Magi Summer Festival

Evento Pubblico Aperto a Tutti i PG

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. seán
     
    .

    User deleted


    null
    Che disdetta. Ben presto, i posti fuori dai Tre manici iniziarono ad affollarsi, forse anche troppo per un essere poco socievole come lo ero io, ma dovetti farci il callo. Quella mattina non mi ero alzato con la pretesa di andare ad una fiera e non trovarci nessuno, era tutto messo in conto, dunque mi andava bene così. Di sicuro non invidiavo il cameriere, che comunque non sembrava nemmeno troppo felice di servirci - e come poteva esserlo, quando l’aspettava una giornata ricca di incontri in pieno luglio? Lanciai uno sguardo alla mora appena arrivata, sollevando il mento nella sua direzione non appena aprì bocca per giudicare ciò che avevo ordinato, in modo parecchio scortese. Che maleducata. Ma che voleva? Chi era? Irruenta, chiacchierona, fastidiosa. Esattamente il tipo di persona che poteva diventare un incubo, il tipo di persona che meno preferivo sul pianeta. E poi erano davvero le nove del mattino, cazzo quanto parlava. Ma poi..."In ogni caso non mi sembra una grande scelta di prima mattina" ??? mi venne anche da ridere, mentre constatavo un fatto ovvio: e a me cosa me ne frega esattamente? nemmeno avessi bevuto il rum onesto, del quale non avevo assolutamente bisogno - purtroppo - Estrassi una sigaretta dal pacchetto, portandola alle labbra, spenta, mentre la guardavo studiandola come si studia un caso umano.
    Nemmeno a me sembrava una grande idea quella di dare così aria alla bocca a quell’ora…ma lo tenevo per me.
    Ci conosciamo comunque? Domandai, ma dubitavo fosse così, più che altro perchè da come parlava forse non era nemmeno una strega, ed io conoscevo solo maghi e streghe. Cosa era, dunque? Vabbè, la trovavo disturbante, e dato che si era impicciata del mio ordine, mi sentii in dovere di impicciarmi del suo. In particolare quando sentii che voleva ordinare una torta brontolona. Generalmente non ero un tipo altruista, ma lo feci per il bene comune. te la sconsiglio quella torta: va già male così, non roviniamo questa bella esperienza. Però so che il pasticcio amortentia è squisito...ma sì, buttiamo i problemi sul cuoco. Accesì la sigaretta ed aspirai una boccata, lasciando che la nuvoletta alla cannella mi circondasse.
    Al contrario, ricambiai il sorriso di Lilith, perchè, come darle torto? Chi non aveva bisogno di carburare al mattino? Io di sicuro, ed il caffè che avevo bevuto sicuramente non mi era bastato. Giusto.
    Mi feci i fatti miei di lì in poi. Lasciai le due ragazze a parlare tra di loro, risultando abbastanza vicino da udire la loro conversazione, ma distante tanto da potermi mermettermi di estraniarmi. Poggiai la sigaretta accesa sul posacenere quando mi vennero portati i ravioli. Li osservai trovandoli parecchio interessanti, e ringraziai il cameriere. Non ce l'avevo con lui per avermi definito un ragazzo con problemi: era vero, ne avevo a bizzeffe, e la maggiorparte di questi avevano facoltà di pensiero e parola, però non mi spiegavo perchè mi stesse lanciando sguardi intimidatori mentre parlottava con l'amica. You'll be okay bro. Lo rassicurai, e tagliai la punta di un raviolo con la forchetta. Lo portai alle labbra, percependo sulla lingua il sapore pungente dello zenzero ed il gusto aspro del lime. INCREDIBILE. Avevo desiderato di carburare ed il mio desiderio si fece immediatamente realtà. Mi sentivo più in forze, più desideroso di fare, di scoprire, di comprare. I miei muscoli sembravano prendere vita da solo. Iniziai a muovere il piede sotto il tavolo, picchiettando la punta contro la gamba in legno del tavolino - o forse contro la gamba di un'altra persona ma non era affatto mia intenzione fare il piedino (a WIll), davvero!! MA SONO BUONISSIMI! Mi girai verso la rossa con cui avevo scambiato due parole qualche minuto prima, senza rendermi conto che, nel mentre, i miei capelli avevano iniziato a fluttuare nell'aria, sparati da una bellissima sensazione di vivacità. Te li consiglio, se vuoi carburare. PRENDILI. Un tantino aggressive.


    Seán Hardice - III - 80 17 - Scheda - Diario - 31/07/2022 - OUTFIT


    Risponde storto a Carrie
    Rassicura il cameriere che andrà tutto okay
    Fa il piedino a Will
    Propone i ravioli a Lilith
     
    .
31 replies since 16/7/2022, 13:33   1043 views
  Share  
.
Top