Lezione di Astronomia A.S. 2022/2023

ammessi studenti FINO AL 3° ANNO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Giuggis Maffei
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    185
    Location
    Italy

    Status
    i'm sleeping


    Giuggis Maffei | II anno | Grifondoro


    0029bed9ca9d9cb5a4b271ecbcc9e7af
    La bellezza di Kai era da togliere il fiato. Per quanto provassi a distogliere lo sguardo da lui feci davvero fatica fino a quando risposi alla Professoressa e ci fece poi sedere nei nostri banchi. Ero davvero molto imbarazzata e decisi di non fissarlo e soprattutto di non guardarlo almeno fino alla fine della lezione.
    «Ciao, ti dispiace se mi siedo? » Non mi accorsi che una ragazza mi chiese di sedermi accanto.
    «Certo siediti pure» dissi allungando uno dei miei soliti sorrisi. "Speriamo che non si accorga di quanto sia rossa in faccia...ma proprio in classe con me doveva capitare?” pensai. "forse è meglio se mi metto a fare amicizia, sennò finisce come nell'altra scuola..”.
    «Piacere io sono Giuggis e tu? Mi sembra di averti già visto giusto?» dissi sottovoce con l'intento di conoscere almeno una persona, anche se da quando sono entrata ho girato a testa bassa. Forse sono proprio io che non ho voglia di conoscere nessuno, o forse la mia fiducia è sotto le scarpe. Mi girai verso la Professoressa e decisi di concentrarmi sulla lezione, che forse sarebbe stato meglio.
    Dopo aver ascoltato tutte le risposte ed aver spiegato effettivamente che cos'è un Sistema Solare, iniziai a prendere il mio quaderno e a segnarmi tutto quello che la Professoressa ci stava spiegando. Nel mentre con un leggero colpo di bacchetta ci fece volteggiare sui nostri banchi un foglio di pergamena di cui sopra vi era disegnata la mappa del sistema solare, ma senza nomi o indicazioni varie, semplicemente le immagini. Così guardai Arya e le chiesi, sempre sottovoce:

    «Beh sicuramente dovremmo scriverci dei nomi a fianco a questi pianeti? Tu che dici? Per me che sono una Nata Babbana è molto semplice! Mio padre quando ero piccola mi ha insegnato tutto sui pianeti e costellazioni» feci con un sorriso. Non mi dilungai troppo e ripresi a riscrivere gli appunti appena la Professoressa continuò a spiegare.
    418697e3cf24c4b5a353b327a0003da3
    "Questa sì che mi piace come Professoressa! Da i tempi giusti a tutti! Credo che mi appassionerò ancora di più ad Astronomia..”. «Come noterete mi sto soffermando su i pianeti proprio perché oggi andremo a scoprire e studiare uno di essi. Precisamente il pianeta Marte.»."Marte! Il mio pianeta preferito!! ” pensai molto estasiata mentre girandomi verso Arya le dissi:

    «Tu hai un Pianeta preferito? Semmai fossi appassionata di Pianeti» allungando sempre con uno dei suoi sorrisi. Ci divise in gruppi e non ne ero molto entusiasta, anzi ero molto agitata che potessi finire con Kai, ma fortunatamente rimasi nel gruppo con Arya e un certo Seán del terzo anno Serpeverde. Insomma mi andava bene, ma prima di dirlo definitivamente era bene capire con che persone mi trovavo davanti. Così ci dirigemmo verso i telescopi e la Professoressa con un colpo di bacchetta le mise in linea con quello che avremmo dovuto osservare, così disse. Presi un poco di coraggio e dissi ad Arya e a Seán che potevano guardare prima loro senza nessun problema e così le feci passare avanti. Appena toccava a me, mi porsi di fronte al telescopio e lo presi con delicatezza per poi osservarci dentro e da lì iniziai a capire quanto meraviglioso erano i Pianeti e tutti gli astri intorno. "Anche la Luna non scherza eh...è tutto meraviglioso
    «Prendete come posizione la luna, successivamente spostatevi leggerissimamente a sinistra. Lì noterete un punticino di una luminosità particolare, colorata. Sapete dirmi di quale colore?» Alzai la mano e risposi.

    «Dovrebbe essere di colore rosso se non erro. E' la stella riferita alla costellazione del Toro..» allungando con il mio solito sorriso. "Beh i segni zodiacali sono il mio forte”. Così la Professoressa continuò. Diedi il tempo anche ai miei due compagni di osservare nel caso avesserò voluto controllare altro o quello che effettivamente la Professoressa stava spiegando. Avrei voluto avvicinarmi a loro due e fare un pò di conversazione ma non sapevo cosa dire in effetti. «[...] Riuscite a farmi un esempio di pozioni influenzate dagli astri?» Questa volta non seppi cosa rispondere, anche perchè Pozioni non era una materia che decisi di imparare o leggermi durante le vacanze, anzi proprio non mi piaceva. Che senso c'è nel creare una Pozione? Ascoltai i miei compagni nel rispondere alla Professoressa e poi continuai a prendere appunti sulla spiegazione.La mia faccia era esterrefatta quando l'insegnante fece comparire l'ologramma di Marte. Provai ad avvicinarmi meglio per guardare ogni dettaglio.
    CITAZIONE
    «[...] Vorrei porvi due quesiti prima di passare a un piccolo esercizio pratico che vi darà una dimostrazione di quello che stiamo studiando adesso. Secondo voi, quali aspetti che sia azioni, sentimenti o altro potrebbe aumentare, diminuire o modificare in noi? Qualcuno di voi ha mai notato dei cambiamenti in sé stesso o in altri riguardo alcune circostanze della volta celeste?»

    Con questa domanda potevo fare un figurone, perchè il mio umore gira in base alle costellazioni e nessuno più di me poteva saperlo, ma aveva paura di fare una figuraccia, proprio perchè facevo fatica ad esprimermi ma ci provai lo stesso.
    Alzai la mano e mi accorsi che prima non avevo mai nominato come mi chiamo e di che anno sono così lo feci ora.

    «Giuggis Maffei, II anno Grifondoro, Gruppo E» imbarazzata «A livello di segni zodiacali, Marte, porta nuova energia influenzando tutti i segni. Ad esempio i maschi si descrivono emotivamente stabili, più dominanti, più legati alle regole e meno fiduciosi, invece le femmine si descrivono emotivamente calde, meno sicure di sè e più sensibili. Io credo di variare molto insieme alle costellazioni. Mi sento molto "lunatica" se così si può dire. Rispetto alla magia non saprei cosa rispondere essendo che non ho ancora vissuto tale cambiamento.» pensai di aver dato una risposta sensata ma non sapevo se fosse stato effettivamente così.

    "Pensato«Parlato» «Citazione parlato altro PG»
    posta | timeline



    Giuggis Maffei, II anno Grifondoro, Gruppo E.
    Giuggis prende molti appunti.
    Prova a chiaccherare con Arya e quando è in gruppo vorrebbe provare a parlare anche con Sèan ma non sa cosa dire.
    Ha sembre la bava alla bocca per Kai..sperando che non la noti.
     
    .
47 replies since 2/9/2022, 07:30   1368 views
  Share  
.
Top