Lezione di Cura delle Creature Magiche A.S. 2022/2023

ammessi studenti DAL 4° ANNO IN SU.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Reina Scott
     
    .
    Avatar

    Member
    ★★★

    Group
    Member
    Posts
    178

    Status
    i'm sleeping
    17a8114535447f4e4cfbda283df1ed99
    Si alzò dal letto per dirigersi verso il bagno privato presente in camera, posizionandosi davanti allo specchio per vedere in che condizioni si sarebbe dovuta far vedere in giro anche quell'ennesimo giorno. Ennesimo poi, era solo il secondo giorno di Settembre, eppure eccola li, felice e gioviale come Anubi, Dio dei morti e dell'oltretomba. Si barricò dentro per potersi fare una doccia rilassante che, doveva ammettere, la tirò su di morale soprattutto quando sentì una delle compagne di stanza lamentarsi della lentezza con cui si stava preparando e del tempo che stava portando via anche a loro. Doveva essere Rain, Daphne non era così isterica. Si preparò con tutta calma e, alla fine, uscì con ancora i capelli bagnati -Rilassatevi, o vi verranno le rughe- si limitò a dire con voce strascicata prima di afferrare la bacchetta e asciugarsi i lunghi ricci con un colpo di bacchetta. Ne aveva già due palle. E pensare che per tutta l'estate non aveva fatto altro che pensare al suo ritorno a scuola. In realtà, aveva appreso, che l'unica cosa che voleva era avere una scusa per allontanarsi da quel postaccio in cui viveva, non le frega una beneamata sega della scuola, se non qualche materia e nemmeno tutti gli argomenti della stessa. Un chiaro esempio di cose che le importassero meno di niente era la lezione di Cura che la stava aspettando. Due palle. Si, ok, alcune creature erano pure interessanti, ma dubitava le avrebbero studiate a scuola quelle che meritassero davvero attenzioni. E comunque cosa diavolo poteva fregare a lei di cosa mangiassero o come passassero il loro tempo? Se le avessero insegnato a seguire le tracce, scovarle, catturarle o persino abbatterle allora si, che l'avrebbe trovato interessante. E utile.
    Scazzata come quasi ogni giorno in cui era obbligata a seguire le lezioni, si mise lo zaino in spalla e voltò la testa sopra quest'ultima ad osservare la biondissima compagna -Muovi il tuo delizioso sedere, se arrivi tardi sai che brutta figura, Prefetto- il fastidio con cui pronunciò l'ultima parola era evidente. Aver scoperto che proprio una delle sue compagna aveva ricevuto la spilla era stato parecchio difficile da mandare giù, era come stare in stanza con un celerino. Avrebbe dovuto studiarsela meglio o andava a finire che l'avrebbe messa nei casini con i professori. Anche se, a dirla tutta, non sembrava una di quelle precisine rompipalle. Era da capire. O eliminarla facendolo sembrare un incidente. La ragazza andava testata.
    Si incamminò per i corridoi tirandosi dietro le gambette snelle come fossero due macigni, poco collaborative alla mattina, soprattutto se si aveva fatto le ore piccole a fissare le grandi vetrate in Sala Comune a pensare che, se per sbaglio qualcuno avesse lanciato l'incantesimo sbagliato sarebbero stati sommersi dalle acque del Lago Nero e sarebbero tutti morti affogati. Ma era pensata bene 'sta cosa? Chi Diavolo era l'architetto? Sicuri che ci fossero degli incantesimi protettivi? Salazar non sembrava uno attento alla sicurezza, ma magari era solo la sua fobia dell'acqua a parlare. E il fatto che ancora non sapesse nuotare non aiutava. Però, era tenace e combattiva, si sarebbe potuta comunque salvare aggrappandosi ai corpi galleggianti dei compagni già deceduti. Chi lo sa.
    Una volta all'esterno la strada da percorrere non era poi tanta e, sbadigliando apertamente, la percorse dondolando la testa ad ogni passo. Doveva ancora cominciare le lezioni del giorno e già non vedeva l'ora arrivasse l'ora di cena. Si sa che le cose migliori avvengono di notte.
    -'Giorno- biascicò in direzione del professore. Era lo stesso dell'anno scorso? Ma che cazzo ne sapeva. L'attenzione fu però catturata dalla cicatrice rossastra sul suo volto che sembrava recente. Quella si che era affascinante, ma dubitava ci sarebbe mai stata una lezione su come procurarsi cicatrici fighe.
    -Dragonov- ghignò in direzione del compagno di Casa, e il ghigno si allargò quando lo sguardo passò poi alla ragazza al suo fianco. Chissà come aveva fatto a convincerlo a mettersi in prima fila insieme ai secchioni come lei -Come si cambia- sussurrò ridacchiando andando a mettersi più in fondo. Lasciò cadere a terra la borsa e, finalmente, prestò attenzione alle creature che aveva davanti. Tacchini. Grossi tacchini con le ali. Che c'era da sapere? Prendessero una lancia, li trapassassero e li mettessero su uno spiedo. Che altra utilità potevano mai avere? Notò la confusione generale quando il prof parlò di tre creature, a quanto pareva una di loro era invisibile alla maggior parte. Si domandò quale e sperò non fossero quei simpatici tacchini neri con le ali da pipistrello perché erano così carini! Comunque, tornando seri, sembrava che anche questa sarebbe stata una lezione interattiva. Questa mania dei professori di voler interagire con gli alunni facendo domande doveva finire. Quando poi iniziarono a fioccare risposte che descrivessero le tre creature, lei non ne sapeva una beneamata mazza visto che nel mondo babbano non capitava spesso di incontrarne, e di certo non era il tipo di persona che apriva i libri di scuola per mettersi a studiare prima che questa iniziasse, ma era stupita che nessuno stesse parlando della caratteristica che accomunava tutti e tre i polli cresciuti, caratteristica che lei aveva notato immediatamente. Così alzò la manina ossuta e attese il suo turno prima di uscirsene con tutta la sua saggezza e la sua spiccata capacità di osservazione -Puzzano-.


    Reina Scott, Serpeverde IV anno.
    Interagito con Daphne in camera, arrivata alla lezione e salutati il prof e Axel, sghignazzato in faccia a Sky come una vera dura (?) e si è messa per i fatti suoi in fondo. Ha risposto alla domanda con tutta la sua conoscenza sull'argomento.
    1 Ippogrifo
    2 Thestral
    Lezione di Cura delle Creature: 2
    • 1d2
      2
    • Inviato il
      3/9/2022, 11:33
      Reina Scott
     
    .
46 replies since 2/9/2022, 07:30   1286 views
  Share  
.
Top