Devil's trill

Quest di Halloween (aperta solo agli studenti)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. yourgrace.
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Grifondoro
    Posts
    301

    Status
    i'm sleeping
    Grace
    Stava ridendo, rideva a crepapelle Grace mentre osservava Carrie fare la sciocca con tutto il ben di dio presente sulla tavolata di Grifondoro. Come tutte le sere le quattro ragazze e compagne di stanza sedevano in gruppo, volenti o nolenti – sì Kynthia parlo di te! – alla tavolata rosso-oro. In quello specifico frangente la Grifondoro stava giochicchiando con uno dei cioccolatini che cambiavano la forma e lo supplicava affinché si trasformasse in un piccolo drago. «Inutile non lo fa!» Rise di gusto nascondendo la bocca dietro la mano per poi allungarla nuovamente sulla tavolata per prendere uno di quei confetti violacei di cui è disseminata. Se lo portò davanti agli occhi osservandolo: il viola non le piaceva come colore ma capiva bene come ogni cosa quella sera fosse stata scelta, selezionata, per rendere l’atmosfera assolutamente spettrale seppure di festa all’interno del castello. Finì d’osservare il dolcetto e senza tanti complimenti se lo portò alla bocca per mangiarlo insieme ad una successiva manata del resto delle leccornie. Era proprio una golosa, ma vabbé era certa che Halley che la stava fissando con un sopracciglio sollevato, le avrebbe fatto scontare ogni zucchero con l’allenamento previsto al giorno dopo, d’altronde la partita contro i Tassorosso era imminente. «Oddio...» Borbottò lanciando un’occhiataccia verso il tavolo dei Serpeverde esattamente lì dove Jaemin, un compagno dello stesso anno, stava dando spettacolo. «HO LE MESTRUAZIONI!» Urlò a pieni polmoni facendosi sentire da buona parte della sala. Grace alzò gli occhi al cielo. Non sopportava quel tipo! Doveva sempre dare spettacolo, soprattutto in classe interrompendo le lezioni con le sue stramberie da clown pervertito come ad incantesimi, quando aveva fatto perdere le staffe alla Vane con la riproduzione di un’immagine pornografica a mo’ di sfottò rispetto al compito affibbiato. “Che imbecille”, pensò rotando gli occhi al cielo e facendo sfilare lo sguardo lungo la tavolata senza cercare nessuno in proposito ma i suoi occhi celesti, comunque, si fermarono sulla figura incappucciata di Mikhail. Lo osservò per un breve istante mentre si domandava cosa gli fosse passato per la testa per conciarsi a quel modo e quando lo vide chinarsi verso un concasato notò anche il trucco discutibile con cui si era impiastricciato la faccia. Dalla sua posizione riusciva a notare solo un lato del suo volto ma bastò perché un brivido le accapponasse la pelle dalla base della schiena. Il Serpeverde aveva scelto di tingersi gli occhi con un colorante rosso quasi a mimare una lacrima di sangue che dall’occhio era andato colandogli lungo la guancia. Lo vide sorridere, il classico sorriso sghembo, maligno e... «No niente!» Saltò quando una delle sue compagne le chiese cosa stesse fissando e immediatamente, per non farsi cogliere in fallo, afferrò una manciata di confetti viola che lanciò verso le sue amiche subito pronte a prenderla in giro.
    Sbadigliò e successivamente un secondo sbadiglio la costrinse ad allargare la bocca mentre la testa cominciava a farsi pesante. «Mnnn devo aver mangiato troppo», mormorò mentre la testa si faceva sempre più pesante, «ho un abbiocco assurdo!» fece sbadigliando ancora. Fece per alzarsi ma le gambe non vollero sapere di aiutarla nell’operazione e crollò pesantemente sulla panca mentre gli occhi si facevano sempre più grevi socchiudendosi a più ripetizioni. «Credo che chiuderò gli occhi due secondi qui», cinguettò senza il minimo senso poiché, fosse stata lucida, non avrebbe mai chiuso gli occhi nel bel mezzo di una festa in Sala Grande... l’avrebbero massacrata con le prese in giro. Invece la Johnson si sistemò incrociando le braccia e poggiandovi il viso chiuse gli occhi.

    Grace
    Un rumore. Un forte rumore di stoviglie rotte la ridestò dal suo sonno. Grace era confusa e istintivamente si portò una mano al viso per stropicciarsi gli occhi. La mano era tinta di nero, quasi il suo viso fosse tinto di colore. «Ma come...?» Lei non si era truccata, ne era certa eppure osservava adesso la sua mano sporca di kajal scuro. Non capiva. Sollevò lo sguardo e... urlò. Mille scheletri si muovevano a rallentatore sollevandosi anche loro come se si stessero ridestando dallo stesso sonno in cui era caduta la Grifondoro. Grace scattò in piedi cercando di scansare quegli esseri che sembravano cercare di venirle addosso di continuo e urlò ancora quando uno dei fantasmi volò minaccioso in sua direzione. Ma cosa stava succedendo ad Hogwarts? «Carrie? Kinthia?» Dov’erano finite le altre? «Halley?» Non riusciva a dirlo, non riusciva a vederle seppur s’allungasse nel tentativo di trovarle. Urlò ancora quando uno di quegli scheletri l’afferrò per il polso. Cercò di liberarsi strattonando la presa dell’essere ma l’unica soluzione fu puntargli la bacchetta – quando l’aveva presa? – «STUPEFICIUM!» L’essere venne scagliato lontano da lei che fu comunque tirata per il polso dalla resistenza che aveva fatto quest’ultimo. Si guardò attorno e vide il caos più totale regnare nella sala, i professori svenuti anzi morti in una pozza di sangue colante alla loro tavolata. Era un incubo. Cominciò a correre cercando di evitare gli ostacoli, le mani che tentavano di afferrarla e uscì dalla Sala dirigendosi verso la scalinata. «Piquola Greiiz? Nuo ti nasquondere, piquola Greiiz!» Mik? Cosa voleva da lei. La voce del Serpeverde proveniva dalle scale, in alto, stava cercando lei? Perché voleva lei? Un dolore alla testa la costrinse a piegarsi su sé stessa arrancando. «La bionda», le avrebbe fatto quello che aveva visto? No, doveva fuggire. Tenendosi lo stomaco corse nella direzione opposta alla voce del ragazzo.


    Interagito von Halley, Kynthia e Carrie con cui siede alla tavolata di Grifondoro.
    Nota la sceneggiata di Jaemin e ruota gli occhi al cielo, non lo sopporta 🖤
    Infine nota e si sofferma su Mikhail dalla quale poi fuggirà, spaventata, quando allucinata sentirà la sua voce chiamarla dalle scale.


    Edited by yourgrace. - 6/11/2022, 16:22
     
    .
58 replies since 31/10/2022, 10:30   1848 views
  Share  
.
Top