Lezione di Trasfigurazione A.S. 2023/2024

Studenti ammessi dal V anno in su

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rose Mia White
     
    .
    Avatar


    Group
    Tassorosso
    Posts
    609

    Status
    spymode
    Cordelia Lynch | Professoressa di Trasfigurazione

    01 Febbraio 2024

    Ero davvero soddisfatta dei miei ragazzi! Alcuni di loro sembravano affranti dai risultati "bassi" che stavano ottenendo con gli incantesimi ma avevo avvertito che questo ramo della materia sarebbe stato complicato e loro in tutta risposta si stavano davvero impegnando. Ero certa che presto avrebbero ottenuto dei buoni risultati con la determinazione, l'impegno e lo studio.
    Mentre ritrasformavo i ragazzi che avevano subito l'incanto non perdevo il senso dell'umorismo così come dimostrato al Signorino Hargraves.
    Mentre avevo distribuito i diversi "coniglietti" ai miei studenti per far si che potevano imparare l'unico controincantesimo per le trasfigurazioni andate male, mi avvicinai ai ragazzi che erano in gruppo in tre. Mancavano loro come ultima prova. In silenzio e con sguardo tranquillo mi misi ad osservare il tutto, sia come si muoveva la Signorina Wheeler sia il suo viso concentrato sull'incantesimo. Quando, però, dalla sua bacchetta fuoriuscì l'incanto non fu proprio perfetto. Sorrisi dolcemente mentre osservavo le antenne spuntare sulla compagna serpeverde e il suo viso non sembrava contento. Intervenni con voce calma Signorina Wheeler, sono molto soddisfatta. Vedrà che andrà meglio la prossima volta. Signorina Riis non faccia così... aggiunsi mentre con la bacchetta andai a sistemare la situazione Ecco qua! Tornata alla normalità! Mi avvicinai un altro pochino alle due ragazze ed aggiunsi Se qualcuno vuol bere può benissimo prendere il bicchiare. La Signorina Riss non bevve e quindi continuai senza indugio Adesso esercitatevi sul controincantesimo. ecco i vosti Coniglietti! E così anche a loro fu dato il coniglietto. Mi allontanai lasciando spazio alle ragazze e mi rimisi vicino alla cattedra osservando tutti con tranquillità. Man mano ognuno di loro si stava applicando e i risultati furono molto buoni. Anche la signorina Wheeler e la signorina Riis erano riuscite a riportare il coniglietto alla normale forma e non solo, la mia attenzione si posò anche sul Signorino Moore lo vidi prepararsi e poi scagliare l'incanto. Quando tutti, chi più chi meno, ebbero finito e dopo aver aiutato chi non era riuscito nel suo intento mi riportai davanti alla classe. Ragazzi, sono molto orgogliosa di voi! Niente facce tristi perchè oggi nessuno di voi ha fallito! Sorridevo mentre andavo ad illustrare alcune puntualizzazioni Vi suggerisco e vi ricordo di visualizzare molto bene il soggetto e come vorrete che diventi. In più ricordatevi che l'energia che sprigionate non verrà solo da una parte del corpo ma da tutto, la vostra bacchetta ne aumenterà gli effetti se usata nel modo corretto. Piccolo dettaglio per il controincantesimo e non solo, non siate rigidi come tronchi di legno e nemmeno troppo rilassati, una via di mezzo. Mi avvicinai del tutto alla cattedra, spostando la sedia che vi era davanti e presi in mano il foglio con gli appunti che avevo preso durante la lezione e ripresi a parlare. Oggi il mio giudizio sarà clemente e vi voglio premiare. Continuate a studiare, a provare e a ripassare. Non arrendentevi. La prossima lezione sarà nuovamente su questo argomento ma non sarò "buona" come oggi. Voglio dei risultati. Piegai il foglio e lo misi in tasca, poi spostandomi leggermente di qualche passo presi la mia bacchetta e con un colpo ben preciso di essa tutti i coniglietti planarono in una gabbietta grande abbastanza. Poi mi rivolsi al Signorino Hargraves Mi spiace, non è possibile! Ma se vuole accudirli può rivolgersi al professore di cura delle creature magiche, sono certa che sarà felice di ricevere una mano nei recinti. Nuovamente feci muovere il gessetto verso la lavagna, dove scrissi in sintesi i compiti da fare Bene ragazzi! Oggi la lezione è terminata, ma vorrei per la prossima volta una relazione su tutto quello che è stato detto oggi . Esercitatevi nei movimenti, ma... ATTENZIONE! Scandì bene le parole che stavo per pronunciare e divenni seria, cercando di guardare man mano tutti loro negli occhiNon voglio sentire o venire a sapere che qualcuno di voi ha trasfigurato un compagno in furetto o in scarafaggio oppure in qualsiasi altra cosa possibile. Sarò molto severa. Vi propongo qualcosa di diverso... Mi spostai nuovamente più vicino ai ragazzi e aggiunsi Se qualcuno vuole allenarsi può venire a chiedere a me un animaletto oppure se siete in coppia o più di due e volete un aiuto, io sono qui! Solo e solamente con me presente! Lasciai che il silenzio prendesse il sopravvento per qualche secondo e poi conclusi. Siete liberi! Buon pranzo a tutti! Tornai sorridente mentre vidi i ragazzi uscire dall'aula. Appena fu deserta iniziai a rimettere in ordine la stanza soddisfatta dei miei ragazzi e del loro impegno. Ero sicura che mi avrebbero sorpreso la prossima lezione, soprattutto alcuni di loro.


    LEZIONE TERMINATA!
    La professoressa è soddisfatta di voi e come primo approccio a questo ramo della trasfigurazione è stata buona con tutti!
    In ON vi ha assegnato dei compiti, che non dovete fare veramente in off.

    Grazie a tutti!
     
    .
25 replies since 1/2/2024, 03:02   909 views
  Share  
.
Top