Accetto volentieri.” Si fece abbracciare, convinta che quel gesto, prima o poi, sarebbe arrivata sulla bocca di tutti, attribuendole un potenziale flirt che, ancora, non aveva preso minimamente il via. Parlate. Bene o male non importa. Ma fatelo! I due si incamminarono verso l’aula in perfetto orario: “Come è andato il compito?” L’aveva trovato macchinoso ma nelle sue corde, senza far ricorso a troppe energie mentali, Ruby, pensava di aver dato il meglio quella volta ma solo il Professore, avrebbe potuto smentire il suo pensiero e, magari, ribaltare il risultato a suo sfavore.

    Si liberò dalla presa, così da non risultare inappropriata ed, insieme, fecero il loro ingresso nell’aula e, dopo un saluto educato verso il docente, i due si andarono a posizionare in quello che per la Duvall era un punto strategico, utile a mantenere alta la sua concentrazione per tutta la durata della lezione. Con compostezza estrasse il suo elaborato dalla borsa e, come da ordine, lo posizionò in bella vista sul banco. Volse lo sguardo alla sua sinistra e ciò che le si parò davanti le fece partire un brivido lungo la schiena: che cazzo ci aveva fatto con quella dannata pergamena? Bella domanda. Sembrava materiale per la pulizia del deretano, per essere fini. Roteò gli occhi, portandoli al soffitto e sbuffò. Un caso perso. Si sarebbe sentita a disagio a presentare uno simile scempio davanti ad uno sguardo attento come quello del professor White mentre, al contrario, il biondo, sembrava così rilassato da lasciarla disarmata e, a dirla tutta, un filino divertita. Annuì alla sua domanda, invitandolo a stirare per bene quella povera pergamena ed, infine, si focalizzò sull’argomento all’ordine del giorno.
    Illusioni. Interessante. Si era documentata a riguardo, ovviamente per portare a termine il compito assegnato ma, nonostante ciò, decise di arricchire il suo sapere, ascoltando attentamente gli interventi di coloro che vantavano una preparazione migliore della sua nella materia. Sì. Non sentiva di essere particolarmente ferrata e, soprattutto, non era nemmeno il suo punto forte.
    Prese la piuma e, senza indugiare, prese, freneticamente, a segnarsi dei piccoli appunti per facilitare il suo studio una volta da sola, abbandonata a sé stessa. Studiare con altri era fuori discussione, non voleva sentire volare una mosca durante le sessioni intensive dei suo lavoro. Distrarsi avrebbe voluto dire ricominciare da capo e considerando la sua fissazione per il tempo, sarebbe stata una vera e propria tragedia. Insomma, un caratterino niente male, smorzato unicamente dalla sua perenne allegria che, comunque, denotava una sorta di sicurezza in sé stessa, vantaggiosa nei rapporti interpersonali.
    Piegò la testa di lato e fece una breve panoramica sui compagni di corso e sul luogo che li ospitava. Accogliente, non c’era che dire e, da quando aveva messo piede lì dentro, si era sentita a suo agio, così come in tutti gli angoli di Hogwarts. Fine dei giochi, rimaneva solo di calarsi nell’argomento, senza tergiversare.


    Ruby Elise Duvall - V anno - Tassorosso
    Interagito con Mars, salutato il professore e sistemato il compito sul banco come ordinato.
    Inizia a prendere appunti sugli interventi dei compagni.
     
    .
40 replies since 5/12/2022, 08:30   1136 views
  Share  
.
Top