Lezione di Astronomia A.S. 2022/2023

ammessi studenti FINO AL 3° ANNO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Will`
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    93

    Status
    i'm sleeping

    Wilder Ezra Will Singh | III anno | Tassorosso

    tumblr_inline_oq9lo0zHV91t284ng_540
    Will osservava gli studenti entrare a uno a uno e prendersi posto: erano praticamente tutte facce nuove, a parte Rain, che gli stava di fronte, alla quale non aveva rivolto parola.
    Quando un ragazzo dai capelli scuri fece la sua entrata, rivolgendosi proprio alla rossa, Will corrugò violentemente la fronte quando lo sentì prendersi un’assai evidente libertà di parola con ella, dichiarando che fosse un piacere assistere alle lezioni insieme a lei. Cosa?
    Will si sentì rimbambito. Forse c’era stato qualcosa fra di loro. Forse era un ex. O una fiamma presente, a giudicare dal modo in cui quello parlava. Non avrebbe saputo giudicare, invece, le espressioni della rossa… non con quel semi-buio, sicuramente.
    Il biondo fu ancora più sorpreso quando quello decise di sedersi di fianco a lui.
    – Certo che no: fai pure – si limitò ad un’alzata di spalle; non era il tipo da mostrare il proprio disappunto, tanto meno di farlo pesare a un perfetto sconosciuto. Tuttavia dovette chiederglielo, bisbigliando: – Tu e Rain… vi conoscete? – prima che la professoressa iniziasse a prendere parola.

    Will non si aspettava di venire ripreso così dalla professoressa per aver semplicemente usato il telescopio… dopotutto erano lì per quello, no?
    Calò la testa mestamente, una volta tornato al suo posto. – Mi perdoni, professoressa. –
    Fare la parte dello studente iperattivo e maleducato non era affatto la sua intenzione, impressione che credette di aver dato; lui non era, comunque, abituato a frequentare una scuola… non lo aveva mai fatto prima d’ora. Quindi per lui era tutto nuovo, così come le meccaniche insegnante-studente, che portavano questi ultimi a dover stare molto attenti a quello che dicevano e ai comportamenti che tenevano, onde evitare di fare una brutta impressione o sfociare nella mancanza di rispetto, che poteva portare a una semplice strigliata, come in quel caso, a una perdita di punti per la casa e, addirittura, punizioni.
    Quelle tante regole mettevano Will un attimo in difficoltà, perché lui trattava tutti come suoi pari, era abituato a pensare che andasse fatto così; ma lì doveva mettersi in testa che i professori stessero di molti gradini sopra la sua persona, e che non doveva prendersi libertà che non gli erano state concesse. Un bello sbalzo di prospettive, senza dubbio.
    “Anche tu sei un appassionato di questa materia?”, gli domandò Kai.
    – Sì, beh… sono più interessato alla sfera “utile”, o astrologica – ridacchiò del controsenso che quella frase poteva assumere a un orecchio comune; l’astrologia, per molti, era tutto fuorché “utile”. Eppure lui, nell’astrologia, ci credeva fin troppo.
    Non pensava che avrebbero toccato quel tasto a lezione, ma fu piacevolmente sorpreso dal sentir domandare alla professoressa Garcia informazioni in merito all’influenza del pianeta Marte, oggetto di studio di quella sera, non solo sulla Terra, ma su maghi e streghe.
    Lanciò un’occhiata di sbieco al compagno Corvonero, quel saputello che qualche minuto prima si era fatto largo la bocca su nozioni su nozioni scientifiche, sottolineando quanto l’argomentazione di Will potesse essere fuori tema. Inutile dire che non aveva apprezzato la sua intromissione; avrebbe potuto limitarsi a dire a sua. Tuttavia Will non era un tipo che serbava rancore, soprattutto per così poco… quindi gli diede anche la precedenza per guardare attraverso il telescopio che ora condividevano.
    Mentre quello era intento ad osservare il cielo, Will intanto si rivolse alla professoressa.
    – Questo ci porta all’astrologia. L’astrologia è stata la prima forma di psicologia messa in pratica dall’uomo, e ci dice che la posizione di Marte regola il modo in cui gestiamo la rabbia, il nostro spirito reattivo agli eventi, il livello energetico e come gestiamo la nostra sessualità. – si schiarì un attimo la voce per poi continuare, – Marte mi ricorda un po’ la casa dei Grifondoro, il quale richiamo del colore non mi pare poi così casuale: Marte parla al coraggio e all’onore, ci stimola ad essere competitivi e ambiziosi; possiede un’energia maschile, focosa e potente, talmente tanto che potrebbe sfociare nella distruttività. – poi fece una breve pausa, pensando a quali incanti e pozioni potessero essere influenzati da tale segno; rifletté quindi sull’uso che sua madre faceva di alcune erbe.
    – Ci sono alcune erbe influenzate da Marte, come l’aglio, la galanga e altri ingredienti che vengono spesso usati per pozioni o amuleti protettivi e afrodisiaci, come i filtri d’amore – si interruppe; le pozioni, al contrario della madre, non erano il suo forte, quindi faticava ad essere più specifico. — Quindi immagino che anche alcuni incanti di tipo protettivo possano ricevere tale influenza – concluse, prima di prendere il proprio turno al telescopio.



    Interagito con Kai, citati Rain e Alex
    Risposto al quesito della prof
     
    .
47 replies since 2/9/2022, 07:30   1368 views
  Share  
.
Top