Lezione di Astronomia A.S. 2022/2023

ammessi studenti FINO AL 3° ANNO.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arya;
     
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    50
    Location
    Parigi

    Status
    spymode


    La scuola era ormai iniziata da nove giorni. Arya aveva trascorso gran parte dell'estate in compagnia di Heidi, in Germania. Era tornata in Francia appena arrivate le vacanze estive. Esasperata, però, dalle continue pressioni di sua madre nel convincerla a non tornare più ad Hogwarts, o dalle insistenti domande su Christian e la sua famiglia, decise di raggiungere l'amica nel suo paese natale, così da poter permettersi di vedere un posto nuovo.
    Dalle vacanze però Arya c'era tornata da sola al castello. Heidi aveva deciso di prendersi ancora qualche altro giorno, mentre Arya di iniziare il suo anno scolastico come tutti gli altri. Si sentiva stranamente sola senza Heidi e Sun, dato che la piccola puffola era rimasta con l'amica.
    Ad Arya parve di non aver neanche più visto in giro Christian, il che non sapeva se la spaventasse o la sollevasse.
    Quella sera la Grifondoro aveva lezione di Astronomia. Non era molto esperta in quella materia e si poteva anche dire che non ne aveva una vera e propria passione per essa, ma guardare il cielo di notte la rilassava, inoltre non era del tutto indifferente al fascino della materia. L'universo stesso l'aveva sempre incuriosita.
    Finito di cenare, si recò in dormitorio per darsi una sistemata. Ripose i libri di astronomia nella sua borsa e si incamminò verso la torre.
    Ad aspettarla in aula c'erano già la professoressa Garcia e buona parte dei suoi compagni. Buonasera. Disse sorridendo alla donna mentre cercava un posto per potersi sedere con lo sguardo. L'aula era già piena, di solito Arya o sedeva vicino ad Heidi o da sola. Ma stavolta Heidi non c'era e i banchi erano tutti occupati. Non le restava che sedersi accanto a qualcuno a caso. Si sedette al primo banco che le capitò a tiro, dove vi era seduta una Grifondoro del suo anno che oltre a lezione l'aveva intravista spesso in sala comune. Ciao, ti dispiace se mi siedo? Disse indicandole il posto libero accanto ad essa. Posizionò l'occorrente che le serviva per quella lezione sul banco, in modo da tenersi occupata per evitare l'imbarazzo di un mancato tentativo di conversazione con la sua vicina di banco da parte sua.
    L'atmosfera ricreata dalla giovane professoressa era a dir poco stupenda, anche se Arya non era una ragazza particolarmente romantica, apprezzava comunque certe idee. Ascoltò tutto il suo discorso riguardo la puntualità e regole varie per poi concentrarsi sulla domanda posta.
    Stavolta Arya avrebbe potuto esprimersi chiaramente rispetto alle precedenti lezioni. Il sistema solare è un argomento trattato anche dai babbani. Era ovvio tra l'altro, dato che vivevano tutti sullo stesso pianeta. Ciò che però Arya avrebbe potuto dire l'avevano già esposto i suoi compagni. Lei sapeva dei pianeti che lo costituivano, delle varie lune dei pianeti, anche il riferimento alla mitologia. Perfino la sua compagna di banco rispose alla domanda. Arya notò che guardava insistentemente uno dei loro compagni, un Serpeverde.
    Spostò lo sguardo cercando di concentrarsi sulla lezione guardando la mappa distribuita dalla professoressa e ascoltando le risposte dei suoi compagni. Non erano affari suoi dopotutto.



    Arya Blanchard, secondo anno, Grifondoro.
    Interagito con Giuggis.
    Citato Kai.
    Entrata in aula si è seduta accanto a Giuggis (scusala, non è molto socievole >..<) ascoltato solamente le risposte dei compagni.
     
    .
47 replies since 2/9/2022, 07:30   1368 views
  Share  
.
Top