Ballo di fine anno

Aperta a tutti gli studenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. .Moore.
     
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Corvonero
    Posts
    213

    Status
    spymode
    timothee-chalamet
    Annuisco. Il bagliore bianco che ci circonda sembra deciso a non sparire e io credo proprio che domani mi informerò sulla natura di questi fiori, è una nozione che mi manca.
    Appurato che entrambi stiamo bene, penso che qui il mio lavoro sia finito: Daphne non trema più, il suo tono è normale e credo che le sia passata anche la preoccupazione per la mia momentanea assenza. Mi rimarranno un po' di dubbi in seguito agli eventi che si sono susseguiti in così relativamente poco tempo. In effetti è come se il tempo si fosse dilatato e fossero accadute più cose di quelle che sarebbero potute accadere. Wow, sono capace di fare degli svarioni assurdi anche da sobrio. Forse dovrei mettere in pausa l'era per un po', quanto basta per purificarmi il cervello. Chissà se prenderò mai seriamente in considerazione la cosa o se è solo una riflessione casuale.
    Comunque ho recepito il messaggio, Daphne ha qualcuno che l'aspetta.
    Meglio così. Adesso capisco anche meglio il suo rifiuto iniziale. L'unica domanda che mi pongo è: perchè allora non ha chiesto aiuto alla sua amica, piuttosto che a me, totale sconosciuto? Ha detto di sentirsi a suo agio, forse è questo che l'ha spinta a mostrarsi vulnerabile con me? Perchè è così che ci si sente. Non avrò risposta, ne sono praticamente convinto. Anche se volessi chiederglielo non potrebbe rispondermi, non si ricorda più come ci è finita fuori dal tendone in mia compagnia. Sembra che Blackwood mi abbia portato sfortuna, dopo aver parlato con lui ho davvero fatto scordare qualcosa a qualcuno.
    - Va bene. Allora, buona serata - e resta tutto un pensiero, neanche io voglio trattenerla oltre. Quindi direi, apposto così. Eppure ad un certo punto sento un peso sulla spalla che si abbassa di qualche centimetro, poi un contatto sulla guancia destra. «Questo è il vero grazie. » ah. Ci teneva a ringraziarmi... a modo suo. Mi prende alla sprovvista con questo gesto, sono sinceramente stupito dalla contraddizione dei suoi gesti ed è anche abbastanza evidente da come la guardo a bocca semi aperta. Prima mette distanza, poi si riavvicina di due passi, si allontana di cinque e si riavvicina di dieci. Un valzer ubriaco, uno schema confuso che fatico a capire. Le sorrido appena ma non so nemmeno se fa in tempo a vederlo, perchè lei è già andata via. Che tipa. Forse dovrei capirla meglio.
    A questo punto mi volto e sembra che anche Chanel abbia deciso di allontanarsi. Non mi sorprende, quella ragazza è volubile; potrebbe essere per noia, potrebbe essere perchè ha trovato qualcosa di più divertente da fare. In ogni caso non penso che ci sia neanche tanto da preoccuparsi, non è la prima volta che la vedo comportarsi in questo modo. La guardo allontanarsi dentro il tendone e attraversare tutta la sala. Mah.
    I miei buoni propositi sull'erba, sono durati meno di uno shot: decido di approfittare dello scenario del lago nero di notte per fumarmi un'ultima, rilassante, sigaretta modificata prima di concludere la mia serata. Onestamente credo che le porrò fine: ho fatto la mi apparizione, ho inaspettatamente fatto anche da supporto psicologico. Direi anche basta. Stacco gli occhi dalla superficie del lago e le spalle dall'albero a cui mi ero poggiato e anche dietro cui mi ero nascosto, qua fuori ci sarà sicuramente qualche prefetto che potrebbe rovinarmi il momento ninna-canna.
    E infatti la spengo e rilassatamente me ne torno in camera mia. Non c'è fretta.

    Interagito con Daphne che me lo ha lasciato come un baccalà. Nominata Chanel e vista uscire dalla festa. Si è fumato la sua ninna-canna celato da un albero sulle sponde del fiume e poi uscito dalla festa.



    – – – – – –

    scheda | mailbox
     
    .
123 replies since 1/6/2022, 14:33   3782 views
  Share  
.
Top