Ballo di fine anno

Aperta a tutti gli studenti.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kynthia
     
    .
    Avatar


    ★★★

    Group
    Grifondoro
    Posts
    218

    Status
    spymode
    2ef33a006c4065bbf0e256ad9152cb92766fed92
    Con mia grande sorpresa, non è stato necessario l'impiego delle maniere forti e David fa la mossa intelligente di prendere la maschera e capire al volo cosa deve fare. Non so se questo vuol dire che ci tiene davvero, non so se posso affermare una cosa tanto grossa dopo questo episodio. In fondo, ma chi lo conosce? Però era giusto che entrambi avessero questa opportunità, per quanto mi scocci ammetterlo.
    “Ah sì?” faccio alla mora “peccato, per una volta sarebbe stato utile” aveva qualcosa di decisamente più importante da fare, mi dispiace aver rovinato i giochi alla modella qui presente.
    Detto ciò, mi verso qualcosa da bere. Qualsiasi cosa, purchè sia fresca. Ho le mani tanto calde che penso potrei scioglierci il bicchiere. Per fortuna non avviene, lo riempio di una sorta di succo violaceo e me lo porto alle labbra adagiandomi con il fondo schiena contro il banco delle bibite. Succo d'uva “ah! Hai ragione, hai perfettamente ragione” annuisco. Vero, si potrebbero trovare un sacco di persone con una sigaretta delle felicità. Ad esempio, me medesima. Istintivamente infilo la mano nella tasca dell'abito guardandomi intorno alla ricerca di qualche insegnante all'orizzonte e tutto sommato, sono anche disposta a condividere la mia felicità con la ragazza qui presente che però sembra aver altri progetti per la serata “potrei non dover cercare molto” ironicamente gli angoli della bocca mi si sollevano in qualcosa che sembra più una smorfia complice che un sorriso “avvisami se sei di nuovo nei paraggi” una specie di favore il mio, un'offerta tacita per una ragazza dall'espressione annoiata. Dai, non condividere è da tirchi! E poi mi ha fatto un complimento all'abito, mi sembra pure doveroso ricambiare.
    Resto sola dunque: io, il mio vestito da bomboniera, la mia canna in tasca e il succo d'uva. Scosto i capelli per permettere ad un filo d'aria di andarmi a rinfrescare proprio alla base della testa, è uno dei momenti più piacevoli della serata. Piccolo, ma piacevole. Allungo lo sguardo in direzione della spaccatura del tendone che porta all'esterno, dove probabilmente Rose e David staranno discutendo. Chissà se è stata la scelta giusta oppure no, boh, non so se avrò mai l'occasione di scoprirlo. Sembra quasi che gli eventi di stasera, la chiacchierata con Rose, sia già lontana anni luce, sembra già un ricordo. Non so perchè io abbia questo genere di sensazione. Forse è passato troppo tempo, così tanto che ora sembra tutto nuovo e distante. Mah.
    Resto con il bicchiere abbassato stretto in una mano. Collo slanciato all'indietro e sguardo in alto, verso la finta volta celeste che sovrasta la stanza. Poi la riabbasso lentamente appena sento qualcuno rivolgermi la parola “non lo so... lo è stata?” per un attimo mi ero talmente rilassata da non aver realizzato che io questa ragazza non la conosco. beh, può anche non rispondermi, in fondo il tono era del tutto retorico... Ah ma aspetta“ah, sei la ragazza di prima!” quella che avevo quasi del tutto ignorato per via di un Axel ringhioso un pelo troppo incazzato “ era un momento di confusione” non so quanto sia stata maleducata su una scala da uno a tanto, però comunque una piccola giustificazione non ha mai fatto male a nessuno. Mi soffermo un attimo sull'abito “bel vestito... attenta lì, però” con l'indice, punto appena verso la sua scollatura, leggermente scomposta. E mando giù un sorso di succo. La chiamano solidarietà femminile, no?

    Interagito con Reina e Daphne. Rimasta la tavolo delle bibite e nominati Rose, David e Axel.



     
    .
123 replies since 1/6/2022, 14:33   3782 views
  Share  
.
Top