Lezione di Cura delle Creature Magiche A.S. 2022/2023

ammessi studenti DAL 4° ANNO IN SU.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Eltanin17
     
    .
    Avatar

    Advanced Member
    ★★★★★

    Group
    Member
    Posts
    3,863

    Status
    i'm sleeping

    BigheartedFrightenedIsabellinewheatear-size_restricted
    grifo4prefetto
    15 Anni
    IV Anno


    Anno nuovo vita nuova diceva il detto e per Jayden era proprio così. Si, era solo un altro anno di scuola con nuovi libri, nuovi compiti, nuove lezioni e soprattutto nuovi esami, nulla che era davvero cambiato su quel frangente a parte forse la difficoltà delle lezioni, ma era il suo vestiario ad essere cambiato. Lo aveva già adocchiato la sera prima in treno, ma ora con la luce del giorno e un vero specchio sembrava ancora più bello. Aveva comprato una nuova divisa nera e vederla ricamata di rosso e oro la faceva rispendere molto più di quanto si ricordasse. Il leone rampante sembrava più vivo che mai, pronto a balzare addosso ai nemici e divorarli, ma ora la sua criniera sembrava più folta e il suo ruggito più regale perché ora sopra di esso capeggiava una lucente spilla da prefetto, una P che simboleggiava il suo stato di primo fra pari, di guida e consigliere per i nuovi, di guardia per quegli scalmanati dei suoi compagni. Un piccolo oggetto che dava un grande potere e con esso lo caricava di grandi responsabilità. Perché proprio lui, un americano trasferitosi, un estraneo, per certi versi, a Hogwarts, un mezzosangue, era degno di tutto quell’onore? Non lo sapeva. Se lo domandava fin da quando il gufo del vicepreside era entrato nella sua camera recando la notizia. Aveva provato a buttare giù due righe per domandare alla scuola il perché di quella scelta, ma nessuna pergamena era mai stata indirizzata a loro. Tutte erano finite accartocciate a terra, sporche di inchiostro e correzioni varie. Certe cose era forse meglio chiederle faccia a faccia, indagare su quale professore potesse aver consigliato la sua candidatura, o quale altro prefetto o capocasa della vecchia guardia.
    Era il primo vero giorno di scuola, erano arrivati la notte prima con le carrozze trainate dal nulla e già allora era stato chiamato ad assolvere il suo compito, uno per cui avrebbe voluto essere più preparato. Chissà quante brutte figure aveva fatto.
    Finito di sistemarsi raccolse spazzolino e dentifricio e scese a colazione con l’idea di sedere tranquillo al tavolo rosso oro, ma si trovò circondato da nuovi studenti che gli chiedevano dove fosse questa o l’altra aula, se ci fosse un passaggio rapido, se c’erano cibi da evitare. Addirittura uno, forse allergico a qualcosa che aveva mangiato ebbe subito bisogno di sapere dove trovare l’infermeria. Insomma, la giornata era cominciata nuovamente con grandi responsabilità a cui adempiere. Si intrattenne fino all’ultimo con chiunque avesse bisogno, compresi i ritardatari dormiglioni o che si erano persi tempo zero. Le prime settimane sarebbero state le più dure, ma in un mese, un mese e mezzo al massimo sarebbe stato tutto molto più tranquillo.

    Lavò i denti al bagno più vicino, quindi via di corsa alla sua prima lezione, cura delle creature magiche. Non era una delle materie preferite, ma non era nemmeno qualcosa di atroce, peccato solo che fosse super distante dal castello. Giunse con il fiatone, non era più abituato alle mille mila scale, quando il prof aveva appena salutato tutti gli altri studenti. Bella figura per il neo eletto prefetto. – Mi scusi… prof… stavo… aiutando… dei primini… – Rimase tra le ultime file cercando di calmare il respiro affannato mentre con gli altri ascoltava l’argomento proposto. Ippogrifi e threstral per il suo anno contro, ommiodio non ci poteva credere, un tuono alato per il sesto e settimo. L’invidia crebbe a mille. Cercò Loki fra la folla di studenti, trovandolo non troppo distante tutto sommato. Gli si avvicinò tranquillo spalleggiandolo e toccandolo sul braccio per avere la sua attenzione per poi dirigerla verso il thunderbird. – Ricordi l’anno scorso che parlavamo di Ilvermorny? Ecco, immaginati quella creatura che ti vuole nella sua casa. – sussurrò in modo tale che solo lui, o gli altri studenti immediatamente vicini potessero sentirlo. – Potessi farlo mi fingerei uno del sesto anno. –

    Quindi alzò la mano, attendendo che il professore gli desse la possibilità di parlare. – E’ originario degli stati uniti, più precisamente dell’Arizona, dove è simbolo di diverse scuole, tra cui dell’omonima casa di Ilvermorny. Si dice sia imparentato con le fenici perché entrambi sono volatili che maneggiano un elemento naturale, fuoco e fulmine, e con gli ippogrifi per via della forma della testa. – Era il simbolo della sua casa di Ilvermorny, certo che era preparato sull’argomento. Non ne aveva mai visto uno vero da vicino però e l’idea di infrangere le regole e avvicinarglisi era sempre più insidiosa. Insomma dai, aveva l’età per essere del quinto anno, si poteva ben nascondere tra quelli dell’ultimo ciclo di studi, no?
    Con tutto il rispetto per ippogrifi e Threstral, ma le altre due creature equine, una delle quali non vedeva, era nullo se affianco a loro c’era l’aquila di tuono!


    -Parlato-Pensato-Parlato altrui-
    scheda | mailbox | memo

    Credits: Eltanin17


    Jayden Falkhart – IV Anno – Grifondoro
    Arriva appena dopo il suono della campanella subito giustificandosi al prof e alla classe con lo svolgere del suo lavoro da prefetto. Dopo aver capito su cosa verte la lezione si muove tra gli studenti a caccia di Loki (mossa accordata con il player) e gli indica il tuono alato che purtroppo non è di loro competenza. Quindi risponde alla domanda del professore elargendo le proprie conoscenze proprio su quest’ultima creatura.
    Ippogrifo o Threstral?: 1
    • 1d2
      1
    • Inviato il
      3/9/2022, 17:29
      Eltanin17
     
    .
46 replies since 2/9/2022, 07:30   1286 views
  Share  
.
Top